Vai al contenuto
Darth Vader

2010.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

tralasciando tutto questo una doppietta qui non me l'aspettavo.. andiamo forte dappertutto :zizi: in Turchia dovremmo essere ancora pi? veloci aggiungendo gli aggiornamenti che non erano pronti per Barcellona

Io non me l'aspettavo, ma non la escludevo, la doppietta Red Bull. Se ho sentito bene, l'F-duct RBR ? una cosa bestiale-->velocit? fino a 340 km/h (:asd:)

(ormai noi altri tifosi possiamo solo fare dello spirito, ? meglio che piangere...)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

qualche anno fa avrebbe fatto cosi. comunque che penalizzazione merita l idiota che ha lasciato il copriradiatore sulla macchina di button? io lo manderei volentieri in ferrari

aggiungerei riservato per alonso

Link al post
Condividi su altri siti

Ma questa regola vale quando il regime di SC sta finendo.

L'articolo 40.13, per come lo interpreto io ora con un'analisi pi? approfondita, dice solo che la SC si deve togliere alla fine dell'ultimo giro solo per evitare che "vinca" lei la gara.

Per?, in quel caso, le macchine devono procedere fino alla bandiera a scacchi come se ci fosse la SC in pista davanti a loro.

In pratica, l'articolo 40.13 impone la presenza di una SC "fantasma" fino alla bandiera a scacchi.

Non dice che deve essere data bandiera verde, quindi si presume che la gara stia terminando in regime di SC e che quidni siano ancora sventolate le bandiere gialle e il pannllo SC (come a Melbourne 2009).

Ma oggi, hanno dato disposizione alla vettura di rientrare, e per di pi? hanno dato bandiera verde.

Di fatto, quell'articolo ? inapplicabile, perch? l'ultimo rettilineo non era in regime di SC fantasma (articolo 40.13) ma in regime di pista libera.

Non ? che sta finendo, quella regola indica proprio la procedura della fine del regime di SC, ovvero SC che spegne le luci, comunicazione "Sc in this lap", Sc che entra ai box, bandiere verdi e gara che riprende appena superata la Sc line.

Link al post
Condividi su altri siti

visto che il caro Schumacher non lotta per il mondiale, si stia zitto e regali il 6° posto ad Alonso.

Ma soprattutto che Glock, di Grassi, Senna, Kovalainen e Trulli non si permettano di ostacolare nemmeno per mezzo decimo Re Fernando Primo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quando vedr? Webber fare una gara cosi ne riparliamo

Mah.. non ho visto niente di straordinario sinceramente.. forse me lo spiegherete in futuro :asd:

vorrei vedere senza SC dove arrivava :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E allora ti ripongo la domanda che hai fatto tu, se le macchine di Chandhok e Trulli erano ancora in mezzo come si comportavano? Facevano rientrare la Sc e davano bandiera verde? Perchè il regolamento dice che in ogni caso la Sc deve rientrare all'ultimo giro, però le bandiere verdi non possono sventolare in caso di pericolo... è tutta quella parte di regolamento che non sta in piedi. Adesso hanno tolto il valore anche alle bandiere verdi e creato un precedente pericoloso.

Infatti è tutto assurdo, ma la decisione è stata presa sulla base di ciò che è scritto (malamente) nel regolamento.

Io credo che, semplicemente, le auto si possono sorpassare dopo la SC line, a meno che non sia l'ultimo giro, nel qual caso si arriva in fila indiana fino al traguardo.

Comunque sì... credo che se ci fossero state le auto ancora ferme in mezzo alla pista, sarebbe finita come a Melbourne 2009. Per evidenti ragioni di sicurezza. Ma ciò avrebbe causato una contraddizione tra il mitico 40.13 e quello che dice che al rientro della SC si tolgono le bandiere gialle e i cartelli e si mettono le verdi.

Modificato da The Corkscrew

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non ? che sta finendo, quella regola indica proprio la procedura della fine del regime di SC, ovvero SC che spegne le luci, comunicazione "Sc in this lap", Sc che entra ai box, bandiere verdi e gara che riprende appena superata la Sc line.

Stiamo dicendo la stessa cosa! ;)

Ho detto sta finendo per far capire che appunto che ? il segnale di fine regime.

Link al post
Condividi su altri siti

Non proprio, sarebbe corretta la tua osservazione se la gara fosse finita in regime di SC.

Ma dato che non è finita in regime di SC, l'articolo 40.13 non è applicabile come ha detto giustamente Magico_Schumi:

No, purtroppo come ha detto *** il 40.13 fa sì che una gara non possa mai finire con la SC in pista, perchè quell'articolo la fa uscire prima! L'articolo parla di gara che finisce mentre la SC è "deployed" e precisa che la SC deve uscire ... prima della fine! (cosa che lascia in un "limbo" la situazione tra il rientro della SC e il taglio del traguardo)

E questo rientro, si noti l'assurdità potenzialmente pericolosa, è alla lettera previsto indipendentemente dal permanere di situazioni di pericolo!

Ma se la SC esce, in quel momento dovrebbe terminare anche il regime di SC. Tant'è vero che, come da procedura descritta nel 40.11, hanno dato bandiere verdi!

Però l'interpretazione che ne è stata data è che pur non essendo più nei fatti in regime di SC, all'ultimo giro non si può comunque sorpassare prima del traguardo.

E questo perchè il 40.13, per quanto assurdo, è scritto chiaramente.

Con la stessa identica situazione di corsa, al penultimo giro (SC rientrata, ripartenza dopo la SC line) si può sorpassare. All'ultimo, no.

Perchè una tale assurdità?

Io la mia risposta all'interrogativo l'ho data.

E non ha nulla a che fare con lo sport, bensì con i media.

A questo punto, inutile cercare in quell'articolo una logica, dove logica sportiva (o di sicurezza) invece non c'è.

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

Ma questo non vale pi? all'ultimo giro...

Link al post
Condividi su altri siti

Io non me l'aspettavo, ma non la escludevo, la doppietta Red Bull. Se ho sentito bene, l'F-duct RBR ? una cosa bestiale-->velocit? fino a 340 km/h (:asd:)

(ormai noi altri tifosi possiamo solo fare dello spirito, ? meglio che piangere...)

in Turchia possiamo vincere anche senza :asd: serve a niente quella ciofeca

Link al post
Condividi su altri siti

Stiamo dicendo la stessa cosa! ;)

Ho detto sta finendo per far capire che appunto che ? il segnale di fine regime.

Sisi, volevo solo rafforzare la tua affermazione, avevo capito che stavi dicendo la stessa cosa. :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Infatti ? tutto assurdo, ma la decisione ? stata presa sulla base di ci? che ? scritto (malamente) nel regolamento.

Io credo che, semplicemente, le auto si possono sorpassare dopo la SC line, a meno che non sia l'ultimo giro, nel qual caso si arriva in fila indiana fino al traguardo.

Comunque s?... credo che se ci fossero state le auto ancora ferme in mezzo alla pista, sarebbe finita come a Melbourne 2009. Per evidenti ragioni di sicurezza. Ma ci? sarebbe causato una contraddizione tra il mitico 40.13 e quello che dice che al rientro della SC si tolgono le bandiere gialle e i cartelli e si mettono le verdi.

L'articolo 40.13 effettivamente va contro la regola che impone alla safety car di spegnere le luci quando rientra, e ai commissari di sventolare la bandiera verde.

Ma di fatto, ? solo una postilla per evitare che la gara sia vinta da Bernd Maylander.

Infatti, leggendolo attentamente si capisce come in realt? asserisca il fatto che i piloti devono proseguire fino al traguardo come se davanti a loro ci fosse ugualemnte la SC in pista.

L'articolo 40.13 non dice che vanno accese le bandiere verdi, n? dice che il regime di Sc ? finito perch? rientra in pit lane la SC.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah.. non ho visto niente di straordinario sinceramente.. forse me lo spiegherete in futuro :asd:

Senza la prima SC sarebbe arrivato pi? dietro, le altre non ? che abbiano cambiato troppo..

Link al post
Condividi su altri siti

Ma una infrazione che si pu? compiere solo all'ultimo giro, come pu? prevedere come punizione un DT? E' assurdo. Chiaramente se ne sono accorti solo oggi del guaio che ha combinato chi ha scritto il regolamento.

I pagliacci si dimostrano tali anche nelle punizioni!

Avrei considerata valida la classifica a fine del 77? giro come evento eccezionale, poi andrei a prendere il genio che ha scritto il regolamento e l'avrei messo a fare mille ultimi giri dietro alla SC a qualche gioco di simulazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma questa regola vale quando il regime di SC sta finendo.

L'articolo 40.13, per come lo interpreto io ora con un'analisi pi? approfondita, dice solo che la SC si deve togliere alla fine dell'ultimo giro solo per evitare che "vinca" lei la gara.

Per?, in quel caso, le macchine devono procedere fino alla bandiera a scacchi come se ci fosse la SC in pista davanti a loro.

In pratica, l'articolo 40.13 impone la presenza di una SC "fantasma" fino alla bandiera a scacchi.

Non dice che deve essere data bandiera verde, quindi si presume che la gara stia terminando in regime di SC e che quindi siano ancora sventolate le bandiere gialle e il pannello SC (come a Melbourne 2009).

Ma oggi, hanno dato disposizione alla vettura di rientrare, e per di pi? hanno dato bandiera verde.

Di fatto, quell'articolo ? inapplicabile, perch? l'ultimo rettilineo non era in regime di SC fantasma (articolo 40.13) ma in regime di pista libera.

la cosa fondamentele da capire e che il cambiamento della norma sui sorpassi rende la 40 13 un controsenso. perche prima si poteva sorpassare dopo aver oltrepassato lo start, quindi arrivando all ultimo giro con la sc, per forza la gara era finita. con la nuova norma che consente il sorpasso dopo la SC-LINE la gara puo riprendere, magari anche per 200 metri, ma puo riprendere. secondo me, avrebbero dovuto revisionare la 40 13 quando hanno inserito la sc-line nel regolamento

Link al post
Condividi su altri siti

Divertire ? una parola grossa.. ha passato a fatica vetture che andavano 4 secondi pi? lente

bh? guardando che il post ? stato scritto da un ferrarista trovo naturale che si diverta solo se alonso sorpassa

di cui una con bandiera gialla e un altra che si e gentilmente fatta da parte :whistling:

e chi se ne frega un vero ferrarista non bada a queste cose

Fatto sta che oggi non sappiamo ancora qual'? la classifica del mondiale piloti; non so che differenza c'? di punti fra il 6? e il 7? (non ho imparato ancora i nuovi punteggi), per? so che il campionato si ? vinto e perso per un punto, per cui, visto che il caro Schumacher non lotta per il mondiale, si stia zitto e regali il 6? posto ad Alonso.

tanto per rimanere in tema di ferraristi... complimenti bel ragionamento allora dai ragione ad alesi

PS per ferraristi intendo (in questo post) tutti quei tifosi ferrari che se la ferrari dovesse andare male smetterebbeo di guardare la f1... solo perch? la ferrari perde (alias una motivazione mistica)

Link al post
Condividi su altri siti

La sc era per tutti, ma nessuno ha deciso cambiare le gomme dopo il primo giro :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

La sc-line ? la vera stronz@t@.

Se l'incidente accade tra la sc-line e il traguardo che si fa?

Link al post
Condividi su altri siti

la cosa fondamentele da capire e che il cambiamento della norma sui sorpassi rende la 40 13 un controsenso. perche prima si poteva sorpassare dopo aver oltrepassato lo start, quindi arrivando all ultimo giro con la sc, per forza la gara era finita. con la nuova norma che consente il sorpasso dopo la SC-LINE la gara puo riprendere, magari anche per 200 metri, ma puo riprendere. secondo me, avrebbero dovuto revisionare la 40 13 quando hanno inserito la sc-line nel regolamento

Evidentemente non si sono accorti del problema. Invece Brawn se n'? accorto eccome e non vedeva l'ora di applicare questo geniale regolamento.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

No, purtroppo come ha detto *** il 40.13 fa s? che una gara non possa mai finire con la SC in pista, perch? quell'articolo la fa uscire prima! L'articolo parla di gara che finisce mentre la SC ? "deployed" e precisa che la SC deve uscire ... prima della fine! (cosa che lascia in un "limbo" la situazione tra il rientro della SC e il taglio del traguardo)

E questo rientro, si noti l'assurdit? potenzialmente pericolosa, ? alla lettera previsto indipendentemente dal permanere di situazioni di pericolo!

Ma se la SC esce, in quel momento dovrebbe terminare anche il regime di SC. Tant'? vero che, come da procedura descritta nel 40.11, hanno dato bandiere verdi!

Per? l'interpretazione che ne ? stata data ? che pur non essendo pi? nei fatti in regime di SC, all'ultimo giro non si pu? comunque sorpassare prima del traguardo.

E questo perch? il 40.13, per quanto assurdo, ? scritto chiaramente.

Con la stessa identica situazione di corsa, al penultimo giro (SC rientrata, ripartenza dopo la SC line) si pu? sorpassare. All'ultimo, no.

Perch? una tale assurdit??

Io la mia risposta all'interrogativo l'ho data.

E non ha nulla a che fare con lo sport, bens? con i media.

A questo punto, inutile cercare in quell'articolo una logica, dove logica sportiva (o di sicurezza) invece non c'?.

Ma appunto, il 40.13 NON DICE che il regime di SC finisce quando rientra la vettura.

Non lo fa finire.

E' solo una postilla per evitare di avere la SC davanti al gruppone.

Perch? i piloti infatti devono procedere senza superarsi come se la SC fosse in pista lo stesso.

Dato che oggi l'hanno tolta come se fosse stato un giro qualsiasi, di fatto il regime di SC ? terminato a una curva dall'arrivo.

Quindi, l'articolo 40.13 non pu? essere applicato.

Era corretto per Melbourne 2009, ma non per oggi.

Link al post
Condividi su altri siti