The King of Spa 637 Inviato 28 Ottobre, 2010 i team avranno avuto budget minori ma lui ha avuto sempre un budget maggiore del biondo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 29 Ottobre, 2010 circuiti presenti nel calendario di quest'anno dove non ha mai vinto istanbul abu interlagos spa valencia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 29 Ottobre, 2010 la ferrari inferiore alla mecca? sicuramente in varie gare a met? anno, ma per ora nel complesso no. non facciamoci confondere dalle gare sfigate o dagli errori nella prima met?, che hanno tolto molti podi sicuri ora no assolutamente.io credo che nell'arco delle 16 gare la mclaren sia stata superiore.perche' la ferrari dal barehin in poi ha solo arrancato,per poi recuperare nelle ultime 4 gare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 29 Ottobre, 2010 L'impressione netta ? che senza cappellate la Red Bull chiudeva il mondiale in estate e tutti gli altri dietro si attaccavano al tram.Se poi lo volete far passare per miracolo fate pure.Si sono fatte sempre analisi certosine in passato con altri piloti distinguendo tra prima e seconda parte di stagione.Qui invece le gare prima di Monza sono state spazzate via, non esistono pi?.Il carro ? stracolmo di gente e spero per lo spagnolo che lo vinca questo mondiale.Leggevo qui in passato che il mondiale 2008 era mediocre ma che dire di questo?Dove non c'? un pilota uno che abbia avuto continuit?, zeppo di errori e cappellate assurde da parte di tutti? le cappellate della red bull sono decisive ma queste e' un merito di alonso ch nel momento decisivo non ha sbagliato nulla.perche' webber e vettel si meritano il titolo?io credo di no,con tutti gli errori che hanno fatto.e i mondiali non li vince solo chi e' piu' veloce maanche chi sbaglia di meno. per cui la red bull sta buttando il mondiale,ma guardacaso ce' un solo pilota che ne approfitta e si chiama alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 29 Ottobre, 2010 beh se parli di sbagliare meno e citi alonso di quest'anno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 29 Ottobre, 2010 Dai, ragazzi, come diceva la buonanima di Regazzoni: "Il tal pilota ha commesso degli errori? Certo, perch? ? quasi impossibile non farli in 16 gare. Non a caso diventa campione del mondo chi commette meno errori". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 29 Ottobre, 2010 (modificato) Se si pensa che ad un certo punto il mondiale pareva già assegnato, va dato merito alla Ferrari e ad Alonso per averci sempre creduto. Poi secondo me sono molto importanti i meccanismi che ci sono all'interno della squadra, il rapporto tra il pilota e chi gli sta intorno, cose che possiamo immaginare ma che non conosciamo minimamete. Ora gustiamoci questo bel finale di Mondiale comunque vada. In generale mi sento di dire che questo è il pilota che mi aspettavo, e sopratutto il pilota che mi piace. Modificato 29 Ottobre, 2010 da 248f1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 29 Ottobre, 2010 diventa campione del mondo chi commette meno errori si certo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 29 Ottobre, 2010 Ti dimentichi tutte le McLaren inaffidabili che ha avuto Kimi compresa la MP4/25. Scusa, mi puoi togliere un dubbio? Quand'? che kimi ha guidato la MP 4/25? Grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 29 Ottobre, 2010 si certo Beh, dai, una volta, forse, era cos? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 29 Ottobre, 2010 ora no assolutamente.io credo che nell'arco delle 16 gare la mclaren sia stata superiore.perche' la ferrari dal barehin in poi ha solo arrancato,per poi recuperare nelle ultime 4 gare mi dici le gare in cui ha arrancato, Barcellona Turchia e....... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 29 Ottobre, 2010 Senza dubbio Alo ha comesso pi? errori del solito,... e di pi? che tutta la concorrenza messa insieme E Senza dubbio si giocher? questo mondiale alla ultima gara, Con una macchina che pi? o meno, grosso modo, nella prima met? era la terza forza e nella 2? met? la seconda. E questo ? un drama Senza errori avrebbe vinto il mondiale 3 gare prima Con la Red Bull avrebbe vinto 5 gare prima E Senza concorrenza avrebbe vinto dalla prima gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 29 Ottobre, 2010 beh se parli di sbagliare meno e citi alonso di quest'anno... bisogna anche considerare come gli errori avvengono.di certo alonso ha avuto gare in cui la ferrari non era competitiva e questo rende piu' facile sbagliare.ci sono poi errori che ci possno stare,e quelli gratuti. inoltre se cosi si puo' dire,ce un momento per sbagliare e momenti in cui non si puo'.tipo queli decisivi. inoltre non si puo' considerare allo stesso modo un errore quando ei 1? e quando sei 6?,perche' e' ovvio che la peerdita di punti e' diversa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 29 Ottobre, 2010 mi dici le gare in cui ha arrancato, Barcellona Turchia e....... semplice nelle prime 12 gare ha avuto la macchina per vincere solo due volte.in barehin e in germania.un po' pochetto per un auto che ambisce a vincere un mondiale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 29 Ottobre, 2010 da come ne parli per?, gli errori di alonso sembrano veniali mentre quelli degli altri no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 29 Ottobre, 2010 da come ne parli per?, gli errori di alonso sembrano veniali mentre quelli degli altri no non veniali,diciamo che alla fine hanno pesato di meno nel bilancio del campionato. oltretutto mi sembra che alonso quando ha avuto la possibilita' di vincere ha vinto sempre. mentre gli altri hanno buttato vittorie facili. forse non e' la migliore stagione di alonso.probabilmente non ha nenche la migliore macchina che abbia avuto in carriera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 29 Ottobre, 2010 si ok ma ricordiamo anche vettel: 2 vittorie perse per problemi, webber 1 vittoria persa buttato fuori dal compagno. non è che gli altri siano impippiti. diciamo che alo è stato anche "fortunato" perchè in 2 occasioni era proprio 2° quando il leader ha avuto problemi, potendo avvantaggiarsene al massimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5557 Inviato 29 Ottobre, 2010 (modificato) si ok ma ricordiamo anche vettel: 2 vittorie perse per problemi, webber 1 vittoria persa buttato fuori dal compagno. non è che gli altri siano impippiti. diciamo che alo è stato anche "fortunato" perchè in 2 occasioni era proprio 2° quando il leader ha avuto problemi, potendo avvantaggiarsene al massimo Alonso è stato fortunato però la redbull è stata superiore della ferrari per gran parte della stagione Modificato 29 Ottobre, 2010 da Il Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 29 Ottobre, 2010 si ok ma ricordiamo anche vettel: 2 vittorie perse per problemi, webber 1 vittoria persa buttato fuori dal compagno. non ? che gli altri siano impippiti. diciamo che alo ? stato anche "fortunato" perch? in 2 occasioni era proprio 2? quando il leader ha avuto problemi, potendo avvantaggiarsene al massimo non lo metto in dubbio,tuttavia bisogna dire che vettel e' stato motlo deludente.molti si aspettavano che andasse piu' veloce di webber,che pure non e' un fenomeno,ma non e' stato cosi. resta poi il fatto che la red bull avrebbe dovuto vincere questo campionato con 3 gare d'anticipo,anche con 2 motori rotti. che la fortuna abbia aiutato alonso non discuto,anche se credo che dopo il belgio e' stato l'unico a crederci. in fondo e' una storia gia' vista,come nel mondiale 86',o in quello del 81',e probabilmente il dilemma mondiale buttato/mondiale vinto rimarra' per sempre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5557 Inviato 29 Ottobre, 2010 Scusate l'ot ma un pilota che ha il coraggio di fare una cosa del genere ? un grande a prescindere http://www.youtube.com/watch?v=CWJCGInsVUs Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti