Vai al contenuto
Yellow

Vettel e la Red Bull campioni

Post raccomandati

Cominciano ad essere fastidiosi tutti questi accostamenti di Vettel a Schumacher. Tra i due c'è una fenditura incolmabile.

 

Da una parte abbiamo il pilota più vincente della f1. Quando lui era una giovane promessa duellava con (mi inginocchio) Ayrton Senna e spesso, nelle lotte tra i 2, la spuntava il tedeschino.

 

Dall'altra abbiamo un giovane pilota che messo nelle condizioni di vincere il mondiale con l'auto NETTAMENTE più forte, ha rischiato di prederlo fino all'ultima gara. E non contro Ayrton Senna (e nemmeno Schumacher XP). Questo Vettel ha ancora tanto da imparare da un certo Kimi Raikkonen (che Schumacher non è), che in quanto a freddezza, gestione e amministrazione della gara è forse il migliore degli ultimi anni (dopo Schumy). Il tedeschino, come il finlandese, è molto bravo a scappare una volta che si trova in testa, e diventa imprendibile. E come lui si trova invece in difficoltà quando c'è da inseguire e rimontare. Ma a differenza di Raikkonen, Vettel in questo secondo aspetto, commette delle ingenuità dilettantistiche, che lo rendono di fatto un pilota incompleto con gravi lacune psicologiche. Anche se con grandi doti velocistiche.

 

Detto questo, la Red Bull è campione, Vettel è campione. Ma gli avversari possono sorridere. Questa accopiata vincete ha delle falle nel suo scafo, che se ben sfruttate la possono fare colare a picco. Schumacher e Ferarri erano di una solidità mostruosa. Non sempre vincenti, ma in questi casi i rimpianti erano davvero pochi. Perchè si aveva la sensazione di avere comunque fatto il massimo.

 

PS: la RB-2010 sarebbe stata la macchina perfetta di Raikkonen

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cominciano ad essere fastidiosi tutti questi accostamenti di Vettel a Schumacher. Tra i due c'? una fenditura incolmabile.

 

Da una parte abbiamo il pilota pi? vincente della f1. Quando lui era una giovane promessa duellava con (mi inginocchio) Ayrton Senna e spesso, nelle lotte tra i 2, la spuntava il tedeschino.

 

Dall'altra abbiamo un giovane pilota che messo nelle condizioni di vincere il mondiale con l'auto NETTAMENTE pi? forte, ha rischiato di prederlo fino all'ultima gara. E non contro Ayrton Senna (e nemmeno Schumacher XP). Questo Vettel ha ancora tanto da imparare da un certo Kimi Raikkonen (che Schumacher non ?), che in quanto a freddezza, gestione e amministrazione della gara ? forse il migliore degli ultimi anni (dopo Schumy). Il tedeschino, come il finlandese, ? molto bravo a scappare una volta che si trova in testa, e diventa imprendibile. E come lui si trova invece in difficolt? quando c'? da inseguire e rimontare. Ma a differenza di Raikkonen, Vettel in questo secondo aspetto, commette delle ingenuit? dilettantistiche, che lo rendono di fatto un pilota incompleto con gravi lacune psicologiche. Anche se con grandi doti velocistiche.

 

Detto questo, la Red Bull ? campione, Vettel ? campione. Ma gli avversari possono sorridere. Questa accopiata vincete ha delle falle nel suo scafo, che se ben sfruttate la possono fare colare a picco. Schumacher e Ferarri erano di una solidit? mostruosa. Non sempre vincenti, ma in questi casi i rimpianti erano davvero pochi. Perch? si aveva la sensazione di avere comunque fatto il massimo.

 

PS: la RB-2010 sarebbe stata la macchina perfetta di Raikkonen

 

 

:nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:nope:

 

Nel 92 Schumy ha finito il mondiale terzo davanti a Senna. E in diverse gare gli finiva davanti (anche nel 93). Qui cmq non si mette in discussione il fatto che Senna fosse pi? forte, perch? era pi? forte. Parlo solo di risultati... e poi il topic ? su un'altro argomento XD

 

fine OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 92 Schumy ha finito il mondiale terzo davanti a Senna. E in diverse gare gli finiva davanti (anche nel 93). Qui cmq non si mette in discussione il fatto che Senna fosse pi? forte, perch? era pi? forte. Parlo solo di risultati... e poi il topic ? su un'altro argomento XD

 

fine OT

 

 

Diciamo che qualche volta andava pi? forte e non ne parliamo pi?. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 92 Schumy ha finito il mondiale terzo davanti a Senna. E in diverse gare gli finiva davanti (anche nel 93). Qui cmq non si mette in discussione il fatto che Senna fosse pi? forte, perch? era pi? forte. Parlo solo di risultati... e poi il topic ? su un'altro argomento XD

 

fine OT

 

nel 92' senna disse che avrebbe cercato di vincere piu' gare possibile tralasciando la classifica perche' era impossibile contrastare mansell.

infatti vinse 3 gare collezionando molti ritiri.schumacher vinse una gara sola ma fu piu regolare.

a senna la medaglia d'argento non interessava,neglio vincere le gare dove poteva.

schumacher invece era al primo anno e ci teneva di piu' al piazzamento in classifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il tedeschino, come Raikkonen, è molto bravo a scappare una volta che si trova in testa, e diventa imprendibile. E come lui si trova invece in difficoltà quando c'è da inseguire e rimontare.

 

:whistle:

 

Sarò io smemorato, ma queste difficoltà di Raikkonen quando doveva rimontare non me le ricordo proprio. Anzi, fece diversi garoni (Bahrain 2006, partiva 22° e arrivo 3° - Suzuka 2005 partiva 17° e vinse - in Francia e Gran Bretagna 2005 partiva 12° e 13° e arrivò 3° e 2° - fece una bella rimonta anche in Canada e Australia nel 2003)

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen con problemi nelle rimonte? Ma se ci ha regalato le sue gare pi? belle nel 2005 quando partiva dietro ogni week-end...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quasi mi viene da ridere ora a rileggere l'editoriale di Sabbatini della settimana scorsa:

 

"la RB se vorrà vincere dovrà sacrificare Vettel e frapporre il tedeschino fra Webber e Alonso. Altrimenti trionferà la Ferrari. E gli uomini RB passeranno alla storia come i veri perdenti. La RB si è cacciata in un vicolo cieco nella sua ostinazione di non voler sacrificare Vettel [...] la RB si è incartata nelle sue tattiche. E s'è compromessa. Sarà costretta a sacrificare il suo pupillo se vuol vincere. Sono convinto che lo farà perché nel dorato e rutilante mondo della F1 nessuno è così pazzo da buttar via un titolo mondiale solo per questioni di principio [...] ma in tal caso come la mettiamo con l'ipocrisia? con quale faccia giustificheranno un'eventuale manovra dopo tutte le accuse di slealtà sportiva rivolte alla Ferrari negl ultimi mesi?"

 

e sono convinto che non fosse l'unico a pensarla così.

 

certo, Horner ha avuto una buona dose di fortuna a vincere il titolo in extremis, però chi vince ha sempre ragione e, oltre a noi tifosi, tanti "giornalisti" se la sono presa in quel posto e di traverso. Complimenti a Horner che ha vinto restando sempre fedele alla propria filosofia..

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sabbatini ??? rispetto al pap? ... dalla m***a al risotto !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quasi mi viene da ridere ora a rileggere l'editoriale di Sabbatini della settimana scorsa:

 

"la RB se vorr? vincere dovr? sacrificare Vettel e frapporre il tedeschino fra Webber e Alonso. Altrimenti trionfer? la Ferrari. E gli uomini RB passeranno alla storia come i veri perdenti. La RB si ? cacciata in un vicolo cieco nella sua ostinazione di non voler sacrificare Vettel [...] la RB si ? incartata nelle sue tattiche. E s'? compromessa. Sar? costretta a sacrificare il suo pupillo se vuol vincere. Sono convinto che lo far? perch? nel dorato e rutilante mondo della F1 nessuno ? cos? pazzo da buttar via un titolo mondiale solo per questioni di principio [...] ma in tal caso come la mettiamo con l'ipocrisia? con quale faccia giustificheranno un'eventuale manovra dopo tutte le accuse di slealt? sportiva rivolte alla Ferrari negl ultimi mesi?"

e sono convinto che non fosse l'unico a pensarla cos?.

 

certo, Horner ha avuto una buona dose di fortuna a vincere il titolo in extremis, per? chi vince ha sempre ragione e, oltre a noi tifosi, tanti "giornalisti" se la sono presa in quel posto e di traverso. Complimenti a Horner che ha vinto restando sempre fedele alla propria filosofia..

 

Tant'?, anch'io la pensavo come Sabbatini (una volta tanto).

Horner puntando su Vettel ha giocato col fuoco e cavolo, alla fine ha avuto ragione!

Ma ho il leggero sospetto che non ci credesse troppo neppure lui, credo che che dopo il mondiale costruttori vinto ed un titolo probabilmente perso con Vettel, vincere con Webber il titolo piloti gli importasse poco pi? di una cippa.

Chi poteva essere sicuro della vittoria di Vettel, sapere della prestazione opaca di Webber, del suicidio Ferrari ad Abu Dhabi?

A parte tutto ci? hanno meritato, complimenti davvero :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io faccio i miei complimenti sinceri a Vettel.

 

In una stagione serrata, dove molti piloti avevano ben pi? esperienza di lui, tutti quanti hanno compiuto errori.

 

Aveva una macchina forte, ? vero, ma in F1 si vince insieme al team. Vettel ha legittimato il suo titolo con i risultati e con la sua velocit?. Un degno campione iridato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io faccio anche i complimenti a Webber che ha perso il mondiale per quell'errore in Corea.

 

167520.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sabbatini ??? rispetto al pap? ... dalla m***a al risotto !

:asd: gi?...un po fortino ma ? la verit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cominciano ad essere fastidiosi tutti questi accostamenti di Vettel a Schumacher. Tra i due c'? una fenditura incolmabile.

 

Da una parte abbiamo il pilota pi? vincente della f1. Quando lui era una giovane promessa duellava con (mi inginocchio) Ayrton Senna e spesso, nelle lotte tra i 2, la spuntava il tedeschino.

 

Dall'altra abbiamo un giovane pilota che messo nelle condizioni di vincere il mondiale con l'auto NETTAMENTE pi? forte, ha rischiato di prederlo fino all'ultima gara. E non contro Ayrton Senna (e nemmeno Schumacher XP). Questo Vettel ha ancora tanto da imparare da un certo Kimi Raikkonen (che Schumacher non ?), che in quanto a freddezza, gestione e amministrazione della gara ? forse il migliore degli ultimi anni (dopo Schumy). Il tedeschino, come il finlandese, ? molto bravo a scappare una volta che si trova in testa, e diventa imprendibile. E come lui si trova invece in difficolt? quando c'? da inseguire e rimontare. Ma a differenza di Raikkonen, Vettel in questo secondo aspetto, commette delle ingenuit? dilettantistiche, che lo rendono di fatto un pilota incompleto con gravi lacune psicologiche. Anche se con grandi doti velocistiche.

 

Detto questo, la Red Bull ? campione, Vettel ? campione. Ma gli avversari possono sorridere. Questa accopiata vincete ha delle falle nel suo scafo, che se ben sfruttate la possono fare colare a picco. Schumacher e Ferarri erano di una solidit? mostruosa. Non sempre vincenti, ma in questi casi i rimpianti erano davvero pochi. Perch? si aveva la sensazione di avere comunque fatto il massimo.

 

PS: la RB-2010 sarebbe stata la macchina perfetta di Raikkonen

 

schumacher al 4? di formula 1 correva contro coulthrd alesi hill,con tutto rispetto,oggi vettel si ritrova un manipolo di campioni del mondo,hamilton alonso button e webber che e' stato molto veloce questa stagione.

 

francamente oggi vettel ha uno stormo di rivali che schumacher non ha mai avuto in carriera.

sulla velocita' pura non si discute,neanche sulle ingenuita' e sugli errori gratuiti.

 

con raikkonen ci azzecca poco,il finalndese dava il meglio di se' in mclaren pur senza vincere e paradossalmente quando ha avuto la ferrari che poteva garantargli vittorie piu' sicure ha deluso (pur vincendo il mondiale)

 

che gli avversari possano sorridere ho qualche dubbio.intanto ha vinto il mondiale,e se smette di fare le cappellate che ha fatto finora,gli altri rischiano di vederlo con il binocolo. :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra comunque che Webber abbia subito un tracollo dal punto di vista della consistenza mentale verso fine campionato; dopo aver praticamente dominato nella parte centrale; Vettel ? stato favorito anche da questo; vedendo i camera car di Abu Dhabi si vedeva come non riusciva manco a tenere il passo della Ferrari, che su questa pista arrancava; in questo ha anche inciso comuynque anche il ritornp prepotente di vettel che ha imparato dai suoi errori, fino a mettere a frutto il suo talento velicistico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

straLOL...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra comunque che Webber abbia subito un tracollo dal punto di vista della consistenza mentale verso fine campionato; dopo aver praticamente dominato nella parte centrale; Vettel ? stato favorito anche da questo; vedendo i camera car di Abu Dhabi si vedeva come non riusciva manco a tenere il passo della Ferrari, che su questa pista arrancava; in questo ha anche inciso comuynque anche il ritornp prepotente di vettel che ha imparato dai suoi errori, fino a mettere a frutto il suo talento velicistico

tolta l'ultima gara, webber ? sempre andato bene. era sempre incollato a vettel. ha perso il titolo per l'errore in corea. pi? che altro ? stato vettel nella parte centrale a fare meno bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima gara purtroppo è andato molto male, Webber quando è sotto pressione si innervosisce peggiorando di prestazioni, a proposito di Vettel ho trovato questo

 

 

 

GPUpdate

Moss scommette ancora su Vettel per il futuro

19 novembre 2010

 

 

Sir Stirling Moss ha detto che il pilota della Red Bull Racing, Sebastian Vettel è in grado di vincere il titolo piloti di F1 nuovamente per la prossima stagione, aggiungendo che a suo parere il tedesco è attualmente il più veloce pilota in griglia.

 

L' 81enne Moss è stato colpito da Vettel quest'anno, anche se ammette che è ancora un po' impetuoso, che è la sua unica debolezza.

 

"Quando mi è stato chiesto perché Sebastian Vettel ha vinto il campionato di quest'anno ho avuto una risposta semplice: è veloce", ha detto Moss nella sua rubrica su ESPN.

 

"Ha avuto molta sfortuna e commesso qualche errore stupido, ma non c'è alcun dubbio nella mia mente che lui è il pilota più veloce in Formula Uno al momento".

 

"Penso che lui possegga molto talento naturale e che, combinandosi con una macchina molto buona hai un'accoppiata formidabile".

 

"Penso che la sua unica debolezza sia la sua foga, ma lui sta imparando a controllarsi e può presto trasformarsi in un punto di forza. Ho sempre pensato che si può essere impetuosi ma con il tempo farla franca".

 

"E' un talento naturale che non si tira mai indietro e mentre soprassa si domandi - "Cristo, come sono finito qui ".

 

"Abbiamo anche visto segni di maturità per uno ancora così tanto giovane e penso che abbia gestito la sua lotta con il compagno di squadra Mark Webber molto bene".

 

"Ho fatto una scommessa su Vettel all'inizio di quest'anno e se posso ottenere le stesse quote, la faccio su di lui anche l'anno prossimo perchè non ci penserà due volte a ripetersi".

 

www.f1racing.net

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

schumacher al 4? di formula 1 correva contro coulthrd alesi hill,con tutto rispetto,oggi vettel si ritrova un manipolo di campioni del mondo,hamilton alonso button e webber che e' stato molto veloce questa stagione.

 

francamente oggi vettel ha uno stormo di rivali che schumacher non ha mai avuto in carriera.

sulla velocita' pura non si discute,neanche sulle ingenuita' e sugli errori gratuiti.

 

mah

tolti hamilton e alonso non ? che vedo chiss? quali fenomeni rispetto al post imola 94..

senza considerare che schumacher non ha mai sfigurato con senna e prost (anzi :asd:) e comunque i suoi avversari non erano cos? scarsi come si vuole far credere, hakkinen e raikkonen secondo me valgono come alonso, anche se per molti questa affermazione sar? una bestemmia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×