jax 6 Inviato 14 Maggio, 2013 (modificato) Ma che è una tesi universitaria ? Si tratta di una mia sensazione personale avallata anche da alcuni cronisti come Ivan Capelli che (non ricordo se lo scorso anno o due anni orsono) disse esattamente ciò che pensavo e mi era evidente,lo so non è vangelo,ma alcune cose si possono comunque facilmente dedurre ed è anche logico che uno come Ross Brawn ,che ha collaborato con Schumacher per tutta la carriera ,ascolti ed indirizzi la vettura in base all'egemonia di Michael che da lui fu voluto alla Mercedes. Poi col passare del tempo vedendo che non andava avranno cambiato idea.. Modificato 14 Maggio, 2013 da jax Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 14 Maggio, 2013 mentre rosberg accettava senza problemi e non accennava mai a nessuno che la mercedes fosse sviluppata per schumacher. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jax 6 Inviato 14 Maggio, 2013 (modificato) Rosberg ha sempre avuto molto rispetto per Michael (forse può anche essere stato un mito per lui), Nico si è limitato probabilmente ad assecondare la politica di Brawn,poi ad un certo punto lo stesso Brawn si è reso conto di dover cambiare strategia. Secondo me è anche normale che quando un 7 volte campione del mondo prende la decisione di accettare con coraggio l'offerta di un amico e quindi di rimettersi "pericolosamente" in gioco, questi debba avere delle garanzie. Brawn d'altra parte, avrà giustamente fatto di tutto per andargli incontro e convincerlo, assicurandogli anche delle garanzie ... Non credo che Shumacher abbia deciso di rimettersi in gioco ,accettando di adattarsi allo stile di Nico (se non nell'ultimo anno),altrimenti non sarebbe mai tornato. Modificato 14 Maggio, 2013 da jax Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 14 Maggio, 2013 si ma sono molte speculazioni e zero fatti questi. tra l'altro bisognerebbe sapere in cosa potrebbe essere avvantaggiato schumacher rispetto a rosberg, magari le soluzioni congeniali all'uno lo sono pure all'altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jax 6 Inviato 14 Maggio, 2013 Si, al momento purtroppo restano mie speculazioni ed osservazioni imparziali anche se un appassionato di lungo corso è libero di potersi fare delle idee proprie senza aspettare dichiarazioni o mezzi stampa, certo è che il Rosberg degli anni precedenti partiva forte ,ma veramente forte rispetto al suo capitano, ma dopo un pò perdeva progressivamente smalto fino a raggiungere i livelli mediocri dell'ultimo Schumacher . Attenzione,non dico che Rosberg fosse boicottato,è normale però che quando lo sviluppo della vettura viene incentrato maggiormente su un altro pilota,il secondo pilota ne paghi il prezzo,in questo caso ,resto fermamente convinto che almeno per i primi due anni Nico, non fosse "ascoltato" come Schumacher ( e forse la cosa si può anche capire,è della coppia Schumy-Brawn di cui stiamo parlando..) ed anche se non danneggiato in maniera eccessiva (comunque la Mercedes non è masochista),questo era sufficente per spuntargli quantomeno gli artigli. Poi questo lo dico io (mi pare anche Capelli) e non pretendo che sia la verità,però neanche ho visto o conosco fonti "ufficiali" che evidenzino il contrario,a rigor di logica ,tendo più a dar credito alla mia speculazione... Rosberg comunque è un altro pilota rispetto agli altri anni ,peccato che la Mercedes si mangi le gomme in quel modo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 14 Maggio, 2013 Mah... Mi sembra pura speculazione. A parte che non concordo nel continuare a definire lo Schumi degli anni scorsi un pilota su "livelli mediocri", negli anni scorsi la costante della Mercedes (con la parziale eccezione del 2011, in cui non è MAI andata bene) è stata di partire bene e di finire male, principalmente per l'incapacità di sviluppare la macchina tenendo il passo dei team migliori. Neanche la presunta parabola discendente di Rosberg mi pare supportata dai fatti: semplicemente, era la macchina che a fine anno era indecorosa, pertanto arrancavano entrambi i piloti. Detto questo, se davvero Rosberg veniva "boicottato" gli scorsi anni (nel senso che la Mercedes seguiva gli ordini di Schumi), perché non dovrebbe esserlo anche quest'anno, dopo lo strombazzatissimo arrivo di Hamilton? Anzi, quest'anno ci sarebbero anche dei fatti a supporto di questa teoria: un paio di gare fa, Rosberg è stato privato di un podio proprio per dare visibilità al "favorito" Hamilton. In sostanza, quest'anno la Mercedes avrebbe tutto l'interesse a favorire Hamilton, visto l'investimento che ha fatto su di lui, ma di fatto Nico sta reggendo benissimo il confronto... Ergo, si tratta di pure speculazioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jax 6 Inviato 17 Maggio, 2013 Non ho mai detto che Rosberg venisse boicottato, ciò che intendevo è che la Mercedes ,per assetti ,sviluppo etc ,almeno nei primi due anni ha seguito le indicazioni della prima guida (come avviene giustamente in tanti team), ovvero quelle di Schumacher,sottratto al meritato ed ozioso riposo ,in modo "forzato" dall'amico Ross Brawn , che volle riunire di fatto la coppia che in Ferrari vinse tutto e sappiamo anche come...Lo stile di guida di Re Michael è molto diverso da quello delle nuove generazioni,Rosberg ha dovuto adattarsi alle circostanze,ma oggi non è più così; Nico ha molta esperienza nel team Mercedes cosa che non ha Hamilton,ed i vari assetti e sviluppi sono molto più equilibrati e paritari e con ogni probabilità i due piloti hanno uno stile di guida più simile,quindi anche se Hamilton è il favorito Mercedes,Rosberg ha comunque acquistato competitività e non essendo masochisti i vari dirigenti,non credo che lo boicotteranno.. Ps: Il ritorno di un pilota rimasto inattivo per uno o più anni è veramente duro,specie dopo i 34 anni, mi ricordo che nel 2005 Villeneuve,al rientro in F1 ,perse metà stagione a ritrovare il ritmo gara e ad abituarsi ai cambiamenti delle vetture e delle gomme. Davvero in tanti dissero all'epoca che il ritorno di Jacques fosse mediocre e sottotono (anche io non potevo non notare di come fosse l'ombra del pilota che avevo tifato per tanti anni) eppure ,nonostante tutte le problematiche che dovette affrontare,stette davanti a Massa (quello destinato alla Ferrari e non quello di oggi) nella classifica mondiale fino all'ultima gara dove fu superato per soli due punti.Michael ha fatto la pole a Monaco (risultato roboante),mentre in pochi si accorsero che al gp d'Australia (2005) Villeneuve era riuscito a conquistare con quella pessima Sauber ,la quarta posizione in griglia..Certo,Micheal è una leggenda ed era anche più vecchio (non posso paragonarlo al pur bravo Villeneuve) rispetto a Jacques,ma fatte le debite proporzioni se il ritorno in F1 di Villeneuve fu mediocre,anche quello di Michael lo è stato (ripeto,con le debite proporzioni) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Blasto 1 Inviato 23 Maggio, 2013 (modificato) Concordo con Jax più o meno, è chiaro poi che sono nostre speculazioni seppur legittime, non è detto che se certe cose non le evidenzi un giornalista tesserato allora non siano possibili o molto probabili. Comunque ritengo Rosberg un buon pilota, un compagno di squadra scomodo per chiunque e se stà competendo apertamente con Hamilton, allora mi chiedo, come mai con Schumacher, ormai decrepito ed ombra di se stesso fosse più evanescente pur essendo chiaramente più performante di Michael ? Magari Jax potrebbe averci anche preso. Modificato 23 Maggio, 2013 da Blasto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 24 Maggio, 2013 Magari Schumacher non era poi così decrepito e ombra di se stesso. No, eh? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 24 Maggio, 2013 Molto probabilmente è Hamilton che non è tutto quel mega-campione che sembra. Dal mio punto di vista, dopo il titolo ha avuto un calo abbastanza evidente. Un anno sfasciava la macchina e quella degli altro, l'altro le prendeva da Button. E' diventato un pilota veramente incostante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 24 Maggio, 2013 O probabilmente ci è sembrato incredibilmente forte solo perchè andava come Alonso pur essendo un debuttante. L'anno che ha vinto il mondiale, come compagno aveva Kovalainen... Non direi che Hamilton non è forte, direi che Rosberg è più forte di quanto si creda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 24 Maggio, 2013 (modificato) Non direi che Hamilton non è forte, direi che Rosberg è più forte di quanto si creda. Credo sia più questo che altro. Lewis l'anno scorso avrebbe potuto lottare per vincere il mondiale se non avesse sofferto di diversi ritiri per problemi meccanici. La scorsa stagione è stata una delle migliori per lui da 3/4 anni a questa parte. Rosberg ha indubbiamente il vantaggio di correre per questa squadra da relativamente molto tempo, conosce bene il team, i difetti cronici della Mercedes e forse sa anche meglio come gestire questi problemi. Lewis non è tagliato per questa F1. Modificato 24 Maggio, 2013 da Max Payne Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 24 Maggio, 2013 per me rosberg e' piu forte di hamilton , semplicemente non ha avuto la stessa fortuna se avessero messo rosberg nella mclaren di hamilton nel 2008 avrebbe vinto ugualmente e poi di che mondiale parliamo per hamilton ??? quello vinto alla ultima curva per un rallentamento di glock ?? bel campione eh ....o il 2007 perso ugualmente.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 24 Maggio, 2013 (modificato) e poi di che mondiale parliamo per hamilton ??? quello vinto alla ultima curva per un rallentamento di glock ?? bel campione eh ....o il 2007 perso ugualmente.... Se lo avesse vinto Felipe, del resto, avremmo avuto un campione del mondo ancor più ridicolo, vista la sua bella carriera degli ultimi anni.. Fortunatamente le cose sono andate diversamente Felipe una macchina da mondiale l'ha avuta, però non ci ha vinto. Nico ancora se la sogna la notte una macchina da mondiale. Felipe sta avendo l'occasione da alcune stagioni di guidare come Hamilton contro Alonso all'anno del debutto, però non ci riesce, le prende sistematicamente, e per grazia divina non è ancora stato messo alla porta. Nico, al contrario, sta dimostrando un talento che, forse, non a tutti pareva così chiaro. Dimostrando che può competere con un top driver come Hamilton. Sempre a differenza di Massa. Modificato 24 Maggio, 2013 da Max Payne Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 24 Maggio, 2013 cosa diamine c'entra massa ora lo sai solo tu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 24 Maggio, 2013 Credo sia più questo che altro. Lewis l'anno scorso avrebbe potuto lottare per vincere il mondiale se non avesse sofferto di diversi ritiri per problemi meccanici. La scorsa stagione è stata una delle migliori per lui da 3/4 anni a questa parte. Rosberg ha indubbiamente il vantaggio di correre per questa squadra da relativamente molto tempo, conosce bene il team, i difetti cronici della Mercedes e forse sa anche meglio come gestire questi problemi. Lewis non è tagliato per questa F1. Quoto, ancora è presto per giudicare Hamilton in Mercedes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 24 Maggio, 2013 Lewis non è tagliato per questa F1. secondo me non è tagliato per queste gomme Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 24 Maggio, 2013 Bravo Rosberg finora, sta battendo abbastanza nettamente Hamilton anche se Lewis è arrivato da poco. Non so nemmeno se sia un problema di "F1 attuale", il problema di Hamilton non sembra essere la gestione delle gomme perchè non va fortissimo nemmeno sul giro singolo. Il problema sembra essere proprio Rosberg... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1218 Inviato 24 Maggio, 2013 Antonini ieri ha ipotizzato che il problema di Lewis sia quello di andare in "overdriving" e quindi consumare più le gomme e rendere meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 24 Maggio, 2013 Potrebbe essere, però in Bahrain chi ha consumato di più le gomme è stato Rosberg, e non Hamilton. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti