Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Ma Schumacher domenica ha veramente rischiato la vita ?

Post raccomandati

vabb? meglio rompere un cupolino che un casco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

questo ? quasi simile :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

meno male che non ? scoppiato un incendio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

meno male non stava gi? uscendo dalla macchina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In questi casi ? la prassi. Si resta in macchina fino a che non hai pi? nessuno intorno. E' pi? sicuro rimanere in auto protetti dalla cellula che non uscire e farsi mettere sotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Indycar ? successo anche quest'anno, a Sato, ma quelle macchine hanno una protezione maggiore rispetto alle F1, anche se va detto che queste ultime hanno fatto nnumerevoli passi avanti nell'aumentare le protezioni laterali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se ha rischiato proprio la vita anche perch? per fortuna la velocit? era abbastanza ridotta quindi penso che il casco e il collo avrebbero forse retto un eventuale urto.

Certo il rischio c'? stato perch? una dinamica del genere ? sempre potenzialmente molto pericolosa.

Sul tema io mi ricordo questo incidente tra Brundle e Irvine con l'inglese che si prese una bella ruotata in testa senza per? riportare seri danni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la velocit? era abbastanza ridotta quindi penso che il casco e il collo avrebbero forse retto un eventuale urto.

eh gi? sicuro, se il collo era di robocop :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh gi? sicuro, se il collo era di robocop :asd:

 

 

No ? questione di Robocop, guarda anche l'incidente di Brundle che ho postato, il fatto ? che per romperti il collo dovresti beccare la ruota dritta in testa a una velocita molto forte come ? successo al povero Surtess, in questo caso secondo me Schummy ha rischiato di farsi pi? male con le schegge o con la sospensione che con una ruotata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me Schumacher avrebbe rischiato di più se Liuzzi avesse tolto il volante scagliandolo addosso a lui :asd:

 

scherzi a parte sarebbe interessante vedere l'onboard di Schumacher per curiosità, forse con il fondo piatto gli ha fatto quasi il pelo.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai i seggiolini degli aerei sono del tipo 00, ovvero ci si può eiettare anche a livello del mare. Però vi voglio vedere se l'auto è rovesciata :asd:

Secondo come sia rimasta la macchina dopo l'indidente potrebbe eiettare al pilota direttamente contro l'asfalto e fare un bucco interessante o eiettare al pilota direttamente ai tifosi della concorrenza :asd:

 

 

Dopo questo incidente (e la magra figura di Alonso/Ferrari) potrebbe Schumacher decidere di non correre nel 2011?

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai i seggiolini degli aerei sono del tipo 00, ovvero ci si pu? eiettare anche a livello del mare. Per? vi voglio vedere se l'auto ? rovesciata :asd:

 

"Felipe, Fernando is faster than you, push eject" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gi? mi immagino fisichella che si eietta per sbaglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'idea di quelle "staffe" a fianco alla testa del pilota, nemmeno sarebbe male. Cos? aumenterebbe la sicurezza della testa del pilota (ovviamente la famosa molla in testa a massa sarebbe arrivata ugualmente, ma la ruota in testa a Surtees no) e sarebbe anche facile uscire dall'auto. Poi comunque vorrei dire...nelle categorie a ruote coperte (campionati turismo, rally etc), i piloti sono rinciusi dentro il cockpit...perch? non si pu? pensare a soluzioni simili per la Fomrmula 1?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non ha rischiato niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i soliti insensibili finnici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in quel caso ci vuole il seggiolino eiettabile tipo aerei

L'importante sarebbe non azionarlo con la vettura ribaltata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e Mazzoni potrebbe essere eiettato sul pubblico?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

FFH_468x338.jpg

 

Immagino che queste apparecchiature non esistano solo in tedescheria... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×