Vai al contenuto
Beyond

Hamilton: quando il crimine paga

Post raccomandati

E' facile per noi che stiamo seduti comodi su un divano parlare.....Stare su una macchina a 300 kmh dove nello spazio di millesimi di secondo devi prendere una decisione, mentre ti stai giocando una gara e forse un mondiale direi che ? un tantino diverso...Ogni pilota poi ha il suo carattere.C'? chi preso dall'adrenalina e dal momento va ad istinto e chi invece ha la freddezza necessaria a prendere la giusta decisione.Magari subito dopo Hamilton si sar? certamente reso conto del suo errore ma cosa poteva fare?Aspettare la penalit?.Ed ? colpa sua se Whiting e i commissari schiacciavano un pisolino invece di guardare la gara?E' colpa sua se quel regolamento ? solo pura fuffa fatto apposta per lo show per portare la grana ad Ecclestone e soci?Qui il punto non ? Hamilton o la McLaren.Qui il problema ? la FIA, il suo fantomatico regolamento e i commissari incompetenti che manda ai gp.

Magari, per il mio parere, dopo in conferenza stampa Lewis poteva essere pi? 'onesto' e dire che in quel momento ha pensato alla competizione. ;)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La verità è che questo regolamento è in grado di modificare i valori in campo sulla carta pur trovando riscontro negativo in pista. Tra l'altro non è scritto bene, perché leggendo alcune norme si ha difficoltà nel stabilire ciò che dice, e magari trovi più avanti anche un punto che lo smentisce. Sarebbe da riscrivere da zero, e sarebbe giusto che le pene in alcuni casi siano molto più severe, soprattutto quando in una stessa circostanza c'è chi rispetta la regola e chi la infrange. Che Hamilton abbia favoritismi non credo. La realtà è che si vuole tenere aperto un campionato che altrimenti andrebbe a tendere sempre verso una sola direzione, ovvero la Red Bull. L'anno scorso se al posto di Hamilton ci fosse stato Vettel si sarebbero comportati allo stesso modo. Insomma, è tutto chiaramente falsato ed il brutto è che non si può rendere giustizia ai torti che si subiscono.

La Ferrari oggi ha subito un torto gravissimo e sfido Io che qualcuno sia in grado di farsi passare sopra queste cose. This is racing si può dire in tante circostanze ma non Oggi. Subire la sorte è un conto, subire l'imposizione umana è altro.

Hamilton comunque non è uno sportivo. Ha sfidato i regolamenti tante volte è gli è sempre andata bene. In realtà è questa la cosa davvero grave perché, forse non in Italia, ma quando si infrange una legge è giusto che si sconti in maniera proporzionale la condanna. Costui invece si sta comportando come in un regime anarchico, dove si fa ciò che si vuole. La cosa non è di poco conto perché qui solo con il pretesto che è un semplice sport le Regole diventano un optional... e da quanto ho avuto modo di capire il Ragazzino considera le leggi come un optional anche fuori dalla pista, anche se lì non la passa liscia come in F1.

Modificato da Ferrari248F1

Link al post
Condividi su altri siti

La verit? ? che questo regolamento ? in grado di modificare i valori in campo sulla carta pur trovando riscontro negativo in pista. Tra l'altro non ? scritto bene, perch? leggendo alcune norme si ha difficolt? nel stabilire ci? che dice, e magari trovi pi? avanti anche un punto che lo smentisce. Sarebbe da riscrivere da zero, e sarebbe giusto che le pene in alcuni casi siano molto pi? severe, soprattutto quando in una stessa circostanza c'? chi rispetta la regola e chi la infrange. Che Hamilton abbia favoritismi non credo. La realt? ? che si vuole tenere aperto un campionato che altrimenti andrebbe a tendere sempre verso una sola direzione, ovvero la Red Bull. L'anno scorso se al posto di Hamilton ci fosse stato Vettel si sarebbero comportati allo stesso modo. Insomma, ? tutto chiaramente falsato ed il brutto ? che non si pu? rendere giustizia ai torti che si subiscono.

La Ferrari oggi ha subito un torto gravissimo e sfido Io che qualcuno sia in grado di farsi passare sopra queste cose. This is racing si pu? dire in tante circostanze ma non Oggi. Subire la sorte ? un conto, subire l'imposizione umana ? altro.

Hamilton comunque non ? uno sportivo. Ha sfidato i regolamenti tante volte ? gli ? sempre andata bene. In realt? ? questa la cosa davvero grave perch?, forse non in Italia, ma quando si infrange una legge ? giusto che si sconti in maniera proporzionale la condanna. Costui invece si sta comportando come in un regime anarchico, dove si fa ci? che si vuole. La cosa non ? di poco conto perch? qui solo con il pretesto che ? un semplice sport le Regole diventano un optional... e da quanto ho avuto modo di capire il Ragazzino considera le leggi come un optional anche fuori dalla pista, anche se l? non la passa liscia come in F1.

totalmente d'accordo

Link al post
Condividi su altri siti

con il pretesto che ? un semplice sport le Regole diventano un optional...

Ma scusa, nel calcio non ? forse cos? da decenni? Addirittura c'? la clausola compromissoria.

Secondo te chi vince il festival di Sanremo lo vince per i voti che prende effettivamente?

Stiamo parlando di uno show e nello show le regole valgono fino a un certo punto.

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo l'annuncio delle sanzioni dei commissari di appena 5 secondi (tanto per dire abbiamo applicato una sanzione), sono pienamente d'accordo col titolo...

Se passare la SC mi da il secondo posto, un DT che non mi penalizza o al massimo mi da 5 secondi a fine gara, chi me lo fa fare di rispettare in pieno tutte le regole...

Modificato da djbill

Link al post
Condividi su altri siti

Io non so se si tratti di malafede o favoritismi, quando assistiamo ai "condoni" di cui ha usufruito Hamilton, dal debutto ad oggi.

Io non capisco perch?, ogni anno il regolamentento, creato palesemente per prestarsi ad interpretazioni varie, vada sempre a favore di chi lo usa in maniera equivoca. Non ? che oggi la Ferrari, che regolamento alla mano ha ragione di lamentarsi, venga sanata da tutte bestemmie tattiche che ha fatto vedere negli ultimi tempi.

Che senso ha il piagnisteo di Colajanni? Se sai di avere ragione, vai in direzione gara e li obblighi a rivedere le immagini fino a quando non prendono una decisione in tempi ragionevoli, non ti affidi a Giovannelli sperando che sia lui tramite la tv italiana a fare qualcosa.

E' il vittimismo che non paga, non il crimine.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah s? dieci giri sono un test :rotfl:

eccolo qui il solito finocchio col c**lo degli altri che esce fuori (? un modo di dire, se non lo sai, non un'offesa).

nessuno di noi ha detto che hamilton non meritasse la penalit?.

tu invece neghi che la ferrari abbia fatto un furbata quando basterebbe ammettere che hanno approfittato di una boutade per provare la f10b alla faccia dei divieti dei test

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? che il DT ? la minore delle penalit? e si applica per i sorpassi sotto bandiere gialle o durante la SC. Ora superare la SC stessa mi pare una violazione leggermente pi? grave e quindi il DT ? ridicolo. Lo stop and go ci voleva visto che se leggete bene il Codice Sportivo Internazionale non c'? scritto che a tot infrazione corrisponde tot penalit?. Per cui i commissari sono liberi di dare la penali? che vogliono (ovviamente nei limiti del buon senso, ad esempio sarebbe assurda una black flag per aver ignorato le bandiere blu).

di fatto ? la penalit? che si d? per ogni tipo di infrazione.

Link al post
Condividi su altri siti

eccolo qui il solito finocchio col c**lo degli altri che esce fuori (? un modo di dire, se non lo sai, non un'offesa).

nessuno di noi ha detto che hamilton non meritasse la penalit?.

tu invece neghi che la ferrari abbia fatto un furbata quando basterebbe ammettere che hanno approfittato di una boutade per provare la f10b alla faccia dei divieti dei test

ROTFL

Link al post
Condividi su altri siti

era prevedibile che questo topic finiva a schifio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E' facile per noi che stiamo seduti comodi su un divano parlare.....Stare su una macchina a 300 kmh dove nello spazio di millesimi di secondo devi prendere una decisione, mentre ti stai giocando una gara e forse un mondiale direi che ? un tantino diverso...Ogni pilota poi ha il suo carattere.C'? chi preso dall'adrenalina e dal momento va ad istinto e chi invece ha la freddezza necessaria a prendere la giusta decisione.Magari subito dopo Hamilton si sar? certamente reso conto del suo errore ma cosa poteva fare?Aspettare la penalit?.Ed ? colpa sua se Whiting e i commissari schiacciavano un pisolino invece di guardare la gara?E' colpa sua se quel regolamento ? solo pura fuffa fatto apposta per lo show per portare la grana ad Ecclestone e soci?Qui il punto non ? Hamilton o la McLaren.Qui il problema ? la FIA, il suo fantomatico regolamento e i commissari incompetenti che manda ai gp.

Magari, per il mio parere, dopo in conferenza stampa Lewis poteva essere pi? 'onesto' e dire che in quel momento ha pensato alla competizione. ;)

completamente d'accordo

cmq ? da 10 anni che non esiste un pilota onesto... i f1 se sei onesto sei fuori.

e poi chi che ha il clo su quei sedili non pensa alla competizione... io ho detto che stronzo ha rallentato per lasciare alonso dietro la sc se tiravano passavano entrambi... poi il mio amico ferrarista mi ha detto... ma dai ? la competizione chi non l'avrebbe fatto... (io lo farei) se poi parliamo di competizione nessun pilota ? pulito (forse a parte mazzacane)

Link al post
Condividi su altri siti

scegli tu poi mi spieghi la differenza

non tiriamo sempre in mezzo schumacher e cmq schumacher faceva manovre al limite sugli avversari, rudi ma quasi sempre nelle regole. quando ha fatto errori ha pagato (97-06). lewis pi? di una volta fa palesi violazioni del regolamento e non viene punito o come oggi, ci danno il contentino

tu puoi parlare, i tifosi ferrari e chi altro pu? parlare, lamentarsi, polemizzare e criticare liberamente.

1 la differenza sta nel fatto che da un utente che sta rosicando mi aspetto un titolo molto criticabile da un moderatore no (purtroppo tu sei anche moderatore e devi ricordarti che un titolo come questo da moderatore fai brutta figura per lo meno con una parte degli utenti)

2schumy e molti altri ora li chiamiamo limite ma allora non so se ricordi che parole volavano dalla stampa e non... gli errori che hai citato poi sono gli errori gravissimi e clamorosi che sono vere e proprie scorrettezze e non erano sul filo di centimetri.

3mi riferivo al fatto che chi polemizzava era a rischio bannaggio... sebbene magari era ironico ma accompagnato dal titolo proprio io non l'ho interpretato come ironco ma l'ho interpretato come "chi la pensa diversamente fuori"... all'ironico ci ho pensato ora ad ore dalla gara non subito

(ci tengo a dirti che non voglio criticare il tuo operato di moderatore ma ? come ho visto io a caldo una somma di fattori)

Link al post
Condividi su altri siti

Io non voglio nemmeno crederci che la gara di oggi sia stata in qualche modo volontariamente influenzata, anche perch? non potevano mica prevedere il crash di Webber, (e con questo non voglio negare che spesso e volentieri ci sia la sensazione di un burattinaio che tira le fila, altrimenti che razza business show sarebbe la F1 :asd: ). A me sembra abbastanza ovvio che quello che oggi ? successo si tratti dell'ennesima dimostrazione dell'incompetenza dei commissari e del caos che regna nei regolamenti (tanto in quello sportivo che in quello tecnico), poi ? facile in queste situazioni farsi prendere dall'immaginazione.

Ad Hamilton se gli ? stata commissionata la giusta sanzione prevista dal regolamento non vedo cosa ci sia di male, ha sbagliato e ha pagato. Io piuttosto mi chiederei come mai la safety car abbia lasciato passare Vettel invece di ricompattare tutto il gruppo.

Link al post
Condividi su altri siti

premetto che ho letto solo la prima pagina e voglio soltanto dire la mia,per come ho visto la gara:

secondo me l'episodio ? stato ancora una volta un episodio dubbio,perch? la safety car ? uscita dopo che il leader era gi? passato e,e qui hamilton potrebbe essere stato "influenzato" nella sua manovra,stava percorrendo la corsia di accelerazione parallelamente al pilota mclaren,ma non gli era propriamente davanti;secondo me hamilton ha pensato che finch? la sc non gli era davanti dopo aver attraversato la linea in fondo alla corsia di accelerazione,poteva proseguire e mettersi davanti ad essa.tutto qui.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non so se si tratti di malafede o favoritismi, quando assistiamo ai "condoni" di cui ha usufruito Hamilton, dal debutto ad oggi.

Io non capisco perch?, ogni anno il regolamentento, creato palesemente per prestarsi ad interpretazioni varie, vada sempre a favore di chi lo usa in maniera equivoca. Non ? che oggi la Ferrari, che regolamento alla mano ha ragione di lamentarsi, venga sanata da tutte bestemmie tattiche che ha fatto vedere negli ultimi tempi.

Che senso ha il piagnisteo di Colajanni? Se sai di avere ragione, vai in direzione gara e li obblighi a rivedere le immagini fino a quando non prendono una decisione in tempi ragionevoli, non ti affidi a Giovannelli sperando che sia lui tramite la tv italiana a fare qualcosa.

Guarda che quando Colajanni parlava in tv Rivola aveva gia' parlato con Whiting da un pezzo...

Link al post
Condividi su altri siti

era prevedibile che questo topic finiva a schifio :asd:

Se il topic si fosse intitolato "Hamilton: penalit? troppo leggera" o anche "Hamilton:doveva essere squaificato" probabilmente si sarebbe partiti a discutere da presupposti diversi.

Quel titolo ? una provocazione e mi dispiace perch? ? un utente che stimo ma stavolta la colpa ? di Beyond.

Discussione nata con il solo intento di far sfogare i ferraristi con libert? di offesa contro Lewis secondo me, topic da tifo insomma e non di analisi, a livello di Sportmediaset per intenderci.

Non ? quindi argomento che mi interessi, vi lascio volentieri al vostro gioco.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che quando Colajanni parlava in tv Rivola aveva gia' parlato con Whiting da un pezzo...

Link al post
Condividi su altri siti

ROTFL

bene. non sai cosa dire. avanti il prossimo

Link al post
Condividi su altri siti

ma che diamine vuol dire "essere punito a dovere"?

sono anni che le punizioni comminate in pista sono tutte "drive trough", perch? dovevano affibiargliene una diversa solo perch? Kobayashi si ? tenuto tutti dietro per una decina di giri?

allora diciamo anche che la partenza anticipata ? punita in modo eccessivo rispetto all'effettivo vantaggio, e anche i doppiati che non lasciano strada che non traggono alcun vantaggio, o il taglio di chicane che non da certo un vantaggio uguale alla penalit? comminata...

si infatti questa volta ? stato punito, vi state lamentando del nulla...

io mi ricordo di qualcun altro che ha scontato uno stop and go dopo il traguardo..

diciamo la verit?, schumacher durante la sua carriera ha fatto di peggio, ma ? stato spesso impunito, quando hamilton vincer? un mondiale tirando una sportellata a qualcuno ne riparleremo

Link al post
Condividi su altri siti

Lo stop and go c'? ancora ma si sono scordati che esiste. Avessero dato quella penalit? nessuno avrebbe detto nulla. Tra l'altro il DT si d? per i sorpassi in regime di bandiere gialle, mentre qui si ? superata la SC, il ch? mi sembra un'infrazione leggermente pi? grave per cui la penalit? giusta era lo stop and go.

il DT non lo usano praticamente pi?, adesso fanno cosi', diciamo che oggi ? stato fortunato a trovare il nippon che ha rallentato quelli dietro

Link al post
Condividi su altri siti