Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

Bello, è un bene per il mondiale.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Nuova bordata di fischi in arrivo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

si schianta contro il muro facile :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Jordan ti fa ridere cio ke ho detto? Bene, mi fa piacere ke ti messo di buon umore

che faccia ridere mi sembra il minimo

Mi fa molto piacere, sono le stesse sensazioni che provo io quando ti leggo...evidentemente la stima e la considerazione tra di noi è allo stesso livello.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere, sono le stesse sensazioni che provo io quando ti leggo...evidentemente la stima e la considerazione tra di noi è allo stesso livello.

:lol2::lol2::lol2:

non è questione di stima, se scrivi cretinate te lo faccio notare, ora con che coraggio si possa affermare che rosberg meriti più di hamilton il titolo con quasi metà gare vinte e un ritiro in meno lo sai solo te.

Link al post
Condividi su altri siti

:lol2::lol2::lol2:

non è questione di stima, se scrivi cretinate te lo faccio notare, ora con che coraggio si possa affermare che rosberg meriti più di hamilton il titolo con quasi metà gare vinte e un ritiro in meno lo sai solo te.

Quello che ho detto prima "sono le stesse sensazioni che provo io quando ti leggo" le confermo sul grassetto tuo.

La differenza che io rispetto sempre ciò che un altro utente scrive, tu no.

La differenza è solo una, tra l'educazione (mia) e la sfacciatagine e la presunzione (tua).

Impara il rispetto per l'opinione altrui.

Link al post
Condividi su altri siti

come siamo permalosi :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

sono l'esercito del principe, guai a scompigliarli l'acconciatura :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg sta meritando almeno quanto Hamilton, finora, e forse anche di più. Prima di tutto, se si va a vedere le singole gare si scoprirà che le varie teorie sul c*lo di Rosberg sono negate dai puri e semplici fatti. Faccio un rapido ripasso...

Rosberg ha avuto tre guai meccanici: in Gran Bretagna (rottura mentre era al comando), in Canada e a Singapore. In GB e a Singapore è rimasto a piedi, in Canada è riuscito a proseguire (anche per merito suo e di come ha gestito la macchina) ma si è giocato la vittoria. Hamilton ha avuto due guai meccanici (Australia e Canada) e in Belgio è stato messo fuori gioco dal contatto con Rosberg; peraltro, in Canada non è da escludere che qualche responsabilità nella definitiva rottura della Mercedes fosse anche sua, e in ogni caso con una vettura menomata non avrebbe potuto vincere. In quanto ai guasti in prova, la macchina gli ha comunque permesso di recuperare la domenica, e in Ungheria la gara è stata talmente rocambolesca (con due safety car e dei problemi sulla macchina di Rosberg) che è finito davanti al compagno di squadra.

In quanto alle vittorie, è vero che siamo 7 a 4 per Lewis, ma è anche vero che due di queste vittorie sono giunte in gare in cui Nico non è arrivato al traguardo, spianando la strada al successo del compagno di squadra. In GB Rosberg ha rotto mentre era al comando, e Singapore è una pista che gli è storicamente molto favorevole, quindi in entrambe le occasioni avrebbe potuto vincere, se fosse rimasto in gara. Lo stesso discorso può essere fatto, a parti invertite, per Hamilton in Australia. Insomma, se si fanno i conti, si vedrà che la differenza tra le sfortune dei due non è affatto sostanziale ed è molto probabile che, senza rotture, la situazione non sarebbe molto diversa da com'è ora.

Detto questo, si può fare un altro ragionamento: Rosberg, quest'anno, sta secondo me facendo una stagione strepitosa, spremendo fino all'ultma goccia le proprie capacità. Sta ricavando il massimo da se stesso, insomma: si può dire che Hamilton stia facendo lo stesso? Secondo me no: sta correndo bene, ma non sempre ho l'impressione che stia dando il 100%. Per questo dico che Rosberg, finora, sta disputando una stagione eccellente, e sta meritando non meno di Hamilton.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

In Australia Rosberg ha vinto con Hamilton fuori dai giochi praticamente dalla partenza, in Germania ha vinto con Hamilton partito dal fondo, a Monaco ha vinto grazie alla pole più grottesca degli ultimi anni, a conti fatti l'unica vittoria limpida in cui ha battuto Hamilton nel confronto diretto è stata in Austria. Vogliamo analizzare invece le vittorie di Hamilton? A parte Singapore e Silverstone (su cui però a breve tornerò) mi sembra che le altre siano avvenute tutte battendo direttamente Rosberg, non col crucco ritirato o in fondo al gruppo, quindi non facciamo sto giochino perchè mi sa che quello che c'ha guadagnato di più dalle disgrazie altrui nei gp vinti è Rosberg non certo Hamilton, dicevo di Silverstone appunto, mi pare di ricordare che in Inghilterra Nico fosse primo quando si ritirò ma con Hamilton che era su una sola sosta e faceva stessi tempi se non addirittura migliori di Rosberg, aveva sostanzialmente la gara in pugno avendo allungato il primo stint.

A Singapore Rosberg va molto forte e poteva vincere certo, perchè in Ungheria e in Germania Hamilton? Cosa significa che la macchina gli ha permesso di recuperare la domenica? Direi pure grazie ar ca**o ma fatto sta che erano due gare dove in condizioni normali avrebbe fatto minimo secondo e che invece ha visto compromesse fin dal sabato, col diretto rivale ad approfittarne, poi ancora con sta storia dei freni e della sefety car in Ungheria, l'avrò ripetuto 200 volte all'epoca, i problemi ai freni li ebbe pure Lewis, testimoniato anche dal pit durante il quale gli tolsero il nastro sulle prese dei freni esattamente come a Rosberg, quanto alla sefety car Rosberg fu chiaramente penalizzato ma resta il fatto che era comunque davanti a Lewis, e avrebbe dovuto terminare la gara davanti, non ci sono scuse. Che poi a onor del vero ci sarebbe da parlare pure di Spa dove magari se non spiattella le gomme per passare Vettel la gara forse la vince ma vabbè. Penso che la differenza tra i due si veda anche da questo, quando Rosberg ha avuto problemi o non ha finito la gara Hamilton ne ha sempre tratto massimo profitto, non si può dire lo stesso per Rosberg e penso che la fotografia di ciò sia la gara di Monza.

Uno può avere le proprie preferenze ma poi esistono i dati oggettivi, è un pochino curioso che tra i due quello che meriti di più di vincere il mondiale sia quello che ha fatto meno punti (circa una quindicina) nelle gare in cui hanno visto la bandiera a scacchi entrambi, non trovi?

P.S. Nei weekend in cui Hamilton non ha avuto problemi ha portato a casa 7 vittorie e due secondi posti, fine della storia.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono daccordo, e sottolineo che Rosberg ha perso diverse occasioni di incrementare il vantaggio non vincendo alcune gare.

Link al post
Condividi su altri siti

Curioso che si parli di dati oggettivi e poi si citino situazioni del tutto ipotetiche (tipo che a Silverstone Hamilton avrebbe avuto la gara in pugno: ma quando mai!?). Idem per l'Ungheria: dire che la gara non è stata condizionata dalle due Safety Car è pura falsità, così come non rendersi conto che il problema alle Mercedes ha danneggiato Rosberg molto più di Hamilton. Dai, Rosberg se ne stava andando, se la gara fosse stata regolare non c'è dubbio che avrebbe vinto. Anche il discorso secondo il quale Rosberg non ha saputo approfittare dei problemi di Hamilton è falso: nelle gare in cui Lewis non è arrivato in fondo, Rosberg ha fatto un primo e due secondi posti, uno dei quali ottenuto con il motore seriamente danneggiato (Canada: già quel risultato è stato miracoloso, di più non si poteva fare). Conti alla mano, in quelle tre occasioni Nico ha perso sette punti, non esattamente un'enormità.

Sulla questione del perché, secondo me, Nico meriti non meno di Lewis, credo di essermi spiegato bene alla fine del mio post precedente.

Link al post
Condividi su altri siti

devo fare i disegnini? ho detto che in ungheria è stato penalizzato dalla sefety car ma era comunque DAVANTI AD HAMILTON, e la gara l'ha finita DIETRO. Certo puoi sempre rispondermi che era molto meglio partire ultimo :lol2:

Il problema ha danneggiato più Rosberg di Hamilton chi lo dice? Tu? A proposito di cose curiose, curioso che in Ungheria il problema ai freni abbia danneggiato di più Rosberg, mentre in Canada è stato lui più bravo a gestirli ed Hamilton un co****e a non finire la gara, davvero molto strano, questi si che son fatti oggettivi vero? Se lo dice l'ingegner Piola :troll:

Per quanto riguarda Silverstone puoi dire quello che ti pare ma l'andamento della gara era chiaro, se poi non vuoi ammetterlo pazienza, mettiamoci pure l'asterisco per Silverstone, ce ne stanno altre 5 di gare vinte senza discussioni.

Poi furbacchione, quando ho parlato di massimo profitto non mi riferivo solo alle gare in cui Hamilton non ha visto la bandiera a scacchi ma in generale a quelle in cui ha avuto problemi, quindi ci metto dentro pure Monza dove il sistema di partenza è andato in tilt e Rosberg aveva la gara in pugno, ci metto appunto l'Ungheria dove doveva quantomeno finirgli davanti, ci metto pure Spa e il motivo l'ho spiegato sopra.

Modificato da Jordan

Link al post
Condividi su altri siti

Sì, va be', guarda che se ricordi male basta che vada a riguardarti le gare. :whistling:

Ungheria: Hamilton non ha certo sorpassato Rosberg in pista, ma ci si è trovato davanti a causa della girandola di pit stop e safety car. In quella gara a Nico è andato tutto male, anche i suoi detrattori hanno ammesso che senza safety car il risultato sarebbe stato molto diverso. Che il problema ai freni abbia rallentato di più Rosberg che Hamilton lo dicono i tempi: Nico ha alzato il proprio ritmo di molto, Lewis di meno. Per quel che ne so, può anche darsi che Hamilton sia stato più bravo a gestire la situazione, ma rimane il fatto che sempre di problema si è trattato. Il guasto del Canada è stato tutt'altra cosa, non puoi paragonarlo a quello ungherese (che era meno grave e comunque risolvibile); poi va be', comodo liquidare le parole di Piola (uno che di certo ne capisce più di me e te messi assieme) come deliri, ma pace.

Sulla Gran Bretagna, ribadisco che non si può affatto dire che Hamilton avesse la gara in pugno, ricordo anzi un'intervista post-gara in cui Rosberg si è detto certo che se la sua Mercedes non si fosse guastata avrebbe vinto lui. Parole che valgono quel che valgono, d'accordo, ma non credo proprio che Nico le avrebbe dette se al momento del ritiro Hamilton fosse stato in situazione di palese vantaggio.

Poi su Monza e Spa ti posso anche dare ragione, ma nello specifico mi ero limitato alle gare in cui uno dei due si era ritirato.

Link al post
Condividi su altri siti

mi faro' grasse risate ad interlagos ed abu dhabi

Link al post
Condividi su altri siti

a me sinceramente che vinca uno o l'altro interessa poco, a dir la verita non lo meriterebber nessuno dei 2 visto che con questa vettura avrebbero dovuto fare sempre 1-2 in scioltezza (ovviamente se si arriva al traguardo)

rosberg ha corso spesso molto bene ma nei momenti di dare il colpo si è un pò cagato in mano, hamilton è hamilton, poco cervello e leggermente più veloce di rosberg

tralaltro stavo guardando i risultati dei 2 a suzuka e devo dire che sono stati piuttosto mediocri in passato, chissà se si inseriranno le redbull? anche se nel terzo settore possono perdere molto visto che si si viaggia con carico massimo e dubito possano fare come a spa

Link al post
Condividi su altri siti

mi piacerebbe sapere dove hamilton ha palesato poco cervello quest'anno, ormai qui si va avanti di luoghi comuni, a quando la storia che non sa gestire le gomme? :ming:

@rimatt

io non ho bisogno di riguardare niente, la gara in ungheria me la ricordo benissimo, l'ingresso della sefety car favorì la rimonta di Hamilton ma quando tornò ai box era comunque dietro Rosberg e nemmeno di poche posizioni, Rosberg a memoria era terzo, Hamilton nono, se poi uno s'è fatto un terzo di gran premio dietro Vergne e l'altro si sbarazzava in sequenza di tutti quelli che aveva davanti non so di che parliamo, il ritmo di Rosberg si è abbassato perchè non aveva pista libera davanti. Quanto a Piola ero ironico, ho grande stima per lui ma sta teoria di Hamilton che non avrebbe saputo gestire il problema in Canada ormai è una legenda metropolitana, non c'è una dichiarazione di un tecnico della mercedes che avvalori questa tesi, anzi a me verrebbe pure da pensare che la mercedes invitò Rosberg ad andarci piano coi freni proprio dopo il ritiro di Hamilton, non capisco come si possa dire che Hamilton abbia frantumato i freni prima di tornare ai box quando sostanzialmente i due facevano tempi simili.

Link al post
Condividi su altri siti

Va be', inutile tirarla lunga, per me il discorso può anche finire qui. Un'ultima precisazione, però: in Ungheria Rosberg non rallentò solo perché aveva Vergne davanti, ma proprio per il problema ai freni: prova ne sia il fatto che, una volta liberate le prese d'arie, ha ripreso a tenere un ritmo molto veloce e a fare sorpassi senza perdere tempo. In condizioni normali, di Vergne si sarebbe sbarazzato in uno o due giri; se gli è rimasto dietro è proprio perché non riusciva a tenere un buon ritmo.

Link al post
Condividi su altri siti

Queste dichiarazioni la maggior parte delle volte sono autolesionistiche

Quello che ho detto prima "sono le stesse sensazioni che provo io quando ti leggo" le confermo sul grassetto tuo.

La differenza che io rispetto sempre ciò che un altro utente scrive, tu no.

La differenza è solo una, tra l'educazione (mia) e la sfacciatagine e la presunzione (tua).

Impara il rispetto per l'opinione altrui.

Le dispute personali in privato, grazie.
Modificato da carlomm73

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa mi lascia comunque perplesso nei discorsi di Rimatt, l'insistere su quella SC in Ungheria che avrebbe danneggiato Rosberg: vorrei ricordare che in Bahrein e a Singapore la SC ha invece danneggiato Hamilton che nonostante ciò è riuscito a vincere comunque.

La cosa incontrovertibile è che a conti fatti Ham ha battuto Rosberg in pista 6 volte contro 2 e tra le due di Nico bisogna conteggiare Montecarlo con quella pole grazie alle bandiere gialle.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti