Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

Boh non conosco la macchina organizzativa argentina, ma ho paura che quella greca potrebbe essere molto farragginosa. Comunque vada, io credo che sia un azzardo troppo grosso per loro. Poi per un rally non bisogna costruire le infrastrutture, cose invece necessaria per la F1...a meno che non si voglia fare un circuito cittadino...

Ti sei risposto da solo. :thumbsup:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche in quel caso c'? tutta la macchina organizzativa...boh io non credo che la Grecia possa sostenere una nuova spesa di tale portata...e non dimentichiamo che Bernie non chiede due briciole di pane...

Link al post
Condividi su altri siti

Prendi l'Argentina. Hanno avuto terrificanti e apocalittiche crisi economiche, eppure il rally d'Argentina ? un Evento Nazionale seguito da radio e TV: la "carrera mundial" come la chiamano loro.

E tra un po' YPF potrebbe anche riportarli in F1

Link al post
Condividi su altri siti

Ecclestone riapre la porta al Gp di Turchia

"Se risolviamo le questioni finanziarie, si pu? tornare a correre ad Istanbul" ha detto

Dopo essere stato escluso dal calendario 2012 della Formula 1, il Gp di Turchia potrebbe anche tornare a farne parte dal 2013. E se a lanciare la notizia ? il patron del Circus Bernie Ecclestone allora la cosa potrebbe anche essere molto probabile.

Mister E ha infatti rilasciato un'intervista al giornale locale Haber Turk, nella quale ha fatto capire come l'uscita di scena del tracciato di Istanbul Park fosse dovuta solamente a problemi di natura economica: "Se risolviamo le questioni finanziarie, non vedo motivi per cui non si possa tornare a correre ad Istanbul".

Anche perch? poi Ecclestone ha voluto ricordare che questo tracciato, noto soprattutto per l'insidiosissima curva 8, ? sempre stato molto apprezzatto da tutti i piloti, che hanno avuto modo di conoscerlo bene in tutte le edizioni del Gp disputate tra il 2005 ed il 2011.

http://www.****/magazine/20674/ecclestone-riapre-la-porta-al-gp-di-turchia

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora quella schifezza?Piuttosto pensasse a riaprire la porta alla Francia.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah certo, l'insidiosissima curva 8, con ettari di asfalto all'esterno che permettono a chiunque di rientrare in pista perdendo solo qualche manciata di decimi...

E rendiamoci conto che questa ? la curva pi? bella di tutti i tilkodromi! :bad:

Link al post
Condividi su altri siti

La curva in s? ? bella, ? la via di fuga che la rende poco selettiva. Comunque ? un articolo perfettamente inutile: certo che la Turchia pu? tornare nel calendario, se gli organizzatori pagano quanto chiede Bernie...vale per qualsiasi altro circuito nel mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma comunque ? una curva che non tutta la deportanza delle macchine di oggi non ? affatto selettiva. La fanno tutti in pieno,, tutti con la stessa traiettoria. E poi Tilke l'ha replicata sia in India che ad Austin.

La via di fuga, poi, ? scandalosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi non so, quel curvone che hanno piazzato a Sochi non dovrebbe essere tanto diverso da quello di Istanbul :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi non so, quel curvone che hanno piazzato a Sochi non dovrebbe essere tanto diverso da quello di Istanbul :boh:

Non vorrei ricordare male, ma il curvone di Sochi non ? dopo una curva lenta? In tal caso si farebbe in accelerazione, senza grosse difficolt?. Per? magari ricordo male.

Link al post
Condividi su altri siti

Si, ? dopo una curva lenta a 90 gradi, e dopo c'? un'altra curva lenta a 90 gradi. Non mi pare poi che il curvone presenti chiss? quali difficolt?: ? una semplice curva a 180 gradi, di raggio molto ampio, che mi sembra ben pi? semplice della curva 8 di Istanbul

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi la velocit? non sar? tanto alta? Pi? che altro la difficolt? mi sembra proprio la lunghezza della curva.

Link al post
Condividi su altri siti

l'unica differenza ? che "dovrebbe" essere un cittadino, sempre che riescano a finire la citt?...

Link al post
Condividi su altri siti

Ah pure? Questa non la ricordavo francamente <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi la velocit? non sar? tanto alta? Pi? che altro la difficolt? mi sembra proprio la lunghezza della curva.

Beh se c'? una curva a 90 gradi prima, si entrer? nel curvone in prima o in seconda, non come a Istanbul dove la curva 8 si affronta dopo un breve rettilineo (credo che si percorra a 200-250 all'ora).

Link al post
Condividi su altri siti

Se ben ricordate anche al Fuji aveva fatto la stessa cosa o quasi, bench? la curva precedente fosse un po' pi? veloce.

Siamo comunque di fronte ad una standardizzazione delle curve: tutte a 90?, qualche curva veloce spigolosa, tornanti dopo immensi rettilinei. Non so davvero cosa abbiano in testa Ecclestone, Tilke ed anche i team...

f1db92f084e28b48ea5ba177ac680.jpeg

Cio?, questa pista ha un qualche senso?? Le prime due curve sono le stesse di Valencia, parte finale uguale a quella di Austin e il resto ? punteggiato di Abu Dhabi, Bahrain, India e cos? via.

Link al post
Condividi su altri siti

che pista sarebbe questa? quella russa? bella roba

Link al post
Condividi su altri siti

S? ? Sochi. Fa veramente schifo. I tilkodromi alla fine sono tutti uguali, variano solo per la disposizione delle curve che tutto sommato per? sono sempre le stesse.

Comunque avevo ragione io, il curvone 3 si fa a 300 all'ora, altroch? 200-250 :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

:zrzr:

bisogna proprio impegnarsi per concepire delle piste cos? orribili...

S? ? Sochi. Fa veramente schifo. I tilkodromi alla fine sono tutti uguali, variano solo per la disposizione delle curve che tutto sommato per? sono sempre le stesse.

Comunque avevo ragione io, il curvone 3 si fa a 300 all'ora, altroch? 200-250 :zrzr:

si per? per come lo vedono loro met? curvone lo fai in accelerazione e met? in frenata,sai che roba... :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma si tratta comunque di stime. Poich? ? tutta 90? dopo 90?, credo che il carico aerodinamico sar? molto alto. Chiss? se i 305 li raggiungeranno davvero.

E' una pista schifosa, sebbene sul web diano delle mappe diverse che la rendono pi? veloce. Mah.

Link al post
Condividi su altri siti