Vai al contenuto
Yellow

Vettel e la Red Bull campioni

Post raccomandati

Complimenti a Vettel e alla Red bull. Il primo meritava pi? di webber di sicuro e la seconda ha messo in pista una gran bella macchina (? una delle poche che mi piacciono)e anche veloce. Complimenti anche a newey, ormai lo consideravo un bollito ma gli ultimi 2 anni mi hanno fatto ricredere.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti a loro. Queste vittorie devono servire anche come lezione per il futuro sul piano organizzativo durante le gare e maggiore attenzione all'affidabilit?. Meglio due terzi posti che un primo e due zeri :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

complimenti alla red bull e vettel,chi vince ha sempre ragione.

scusa ma cosa doveva fare la ferrari se non continuare a lottare......l'anno scorso molti si sono lamentati del fatto che si è deciso di bloccare lo sviluppo e si lottava per un terzo posto,quest'anno che per fortuna si lottava per il titolo bisognava fermare lo sviluppo,inoltre le nuove gomme non si conoscono ancora quindi imho molto dipenderà dalla fortuna nel progettare sospensioni e azzecare la distribuzione dei pesi.

Sono d'accordo. Manca la qualità per eccellere. Non esiste altro problema.

Complimenti ed onore a Vettel e Red Bull. Grande rincorsa finale, per i loro tifosi esaltante galoppata.

Una bella goduria, immagino...

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

D'accordo... ma a cosa ? valso in concreto alla fine?

Solo che hanno puntato fino alla fine sulla macchina di quest'anno per cercare (inutilmente) di colmare un gap incolmabile in termini di prestazioni velocistiche. Restando quindi indietro anche sulla prossima vettura.

Ribaltiamo il quesito:

ma cosa ? valso in concreto alla fine, l'interrompere lo sviluppo nel 2009 per preparare "al meglio" il 2010? (:asd:)

Quest'anno almeno abbiamo potuto sperare fino all'ultimo, nel 2009 sapevamo gi? che le rosse non avevano alcuna possibilit? di arrivare nelle prime posizioni, nelle ultime gare, che la squadra partecipava al mondiale solo per "far numero". A me non piace. La garanzia di successo non la si ha mai. Io pensavo, ad esempio (l'ho pure scritto), che la Mercedes, avendo potuto Brawn cominciare anzitempo a preparare la stagione 2010, sarebbe stata una candidata per il titolo.

Ci? che conta ? la qualit? del lavoro, non la quantit? di tempo che hai per svolgerlo, secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

complimenti !!

chiss? chi sostituir? webber ...

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti alla Red Bull e a Vettel. Il tedesco, cos? come gli altri, ha commesso qualche errore di troppo, ma senza i problemi di affidabilit? avrebbe vinto con largo anticipo e cmq nelle ultime gare si ? rifatto con gli interessi.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine il meglio dei 5 ? stato lui. Chi l'avrebbe detto a met? stagione? Complimentoni!!

Link al post
Condividi su altri siti

Io direi che la Ferrari deve puntare alla macchina del 2013, inutile perdere tempo a sviluppare quelle del 2011 e 2012 :asd::asd::asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel e RB sopra a tutti; direi comunque che la storia di Webber povero emerginato ? contro la logica ma anche fuori dalla realt?, non dimentichiamo che lui ha quasi sempre militato in quella squadra, da quando si chiamava Jaguar, anche se i vertici non sono piu' quelli di allora.

Link al post
Condividi su altri siti

Come passa il tempo

C_27_photogallery_3547_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_4_immagine.jpg

Modificato da Vic Vega

Link al post
Condividi su altri siti

? stata dura.. ma alla fine ce l'abbiamo fatta.. :zizi: non ho altro da dire per ora

Link al post
Condividi su altri siti

? stata dura.. ma alla fine ce l'abbiamo fatta.. :zizi: non ho altro da dire per ora

complimenti :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

complimenti :thumbsup:

grazie :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

E' la legge del motorsport: vince il migliore.

Vettel è stato il pilota più bravo (5 vittorie, 10 pole position), la Red Bull la macchina più forte del campionato.

Quindi meritano ampiamante i numeri 1 e 2 sul musetto il prossimo anno.

Non si può pretendere di vincere con il mezzo inferiore, per altro solo grazie a sfortune ed errori altrui.

Spero che alla Ferrari questo serva di lezione, perchè oggi non ha solo buttato via un campionato (che la Red Bull stava quasi per regalarle) con un folle errore di strategia, ma ha anche peccato di presunzione, perchè questi sono gli errori tipici di chi sottovaluta gli altri.

Io avevo sempre sostenuto che in realtà la stagione della Ferrari andava fermata da tempo con lo sviluppo.

La Ferrari ha invece voluto spingere fino alla fine, per poco ha avuto quasi ragione rispetto alla mia idea, ma lo sforzo (seppur pregevole) non è valso niente, perchè la vettura è sempre stata inferiore, e a conti fatti la squadra è rimasta a bocca asciutta.

Anzi no: qualcosa è valso. E' valso che la Mercedes è ora (probabilmente) più avanti di tutti nello sviluppo della prossima vettura.

Se così sarà, vorrà dire che avrò sempre avuto ragione, e anche l'anno prossimo sarà stato un anno buttato via.

Ma quale ragione hai avuto? Mi stupisco persino che hai il coraggio di scrivere un post come questo dopo aver completamente sbagliato la tua valutazione tempo fa. Hanno dovuto persino correggere il titolo di un thread che avevi aperto tu perchè non aveva completamente senso da un certo punto della stagione in poi.

La Ferrari ha acquisito sicuramente un importante know-how dallo sviluppo che ha fatto quest'anno, e ha vinto gare che senza quello sviluppo non avrebbe potuto vincere e questi sono fatti. Altro che non è valso a niente. Ancora i fatti del fantomatico sviluppo Mercedes non li conosciamo e sono al momento solo congetture tue.

La Ferrari non ha compiuto alcun errore di presunzione ieri, ha compiuto due errori (madornali) di valutazione, volendo fare la gara su Webber(primo errore di valutazione) e pensando di sorpassare quelli più lenti davanti(secondo errore).

Inoltre la Ferrari non è stata una vettura così inferiore alla Red Bull, il ritmo gara è quasi sempre stato simile a quello delle RB. L'unico reale problema della Ferrari a mio parere è stato non riuscire a mandare in temperatura le gomme subito come facevano le Red Bull. Mandare in temperatura le gomme subito voleva dire qualificarsi meglio e partire nelle prime posizioni in gara e poter andarsene nei primissimi giri. Mica poco.

A proposito di continuare lo sviluppo, la Mclaren quest'anno, dopo aver scelto di continuare l'anno scorso lo sviluppo, ha messo in campo una macchina molto performante in grado di puntare al titolo e se avessero capito pr ima come sfruttare al meglio le loro nuove ali forse a quest'ora staremmo facendo i complimenti ad Hamilton per un mondiale conquistato. E all'inizio avevano una macchina più veloce della Ferrari nonostante essa l'anno scorso avesse bloccato lo sviluppo per concentrarsi nel progetto 2010.

Cmq tornando in topic ovviamente bisogna fare grandi complimenti alla Red Bull e Vettel senza dubbio, hanno meritato ed il risultato sportivo è giusto.

Modificato da Federico

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti a Vettel e alla Red Bull!

Se non avesse rotto in Corea avrebbe vinto il campionato con oltre 20 punti di vantaggio sugli inseguitori, considerando anche che avrebbe fatto 4 vittorie consecutive: Giappone, Corea, Brasile e Abu Dhabi

La Ferrari ha ancora molto da lavorare già con questa vettura, figuriamoci con quella 2011.

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

io sto pensando anche a webber. senza quella cagata in corea era lui campione visto che sarebbe arrivato all'ultima gara con 24 punti su alonso :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Con questa politica di non avere prime guide in RBR potrebbe anche tornare Kimi.

Sarebbe bello rivederlo battagliare in pista. Anche se non so quando...

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe insensato. ora che hanno vettel campione e forte, mettergli un pilota ingombrante a fianco non ? il caso

Link al post
Condividi su altri siti

ha perso per colpa della Ferrari? Chi ? andato a muro a Spa? Chi ? andato a muro a montecarlo? Chi ha sviluppato la macchina permettendogli di recuperare?

Sicuramente Fernando non ha fatto una stagione perfetta cosi come non l ha fatta la Ferrari.. questo ? chiaro! io sto solo dicendo che IERI ? stata la Ferrari a far perdere Alonso... una strategia suicida quando bastava seguire i primi (che avevano quasi lo stesso nostro passo) e rientrare quando rientravano loro.. non penso ci volesse molto a capirlo... appena ho visto rientrare Alonso ero contento che era uscito davanti a Webber salvo poi rendermi subito conto che FORSE (non ne ero sicuro) s erano dati la mazza sui piedi da soli... comunque son comunque felice della stagione.. alla fine chi vince ha sempre ragione e considerando che Vettel ? stato quello che ha avuto pi? problemi di affidabilit? lasciando tanti di quei punti alle sue spalle e in regalo agli altri che alla fine meritava di vincere! 10 pole, 5 vittorie (almeno 2 perse per affidabilit?) e la monoposto pi? veloce in pista.. complimenti alla RB comunque per quello che ha fatto quest anno ;) speriamo in un 2010 migliore

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente Fernando non ha fatto una stagione perfetta cosi come non l ha fatta la Ferrari.. questo ? chiaro! io sto solo dicendo che IERI ? stata la Ferrari a far perdere Alonso... una strategia suicida quando bastava seguire i primi (che avevano quasi lo stesso nostro passo) e rientrare quando rientravano loro.. non penso ci volesse molto a capirlo... appena ho visto rientrare Alonso ero contento che era uscito davanti a Webber salvo poi rendermi subito conto che FORSE (non ne ero sicuro) s erano dati la mazza sui piedi da soli... comunque son comunque felice della stagione.. alla fine chi vince ha sempre ragione e considerando che Vettel ? stato quello che ha avuto pi? problemi di affidabilit? lasciando tanti di quei punti alle sue spalle e in regalo agli altri che alla fine meritava di vincere! 10 pole, 5 vittorie (almeno 2 perse per affidabilit?) e la monoposto pi? veloce in pista.. complimenti alla RB comunque per quello che ha fatto quest anno ;)speriamo in un 2010 migliore

Quando ho visto rientrare Alonso mia moglie ha dovuto zittirmi per oscenit? manifeste: "...ma la fai finita di bestemmiare? E poi che t'ha fatto questo Rosberg?". Quando ho realizzato che c'era anche Petrov in mezzo, sono entrato in coma...

L'unica spiegazione che ho trovato plausibile ? che avessero paura di un degrado precoce delle gomme morbide e di dover rientrare di l? a poco trovandosi dietro anche a Webber.

Vabb?, complimenti alla Red Bull per la macchina, per i piloti (tutti e due competitivi) e a Vettel che nelle ultime gare ? stato veramente impressionante.

Speriamo nel 2011...

Link al post
Condividi su altri siti