Vai al contenuto
Yellow

Vettel e la Red Bull campioni

Post raccomandati

Villeneuve e Prost sono in disaccordo sulla maturit? di Vettel

Due ex campioni del mondo non sono daccordo sulla crescita del campione attuale, Sebastian Vettel. Il campione del mondo 1997, Jacques Villeneuve, ha ammesso di riconoscere il talento del giovane tedesco, ma ? stato molto meno colpito dal suo comportamento complessivo nel corso della stagione.

?E? molto veloce, ma mi ? sembrato che avesse problemi a controllare le sue emozioni?, ha dichiarato il franco-canadese ad Auto Hebdo.

?L?ho visto alzare il dito medio verso i commissari in pitlane, e non capisco un gesto simile a questi livelli, ? una cosa da bambini?, ha argomentato Villeneuve. E accusa di questi comportamenti la Red Bull, il team del 23enne tedesco. ?E? stato trattato nello stesso modo per tutta la sua carriera. A 14 anni, gi? sapeva che sarebbe arrivato in F1. Quando commette un errore gli dicono: ?Non hai fatto nulla di sbagliato, va bene cos??. Vedremo come reagir? ora che ? diventato campione?. Jacques ha continuato: ?Anche Hamilton era un po? cos? all?inizio, ma dopo il suo titolo ha avuto una stagione difficile, e quest?anno ? diventato finalmente un uomo. Quest?anno, Vettel ha stupidamente danneggiato Webber, ma il team ha detto che invece era colpa di Webber. Vediamo cosa succeder?: peggiorer?, o diventer? pi? maturo? Se andr? nella direzione che ha preso Hamilton vincer? altri campionati. Altrimenti non imparer? mai dai suoi errori?, ha concluso Villeneuve.

Il quattro volte campione del mondo Alain Prost, al contrario, dice di essere diventato un fan di Vettel dopo aver passato un po? di tempo con lui alla recente Race of Champions. ?E? molto giovane, ma gi? molto maturo?, ha detto il francese. ?Vedo in lui una freschezza, un entusiasmo, che mi piace molto. E? una cosa che non si vede in tutti i giovani piloti di Formula 1. Questa ? una cosa che mi sorprende: non vedi passione in alcuni piloti, ? come se fossero l? solo per il business. Ma in Vettel io vedo freschezza e passione, e spero che le conservi il pi? a lungo possibile?. Prost ha anche applaudito il finale di stagione di Vettel: ?Come tutti, anch?io sono stato un po? critico quando ho visto i disastri che ha combinato in alcune circostanze. Ma quando un pilota ha una tale verve e un tale carattere ? difficile contenersi. Dopo agosto ho visto un cambiamento radicale. Alla fine, senza la rottura in Corea, avrebbe vinto le ultime quattro gare. E? un grande campione, non c?? dubbio?, ha commentato. ?Lo possiamo aver giudicato in modo differente a met? stagione, ? vero, ma alla fine dobbiamo dirgli ?bravo??, ha concluso Prost.

sostanzialmente d'accordo con entrambi. per me vettel era ed ? un grande pilota e potrebbe diventare un campione se continuer? e migliorer?. eppure ? vero che negli ultimi tempi c'? la tendenza a crescere questi ragazzini che a 15 anni sanno gi? di andare in f1 e gli montano la testa. sia per lui che per hamilton ho avuto questa impressione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo pi? con Villenueve

Ma io non sono oggettivo. Sono un perdente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che lo spirito del rosicone nn passa proprio al canadese, perch? nn se ne va a cacciare le renne con sarah palin ? :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho un pergiudizio negativo sulle dichiarazioni che fa Villenueve. Magari la memoria mi sbaglia, ma a me questo ragazzo sempre mi è sembrato abbastanza lucido

La dichiarazione di Prost invece mi sembra la tipica dichiarazione topica, vanale, ovvia, standart e insaporita che fanno tutti quando non c'è troppo interesse nella domanda :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche perch? Vettel somiglia molto il Prost dei primi anni sprecone, ricordate l'incidente con Piquet? somiglia molto a quello con Button, anche la reazione composta dei due somiglia molto quella situazione; molti manager poi si sarebbero incazzati come Briatore quandoi Hill ando' addosso a Schumacher nel '94; ci sono delle similitudini anche sul fatto che Prost come Vettel non ? mai statro un fenomeno nei sorpassi, anche se Vettel sul giro secco ? fortissimo a differenza del Francese

Link al post
Condividi su altri siti

? andato un po addosso a sutil

Link al post
Condividi su altri siti