Vai al contenuto
mammamia

da uno a dieci ...

Post raccomandati

peccato che quello che ? stato capace di dire mazzoni quest'anno in totale ci avr? messo 5-6 anni ai tempi di schumacher :asd:

Senza prendere in considerazione una classica frase di Mourinho :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il valore del pilota non si discute, la sua simpatia invece si. Non ? per le sue qualit? di pilota che sta sui santissimi a molti...

E questo non ? di certo per un commentatore che si comporta da tifoso frustrato e isterico di 13 anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi aggiungo, il valore del pilota non ? in discussione anche se ritengo 'personalmente' che ci sia di meglio. Non mi interessa nemmeno di quello che fa nella sua vita privata.

Resta il fatto che quelle sparate del 2006, politiche o mediatiche che fossero, se le avesse fatte con il Vecchio ancora vivo la Ferrari avrebbe continuato a vederla dal binocolo.

E tra l'altro, per quanto sembra che qui solo io la pensi cos?, leggo in giro di molte persone alle quali Nando ? piuttosto indigesto. Al di l? del Mondiale perso, un motivo ci sar?..

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? per le sue qualit? di pilota che sta sui santissimi a molti...

Eppure se non fosse stato lui a battere Schumi nel 2006, secondo me, le cose sarebbero diverse.

Sono molti gli ambiti dove tante volte le dichiarazioni "politiche" (come lo furono, secondo me, quelle di Alonso nel 2006) vengono fuori. Bisogna per? riconoscerle.

Perch? Alonso non estern? pubblicamente contro Hamilton le stesse cose che disse di Schumacher, sebbene in McLaren il clima e gli episodi furono molto peggiori per il pilota spagnolo? Probabilmente perch? in Renault c'erano anche altri interessi dietro alla lotta mediatica del 2006. Interessi grossi.

Link al post
Condividi su altri siti

Resta il fatto che quelle sparate del 2006, politiche o mediatiche che fossero, se le avesse fatte con il Vecchio ancora vivo la Ferrari avrebbe continuato a vederla dal binocolo.

Con il Drake ancora vivo probabilmente non ci sarebbe nemmeno stato il Dominio Rosso, visto che, come riporta Franco Gozzi, Schumacher sarebbe stato preso a pedate ben prima del 2000, o, forse, non sarebbe stato nemmeno ingaggiato.

Link al post
Condividi su altri siti

Eppure se non fosse stato lui a battere Schumi nel 2006, secondo me, le cose sarebbero diverse.

Sono molti gli ambiti dove tante volte le dichiarazioni "politiche" (come lo furono, secondo me, quelle di Alonso nel 2006) vengono fuori. Bisogna però riconoscerle.

Perchè Alonso non esternò pubblicamente contro Hamilton le stesse cose che disse di Schumacher, sebbene in McLaren il clima e gli episodi furono molto peggiori per il pilota spagnolo? Probabilmente perchè in Renault c'erano anche altri interessi dietro alla lotta mediatica del 2006. Interessi grossi.

se diceva qualcosa quando era alla mclaren era sicuro al 100% di essere messo definitivamente da parte

gli interessi che c'erano non hanno alcuna importanza, e poi se ti abbassi a dire quelle cose non pensandole non sei certo meglio

Con il Drake ancora vivo probabilmente non ci sarebbe nemmeno stato il Dominio Rosso, visto che, come riporta Franco Gozzi, Schumacher sarebbe stato preso a pedate ben prima del 2000, o, forse, non sarebbe stato nemmeno ingaggiato.

non vedo che importanza possa avere ciò in questo argomento

in ogni caso quest'anno ha continuato con certe frasi e atteggiamenti che hanno confermato il tipo di personaggio...

Link al post
Condividi su altri siti

Non tiriamo fuori Schumacher anche quando non serve :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

se diceva qualcosa quando era alla mclaren era sicuro al 100% di essere messo definitivamente da parte

gli interessi che c'erano non hanno alcuna importanza, e poi se ti abbassi a dire quelle cose non pensandole non sei certo meglio

Veramente anche nel post-McLaren io non ricordo dichiarazioni pesanti nei confronti di Hamilton, forse qualcosa contro la McLaren, ma nulla di clamoroso come quelle di Monza 2006.

Che gli interessi che c'erano nel 2006 non abbiano avuto alcuna importanza lo dici tu. Le lotte andavano ben oltre alla semplice sfida in pista, l? c'erano in ballo fior di milioni e soprattutto c'era una lotta politica fra Renault e Ferrari da non sottovalutare.

non vedo che importanza possa avere ci? in questo argomento

Era per rispondere a *** che aveva tirato fuori l'ipotetico (non)rapporto Drake/Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Non tiriamo fuori Schumacher anche quando non serve :asd:

Era un esempio per dimostrare che, col senno di poi, non sempre le scelte "di cuore" del Drake sarebbero state vincenti. E visto che hai detto che il Drake avrebbe tenuto alla larga da Maranello Alonso..

Link al post
Condividi su altri siti

Era per rispondere a *** che aveva tirato fuori l'ipotetico (non)rapporto Drake/Alonso.

Il punto ? che non c'entra. Tra l'altro hai scritto che Schumacher sarebbe stato preso a pedate prima del dominio, ergo sarebbe stato comunque preso. Ma anche su questo ho dei dubbi, visto che al Vecchio, se non ricordo male, piaceva prendere gente mai campione in precedenza

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? che non c'entra. Tra l'altro hai scritto che Schumacher sarebbe stato preso a pedate prima del dominio, ergo sarebbe stato comunque preso. Ma anche su questo ho dei dubbi, visto che al Vecchio, se non ricordo male, piaceva prendere gente mai campione in precedenza

Era un esempio per dimostrare che, col senno di poi, non sempre le scelte "di cuore" del Drake sarebbero state vincenti. E visto che hai detto che il Drake avrebbe tenuto alla larga da Maranello Alonso..

L'ho scritto 1 minuto prima del tuo post, probabilmente non hai avuto tempo di leggerlo.

Poi riguardo alla parte evidenziata ho specificato gi? in precedenza che c'era anche questa possibilit?

La fonte ? il libretto di Franco Gozzi che era in allegato con AS a Ferragosto del 2008.

OT

A proposito, che fine ha fatto Gozzi?

/OT

Link al post
Condividi su altri siti

ma perch? sarebbe stato preso a pedate? per aver corso delle stagioni eccellenti con auto inferiori?

Link al post
Condividi su altri siti

ma perch? sarebbe stato preso a pedate? per aver corso delle stagioni eccellenti con auto inferiori?

Se non ricordo male, Gozzi aveva scritto che Ferrari non avrebbe tollerato l'"attesa" per il titolo iridato e probabilmente si sarebbe incavolato terribilmente per finali di stagioni tipo 1997 o 1998. Comunque sempre Gozzi premetteva che il "vero" Enzo Ferrari probabilmente non avrebbe accettato di ingaggiare Schumacher perch? gi? titolato e, qualora lo avesse fatto, non avrebbe accettato l'attesa per il titolo, come ho detto prima.

Gozzi aggiungeva anche che se Schumi avesse vinto subito o quasi subito, probabilmente Ferrari avrebbe stoppato sul nascere un Dominio Rosso perch? avrebbe temuto che la "sua" macchina passasse in secondo piano.

Link al post
Condividi su altri siti

A me alonso e schumacher stanno sulle balle entrambi, quindi la storia del 2006 proprio con me non attacca.

Io alonso proprio non lo digerisco, arrogante, polemico, incoerente e voltagabbana, ed il fatto che sa fare bene il suo mestiere non mi distoglie l'attenzione dal suo modo di comportarsi.

Per molti invece DEVE essere per forza una bella persona perch? vince, ma non ? proprio il mio modo di ragionare.

Link al post
Condividi su altri siti

Per molti invece DEVE essere per forza una bella persona perch? vince, ma non ? proprio il mio modo di ragionare.

Questo no. Io ho solo detto che ? importante distinguere dichiarazioni politiche da dichiarazioni "reali".

Comunque il mio ragionamento (e in generale il topic, mi sembra) sul 2006 era rivolto ai tifosi Ferraristi che tifano contro Alonso e quindi contro la loro stessa squadra.

Link al post
Condividi su altri siti

Ti rispondo in breve su Rossi.

Io penso che il pesarese sia un grandissimo pilota, tra i primi 5 nella storia del motociclismo probabilmente, ma non è Dio come vogliono farci credere i media italiani e i suoi tifosi.

Non bisogna per forza trovargli delle scuse ogni volta che perde come è stato fatto in maniera scandalosa quando le prese da Stoner o quest'anno da Lorenzo.

Semplicemente può capitare anche a lui di essere sconfitto e in questo caso si dovrebbe fare i complimenti a chi lo ha battuto invece di sminuirne il valore come sono soliti fare i giornalisti italiani e lo stesso Valentino.

Su Alonso e Schumacher che molti considerano antipatici devo dire che a me non stanno affatto sulle balle, certo magari qualche dichiarazione un po' sopra le righe se la potevano evitare (lo spagnolo più che altro, il crucco è sempre stato abbastanza corretto da questo punto di vista), ma direi che tutto sommato non mi hanno mai dato particolari motivi per detestarli.

Ma forse è perchè non sono Ferrarista. :asd:

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

E quindi qual'? il problema se ci sono fan Ferrari che non lo stimano per cose dette e fatte in passato contro la loro squadra?Ognuno ? libero di pensarla come vuole?

C'? gente che riesce a cancellare il passato e gente invece no.C'? gente che ? disposta a cambiare la propria 'fede' pur di non tifarlo, chi invece lo sopporta covando dentro rabbie pronte ad esplodere per una mossa falsa di Alonso e chi invece ha cominciato da capo con lui.Il segreto ?, secondo me, riuscire a rispettare i pareri di tutti senza per forza dover trovare chi ha ragione e chi no.Diceva un Licenziato ( :asd: )"Sicuramente ci saranno persone alle quali piaccio e persone alle quali non piaccio, ma non credo si possa per forza essere simpatici a tutti, quindi faccio quello che voglio e se non piaccio alle gente, pazienza. Non e' un problema mio."

Link al post
Condividi su altri siti

E quindi qual'? il problema se ci sono fan Ferrari che non lo stimano per cose dette e fatte in passato contro la loro squadra?Ognuno ? libero di pensarla come vuole?

C'? gente che riesce a cancellare il passato e gente invece no.C'? gente che ? disposta a cambiare la propria 'fede' pur di non tifarlo, chi invece lo sopporta covando dentro rabbie pronte ad esplodere per una mossa falsa di Alonso e chi invece ha cominciato da capo con lui.Il segreto ?, secondo me, riuscire a rispettare i pareri di tutti senza per forza dover trovare chi ha ragione e chi no.Diceva un Licenziato ( :asd: )"Sicuramente ci saranno persone alle quali piaccio e persone alle quali non piaccio, ma non credo si possa per forza essere simpatici a tutti, quindi faccio quello che voglio e se non piaccio alle gente, pazienza. Non e' un problema mio."

Penso sia sicuramente la frase pi? lunga mai pronunciata da Raikkonen. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

nessuno ha messo in discussione il pilota (anche se attualmente ce n'? almeno uno pi? forte), ma tutto il resto....

poi anche io non potrei vederlo nel mio team se 4 anni prima ci avesse spalato sopra m***a a volont? come ha fatto..

Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me sta già un po sulle palle Alonso, ... ma quanto sento i lamenti di alcuni, mi entra più voglia di continuare a tifare a questo delinquente swizzero :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti