Vai al contenuto
reverber

Alonso: stagione 2010

Post raccomandati

Infatti anche Schumacher dovette adeguarsi agli ordini di scuderia in quella gara, io dico che molto era dovuto al clima innescato dai giornalisti che faceva credere che la Ferrari fosse contro Irvine.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dal punto di vista degli uomini piu' vicini a Schumacher sar? stato vero, ma nell'insieme della squadra non lo credo affatto; altro discorso alcuni elementi questo si, ma non possiamo fare di tutta un'erba un fascio come dice Turrini, anche perch? senno' erano scemi del tutto dopo vent'anni di digiuno mondiale

infatti... 20 anni di digiuno e non volevano far vincere il campionato a Irvine? poco ci credo

Link al post
Condividi su altri siti

C'? il topic apposito per parlare del '99, potremmo spostarci l?..

Link al post
Condividi su altri siti

Se fosse come sostiene Turrini come si spiega la condotta di gara di Sepang? A meno che, ovviamente, non sia tutta una montatura a regola d'arte... chiss?.

Perch? Turrini come qualsiasi altro giornalista al volante di una f399 non avrebbe avuto nessun problema a battere un Hakkinen la cui mp4/14 era un missile terra aria tanto che sia lui che Coulthard nelle prove mazzavano oltre 1" a Irvine (Mika spesso e volentieri ne dava quasi 2)..., anzi tutti noi avremmo potuto battere Hakkinen a Suzuka tenendo testa ad uno che girava 2" al giro pi? veloce del 3? in pista nei primi giri.

Link al post
Condividi su altri siti

siamo fantastici. dobbiamo vedere complotti e dietrologie da 4 soldi dietro ad ogni cosa.

una squadra che non vinceva da 20 anni, rinuncia a vincere e a tutti i vantaggi economici, perch? a guidarla non ? il predestinato, che tra l'altro ha tutte le scusanti, visto l'incidente. una cosa del genere, forse avrei potuto prenderla in considerazione, se schumi avesse corso tutte le gare, e le avesse prese da irvine. ma cos?, ? davvero troppo. ma che gusto ci proviamo a berci tutte le storie che vogliono propinare?

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Se avessero vinto quel titolo quelli che avevano sborsato non sarebbero stati affatto contenti. Avevano speso miliardi per costruire la grande squadra di capitan schumacher e bisognava motivarla cotanta spesa, non certo andare a vincere il titolo con una "mezza calzetta"...

Link al post
Condividi su altri siti

ho appena scoperto che maranello ? gemellata con oviedo :dirol:

altro colpo al cuore di mito darth :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

Riflessioni statistiche (senza dietrologie).

Alonso ha ottenuto finora 5 vittorie alla prima stagione con la Ferrari.

Anche Prost nel '90 fece altrettanto, ma su 16 gare (Alonso a 17).

Raikkonen nel 2007 dopo 17 gare (cio? tutto il campionato) ne aveva vinte 6.

Nella graduatoria delle vittorie in Gran Premi validi per il Campionato Mondiale di F1, col 26? successo (su 157 GP disputati) Alonso ha sorpassato le 25 vittorie di Jim Clark (su 72 GP) e Niki Lauda (su 171 GP) e ora ? a una lunghezza da Jackie Stewart (27 vittorie su 99 Gran Premi).

Pi? avanti ci sono Mansell (31), Senna (41), Prost (51) e Schumacher (91).

Link al post
Condividi su altri siti

Se Wikipedia non mente, Nando e Kimi sono appaiati come Gp disputati, quindi un parallelo ? d'obbligo:

Raikkonen/Alonso

Gp disputati: 157/157

Gp vinti: 18/26

Podi: 62/62

Pole position: 16/20

GPV: 35/18

I punti direi che non ha senso equipararli per ovvi motivi, a meno che qualcuno non abbia voglia di convertire i punti di Alo si quest'anno nel vecchio sistema e poi aggiungerli a quanti ne aveva fino all'anno scorso (mi sono stancato solo a pensarlo...).

Link al post
Condividi su altri siti

e i mondiali non contano nel paralllelo?

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

e i mondiali non contano nel paralllelo?

ggr

C'? bisogno di ricordare che Fernando ne ha vinti 2 e Kimi 1?

Qualcuno, qui dentro, non lo sa? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

bella questa con Prost.

prostsenna.jpg

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

pi? che altro fanno finta di non saperlo :whistling:

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Se avessero vinto quel titolo quelli che avevano sborsato non sarebbero stati affatto contenti. Avevano speso miliardi per costruire la grande squadra di capitan schumacher e bisognava motivarla cotanta spesa, non certo andare a vincere il titolo con una "mezza calzetta"...

finalmente delle parole che hanno un significato ... SOLO per quello che ne so quel mondiale non fu deciso in pista ma a torino dietro una scrivania ( e di pi? non aggiunger? mai nulla nemmeno sotto tortura), scusa MOD ... fine per sempre del mio OT in questa discussione.

Link al post
Condividi su altri siti

pi? che altro fanno finta di non saperlo :whistling:

ggr

Quindi, per te, paragonarli ? assolutamente peregrino.

Link al post
Condividi su altri siti

i gpv :asd:

gran parte del bottino di rai ? firmato 2008 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi, per te, paragonarli ? assolutamente peregrino.

no anzi, io sono per i paragoni. ma vanno fatti su tutto quello che hanno fatto in carriera, non solo su quello che fa comodo, da una parte e dall'altra.

metti caso che tu hai vinto 2 mondiali, e il tuo avversario uno. esce un confronto tra voi 2, si evidenzia che il tuo avversario ha pi? giri veloci, ma non si mette che tu hai il doppio dei suoi titoli mondiali, ti farebbe piacere?

se deve essere confronto sia, su tutto aurllo che in pista, e sottolineo solo in pista, si ? fatto.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il confronto tra i giri veloci erano un'ironica battuta, per come l'ho capita io: Kimi ne faceva tanti nel 2005 e nel 2008, quando la vettura non era affidabile e/o non riusciva a sfruttarla per raccogliere dei risultati alla portata.

Nel 2008 i suoi gpv negli ultimissimi giri erano diventati marchio di fabbrica.

Link al post
Condividi su altri siti