Vai al contenuto
gerardopernientecodardo

Ferrari sotto accusa

Post raccomandati

Una cosa per me ? chiara: Domenicali se ne deve andare. E pure Montezemolo deve levare le tende. A quanto ne so a Torino ci sono malumori su Montezuma e l'articolo di Libero di qualche giorno fa lo conferma.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa per me ? chiara: Domenicali se ne deve andare. E pure Montezemolo deve levare le tende. A quanto ne so a Torino ci sono malumori su Montezuma e l'articolo di Libero di qualche giorno fa lo conferma.

Sono d'accordo su Domenicali, a fine stagione dovrebbe essere avvicendato. La variet? e la quantit? di errori al muretto ? troppo vasta per continuare cos?.

Da leggere l'articolo di Cavicchi sul suo blog, condivido tutto quello che ha scritto.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo su Domenicali, a fine stagione dovrebbe essere avvicendato. La variet? e la quantit? di errori al muretto ? troppo vasta per continuare cos?.

Da leggere l'articolo di Cavicchi sul suo blog, condivido tutto quello che ha scritto.

Quoto

Link al post
Condividi su altri siti

I primi che eliminerei sono Mazzoni e Colajanni :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo Autosport la Ferrari sarebbe stata avvisata da Charlie Whiting ben tre volte di comunicare ad Alonso di ridare la posizione a Kubica.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/85258

bella sta storia.se fosse vero c'? da mettersi a ridere per non piangere.

tra l'altro le comunicazioni radio vengono registrate..

Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto vorrei capire che ha fatto il muretto, se ha avvertito il pilota o meno di tutto ciò...

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

evidentemente no.per? cos? hanno aggravato la loro pena.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso/spero anch'io, perch? altrimenti sono fuori di testa tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

mah... iniziano ad interpretare i regolamenti per conto loro per caso?

prendono ispirazione da iannone?

Link al post
Condividi su altri siti

Io punterei solo su giovani, gente che vuole emergere e che pur di realizzare una squadra competitiva lavorerebbe giorno e notte non preoccupandosi minimamente di quanto prendono a fine mese.

Per esempio, si potrebbe affidare il progetto della macchina a ragazzi laureati da poco in ingegneria, come piloti prendere Bortolotti che gir? molto pi? veloce di Raikkonen a Fiorano e che invece la Ferrari sta distruggendo in GP3, etc.

Link al post
Condividi su altri siti

si che magari non hanno un minimo di esperienza... cos? poi passiamo alla lotta contro le hrt..

quello che dici va fatto in giusta misura.

Link al post
Condividi su altri siti

quello che ? stato sbagliato nella creazione del nuovo muretto ferrari ? il non aver cresciuto bene ma in fretta e furia la gente che ora ? l?... la mclaren ha fatto meglio per il post dennis si ? affidata a martin che ? ragionevolmente pi? giovane di ron ma ha gi? passato diversi anni al suo fianco.

se poi in ferrari mettono un neolaureato non si combatte neanche con le hrt :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

non so di cosa parli, domenicali è da sempre alla ferrari e negli anni 2000 è stato direttamente al muretto, dyer idem ingegnere di schumacher nello stesso periodo. non sono i primi due pescati a caso

Link al post
Condividi su altri siti

Io punterei solo su giovani, gente che vuole emergere e che pur di realizzare una squadra competitiva lavorerebbe giorno e notte non preoccupandosi minimamente di quanto prendono a fine mese.

Per esempio, si potrebbe affidare il progetto della macchina a ragazzi laureati da poco in ingegneria, come piloti prendere Bortolotti che gir? molto pi? veloce di Raikkonen a Fiorano e che invece la Ferrari sta distruggendo in GP3, etc.

Giusto ma fino ad un certo punto. Penso che servano comunque dei punti fermi carismatici e con esperienza (gente tipo Todt, Brawn, ecc.) per indirizzare il lavoro dei giovani, che comunque anche secondo me dovrebbero essere la maggioranza dell'organigramma.

Per via dei piloti non penso che la Ferrari possa permettersi di lanciare piloti senza far valutazioni. Va bene un campione, il pilota di punta (Alonso) e una seconda guida sicura (Massa)..

Il problema sta nel progettare auto ed evoluzioni valide.

Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo tutti gli anni si parte zoppicando, con una macchina che non nasce mai bene. bernie sfornava da subito auto molto buone, con piani di sviluppo precisi e gi? stabiliti, affidati ad una squadra prove di prim'ordine.

con il divieto di test, diventa pi? che mai importante non sbagliare progetto iniziale, invece alla ferrari, dopo bernie, ? stato un errore dietro l'altro. va benissimo affidare ai giovani compiti di progettazione, ma sotto la guida di un tecnico veramente bravo. purtroppo, con tutto il rispetto, costa non mi sembra all'altezza di una formulauno di vertice, e sinora ha sempre toppato le macchine che ha fatto. ovvio che poi, quando gi? non hai un missile in pista, anche il muretto ? meno tranquillo, e a volte deve azzardare per cercare di vincere, e da li vengono altri errori, che per? non faresti se avessi una macchina veloce, cos? come quelli dei piloti, ovviamente troppo impiccati per cercare di stare al passo con gli altri.

a livello tecnico secondo me, c'? da cambiare parecchio, ma ? difficile trovare qualcuno disposto a muoversi. chi ha i fenomeni alla newey, difficilmente se li fa scappare.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto vorrei capire che ha fatto il muretto, se ha avvertito il pilota o meno di tutto ciò...

Io credo di aver capito cosa è frullato per la testa ai geni del muretto Ferrari ed è abbastanza semplice...

Invece di restituire la posizione a Kubica (subito, altro che tempi lunghi secondo Whiting) il muretto a preferito giocarsela, lasciare che il trio medusa facesse le proprie considerazioni tenendo presente che Alonso si era lamentato di essere stato spinto fuori da Kubica e sperando quindi che la decisione dei commissari finisse per sentenziare un'assoluzione diametralmente opposta rispetto alla richiesta di Charlie.

Hanno voluto rischiarsela (a mio avviso incomprensibilmente...). Hanno puntato sul rosso e i commissari hanno detto nero.

Inoltre questa dinamica giustifica allegramente il DriveThrough! Altro che ritiro di Kubica.. Probabilmente il DT è giustificato dal fatto che il muretto se ne è sbattuto delle direttive di Whiting, ergo se colpa avevi e colpa hai la pena te la aumento eccome!

In appello accade spesso no? Non accetto una pena irrisoria, te ne do una che te la ricordi bene bene, altro che assoluzione.

Comunque sia trovo davvero illogico rischiarsela in questo modo... infatti sono d'accordo con tutti i Ferraristi che ammettono che il loro muretto è affetto da scandalosa incompetenza...

Modificato da Kimimathias

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo di aver capito cosa ? frullato per la testa ai geni del muretto Ferrari ed ? abbastanza semplice...

Invece di restituire la posizione a Kubica (subito, altro che tempi lunghi secondo Whiting) il muretto a preferito giocarsela, lasciare che il trio medusa facesse le proprie considerazioni tenendo presente che Alonso si era lamentato di essere stato spinto fuori da Kubica e sperando quindi che la decisione dei commissari finisse per sentenziare un'assoluzione diametralmente opposta rispetto alla richiesta di Charlie.

Hanno voluto rischiarsela (a mio avviso incomprensibilmente...). Hanno puntato sul rosso e i commissari hanno detto nero.

Inoltre questa dinamica giustifica allegramente il DriveThrough! Altro che ritiro di Kubica.. Probabilmente il DT ? giustificato dal fatto che il muretto se ne ? sbattuto delle direttive di Whiting, ergo se colpa avevi e colpa hai la pena te la aumento eccome!

In appello accade spesso no? Non accetto una pena irrisoria, te ne do una che te la ricordi bene bene, altro che assoluzione.

Comunque sia trovo davvero illogico rischiarsela in questo modo... infatti sono d'accordo con tutti i Ferraristi che ammettono che il loro muretto ? affetto da scandalosa incompetenza...

Non vedo come si potrebbe vedere la cosa diversamente... o c'? ancora qualcuno convinto del contrario? Io ho cominciato a mettermi le mani nei pochi capelli rimasti gi? nel 2006. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo di aver capito cosa ? frullato per la testa ai geni del muretto Ferrari ed ? abbastanza semplice...

Inoltre questa dinamica giustifica allegramente il DriveThrough! Altro che ritiro di Kubica.. Probabilmente il DT ? giustificato dal fatto che il muretto se ne ? sbattuto delle direttive di Whiting, ergo se colpa avevi e colpa hai la pena te la aumento eccome!

Comunque sia trovo davvero illogico rischiarsela in questo modo... infatti sono d'accordo con tutti i Ferraristi che ammettono che il loro muretto ? affetto da scandalosa incompetenza...

Scandalosa incompetenza mi sembra troppo ora, ? prorprio vero ormai nella societ? moderna non esiste una via di mezzo, siamo tutti diventati isterici. O fa skifo o ? la salvezza.

Io direi che im muretto attuale non ? all'altezza di quando c'era Todt e Brawn, ma da qui a dire che sono incompetenti mi sembra eccessivo.

In F1 nessuno ? un incompetente.

Link al post
Condividi su altri siti

Scandalosa incompetenza mi sembra troppo ora, è prorprio vero ormai nella società moderna non esiste una via di mezzo, siamo tutti diventati isterici. O fa skifo o è la salvezza.

Io direi che im muretto attuale non è all'altezza di quando c'era Todt e Brawn, ma da qui a dire che sono incompetenti mi sembra eccessivo.

In F1 nessuno è un incompetente.

Parto dal presupposto che le dichiarazioni di Whiting siano vere.

Un muretto che se ne sbatte degli ordini imposti da Whiting in merito ad un sorpasso con taglio andandosi a cercare un Drive Through io la considero una scelta da incompetenti.

A meno che il muretto sia genuino e a sbattersene fosse stato proprio Alonso, allora l'incompetente sarebbe lui.

Uno dei due ha fatto una scelta bizzarra e illogica.

Chi buttiamo dalla torre? Chi ha colpa e chi no?

Se una sciocchezza simile l'avesse sfornata Hamilton o Button con la complicità del muretto McLaren mi sarei incavolato come una iena affermando che con un muretto che opta per scelte simili non è un muretto da mondiale... quindi non è un muretto adatto a fare quello che la McLaren prova a fare ogni anno, vincere un mondiale. Un muretto del genere con propositi mondiale non è competente.

Modificato da Kimimathias

Link al post
Condividi su altri siti

Lo sport nazionale Italiano come dice Aldo Costa: "dare contro agli arbitri", io aggiungerei anche "dissacrare quelli che non vanno a genio agli Italiani", guardate Grillo guardate Berlusconi "E' sempre colpa di quegli altri" :down:

Link al post
Condividi su altri siti