Beyond 6982 Inviato 15 Luglio, 2010 Alonso sta commettendo gli errori di chi sa che deve andare al massimo, sa che putroppo la rossa quest'anno non ? superiore alle altre rivali e quindi deve spingere. questa ? solo una scusa. anche hamilton e button sono nelle stesse condizioni. sbagliare una curva mentre cerchi di superare il tuo avversario ? un errore del tipo che dici tu, non sbagliare le partenze o farsi infinocchiare dai rivali "alla raikkonen". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 15 Luglio, 2010 io invece credo che i problemi di Alonso non vengono della squadra, al meno in proporzione segnabile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 15 Luglio, 2010 (modificato) Io spero che la Ferrari, a causa delle proprie magagne interne, non bruci un altro campione come hanno fatto con Kimi.... i campioni non si bruciano, semmai sono i soldi Modificato 15 Luglio, 2010 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renzetto 0 Inviato 15 Luglio, 2010 ? cos? ma se non comincia ad ingranare a fine anno che diremo? a sensazione pu? fare tanto ma poi non ha ingarrato una gara? lo sa meglio di tutti lui che il mondiale si vince prima di tutto senza errori Sacrosanto...per adesso il giudizio su Alonso in Ferrari presenta un bilancio in "rosso" Gli darei un bel 5, non di pi?...troppi errori da un bicampione del mondo Ma resta la sensazione di una "consistenza" che Kimi, a meno di non voler giudicare da tifosi (e si badi, io non sono affatto un fan dell'asturiano), non ha mai dimostrato in 3 anni alla Ferrari. Altalenante sino al fastidioso...imbattibile solo su determinati circuiti, ma mai - almeno ai miei occhi - dotato di quel "nonsoch?" che lo rendeva superiore alla media. Alonso invece sembra avere questo "di piu". Un p? la sensazione (al contrario) che offre lo Schumy di oggi (che ho invece amato fino al feticismo ). Sar? l'eta', sar? quello che volete, ma oggi il crucco va piano...e non c'? niente che possa inventarsi - pur in una gara immune da errori - per fare la differenza. In sintesi, Alonso smetter? prima o poi di sbagliare (il talento ? l'unica cosa che non ti puoi guadagnare), ma ho i miei seri dubbi che altrettanto accada alle poltroncine rosse dietro al muretto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renzetto 0 Inviato 15 Luglio, 2010 questa ? solo una scusa. anche hamilton e button sono nelle stesse condizioni. sbagliare una curva mentre cerchi di superare il tuo avversario ? un errore del tipo che dici tu, non sbagliare le partenze o farsi infinocchiare dai rivali "alla raikkonen". Altrettanto sacrosanto. Per il momento Luigino, e anche Giasone, danno un 3 a 0 netto all'asturiano e hanno corso nelle medesime condizioni (cio? al massimo per compensare la differenza con le lattine di Newey). Ma Luigino al momento rappresenta il meglio del mercato, anzi ? di un talentuoso da leccarsi i baffi. Quindi da Fernando ? lecito aspettarsi molto di pi?. Per? mi ripeto: per me meglio un talentuoso che sbaglia (e che potr? sempre smettere di farlo) che un pilota "solo molto bravo (alla Webber di oggi, alla Massa dei bei tempi, per intenderci, persino alla Raikkonen che ?, per me, un gradino appena sopra ai due appena detti), che per? non sbaglia mai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 15 Luglio, 2010 Ecco centrato il punto. E' questo che chi ha seguito Kimi in questi anni 'rimprovera'.Bisogna essere sinceri questa obiettivit? di pensiero con il finnico non c'? mai stata.Ogni errore che faceva Kimi veniva ingigantito all'ennesima potenza.Il fatto ? che Kimi aveva messo in luce, nell'estate del 2008, problemi che riguardavano gli uomini che dirigono la Ferrari e la macchina.Solo che la Ferrari ? stata furba nel cogliere la palla al balzo e anche con la complicit? caratteriale di Kimi ? riuscita a spostare l'attenzione su di lui portando avanti una campagna denigratoria senza limiti (ho letto anche da parte di giornalisti affermati offese alla persona che oltrepassano il rispetto e nessuno della Ferrari dico nessuno ? mai sceso in campo a difenderlo).Nello stesso momento la hanno spostata su Alonso preparando su di lui aspettative alte e presentandolo ai tifosi come una sorta di Messia.I problemi per? sono sempre l?....E adesso che li ha anche Alonso, adesso che si continua a non fare pole position, adesso che anche Alonso fa le stesse gare di Kimi, adesso che anche Alonso appare nervoso e irrequieto proprio come lo era Kimi....solo adesso si comincia a parlare di problema di squadra.Kimi e Fernando sono gli specchi di ci? che ? accaduto e accade in Ferrari.Massa ? definitivamente disperso.Non si ? pi? ripreso dall'incidente (e forse qui in Ferrari qualcosa la sapevano in merito a ci? ma continuano a farsi del male loro e soprattutto a lui continuando a tenerlo in pista). Sono convinto che qualche testa importante cmq quest'anno salter?....E non ? ancora detta l'ultima parola...La storia insegna che le cose in f1 posssono cambiare velocemente.Lo scorso anno il finnico dall'Ungheria con una macchina inferiore fece pi? punti di tutti.Nulla vieta che possa farlo anche Alonso.Io spero che la Ferrari, a causa delle proprie magagne interne, non bruci un altro campione come hanno fatto con Kimi.... Non ho letto tutto adesso non ci riesco scusa Ma dalle prime righe posso dirti che secondo me la situazione tra Kimi e Fernando ? diversa... Kimi purtroppo avvolte sembrava svogliato mentre invece Alonso e sempre a combattere col coltello fra i denti. Capisco che sono caratteri ma a Kimi vincere o perdere non gli faceva differenza, non sto dicendo che ? sbagliato, ognuno ha le proprie priorita. Io stimo molto Kimi come pilota ma come atteggiamento preferisco Alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 15 Luglio, 2010 questa ? solo una scusa. anche hamilton e button sono nelle stesse condizioni. sbagliare una curva mentre cerchi di superare il tuo avversario ? un errore del tipo che dici tu, non sbagliare le partenze o farsi infinocchiare dai rivali "alla raikkonen". Io non voglio scusare nessuno Dico solo che secondo me Alonso sta sentendo/subendo tutta la pressione che ha con il suo rivale, Hamilton. Alonso ? molto orgoglioso e veder Hamilton stargli davanti gli ha creato secondo me non poco nervosismo. Bastera una bella prestazione di Fernando per scrollarsi di dosso questa tensione.... e secondo me sta sulla buona strada Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ronnie79 2 Inviato 15 Luglio, 2010 (modificato) Ma scusa Leonix il 6 posto di Kimi in Bahrein dello scorso anno te lo ricordi?Ricordi che tenne dietro con il coltello in mezzo ai denti per più di 15 giri, ripassandolo tra l'altro con un bel sorpasso,appena uscito dai box Glock ben più veloce di lui?E stiamo parlando di un 6 posto.O Monza 2009.Tutta la gara con Sutil dietro attaccato ad un secondo e stiamo parlando di un 4 posto.Per non parlare di Spa.E sono esempi recenti.Kimi è semplicemente finlandese ma questo non significa che se uno non mostra i propri sentimenti in pubblico per lui vincere o perdere non fa differenza.Bisogna cercare di andare oltre.A me di farti cambiare idea su Kimi non me ne frega niente ma se leggi alcune sue interviste potrai capire tante cose. Poi ognuno ha le proprie preferenze ma ribadisco il mio pensiero che con Kimi e Fernando non si usano due pesi e due misure... Mi scuso con i mod per l'OT. Modificato 15 Luglio, 2010 da Ronnie79 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 15 Luglio, 2010 Ma scusa Leonix il 6 posto di Kimi in Bahrein dello scorso anno te lo ricordi?Ricordi che tenne dietro con il coltello in mezzo ai denti per pi? di 15 giri, ripassandolo tra l'altro con un bel sorpasso,appena uscito dai box Glock ben pi? veloce di lui?E stiamo parlando di un 6 posto.O Monza 2009.Tutta la gara con Sutil dietro attaccato ad un secondo e stiamo parlando di un 4 posto.Per non parlare di Spa.E sono esempi recenti.Kimi ? semplicemente finlandese ma questo non significa che se uno non mostra i propri sentimenti in pubblico per lui vincere o perdere non fa differenza.Bisogna cercare di andare oltre.A me di farti cambiare idea su Kimi non me ne frega niente ma se leggi alcune sue interviste potrai capire tante cose. Poi ognuno ha le proprie preferenze ma ribadisco il mio pensiero che con Kimi e Fernando non si usano due pesi e due misure... Mi scuso con i mod per l'OT. Probabilmente ? cos?. Velocisticamente Kimi non ha nulla da invidiare ai piloti pi? veloci in questo momento, putroppo con il suo carattere ha dato impressioni differenti ai tifosi, credo che sia questo il problema purtroppo(? davvero un peccato). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 15 Luglio, 2010 appunto.. i tifosi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renzetto 0 Inviato 15 Luglio, 2010 (modificato) Probabilmente è così. Velocisticamente Kimi non ha nulla da invidiare ai piloti più veloci in questo momento, putroppo con il suo carattere ha dato impressioni differenti ai tifosi, credo che sia questo il problema purtroppo(è davvero un peccato). Proprio sicuri anche di questo? intendo dire delle mega prestazioni di Kimi dati alla mano. A parte l'anno d'oro in Mclaren (il 2005) dove faceva faville in qualunque condizioni di carico e gomme, non mi pare che abbia mai dato la sensazione di essere un fulmine nello stesso modo in cui hanno fatto altri piloti, anche del recente passato....della serie "adesso esce e spacca tutto". Ha fatto sembrare Massa uno che andava forte (illudendo anche me che il brasiliano fosse veramente esploso). E non sto dicendo che la differenza tra Massa e Alonso di oggi sia tutta vera (vi concorrono secondo me altre componenti, soprattutto quella psciologica; Felipe si sente oggi come un imbucato alla festa di altri e questo pesa più di eventuali ripercussioni dell'incidente...che secondo me non esistono). C'erano in effetti due/tre piste dove sembrava avere "quella" differenza (tipo SPA, Magny Cours, o Silverstone), ma allora lo stesso vale per Feliphino a casa sua, in Turchia, o a Singapore. Insomma, il mondiale è sì arrivato (ma se Massa nel 2008 non avesse "subito" la Ferrari, lo avrebbe ugualmente vinto anche con più merito di Kimi nel 2007)...però il suo bilancio in Ferrari, dopo 3 anni, lo ha molto ridimensionato; Kimi infatti non aveva più quel mercato di fine 2006 !!! (e sono sicuro che chi vi è dentro sa "leggere" le prestazioni di un pilota molto meglio di noi, austerity a parte) Se a questo, ci aggiungiamo che Raikkonen era pure sportivamente abulico(come riconocete in molti ormai) e che ha anche rifiutato la Mclaren per soldi e perchè si pretendevano un certo numero di giornate per eventi pubblicitari, allora apriti cielo !!! Non vuoi più stare in Formula 1 e fare altro? Liberissimo di scegliere ciò che vuoi, ci mancherebbe. Basta dirlo, ma dovremmo comprendere anche, da questo, quanta poca fame ci fosse nello sportivo in questione. ...boh, io non ci vedo Kimi il campione che in molti descrivete... Modificato 15 Luglio, 2010 da lollo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 15 Luglio, 2010 fame? se non l'aveva sarebbe stato a casa.. la verit? ? che la F1 ? diventata uno sport ridicolo che pensa solo a pubblicit? e quindi al "?" o "$" dir si voglia.. ormai la gara ? diventata il contorno.. io stessa potendo scegliere correrei nei rally Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renzetto 0 Inviato 15 Luglio, 2010 (modificato) fame? se non l'aveva sarebbe stato a casa.. la verità è che la F1 è diventata uno sport ridicolo che pensa solo a pubblicità e quindi al "?" o "$" dir si voglia.. ormai la gara è diventata il contorno.. io stessa potendo scegliere correrei nei rally Appunto, Clary, secondo me non ne aveva, invece. Altrimenti avrebbe rinunciato a qualche soldo (certamente tanti, per carità) per continuare ancora (vedi Rubens, che si accontenterebbe di correre anche a piedi). Non aveva più voglia di impegnarsi (anche su quelle cose di contorno che, vuoi o non vuoi, rendono possibile l'ingaggio di un pilota)...e non ne ha mai avuta molta per la verità... Montezuma ha i suoi difetti e non è un santo, ma con molto garbo all'intervista di Natale lo ha detto. Il concetto era: bravo sei bravo, ma se vuoi stare qui devi sembrare anche un pò più partecipe, no che scendi dall'auto e sparisci fino al GP successivo. Sacrosanto, non trovi? Modificato 15 Luglio, 2010 da lollo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 15 Luglio, 2010 (modificato) Ma scusa Leonix il 6 posto di Kimi in Bahrein dello scorso anno te lo ricordi?Ricordi che tenne dietro con il coltello in mezzo ai denti per più di 15 giri, ripassandolo tra l'altro con un bel sorpasso,appena uscito dai box Glock ben più veloce di lui?E stiamo parlando di un 6 posto.O Monza 2009.Tutta la gara con Sutil dietro attaccato ad un secondo e stiamo parlando di un 4 posto.Per non parlare di Spa.E sono esempi recenti.Kimi è semplicemente finlandese ma questo non significa che se uno non mostra i propri sentimenti in pubblico per lui vincere o perdere non fa differenza.Bisogna cercare di andare oltre.A me di farti cambiare idea su Kimi non me ne frega niente ma se leggi alcune sue interviste potrai capire tante cose. Poi ognuno ha le proprie preferenze ma ribadisco il mio pensiero che con Kimi e Fernando non si usano due pesi e due misure... Mi scuso con i mod per l'OT. Sono cose che le ho provate sulla mia pelle in Italia. Ovviamente non a questi livelli. Semplicemente al nord si vive in un modo diverso, ma che vincere o perdere sia la stessa cosa è una delle str****te più grosse che ho sentito in vita mia. E' come quando state per fare un esame importante, sembra che stiate aspettando il boia. Al nord Europa è strano il vostro atteggiamento, in generale ovviamente, al sud Europa è strano il nostro. Ma da cui a dire che significa fregarsene ce ne passa, oltre che essere una stupidaggine bella e grossa. Non capisco cosa cambia tra arrivare 12° e dopo strapparsi i capelli, piangere, urlare, spaccare tutto, o arrivare 12° e mangiare o bere qualcosa. Forse nel secondo caso si vive leggermente più sereni, ma il risultato finale è identico. Modificato 15 Luglio, 2010 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 15 Luglio, 2010 (modificato) Appunto, Clary, secondo me non ne aveva, invece. Altrimenti avrebbe rinunciato a qualche soldo (certamente tanti, per carità) per continuare ancora (vedi Rubens, che si accontenterebbe di correre anche a piedi). Non aveva più voglia di impegnarsi (anche su quelle cose di contorno che, vuoi o non vuoi, rendono possibile l'ingaggio di un pilota)...e non ne ha mai avuta molta per la verità... Montezuma ha i suoi difetti e non è un santo, ma con molto garbo all'intervista di Natale lo ha detto. Il concetto era: bravo sei bravo, ma se vuoi stare qui devi sembrare anche un pò più partecipe, no che scendi dall'auto e sparisci fino al GP successivo. Sacrosanto, non trovi? beh mi pare avesse considerato solo ipotesi di team che gli avrebbero permesso di lottare per il titolo, o McLaren o Mercedes, se fosse stato demotivato se ne fregava. lui preferiva naturalmente la prima perchè l'altra si vede non male per uno che appena sceso dalla vettura va a casa, aveva capito che la Mercedes sarebbe stata una chiavica prima ancora di guidarla che poi scusa, vorrei vedere Alonso, Hamilton o Vettel accontentarsi di una Toro Rosso. Modificato 15 Luglio, 2010 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 15 Luglio, 2010 Appunto, Clary, secondo me non ne aveva, invece. Altrimenti avrebbe rinunciato a qualche soldo (certamente tanti, per carit?) per continuare ancora (vedi Rubens, che si accontenterebbe di correre anche a piedi). Non aveva pi? voglia di impegnarsi (anche su quelle cose di contorno che, vuoi o non vuoi, rendono possibile l'ingaggio di un pilota)...e non ne ha mai avuta molta per la verit?... Montezuma ha i suoi difetti e non ? un santo, ma con molto garbo all'intervista di Natale lo ha detto. Il concetto era: bravo sei bravo, ma se vuoi stare qui devi sembrare anche un p? pi? partecipe, no che scendi dall'auto e sparisci fino al GP successivo. Sacrosanto, non trovi? E il monte Zuma sar? contento a fine stagione di avere in casa un pilota come Massa che ? molto partecipe. Peccato che non ? pi? partecipe con il discorsi punti mondiali, probabilmente alla montagna Zuma questo aspetto non interessa. E' pi? inutile, fino ad ora, di Licenziato versione seconda parte 2008. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 15 Luglio, 2010 (modificato) 1. Ha fatto sembrare Massa uno che andava forte (illudendo anche me che il brasiliano fosse veramente esploso). 2. Se Massa nel 2008 non avesse "subito" la Ferrari, lo avrebbe ugualmente vinto anche con più merito di Kimi nel 2007) Le suddette cose non le condivido. 1. Massa nel 2008, Raikkonen o non Raikkonen, non è che sembrava che andasse forte: andava forte. E parecchio. E probabilmente nel 2008 è davvero esploso. Solo che adesso non sembra più il Massa di due anni fa. Sarà l'incidente, sarà il figlio, sarà Alonso, sarà il contratto, boh. Fatto sta che Massa nel 2008 (e SOLO nel 2008) andava forte, ora non più. 2. Beh, non direi: - Raikkonen nel 2007 fece 2 gare anonime (Montreal e Indianapolis), ma per il resto fu una stagione esaltante con ottime corse e un solo errore grave (a Monaco, in Q2). Peraltro subì due ritiri tecnici. Per me quella fu una grande stagione, con 12 podi in 17 gare. - Massa nel 2008 fece almeno tre errori gravi grazie ai quali buttò altrettante gare (Melbourne, Malesia e Silverstone) con almeno due vittorie regalate (Francia da Kimi e Spa lo sappiamo tutti) e anche per lui due magagne tecniche a Budapest e Singapore. 10 podi in 18 gare. Insomma, anche se avesse vinto non mi sembrava più meritato rispetto a quello del 2007... :unsure: Modificato 15 Luglio, 2010 da Rops Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renzetto 0 Inviato 15 Luglio, 2010 beh mi pare avesse considerato solo ipotesi di team che gli avrebbero permesso di lottare per il titolo, o McLaren o Mercedes, se era demotivato se ne sarebbe fregato. lui preferiva naturalmente la prima perch? l'altra si vede non male per uno che appena sceso dalla vettura va a casa, aveva capito che la Mercedes sarebbe stata una chiavica prima ancora di guidarla che poi scusa, vorrei vedere Alonso, Hamilton o Vettel accontentarsi di una Toro Rosso. Mclaren e Mercedes offrivano eccellenti garanzie...ed entrambi hanno offerto un volante al finlandese (la mecca sicuramente), salvo poi mandarlo a cagare quando sparava richieste economiche ridicole in relazione alla carriera recente di Kimi e al momento storico (ce lo volevo vedere, poi, Hamilton stare zitto mentre Raikkonen guadagnava il doppio ) Senna si offr? gratis alla Williams pur di tornare a vincere. Kimi voleva farsi i beati ca**i suoi (e amava cazzeggiare con le auto da Rally al punto da ottenere la dispensa della Ferrari per divertirsi con una Punto). Ammettiamolo; kimi ? molto poco un professionista. Certo, avesse spaccato il mondo anche cos?, nulla questio. Ma visto che il mondo, quando era in Ferrari, non si ? nemmeno graffiato...giusto pretendere molta pi? partecipazione da lui. Non me la dai? Fuori. Meglio, allora, quella testa di cedro dell'asturiano che urla e strepita, e fa anche il bambino; ma si venderebbe la madre pur di vincere ancora. Cmq, complimenti a tutti; forum molto bello (il pi? bello) e con interventi assai interesanti. Ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 15 Luglio, 2010 Ritornando a parlare degli attuali piloti, che ? il nocciolo del thread, Massa in queste 3 gare ? stato colpito da grande sfiga per? l'ho visto determinato, per quanto possa servire la determinazione, a Montreal s'? fatto rovinare la gara da Liuzzi, a Valencia come al compagno, anche di pi? visto che ha dovuto aspettare la sosta, ha subito il fattore SC per? l'ho visto tenere il passo di Alonso tranquillamente, infine a Silverstone ? riuscito a rimediare in partenza una qualifica penosa, poi adieu gara..... non vedo segni di miglioramento invece in qualifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 15 Luglio, 2010 Mclaren e Mercedes offrivano eccellenti garanzie...ed entrambi hanno offerto un volante al finlandese (la mecca sicuramente), salvo poi mandarlo a cagare quando sparava richieste economiche ridicole in relazione alla carriera recente di Kimi e al momento storico (ce lo volevo vedere, poi, Hamilton stare zitto mentre Raikkonen guadagnava il doppio ) Senna si offr? gratis alla Williams pur di tornare a vincere. Kimi voleva farsi i beati ca**i suoi (e amava cazzeggiare con le auto da Rally al punto da ottenere la dispensa della Ferrari per divertirsi con una Punto). Ammettiamolo; kimi ? molto poco un professionista. Certo, avesse spaccato il mondo anche cos?, nulla questio. Ma visto che il mondo, quando era in Ferrari, non si ? nemmeno graffiato...giusto pretendere molta pi? partecipazione da lui. Non me la dai? Fuori. Meglio, allora, quella testa di cedro dell'asturiano che urla e strepita, e fa anche il bambino; ma si venderebbe la madre pur di vincere ancora. Cmq, complimenti a tutti; forum molto bello (il pi? bello) e con interventi assai interesanti. Ciao il problema non sono state le richieste economiche, mi pare che in Mercedes si sarebbe accontentato di 10 mil. anzich? dei 7 che adesso il team paga al tedesco, dimmi tu se quei 3 non fossero stati meglio investiti in uno che magari se ne fregava di telai, passi lunghi e passi corti, avrebbero risparmiato anche soldi investiti fin adesso in sviluppi vari la cosa che pi? gli faceva girare le balle erano gli obblighi istituz...ehm promozionali, guarda tu quante belle scenette girano Button ed Hamilton a Raikkonen non l'avrei visto entusiarmarsi della Mp4/4 "is a car like a other" avrebbe magari detto (scusate il pessimo inglese ) Inoltre a Kimi piace cimentarsi con i rally, in Renault mi pare che a Kubica gli permettino di farsi qualche garetta, forse anche per questo ? spuntata questa "ipotesi" per il futuro, e li non ? che avr? milioni a palate, semplicemente meno obblighi promozionali e libert? di cimentarsi in quello che piace. Guarda le dichiarazioni, le parole dure e tutto il resto serve solo a far esaltare i fan, una specie di wrestling dove la linguaccia fa pi? effetto di un pugno nello stomaco, poche chiacchiere e lavorare credo sia il giusto, soprattutto quando alle chiacchiere non dai seguito, si rischia di passare per un bugiardo sbruffone. chi sta zitto ha quasi sempre ragione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti