Vai al contenuto
Osrevinu

2010.19 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara]

Post raccomandati

Ma quale senno di poi che c'? gente che l'ha detto in diretta che la strategia era sballata!

Infatti.

Ci voleva il "senno di subito," non "di poi".

Far passare il tuo pilota, quarto, al sesto posto per paura che diventi quinto ? cosa che se non fosse sportivamente tragica avrebbe dei lati comici.

Forse ? mancata l'organizzazione giusta per fornire istantaneamente tutti gli elementi a chi doveva decidere cosa fare.

Perch? se Domenicali ha coscientemente scelto di piazzare Alonso al sesto posto (effettivo, al netto dei pit stop!) su una pista del genere, quando tutta la strategia doveva essere semplicemente rivolta a difendere il quarto con le unghie e con i denti, allora sarebbe davvero bene che se ne andasse subito.

Perch? meglio una clamorosa svista, data dal panico, che una clamorosa dimostrazione di stupidit?.

Ma credo ad una svista. Voglio credere ...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Apper?, mi sa che mi sono perso qualcosa.

Mi sa che adesso si inizier? anche a rivalutare le prestazioni di Massa, per idolatrare comunque il Messia per essersi giocato il mondiale fino all'ultimo (capirai, se lo giocava pure Button col 99,2% di giri completati :asd:).

ho letto quasi tutto il tipic e mi trovo d'accordo con te in tutto...

la renault di petrov era pi? performante di quella di kubica e bla bla e la ferrari era una m***a (quindi anche massa ha fatto un garone), quante puttanate che si sono dette :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

grande ancora alonso,che ha sperato fino all'ultimo che accadesse qualcosa a vettel.. complimenti ancora,? una vergogna che sia in ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

grande ancora alonso,che ha sperato fino all'ultimo che accadesse qualcosa a vettel.. complimenti ancora,? una vergogna che sia in ferrari

dove l'hai letta sta cosa o vista? fonte?

e che ci sarebbe di male pensare "fino all'ultimo pu? accadere qualcosa a vettel" ?

io mi vergogno di certi tifosi semmai.

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Lasciarlo in pista altri 10 giri con le morbide poteva essere sbagliato comunque, non ne abbiamo le prove. Hai ragione a dire che "se la sono fatta sotto" e che hanno sbagliato, ma forse avrebbero sbagliato anche fermandolo pi? tardi, nel caso in cui non fosse riuscito a guadagnare abbastanza su Rosberg, Petrov e Webber.

Devi valutare i tempi sul giro. Alonso, prima di rientrare, girava meglio di Button e stava anche guadagnando su Vettel, non mi sembrava cos? in difficolt?.

Sono stati precipitosi, cadendo in errore. Per? mi rendo conto di quanto fosse difficile quella situazione. La Ferrari giocava contro due avversari della stessa scuderia ed entrambi in lotta per il mondiale, loro non avevano niente da perdere (se marchi uno, lasci l'altro libero), la Ferrari tutto.

Chiamatela pure sfortuna, per? ? innegabile anche il fatto che quando si devono prendere decisioni importanti, la Ferrari sbaglia sempre.

Link al post
Condividi su altri siti

Invece io ci ho rimesso un quarto del mio stipendio annuo, rinunciando ai miei soliti quindici giorni di ferie al mare pi? a tante altre cose. Ma il prossimo anno mica mi fregano, al mare ci vado e vado solo a Monza. Finch? ci sono sti ebeti al Muretto che se la fanno sotto per un solo giro veloce di Webber dopo il pit-stop, non meritano i sacrifici che faccio.

Scusa se mi permetto: non mi pare che nessuno ti abbia puntato la pistola alla tempia, costringendoti a fare (e spendere) quello che hai fatto (speso).

Capisco che girino le scatole per il titolo perso all'ultimo momento, ma cos? non ci fai una gran figura, da tifoso.

Hai speso e - mi auguro - ti sei divertito, nel vedere tutti quegli eventi live.

Da quando in qua c'? la garanzia del risultato desiderato, sul retro dei biglietti?

Link al post
Condividi su altri siti

Esulando dalla gara di Abu Dhabi vi riporto questa su Montezemolo.

Intervista alla Repubblica di Tavaroli, uno dei capi della securiy Telecom-Pirelli nel giugno 2009 in piena indagine sullo spionaggio illegale Telecom: "Tronchetti Provera mi disse di venire da lui perch? c'era una questione da risolvere. Ci andai e quando arivai a casa sua mi incrociai con Romiti che stava uscendo. Mi disse che bisognava che Montezemolo andasse a capo di Confindustria, ma Romiti non lo voleva, per una sentenza giudiziaria a sfavore di Montezemolo relativa agli anni 80 (le famose tangenti di Italia '90 di cui Montezemolo era a capo del comitato organizzatore). Mi disse Tronchetti di interessarmi dei pm piemontesi e noi facemmo dei dossieraggi sui pm di Asti e Biella per arrivare al pm torinese Caselli. Quando ottenemmo un contatto con lui, Tronchetti disse di preparare un incontro con il Magistrato". La domanda successiva fu: "Ma lei ? certo di quello che dice?" Tavaroli risponde: "Sicuramente visto che all'incontro tra Tronchetti Provera e Caselli ero presente anch'io ed emerse in quel colloquio che la faccenda era ormai passata e Montezemolo non aveva pi? nulla da temere".

Ipse dixit

Link al post
Condividi su altri siti

Se quest'anno siamo arrivati alla fine dell'anno, sperando di vincere ancora il Mondiale, lo si deve solo ad Alonso che dal gp di Germania ha indirizzato lui lo sviluppo non gli ingegneri a casa o in pista della Rossa.

se quest'anno siamo arrivati alla fine dell'anno sperando di vincere il mondiale lo si deve alle ca**ate e ai motori della RB che ci hanno tenuti in gioco. Non venirmi a raccontare la storiella di Alonso col tecnigrafo in fabbrica che disegna gli sviluppi perch? non ci credono pi? neanche i suoi stessi tifosi (dov'era allora fino a Hockenheim?).

ad Alonso va il merito di aver fatto l'ultimo terzo di stagione, da Monza in poi, ad altissimi livelli, ed ? quello che si spera faccia l'anno prossimo fin dall'inizio, perch? fino a met? stagione le sue belle raccolte di funghi se l'? fatte anche lui, e forse senza la cappella della Cina o il botto di Montecarlo eravamo cmq Campioni.

si perde e si vince assieme.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma sono umani ragazzi e ci tenevano troppo a questo titolo.Io credo che appena hanno visto Webber andare forte con le gomme dure siano andati veramente nel pallone.Perch? avevano anche fatto rientrare Massa prima ed era appunto la scelta giusta.Vedere il rendimento di Massa per poi decidere la strategia su Alonso.Sono andati in panico anche pensando al degrado delle gomme morbide.E poi come dicevo gi? da ieri sono le stesse persone di 4-5 gare fa e non mmi sembra giusto pu? scaricare la patata bollente solo ed esclusivamente al muretto perch? ? una situazione speculare di tutta la stagione.Nessuno della Ferrari ieri c'era con la testa....il box era troppo affollato di gente che non c'entrava una beneamata fava con lo sport.....nemmeno Alonso era tranquillo che, tralasciando la partenza, non ha combinato un tubo.Non ha mai avuto un guizzo con Petrov (Hamilton non ? riuscito a passare Kubica ma capperi se non gli ha messo pepe nelle chiappe) e non ditemi che ? solo la pista perch? l'Alonso che ho visto in passato se lo sarebbe letteralmente magnato il russo con o senza carico aerodinamico.

Mi dispiace umanamente per la Ferrari e per Alonso ma ? arrivato a contendersi il mondiale per miracolo ed altrettanto miracolosamente l'ha perso.Se non c'era la SC (a proposito mi sono veramente cag**o addosso quando ho visto Liuzzi salire sulla Mercedes di Schumi...mi sono anche ricordato che qui qualcuno aveva scritto nei giorni scorsi che temeva per questa gara un brutto incidente.Le gambe mi sono diventate come la gelatina.Nella sfortuna la fortuna che ? andato tutto bene) Petrov e Rosberg non avrebbero cambiato le gomme e poteva andare tutto diversamente.Ma forse doveva andare cos?....Forse era giusto cos?....Vettel, al netto dei propri errori, ha perso un sacco di gare e di punti per colpe non sue.L'ingegnere Bruno diceva almeno una 80 di punti.

Adesso la Ferrari deve pensare a cambiare un p? di cose, visto che sono tre anni che continuano a perseverare nei propri errori.Io comincerei anche con il cercare un sostituto per Felipe.Non ? in grado di reggere un altro anno.Lo si deve fare per il suo bene e per quello della Ferrari che non pu? permettersi di restare indietro anche alla McLaren che quest'anno non ? mai stata competitiva se non in 4-5 gare su 19.

Link al post
Condividi su altri siti

se quest'anno siamo arrivati alla fine dell'anno sperando di vincere il mondiale lo si deve alle ca**ate e ai motori della RB che ci hanno tenuti in gioco. Non venirmi a raccontare la storiella di Alonso col tecnigrafo in fabbrica che disegna gli sviluppi perch? non ci credono pi? neanche i suoi stessi tifosi (dov'era allora fino a Hockenheim?).

ad Alonso va il merito di aver fatto l'ultimo terzo di stagione, da Monza in poi, ad altissimi livelli, ed ? quello che si spera faccia l'anno prossimo fin dall'inizio, perch? fino a met? stagione le sue belle raccolte di funghi se l'? fatte anche lui, e forse senza la cappella della Cina o il botto di Montecarlo eravamo cmq Campioni.

si perde e si vince assieme.

qualcuno si dimentica che lo stesso alonso a gennaio disse che le prime gare le avrebbe fatte in sordina.......

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

dove l'hai letta sta cosa o vista? fonte?

e che ci sarebbe di male pensare "fino all'ultimo pu? accadere qualcosa a vettel" ?

io mi vergogno di certi tifosi semmai.

gazzetta dello sport cartacea

e lui sarebbe il grande idolo?che io sappia ? l'unico che se ne esce fuori con queste "speranze".poi vab?,si ? visto anche a fine gara che persona ?...doppiamente contento

Link al post
Condividi su altri siti

e lui sarebbe il grande idolo?che io sappia è l'unico che se ne esce fuori con queste "speranze".poi vabè,si è visto anche a fine gara che persona è...doppiamente contento

ah beh se la fonte è la gazzetta stiamo proprio freschi

e sul fine gara si è lamentato con petrov perchè si è difeso con coltello fra i denti quando alonso ha cercato di passarlo rischiando di finirgli addosso, fonte: intervista, altro che gazzetta

ps: ricordarsi che aveva appena perso un mondiale,

invece vettel, a metà campionato, quando insulta webber in turchia e gli da del matto, beh quello si è tutto normale! grande!

voi non vi rendete conto che finalmente abbiamo un pilota con i contro co****ni, un pilota alla schuamcher, costante, veloce,cannibale, capo squadra, uno di quei piloti che la pezza ce la mette sempre, che dal 2006 è MATURATO anche a livello umano, e l'unica cosa che sapete fare è tiragli m***a addosso

e questa me la metto in firma

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Ad ogni modo bisogna pensare all'anno venturo. E a questo proposito Massa non ? per niente una garanzia. Nel costruttori tanti punti mancanti sono dovute alle sue prestazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno si dimentica che lo stesso alonso a gennaio disse che le prime gare le avrebbe fatte in sordina.......

se vabb? da Alonso mi aspetto che fare una gara in sordina significhi arrivare 6-7-8, non andare a muro nelle libere o fare jump start.

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto Marchionne si esibisce su una corretta* ( anche se d'ufficio ) difesa di Montezomolo rispetto agli attacchi "politico-polemici" di Calderoli

e il Presidentissimo ribadisce il suo "non mollo" ( resitere, resitere, resitere... :asd: )

Non cadrà sulla esotica buccia di banana di Abu Dabhi il presidentissimo quanto sulle speculazioni intorno all'immaginifico e sostanzialmente inutile Ferrari World e sul tentativo frondista di Montezemolo di sottrarsi alla tutela Sabauda per promuovere una colletta pro-borsa di Ferrari SPA... :whistling:

L'era del manager italiano più amato da Novella 2000 è finita quando a Torino è scoppiata la pace di successione Sabauda...

Con lo scorporo del settore auto e la rinuncia alla quotazione in borsa del Cavallino era, ed è ormai, solo questione di tempo.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

e sul fine gara si ? lamentato con petrov perch? si ? difeso con coltello fra i denti quando alonso ha cercato di passarlo rischiando di finirgli addosso, fonte: intervista, altro che gazzetta

mmm come siamo nervosetti eh?

petrov si ? difeso con il coltello tra i denti?non mi ? sembrata una manovra chiss?quanto dura... e se anche cos? fosse?alonso non ? stato in grado di passarlo,petrov ha corso benissimo e correttamente.punto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ad ogni modo bisogna pensare all'anno venturo. E a questo proposito Massa non ? per niente una garanzia. Nel costruttori tanti punti mancanti sono dovute alle sue prestazioni.

Nel thread del mercato piloti 2011, ho notato che ? spuntato il nome di Webber. Meglio tenere Massa a sto punto! :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

e lui sarebbe il grande idolo?che io sappia ? l'unico che se ne esce fuori con queste "speranze".poi vab?,si ? visto anche a fine gara che persona ?...doppiamente contento

Magari tu eri uno di quelli che nel 2007/2008 a Interlagos sperava che Hamilton scassasse la macchina o altro...

Sinceramente della vostra morale un tanto al chilo non sappiamo che farcene.

Link al post
Condividi su altri siti

voi non vi rendete conto che finalmente abbiamo un pilota con i contro co****ni, un pilota alla schuamcher, costante, veloce, capo squadra, uno di quei piloti che la pezza ce la mette sempre, che dal 2006 ? MATURATO anche a livello umano, e l'unica cosa che sapete fare ? tiragli m***a addosso

e questa me la metto in firma

:rotfl:

? maturato?dopo lo vado a cogliere...

Link al post
Condividi su altri siti

il Presidentissimo ribadisce il suo "non mollo" ( resitere, resitere, resitere... :asd: )

Ma non era copyright di Borrelli? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti