Vai al contenuto
Darth Vader

2010.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

Le interpretazioni possono anche essere errate.

Ci? che conta ? un regolamento che deve essere chiaro e tangibile, non interpretabile a seconda di come gli gira.

Sta di fatto che quella cosa che tu affermi io non la vedo scritta nel regolamento, quindi per me non ha nessun valore.

Evidentemente nn hai mai studiato diritto.

Le interpretazioni che i giudici fanno della legge sono sempre valide e quindi corrette fino a quando un organo gerarchicamente superiore non dice il contrario.

Quello che ho affermato io non sta scritto, ma applicando il criterio dell'interpretazione appunto, si evince che ? quella l'interpretazione che i giudici hanno dato a quell'articolo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ah ok ? una tua deduzione

Link al post
Condividi su altri siti

Ah ok ? una tua deduzione

Non ? una mia deduzione ? un fatto. I commissari sono giudici ed interpreti unici delle regole, per cui se hanno applicato l'art. 40.13 significa che lo ritengono applicabile ogni qual volta ci si trovi con la SC in pista all'ultimo giro.

Se poi un organo superiore a loro (come ? la ICA) interpreter? diversamente amen, ma fino ad allora l'interpretazione valida ? quella degli stewards.

Link al post
Condividi su altri siti

Lascia perdere, è fiato sprecato. Non arrivano neanche a voler comprendere ciò che è scritto a chiare lettere nel regolamento, che seppur confusionario, alla fine è abbastanza chiaro.

La procedura di rientro della SC è stata completata, la gara non si è chiusa sotto SC, dalla SC line in poi si poteva sorpassare, il regolamento è giusto, la decisione della direzione di gara anche. Ciò che è sbagliato è l'interpretazione fantasiosa dei commissari di gara, e la conseguente penalità..

:asd: appunto è fiato sprecato: ed il regolamento è chiaro tanto nell'articolo da voi citato tanto nel famoso 40.13, valido - come giustamente ricordato da *** - fino aprova contraria fino all'ultimo giro... se si osa mettere in dubbio la maggiore pertinenza dei commissari di gara ( senza dimenticarci il parere "a freddo" del superdirettore di gara Charlie ) rispetto a degli sbandieratori che magari erroneamente hanno esposto bandiere verdi senza oltretutto considerare che quello era già il giro, anzi la curva finale della gara... non ci si può far niente... è come il sesso degli angeli... esiste?

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Evidentemente nn hai mai studiato diritto.

Le interpretazioni che i giudici fanno della legge sono sempre valide e quindi corrette fino a quando un organo gerarchicamente superiore non dice il contrario.

Quello che ho affermato io non sta scritto, ma applicando il criterio dell'interpretazione appunto, si evince che ? quella l'interpretazione che i giudici hanno dato a quell'articolo.

Certo, so bene che se un giudice decide una cosa, quella ? e vale.

Per? io sto solo dicendo che non ? detto che sia quella corretta.

Solo questo sto dicendo io, non sto discutendo assolutamente la validit? della decisione.

Sto solo contestando ci? che hanno deciso.

Link al post
Condividi su altri siti

mi distraggo un attimo , e sul fol ci sono 5 pagine nuove da legere :stupito:

ragazzi non vi st? dietro a leggere :asd:

Per? tutto sommato si vede che la gara di ieri ? stata elettrizzante visto il record di post :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

:asd: appunto ? fiato sprecato: ed il regolamento ? chiaro tanto nell'articolo da voi citato tanto nel famoso 40.13, valido - come giustamente ricordato da *** - fino aprova contraria fino all'ultimo giro... se si osa mettere in dubbio la maggiore pertinenza dei commissari di gara( senza dimenticarci il parere "a freddo" del superdirettore di gara ) rispetto a degli sbandieratori che magari erroneamente hanno esposto bandiere verdi senza oltretutto considerare che quello era gi? il giro, anzi la curva finale della gara... non c'? ne si pu? far niente... ? come il sesso degli angeli... esiste?

Appunto, fiato sprecato se tanto non andate a leggere per intero i regolamenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo, so bene che se un giudice decide una cosa, quella ? e vale.

Per? io sto solo dicendo che non ? detto che sia quella corretta.

Solo questo sto dicendo io, non sto discutendo assolutamente la validit? della decisione.

Sto solo contestando ci? che hanno deciso.

Si ma il giudice nn ? che le interpretazioni se le inventa, si presume che siano competenti, che abbiano studiato. Tu hai dato una interpretazione diversa, ma ? una tua opinione, il fatto invece ? che da ieri l'interpretazione di quell'articolo ? quella che lo stesso articolo vale ogni qual volta la SC ? in pista dall'inizio dell'ultimo giro.

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che Alonso non abbia serie responsabilit?, ma credo che Brawn vincer? il ricorso.

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi intendo di regolamenti, non ho neppure voglia di andare a spulciarli, per? a naso mi viene da dire che solitamente quando la SC rientra i sorpassi sono comunque vietati fino a che le vetture no0n passano sul traguardo. Ergo, ne deduco, anche stavolta era cos?, pur essendo in tal caso il passaggio sul traguardo anche la fine della corsa. La faccio troppo semplice?

Link al post
Condividi su altri siti

Le due ultime curve continuano a fare parte del ultimo giro, giro presso dalla SC.... o forse fanno parte di una stralap (:asd:)

Quindi, la Ferrari era sbagliata ed ha messo Alonso con le mutande sotto i ginocchi, vero? asd

Chi ha sbagliato, i commisari o la Ferrari?

Perche una cosa a me sembra chiara, la ambiguetà della regola e dalla situazione ha messo sotto svantaggio sportivo alla Ferrari di Alonso, assolutamente OUT della tensione competitiva in quel momento.

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente c'? solo Singapore che richiede la stessa attenzione visto che anche l? le vie di fuga sono nulle. Da quest'anno poi torna anche Montreal.

lo vedo meno difficile di Monaco, curve da accelera/frena, a Monaco si deve dosare molto e fare curve a pelo, meglio Montreal di Singapore.

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che Alonso non abbia serie responsabilit?, ma credo che Brawn vincer? il ricorso.

E' impossibile!

Art. 152 Codice Sportivo Internazionale

Penalties of driving through or stopping in pit lanes together with certain penalties specified in FIA Championship regulations where this is expressly stated, are not susceptible to appeal.

Penalit? di drive through o di fermate nella pit lane (stop and go) insieme con determinate penalit? specificate nei regolamenti dei campionati FIA ove espressaente affermato, non sono sucettibili di appello.

C'? anche il precedente dell'appello rigettato dalla ICA nel caso di Spa 2008.

Link al post
Condividi su altri siti

Eh no!

Se Charlie non ha comunicato nulla ai commissari e nemmeno sui monitor, ha sbagliato.

Il punto ? che nessuna regola gli impone di comunicare se la gara deve finire o meno in regime di SC.

Per come ha gestito la gara, ? evidente che non l'ha fatta terminare in regime di "SC".

E allora, ? scemo! :wacko2:

Se ha dato la fine della SC, quando per regolamento non si poteva, ? il minimo che gli posso dire io.... figurarsi Schumacher!

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi intendo di regolamenti, non ho neppure voglia di andare a spulciarli, per? a naso mi viene da dire che solitamente quando la SC rientra i sorpassi sono comunque vietati fino a che le vetture no0n passano sul traguardo. Ergo, ne deduco, anche stavolta era cos?, pur essendo in tal caso il passaggio sul traguardo anche la fine della corsa. La faccio troppo semplice?

quest'anno hanno cambiato la regola, si pu? superare una volta superata la SC line, che sarebbe la riga che attraversa la pista all'ingresso del box, infatti Schumacher ha superato Alonso dopo la linea in questione, il caos di questa situazione nasce dal fatto che il sorpasso ? avvenuto all'ultimo giro con il regolamento che da una parte dice che all'ultimo giro quando rientra la SC non si pu? superare e dall'altra dice che con le bandiere verdi (che i commissari devono tenere esposte dopo il rientro della SC finch? tutte le vetture non superano la SC) si pu? superare una volta passata la SC line

Link al post
Condividi su altri siti

Se però ripetessero la stessa porcata all'ultima gara, magari a sfavore di Hamilton (il che sarebbe anche molto giusto), mentre si gioca un mondiale... :asd:

:rotfl:

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti

nessuno mi pare che ha notato l'errore di alonso alla ripartenza. Ha perso aderenza al posteriore e questo ha permesso a schumacher di tentare l'attacco

http://www.youtube.com/watch?v=LGbnOCif9lE

Link al post
Condividi su altri siti

quest'anno hanno cambiato la regola, si può superare una volta superata la SC line, che sarebbe la riga che attraversa la pista all'ingresso del box, infatti Schumacher ha superato Alonso dopo la linea in questione, il caos di questa situazione nasce dal fatto che il sorpasso è avvenuto all'ultimo giro con il regolamento che da una parte dice che all'ultimo giro quando rientra la SC non si può superare e dall'altra dice che con le bandiere verdi (che i commissari devono tenere esposte dopo il rientro della SC finchè tutte le vetture non superano la SC) si può superare una volta passata la SC line

Ah, ok! Mille grazie per la tua precisazione. Ora comprendo meglio tutto il pasticcio...Però, ugualmente, non riesco ad appassionarmici. :zrzr:

P.S. L'unica cosa che mi interessa è che Schumacher non faccia cappellate nei prossimi due GP perchè l'ho preso al FantaCampionato! :asd:

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che nemmeno i meccanici erano tanto convinti della manovra.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che nemmeno i meccanici erano tanto convinti della manovra.

Oriano Ferrari no di sicuro... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti