Vai al contenuto
mammamia

quest'anno quante ne ho sbagliate ...

Post raccomandati

60 punti in quei 3 gran premi non li ha persi, ma una 50ina s?.

 

E cmq questo ? un discorso che lascia il tempo che trova, perch? la classifica andrebbe riconsiderata facendo il calcolo dei punti che anche gli altri hanno perso per sfiga o cmq per colpe non loro.

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non mi sarei mai aspettato:

 

-che Alonso avrebbe commesso tanti errori, anzi ero convinto che avrebbe vinto il mondiale in tranquillit?

-che Button sarebbe riuscito benomale a tenere testa a Hamilton

-che la Mercedes sarebbe andata cos? male

-che MSC sarebbe andato cos? male.

 

 

viceversa mi aspettavo, e di conseguenza ho azzeccato:

 

-che Vettel non avrebbe fatto una grande stagione, all'inizio dell'anno non lo vedevo ancora maturo per un titolo, e mi dicevo che avrebbe fatto pi? errori di noi, insomma che non era da temere. Peccato che lo stesso discorso avrei dovuto farlo per alonso :asd:

-che Massa sarebbe stato messo sotto da alonso e che il supporto che aveva prima dalla squadra sarebbe venuto meno, creando in lui una situazione di disagio

-che in Ferrari ora comanda un signore con la giacchetta rossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Indipendentemente dai ritiri ? stato molto falloso, su 7 pole per un motivo o per l'altro ha spesso perso la testa e il podio, guardate Webber cosa ha fatto in quelle gare (5) dove ? partito dalla pole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

-che in Ferrari ora comanda un signore con la giacchetta rossa.

babbo natale?????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ha sorpreso moltissimo Button, Alonso (in negativo), la competitivit? di Kubica e della Renault. Avevo previsto sia le cappellate di Vettel che la scarsa competitivit? di Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non avrei mai creduto

 

- che Webber sarebbe stato in testa al mondiale a 5 gare dalla fine

- che Alonso ne avrebbe combinate così tante

- che Vettel ne avrebbe combinate così tante

- che Schumacher sarebbe stato tamburato da Nico

- che la Mercedes fosse così indietro

- che nella F1 del 2010 ci fosse un team che praticamente non ha pezzi di ricambio, non ha una monoposto di riserva e si limita a far scendere in pista la stessa identica macchina dall'inizio del campionato

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ne azzecco una da qualche anno, sar? la vecchiaia? :asd:

 

credo che negli ultimi anni ? diventato difficile prevedere o giudicare perch? ci sono troppe variabili

 

mi viene in mente la scorsa stagione, all'inizio Button vinceva col braccio fuori dal finestrino e nella seconda met? era spesso dietro Barrichello o Hamilton che all'inizio era spesso dietro Kova poi, quando la mclaren ? migliorata ? tornato davanti

 

basta un niente per cambiare tutto :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avrà perso 60 punti per noie (secondo me sono meno cmq) ma ha un missile sotto il c*lo e sta veramente facendo un sacco di capelle...

o vogliamo credere che webber è diventato di colpo un fenomeno???era intrigato a stare davanti a coulthard in età pensionabile, cerchiamo di capire che la red bull è veramente velocissima, ma che ha 2 piloti molto deludenti....è scandaloso, per loro, che la mclaren e la ferrari siano ancora a giocarsi il mondiale con loro

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque io ho toppato clamorosamente su button lo ammetto, non me l'aspettavo cos? forte....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

babbo natale?????

 

no. ha molti pi? soldi di babbo natale :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mammamia ... alla mia et? pensavo presuntuosamente di essere davvero un po' pi? esperto ma evidentemente la F1 non finisci mai di ... "impararla"

quest'anno per esempio io ero abbastanza convinto che :

 

- schumi sarebbe ancora andato fortissimo e avrebbe quasi ridicolizzato il biondino

- il morettino avrebbe strapazzato a dovere jenson senza se e senza ma

- tonio sarebbe stato pi? davanti che dietro alla fighetta

- rubens si sarebbe addormentato lentamente verso la sua fine agonistica

-bimbovettel avrebbe vinto il mondiale a mani basse con quel missile

per fortuna che molte altre le ho viste giuste ma ... il mio voto personale alla mia competenza non pu? essere che un bel QUATTRO !

 

e voi quante ne avete "prese" ???

 

Mi riallaccio direttamente al primo post della discussione: per quanto mi riguarda

 

- avevo previsto il Kaiser pi? veloce del figlio di Keke in qualifica perch? la classe non ? acqua ma soffrire alla lunga in gara a causa del'et?

 

- per quanto riguarda il confronto in Mclaren anch'io ero convinto che Button fosse bastonato

 

- Liuzzi mi sembra un Fisichella2 per cui non lo vedevo proprio davanti a Sutil per cui qui ci ho preso

 

- Anch'io Barrichello in fase calante

 

- Anch'io iride a Vettel e soprattutto Webber molto indietro rispetto al tedesco

 

- Infine mi aspettavo un Massa pi? competitivo rispetto ad Alonso pur con tutti i dubbi sul recupero del Brasiliano dopo l'incidente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E secondo te in questi 3 gp avrebbe perso 60 punti?

Mah!! :confused:

68

(in barhein era 1°,in australia era 1°,in spagna quando ha iniziato ad accusare problemi ai freni ed è stato passato da alonso erà 2° se non sbaglio)

 

comunque se non sono proprio 60o più 50 persi son tutti,e senza quei 2 guasti era a 213 punti.

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in australia ? arrivato 4 in spagna 3 quindi di quali 68 punti parli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dove li vedi questi 60 punti persi per guasti e sfighe varie da Vettel?

Per colpe non sue ha perso pi?o meno gli stessi punti di Hamilton e Button.

 

Dunque vediamo un p? : Baharain , 13 punti , Australia 25 punti , Spagna 3 punti , Inghilterra 12 punti .

 

Questi quelli sicuri , aggiungici il pit stop a rilento per Webber davanti a Shanghai e la SC a Budapest (prima del suo errore) e direi che a 60 ci si arriva.

 

Peraltro non sto dicendo che gli altri nn abbiano avuto problemi e che lui non stia guidando molto bene , dico solo che tra qua e l? sarebbe ancora primo in classifica. cosa che sarebbe un bel vantaggio psicologico...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora:

 

1 - Ho cannato su MS. Credevo che facesse polpette di Nico. Invece, a parità di monoposto poco prestazionale, MS è stato bastonato sitematicamente. Ora capire quanto dipenda dalla "senescenza" o dal fatto che per la prima volta nella sua carriera ha un compagno "cazzuto", questo non è dato saperlo.

 

2 - Non avrei MAI pensato ad un Webber così. Mi ha fatto rimangiare molte cose. Di fatto sta dimostrando come si deve guidare se si vuole un mondiale. Tanta testa, precisione e velocità. Se non avesse fatto due cappelle, ora potrebbe realmente chiudere i giochi di questo mondiale. Ma può farcela tranquillamente. Bravissimo !

 

3 - Mai avrei pensato che Vettel avesse cali di concentrazione e freddezza come quelli visti fin qui. E' verissimo che ha perso molti punti per colpe non sue ma, a differenza di Webber, che invece ha mantenuto grandissimo piglio, ne ha combinate.

 

4 - Mai avrei pensato ad una Renault così forte, visti gli investimenti scarsissimi.

 

5 - HRT --> la realtà ha superato ogni mia più pessima immaginazione. Pertanto ho cannato.

 

 

Conferme:

 

1 - Non credevo in Alonso e finora ha deluso.

 

2 - Credevo in Kubica e finora ha convinto

 

3 - Credevo in Hamilton e finora ha convinto (ha fatto bellissime gare !!!)

 

4 - Credevo in Massa "zerbino" e finora ha convinto (come zerbino) :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

più o meno come tutti, cannato: button, webber, vettel, alonso, l'entità delle difficoltà di MSC...anche la renault, la facevo mooolto peggio. Soprattutto ho sbagliato la previsione sull'andamento generale del mondiale: mi aspettavo 19 trenini interminabili (tipo la prima in bahrain) e ivece finora mi sono divertito molto. Inoltre con questi punteggi credevo che uno tra vettel e alonso (a seconda di chi si sarebbe ritrovato in possesso della macchina migliore, la meclaren già dai test non mi sembrava tale) avrebbe vinto il campionato a metà stagione...Felicissimo di aver cannato, allora :blush2:

Modificato da nemo981

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dunque vediamo un pò : Baharain , 13 punti , Australia 25 punti , Spagna 3 punti , Inghilterra 12 punti .

 

Questi quelli sicuri , aggiungici il pit stop a rilento per Webber davanti a Shanghai e la SC a Budapest (prima del suo errore) e direi che a 60 ci si arriva.

 

Peraltro non sto dicendo che gli altri nn abbiano avuto problemi e che lui non stia guidando molto bene , dico solo che tra qua e là sarebbe ancora primo in classifica. cosa che sarebbe un bel vantaggio psicologico...

 

 

Non hai tutti i torti, aldilà dei punti persi, se avesse vinto i primi 2 gp come meritava probabilmente ora staremmo guardando un altro campionato.

Certo che in seguito invece di reagire (e ne aveva la possibilità) ha pasticciato parecchio.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un sacco di utenti hanno cannato profetizzando che Alonso sofrirebbe a Massa i sabati. Niente più lontano della realtà.

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Curioso che questo Thread salti fuori proprio dopo la Gara di Monza... LOL.. :)

 

 

Tutti i piloti presenti in F1 sono dei veri e propri assi del volante, e non sempre pero la macchina ha caratteristiche ideali ai loro stili di guida..

 

Le mie previsioni azzeccate:

 

1) Sapevo che Button(incredibile per molti) sarebbe stato un osso duro per Hamilton, ma Lewis ha dei denti belli duri.. :D

 

 

2) Ho sempre detto(dal lontano 2008) che Vettel è un pilota sopravalutato. Vincere Monza 2008 non vuol dire niente se hai il tuo compagno Bourdais che si qualifica 4°; quindi la TORO ROSSO non era cosi male, e quel giorno i BIG partivano dietro.

 

 

3) Alonso rende meglio solo quando ha compagni alla Fisichella(per intenderci).

 

 

Dove ho sbagliato:

 

1) Mi aspettavo un Schumacher piu competitivo e in grado di lottare con i primi

 

2) Mi aspettavo una Ferrari dominatrice visto che hanno iniziato la progettazione di questa monoposto 6 mesi prima degli altri.

 

3) Sapevo che Webber fosse fortissimo in qualifica(dai tempi di Coulthard), ma non me l'aspettavo cosi consistente.

 

4) Mi aspettavo Massa e Alonso in una situazione di parità(penso che non sia avvenuto anche per altri motivi, pur riconoscendo le indubbie capacita velocistiche di Fernando, ma il distacco è asslutamente NON VERITIERO!! al punteggio di Massa andrebbero aggiunti diversi punti.. e non parlo di incidenti)

Modificato da Imperial

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non avendo fatto previsioni (a parte alcune ovvie sue Alonso) era difficile non azzeccare.

Comunque avevo un paio di pensieri:

  • Ho azzeccato che Massa sarebbe stato Barrichellizzato, e cos? ? stato, con tanto di replay di Zeltweg 2002.
  • Ho azzeccato che Schumacher avrebbe faticato con Rosberg, ma ho cannato credendo che sarebbe andato meglio nella seconda parte di stagione.
  • Ho cannato credendo in un mondiale stile Schumacher 2002 per Alonso, ma il mondiale lo vincer? comunque, per cui non so fino a che punto ? una previsione sbagliata.
  • Credevo che la Mercedes sfornasse una macchina pi? decente, anche se non prevedevo che fosse al livello del 2009.
  • Non credevo che la Renault potesse fare una macchina cos? competitiva.
  • Ho azzeccato che Button non avrebbe sfigurato nel confronto con Hamilton.
  • Credevo che Vettel sarebbe andato leggermente meglio di Webber. Fin qui pare che mi sia sbagliato...
     
     

 

 

 

 

 

 

 

Ho azzeccato che Massa sarebbe stato Barrichellizzato, e cos? ? stato, con tanto di replay di Zeltweg 2002.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×