Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

Esagerato, anche Vettel si è giocato almeno una vittoria per errori simili (mi viene in mente Canada 2011). Succede, quando si sta tirando oltre al limite (cosa che Rosberg stava facendo). Poi quella sarebbe stata solo una normale frenata a ruote fumanti, se Rosberg avesse deciso di fare la curva invece di tagliare la chicane (una sua decisione per evitare spiattellamenti). Anche Hamilton ha fatto lo stesso errore, più avanti nella corsa.

Quand'è che mi ringrazzi per averti dato tutti questi argomenti per difendere Rosberg.:asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

buttare via occasioni su occasioni :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Han licenziato Brawn e hanno ucciso il campionato

E in più tutti quelli che seguono i GP sono strapresi dal duello Hamilton-Rosberg, e ciò crea un giro di pubblciità alla Mercedes molto più grande di quanto ci sarebbe stato se ad esempio Hamilton avesse già un vantaggio di 60 punti e i GP li guardassimo solo noi fans di Lewis

Non capisco cosa ci sia di cui lamentarsi della Mercedes

I piloti, ripeto, sentono la pressione del proprio compagno, così come la sentiva Senna quando aveva in squadra Prost (aggiungiamo l'errore in partenza a Suzuka 88?)

Link al post
Condividi su altri siti

Han licenziato Brawn e hanno ucciso il campionato

E in più tutti quelli che seguono i GP sono strapresi dal duello Hamilton-Rosberg, e ciò crea un giro di pubblciità alla Mercedes molto più grande di quanto ci sarebbe stato se ad esempio Hamilton avesse già un vantaggio di 60 punti e i GP li guardassimo solo noi fans di Lewis

Non capisco cosa ci sia di cui lamentarsi della Mercedes

I piloti, ripeto, sentono la pressione del proprio compagno, così come la sentiva Senna quando aveva in squadra Prost (aggiungiamo l'errore in partenza a Suzuka 88?)

Già solo paragonare due fenomeni della F.1 a questi due ragazzi, mi fa sentir male.

Link al post
Condividi su altri siti
Quand'è che mi ringrazzi per averti dato tutti questi argomenti per difendere Rosberg. :asd:

In realtà mi rifaccio alle parole di Rosberg. :asd:

Comunque, se non fosse stato per i problemi meccanici delle Mercedes, i due dilettanteschi e pasticcioni piloti Mercedes avrebbero vinto solamente dodici delle tredici gare di quest'anno. Idem per le pole: ne hanno ottenute dodici su tredici. Non c'è che dire, stanno gettando al vento occasioni su occasioni. :sisi:

Veramente, non capisco di cosa si sta parlando: questi stanno ammazzando il campionato dalla seconda corsa, fanno gara unicamente tra loro due.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto, direi anzi che alcune volte hanno messo delle pezze ai problemi di affidabilità della vettura, vedi Rosberg a Montreal o Hamilton le due volte che è stato costretto a partire ultimo.

Poi è ovvio che giocandosi il titolo tra loro un po' di tensione sia inevitabile e ci mancherebbe altro direi.

Link al post
Condividi su altri siti

Capisco in parte il discorso di Buttonforever, nel senso che una vettura simile, che praticamente è una Formula 1 in mezzo a delle GP2, dovrebbe (e potrebbe) ottenere 19 doppiette su 19.

Ma è anche vero che se in alcune occasioni hanno dato l'impressione di pasticciare, è stato per problemi di affidabilità anche piuttosto seri. Quindi qualche mancanza della vettura c'è stata, fermo restando che i due non sono Senna e Prost e penso lo sappiamo tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Capisco in parte il discorso di Buttonforever, nel senso che una vettura simile, che praticamente è una Formula 1 in mezzo a delle GP2, dovrebbe (e potrebbe) ottenere 19 doppiette su 19.

Ma è anche vero che se in alcune occasioni hanno dato l'impressione di pasticciare, è stato per problemi di affidabilità anche piuttosto seri. Quindi qualche mancanza della vettura c'è stata, fermo restando che i due non sono Senna e Prost e penso lo sappiamo tutti.

Questa F1 fra le Gp2 però ha già siglato tante doppiette quante in un intero campionato la f2004. ( e per ora solo due in meno della F2002)

Detta questa Mazzonata d'altri tempi vediamo le "non doppiette":

-in Australia la doppietta è sfumata per il ritiro di Hamilton dovuto a problemi tecnici.

-devono passare 5 gare a senso unico per trovare nel Canada nuovamente il ritiro di Hamilton, problemi tecnici (peraltro presenti pure sulla macchina di Nico, che è comunque riuscito a chiudere in prima posizione).

-A Silverstone problemi al cambio per Nico che si ritira.

-in Germania Lewis parte ventesimo, rimonterà fino alla terza posizione , davanti a lui Bottas, inquilino di casa Williams Mercedes (nelle ultime 6 gare l'unica vettura che si può avvicinare alle Mercedes).

-In Ungheria Hamilton parte dai box, danneggia l'ala anteriore alla seconda curva e deve farsi subito un giro ai box (contiamo quindi almeno un +30s come ritardo dal primo, al primo giro?). Finirà terzo davanti a Nico Rosberg, che sicuramente voleva solo amministrare il suo vantaggio in campionato (voleva comunque arrivare davanti a Lewis, se ricordi le ondate di TR arrivati nell'ultimo terzo di gara). Volendo comunque bastonare i piloti, si può dire che al di là della partenza dai box, c'è stato un errore umano di Lewis (non scenderò a commentarne le circostanze, pista bagnata-gomme fredde-etc) e poi un evidente mancanza di ritmo/voglia da parte di Rosberg; forse è l'unica gara dove i piloti non hanno ottenuto una vittoria che doveva essere sicura (la doppietta no, in quanto Lewis errore a parte, iniziava cmq dai pit e il terzo posto è già prova di forza della vettura).

-Il Belgio si può anche non commentare o riportare alla memoria dato che credo sia ancora più attuale della gara corsa due giorni fa in quel di Monza :), volendo comunque si può imputare ad un errore umano la mancata doppietta (errore di Rosberg in questo caso)

Tutta questa pappardella per dire che secondo me i due piloti ci sono ENTRAMBI e stanno facendo il massimo. Come ha detto qualche altro saggio, meglio così che un primo ed un secondo pilota designati.

A quest'ora sarebbero state quasi tutte doppiette (tranne i casi di Ungheria e Belgio) ma senza nessuna sfida, a senso unico e in pieno stile dominio Ferrari (o RB se guardiamo al recentissimo) col Cavaliere senza macchia e senza paura seguito dal servile scudiero.

Perchè qualcuno parla di Senna e Prost? Lo dico da patito del brasiliano :

perchè benchè la differenza tra Ham e Senna sia incommentabile (ancora di più se guardiamo Nico rispetto ad Alain) questo duello riporta un pò la memoria (perlomeno per chi c'era) a quel campionato dell' 88, dove c'erano le McLaren...e poi le F1.

Perchè altre annate con duelli "in famiglia", dopo quelle dell 88, 89 ne ricordo soltanto una invero e guardacaso c'è un nesso a livello umano , Lewis. L'annata è quella 2007, l'auto una McLaren ed il compagno un certo Fernando Alonso.

Vogliamo poi tirare dentro il 96 con Hill e Villeneuve? Veramente? Non credo dai:), per evitare di coprirci di ridicolo.

Tutto questo rigorosamente IMHO e ovviamente senza scordarmi che se ci fosse stato Button avrebbe fatto piovere la manza dal cielo con questa macchina ;)

Modificato da Sennaesque

Link al post
Condividi su altri siti

Si però a Montreal ha vinto Ricciardo, IMO ovviamente.:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Si però a Montreal ha vinto Ricciardo, IMO ovviamente. :asd:

Ehehe:) errore mio! Non ho riletto il pezzetto:)

Lo lascio così tanto la correzione l'hai fatta tu;).

Il punto resta, credo?

Link al post
Condividi su altri siti

Direi di si, anche se come caratteristiche i due mi ricordano molto di più Mansell e Piquet che sono anche dei termini di paragone più abbordabili rispetto a Senna e Prost direi.

Link al post
Condividi su altri siti

Direi di si, anche se come caratteristiche i due mi ricordano molto di più Mansell e Piquet che sono anche dei termini di paragone più abbordabili rispetto a Senna e Prost direi.

Indubbiamente! Il fatto è che oggi è entrato nel mito l'88-89 (per motivi che sappiamo sia io che te che l'altro) come lo sono entrati Senna e Prost, troppo di più rispetto a Mansell. Purtroppo, aggiungerei.

Credo sia normale che il pubblico magari anche più giovane pensi a quello e non a Mansell e Piquet (benchè per chi ha televissuto quel periodo quest'ultima coppia sia ben più azzeccata se paragonata a ham-ros).

Modificato da Sennaesque

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro la rivalità Mansell-Piquet non fu da meno di quella Senna-Prost secondo me, solo che mancarono i reciproci colpi bassi che si scambiarono i due della McLaren a Suzuka quindi per così dire il climax definitivo e indimenticabile che li consegnasse dalla storia al mito.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto giusto, correzione compresa, però aggiungo che in Ungheria la gara è stata alquanto bislacca, con due Safety Car e con problemi (di freni, mi pare di ricordare) che hanno rallentato molto la Mercedes di Rosberg nella parte centrale della gara, altrimenti, con una corsa più lineare, ne sarebbe probabilmente venuta fuori un'altra vittoria per la scuderia di Stoccarda.

Insomma, io tutto questo sperpero di punti continuo a non vederlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Questa F1 fra le Gp2 però ha già siglato tante doppiette quante in un intero campionato la f2004. ( e per ora solo due in meno della F2002)

è normale perchè questa vettura è ancora più competitiva delle f2002-4

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Magari perché al netto dei problemi di affidabilità non c'è stato.:asd:

Comunque come termine di paragone sarebbe interessante andarsi a rivedere cosa combinarono Hakkinen e Coulthard nel 99.

Solo che Mika (gran pilota eh) era taaanto simpatico e sportivo che le cappellate che fece da solo o in coppia col suo ineffabile compagno di team sono finite nel dimenticatoi quasi immediatamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto giusto, correzione compresa, però aggiungo che in Ungheria la gara è stata alquanto bislacca, con due Safety Car e con problemi (di freni, mi pare di ricordare) che hanno rallentato molto la Mercedes di Rosberg nella parte centrale della gara, altrimenti, con una corsa più lineare, ne sarebbe probabilmente venuta fuori un'altra vittoria per la scuderia di Stoccarda.

Son ben felice che qualcun'altro non veda questo sperpero inesistente:)!

Leno dici bene, effettivamente il 1999 è stato un anno particolare sotto molti punti di vista. Forse è rimasto più il ricordo di Irvine "non-ci-credo-quasi-campione-del-mondo" che di Mika-David che han buttato un costruttori e a momenti il Finlandese pure il mondiale piloti.

è normale perchè questa vettura è ancora più competitiva delle f2002-4

della f2004 si , della f2002...ne siamo sicuri sicuri? (coi dovuti guanti per paragonare macchine a 2 ere motoristiche di distanza)

Ad ogni modo era come ho detto una Mazzonata..sperando di aver detto tutto!

Modificato da Sennaesque

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sì, di entrambe. La Mercedes ha una superiorità complessiva (di telaio, aerodinamica, motore, elettronica) che la rende praticamente una macchina che fa categoria a sè, quest'anno. In condizioni normali, non arrivarci primo e secondo è impossibile. Mentre quelle Ferrari, ad esempio, avevano un'ottima superiorità aerodinamica e di telaio, ma il motore non aveva vantaggi di potenza sugli avversari (specie il BMW, all'epoca fortissimo).

Link al post
Condividi su altri siti

è superiore per vari aspetti, ad esempio in qualifica ha fatto 12 pole su 13 mentre la f2002 ne fece 10 su 17

Link al post
Condividi su altri siti

L'unico punto su cui la Mercedes prende paga è l'affidabilità secondo me.

Poi bisogna tener conto che le gare di inizio anni 2000 lasciavano che le vetture mettessero in mostra tutto il loro potenziale mentre oggi con le limitazioni introdotte su gomme e motore si va decisamente più al risparmio ragion per cui il dominio attuale può sembrare magari meno perentorio di quanto effettivamente è.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti