Vai al contenuto
Osrevinu

2010.18 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Gara]

Post raccomandati

Lo sapevo che l'avresti tirata fuori.... :asd:

Per? in questo caso i punti sono pari, quindi ? giusta la discriminante dei piazzamenti. ;)

Certo, ma a pari punti chi ? pi? meritevole? Quello che li ha fatti arrivando meno volte al traguardo ma vincendo di pi?, oppure quello che ha vinto di meno ma ? arrivato pi? volte al traguardo?

L'attuale regolamento premia la prima possibilit?..

Qualcosa, a livello sportivo, vorr? pur dire. E dimostra una incoerenza irrisolta di fondo...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha dichiarato per metà 2009 di dedicarsi alla F10 per poter schierare una macchina competitiva. In più, i diretti avversari (McLaren e Red Bull) hanno sviluppato le macchine 2009 fino all'ultima gara. Questo li avrebbe dovuti mettere in una condizione di netta superiorità (per intenderci, io mi aspettavo una Ferrari ai livelli a cui si sta dimostrando la Red Bull). Se l'anno prossimo la Ferrari si manterrà allo stesso livello di quest'anno, non avrò nulla da dire, ma se permetti, mi rode aver perso un terzo posto costruttori (nel 2009) per arrivare terzi nei costruttori nel 2010 e con un vantaggio risicato nel campionato piloti.

Mi sono riletto il mio post, scusami sono risultato aggressivo più delle mie reali intenzioni, ma prorpio non riesco a digerire questa tua visione delle cose. :thumbsup:

Alla Ferrari, a questa Ferrari, che ci ha abituati pure troppo bene dopo anni di comiche da pellicola in bianco e nero (o ci volgiamo dimenticare le stagioni 86-89 e 91-96 ?), si chiede solo di essere competitiva, e tale lo è stata, oltre che nel biennio 2007/2008, anche in questo 2010. Talvolta con la prevalenza del progetto sui piloti, talaltra (questo 2010) con un sicuro apporto straordinario (almeno da metà stagione in poi) del suo miglior pilota (un pò come furono i campionati 97-98-99-2003-2006 del crucco).

Se ci viene offerto questo (ed è un lavoro tutt'altro che facile, viste le magre figure che hanno fatto e stanno facendo fior fiore di costruttori), per me - da appassionato - la rossa ha fatto bene il suo lavoro.

Non sempre, anche previa pausa di meditazione "lunga", si riesce a schierare la miglior monoposto, ma va bene se ne metti in pista una che può vincere

Link al post
Condividi su altri siti

Chiaro il concetto? :asd:

Sono d'accordo con Lollo

Link al post
Condividi su altri siti

ot quando sar? aperto il topic del prossimo gp? tra 4 giorni cominciano le prove libere...

Link al post
Condividi su altri siti

ot quando sarà aperto il topic del prossimo gp? tra 4 giorni cominciano le prove libere...

Penso mercoledì, come sempre nei casi di due Gran Premi in due domeniche consecutive.

Link al post
Condividi su altri siti

20101108152936_1.png

4% di affidabilit? in pi? rispetto al secondo, quasi il 100% dei giri completati, ? semplicemente immenso.

Link al post
Condividi su altri siti

personalmente ero MOLTO pi? ottimista sul mondiale di fernando prima di questo GP.

sono pi? che certo infatti che la RB sar? pi? veloce della ferrari anche a AD e che gli ordini di scuderia arriveranno se necessari.

trovo poi esagerata la definizione di fallimentare per questo campionato della rossa.

Link al post
Condividi su altri siti

4% di affidabilità in più rispetto al secondo, quasi il 100% dei giri completati, è semplicemente immenso.

se i giornalai italiani (e la massa che pende dai loro articoli) lo sapessero la finirebbero di dire "dopo che la Ferrari ha risolto i problemi di affidabilità........"

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

cos? i giornalai italiani (e la massa che pende dai loro articoli) la finiscono di dire "dopo che la Ferrari ha risolto i problemi di affidabilit?........"

Tra l'altro se quel motore in Malesia fosse durato 2 giri in pi? e se lui non si fosse schiantato a Spa negli ultimi giri, avrebbe completato tutti i gp.

Vettel sembra quasi non abbia avuto tanti problemi, peccato si sia ritirato quasi sempre alla fine.

Link al post
Condividi su altri siti

Webber a Valencia ha fatto pochissimi giri, Vettel nei ritiri per "fusione" ha fatto molta più strada, e poi in Bahrain e Spagna anche se con problemi è giunto alla fine, Hamilton sembra molto più disastrato, ci inganna la precoce uscita di Monza.

Kobayashi il peggiore :asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher invece sembra l'emblema del "chi va piano va sano e va lontano". :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

io ho 23 anni e ho iniziato a seguire solamente nel 95-96-97, ma non credo che i tifosi vecchio stampo, i veri appassionati di motori, si stracciavano le vesti ad ogni gara non conclusa a podio, ad ogni cappellata di piloti o meccanici, tifavano semplicemente.

Poi ? venuto il giorno in cui anche la F1 ? diventata di dominio pubblico, e come succede nel calcio, il livello si ? abbassato, ed ecco spuntare orde di tifosi improvvisati,abituati troppo bene, ignoranti della storia,anche la pi? recente, buoni solo a criticare quando le cose vanno male e a gioire il giusto se la loro squadra vince perch? " logico che vince, altrimenti mica la tiferei :whistle: " .

esempio lampante, un mio conoscente, presunto grande ferrarista ( da una manciata di anni ), appena ha saputo che la Ferrari non vinceva da 20 anni, se ne ? uscito dicendo " impossibile, e come fa a essere la scuderia + famosa ? " :asd:

ecco, questo genere di tifosi pu? pensare bianco e nero, senza cogliere le sfumature; gli appassionati come noi dovrebbero invece avere un bel p? di equilibrio in pi?.

mi rendo conto di essere un caso un p? atipico, visto che ricordo con enorme nostalgia la stagione 98, mentre invece la 2001,2,4 le ho rimosse dalla memoria [ e tifo Schumy ].

Link al post
Condividi su altri siti

personalmente ero MOLTO pi? ottimista sul mondiale di fernando prima di questo GP.

sono pi? che certo infatti che la RB sar? pi? veloce della ferrari anche a AD e che gli ordini di scuderia arriveranno se necessari.

trovo poi esagerata la definizione di fallimentare per questo campionato della rossa.

con una gara normale, le mie percentuali sono :

alonso 65%

webber 30%

vettel 4,9%

hamilton 0,1% :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Webber a Valencia ha fatto pochissimi giri, Vettel nei ritiri per "fusione" ha fatto molta pi? strada, e poi in Bahrain e Spagna anche se con problemi ? giunto alla fine, Hamilton sembra molto pi? disastrato, ci inganna la precoce uscita di Monza.Kobayashi il peggiore :asd:

Non dimentichiamoci per? che Hamilton in Spagna ? uscito all'ultimo giro quindi direi che la sua percentuale rispecchia abbastanza fedelmente la sua stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

f? fin schifo leggere 99,2 non ho pi? parole per descriverlo, ? assurda sta cosa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

io ho 23 anni e ho iniziato a seguire solamente nel 95-96-97, ma non credo che i tifosi vecchio stampo, i veri appassionati di motori, si stracciavano le vesti ad ogni gara non conclusa a podio, ad ogni cappellata di piloti o meccanici, tifavano semplicemente.

Poi è venuto il giorno in cui anche la F1 è diventata di dominio pubblico, e come succede nel calcio, il livello si è abbassato, ed ecco spuntare orde di tifosi improvvisati,abituati troppo bene, ignoranti della storia,anche la più recente, buoni solo a criticare quando le cose vanno male e a gioire il giusto se la loro squadra vince perchè " logico che vince, altrimenti mica la tiferei :whistle: " .

esempio lampante, un mio conoscente, presunto grande ferrarista ( da una manciata di anni ), appena ha saputo che la Ferrari non vinceva da 20 anni, se ne è uscito dicendo " impossibile, e come fa a essere la scuderia + famosa ? " :asd:

ecco, questo genere di tifosi può pensare bianco e nero, senza cogliere le sfumature; gli appassionati come noi dovrebbero invece avere un bel pò di equilibrio in più.

mi rendo conto di essere un caso un pò atipico, visto che ricordo con enorme nostalgia la stagione 98, mentre invece la 2001,2,4 le ho rimosse dalla memoria [ e tifo Schumy ].

Guarda purtroppo è un male comune a molti sport avere tifosi senza memoria storica.

Pensa che un mio amico appassionatissimo di moto e ovviamente di Rossi si dava un sacco di arie di grande esperto ma quando gli ho fatto i nomi di piloti famosi tipo Lawson, Raney, Mamola, Sheene non ne consceva nessuno però magari sapeva dirti quante volte Valentino andava al cesso in un giorno.

Io ora non pretendo che tutti siano come ***76 che sa dirti a memoria tutti i Gp vinti da Wimille nel 47 ( :asd: ) ma secondo me un minimo di nozioni storiche dovrebbero essere nel bagaglio di ogni appassionato.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher invece sembra l'emblema del "chi va piano va sano e va lontano". :asd:

ad una certa et? ? normale :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

il costruttori non l'abbiamo perso ieri, ma gia da parecchi mesi. Nel frattempo mi godo le probabilit? che Fernando Alonso e la sua Ferrari vincano un mondiale piloti con un mezzo inferiore.

Il costruttori l'abbiam perso perch? corriamo con un pilota solo, basta vedere la posizione in classifica di Button e Webber

Link al post
Condividi su altri siti

Poi ? venuto il giorno in cui anche la F1 ? diventata di dominio pubblico, e come succede nel calcio, il livello si ? abbassato, ed ecco spuntare orde di tifosi improvvisati,abituati troppo bene, ignoranti della storia,anche la pi? recente, buoni solo a criticare quando le cose vanno male e a gioire il giusto se la loro squadra vince perch? " logico che vince, altrimenti mica la tiferei :whistle: " .

esempio lampante, un mio conoscente, presunto grande ferrarista ( da una manciata di anni ), appena ha saputo che la Ferrari non vinceva da 20 anni, se ne ? uscito dicendo " impossibile, e come fa a essere la scuderia + famosa ? " :asd:

ecco, questo genere di tifosi pu? pensare bianco e nero, senza cogliere le sfumature; gli appassionati come noi dovrebbero invece avere un bel p? di equilibrio in pi?.

mi rendo conto di essere un caso un p? atipico, visto che ricordo con enorme nostalgia la stagione 98, mentre invece la 2001,2,4 le ho rimosse dalla memoria [ e tifo Schumy ].

Verissimo, le stagioni di Schumi contro Vilneueve e Hakkinen (quelle che non portarono a nulla :closedeyes: ), sono probabilmente le pi? belle del recente passato ferrarista, tanto belle quanto fu cocente la delusione di perdere quei titoli all'ultimo.

Alzi la mano chi, tra i ferraristi, vedendo il crucco uscire davanti a JV a Jerez non url? "? fattaaaa !!!"

...o chi non ghign? di soddisfazione vedendo quei marpioni dell'allora squadra corse battere la Mecca nella sua Silverstone con un arrivo in pitlane :teehee:

...o chi si non mor? difronte a Michele che pasticcia coi manettini a Suzuka '98 ???

...o chi non god? fino all'indecenza i primi due/tre giri di Monza 2003 col tedesco che batt? Montoya sul terreno del colombiano...la cattiveria!

...o chi non ebbe un infarto a vederlo spargere i pezzi della F2003GA lungo la pista di Suzuka all'ultimo appuntamento stagionale ???

Questa stagione, per certi versi, presenta profili di congiunzione con i primi anni del crucco a Maranello, per me i pi? belli (quando il mondiale, pur perdendolo, se lo giocava la squadra - nel senso del pilota e dei meccanici - prima ancora che l'auto...)

Quasi quasi mi piace sta f10 appena dietro !!! :blush2:

Link al post
Condividi su altri siti