Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Più che altro la sua gara è stata deludente perché partiva dalla pole, eppure nonostante questo è arrivato alle spalle di Hamilton che era pure stato penalizzato sulla griglia per la sostituzione del cambio.

Non ci siamo proprio: per ora lui sta confermando quanto già visto nei 3 anni scorsi, mentre Hamilton sta diventando il valore aggiunto della Mercedes.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

questa doveva essere la sua gara di rivincita e il weekend era partito alla grande...gara disastrosa, credo che adesso è definitivamente la seconda guida mercedes visti i punti di differenza!!!

Più che altro la sua gara è stata deludente perché partiva dalla pole, eppure nonostante questo è arrivato alle spalle di Hamilton che era pure stato penalizzato sulla griglia per la sostituzione del cambio.

Non ci siamo proprio: per ora lui sta confermando quanto già visto nei 3 anni scorsi, mentre Hamilton sta diventando il valore aggiunto della Mercedes.

Attenzione!!! Ha meno punti di Hamilton ma Rosberg su 4 gare 2 si è ritirato per colpe non sue, Domenica ha fatto un pit in più (non ho capito perché) che l'ha penalizzato e nell'unico caso in cui non ha avuto problemi, cioè in Malesia è arrivato insieme al compagno anche senza tener conto dell'ordine di scuderia. In pratica finora non c'è stato un vero e proprio confronto ad armi pari se non a Sepang.

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Nico, oggi è riuscito a tener dietro con autorevolezza anche Hamilton. Sul giro secco Rosberg è un gran bel pilota, queste due pole consecutive confermano quanto di buono aveva fatto vedere gli anni scorsi (nei quali spesso riusciva a far partire la Mercedes più avanti di quel che si sarebbe meritata). Spero che domani possa disputare una gara tranquilla, senza guai, ordini di scuderia e soste ai box aggiuntive.

Link al post
Condividi su altri siti

Si sta specializzando sul giro secco, peccato per lui che in F1 non si sia mai sorpassato (almeno negli ultimi 15 anni) così tanto come oggi...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Infatti credo che domani perderà molte più posizioni rispetto ad Hamilton, che come si è visto in Bahrain gli è arrivato davanti pur partendo nono.

Il problema di Rosberg è che è veloce in qualifica, ma distrugge le gomme in gara.

La tendenza si era già vista l'anno scorso, ma sembrava che il problema fosse più della vettura.

Credo invece che sia proprio il suo stile di guida che è troppo aggressivo sulle gomme.

Link al post
Condividi su altri siti

Le suona a Hamilton, questa si che è una sorpresa. Questo suo andare dovrebbe rivalutare non poco le prestazioni in qualifica di Schumacher.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Le suona a Hamilton, questa si che è una sorpresa. Questo suo andare dovrebbe rivalutare non poco le prestazioni in qualifica di Schumacher.

Già! :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti credo che domani perderà molte più posizioni rispetto ad Hamilton, che come si è visto in Bahrain gli è arrivato davanti pur partendo nono.

Ha dovuto fare una sosta in più, non dimentichiamolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Si sta specializzando sul giro secco, peccato per lui che in F1 non si sia mai sorpassato (almeno negli ultimi 15 anni) cos? tanto come oggi...

si infatti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Oggi veniva sverniciato da tutti, una cosa impressionante.

Per lo meno mi ha smentito, perchè rispetto al Bahrain ha perso molte meno posizioni di Hamilton.

Ho rivisto la replica dal mosaico e ho notato che ha uno stile di guida molto strano in frenata: non usa quasi per nulla il freno motore.

Quando inizia la staccata, lui tende a non scalare subito le marce, per scalarle in maniera un po' ritmata appena prima della curva.

Non capisco se questo modo di approcciare le staccate possa essere troppo aggressivo e quindi dannoso per il consumo delle gomme, perché la forza frenante agisce tutta sul freno e non sulla forza del motore.

Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra che, in confronto al compagno, Nico gestisca bene le gomme, il problema è la mercedes, anzi le gomme anzi...la FIA

Link al post
Condividi su altri siti

Vada come vada ma per ora le suona quasi costantemente a Hamilton, uno che doveva essere 3 spanne sopra lo Schumacher 2012 ... si vede !

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi veniva sverniciato da tutti, una cosa impressionante.

Per lo meno mi ha smentito, perchè rispetto al Bahrain ha perso molte meno posizioni di Hamilton.

Ho rivisto la replica dal mosaico e ho notato che ha uno stile di guida molto strano in frenata: non usa quasi per nulla il freno motore.

Quando inizia la staccata, lui tende a non scalare subito le marce, per scalarle in maniera un po' ritmata appena prima della curva.

Non capisco se questo modo di approcciare le staccate possa essere troppo aggressivo e quindi dannoso per il consumo delle gomme, perché la forza frenante agisce tutta sul freno e non sulla forza del motore.

questa cosa era stata notata anche in Malesia

Link al post
Condividi su altri siti

Stile strano, però in teoria dovrebbe risparmiare le posteriori appunto perchè usa meno freno motore.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non ne sarei così sicuro, perché senza freno motore deleghi la forza frenante tutta sui freni,.

Quindi per rallentare in quel modo (almeno teoricamente) dovresti aver bisogno di spazi più lunghi di frenata rispetto ad una frenata effettuata con l'aiuto del freno motore.

L'allungamento degli spazi di frenata può aumentare la temperatura dei freni, che surriscaldandosi eccessivamente possono surriscaldare a loro volta le gomme.

Inoltre, se gli spazi di frenata si allungano significa che rimani per più tempo degli altri con la macchina in frenata, e quindi le gomme possono soffrirne.

Magari non c'entra una beata mazza, io sto soltanto facendo delle supposizioni ragionando su cose elementari, ma non è detto che ci sia un legame causa-effetto in tutto questo.

Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra che, in confronto al compagno, Nico gestisca bene le gomme, il problema è la mercedes, anzi le gomme anzi...la FIA

Vada come vada ma per ora le suona quasi costantemente a Hamilton, uno che doveva essere 3 spanne sopra lo Schumacher 2012 ... si vede !

Io sono sempre stato sostenitore di Rosberg e non mi sorprende che se la giochi con Hamilton. Tuttavia, non vorrei che si esagerasse nell'altro senso: Domenica non c'è stata storia ma in Bahrein era stato lui a dover fare un pit in più (quindi non aveva gestito così bene le gomme) e in Cina era stato Hamilton a fare la pole. E' ancora presto per avere le idee chiare sulla situazione in Mercedes (a parte il fatto che la macchina fa consumare le gomme in maniera impressionante, questo è assodato).

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti... Io mi limito a dire, prudenzialmente, che finora Nico sta reggendo bene il confronto.

Link al post
Condividi su altri siti

Da una parte ciò che hai detto è vero,però vuoi sapere la mia sensazione ?

Rosberg ,con la presenza di Schumacher ,mi sembrava molto snobbato dal direttore tecnico,facci (fateci ) caso, Rosberg è sempre andato più forte di Michael ,nonostante questo la direzione di sviluppo del team andava comunque incontro alla guida di Schumacher .

Ad ogni inizio di campionato, Nico pareva ingranare bene ma poi subiva una netta involuzione, quasi come se non si trovasse con la vettura ed il suo sviluppo , che in proporzione soddisfaceva di più nonno Michael.

Insomma credo che sia la Mercedes che Rosberg abbiano perso tempo in questi anni; se la lotta con Hamilton sarà alla pari ,Nico potrà togliersi delle soddisfazioni (anche se il talento di Lewis non si discute).

Link al post
Condividi su altri siti

la direzione di sviluppo del team andava comunque incontro alla guida di Schumacher .

fonte?

Link al post
Condividi su altri siti