Vai al contenuto
Garviel Loken

Jenson Button

Post raccomandati

concordo dai.. ma ti chiedo una cosa se mi ? concesso

se hamilton ? una pippa, alonso cos'?? considerando ovviamente che a parit? di macchina ? stato messo sotto da questa pippa debuttante..

attendo una tua risposta

 

grazie

Ma quando mai ? stato messo sotto? :rotfl:

 

Attendo una tua risposta (cit)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma se l'ha detto pure hamilton che sta guidando nella maniera peggiore da quando ? in f1....mah

 

Yellow quello ? normale, cosa vuoi che dica, che sta guidando al meglio quando il compagno lo sta mazzuolando per bene?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quando mai ? stato messo sotto? :rotfl:

 

Attendo una tua risposta (cit)

 

in amarcord c'? un topic sul confronto hamilton-alonso del 2007.

vieni a postare l?, grazie.

 

fine OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Yellow quello ? normale, cosa vuoi che dica, che sta guidando al meglio quando il compagno lo sta mazzuolando per bene?

 

S?, questo lo penso anch'io. Chiaro che Ham non pu? dire: "Io sto guidando bene ma Button ? pi? forte di me", e che d? la colpa del suo scarso rendimento a un calo delle proprie prestazioni. Poi non voglio dire che Hamilton stia guidando bene, eh: anche secondo me non ? per niente a posto, in questo periodo; dico solo che queste affermazioni di Ham sono obbligate, e che non poteva dire molto altro.

 

Comunque, Button sta piacendo molto anche a me: come risultati, come atteggiamento, come approccio alle gare, come tutto. Bel pilota e, ancora di pi?, un bel personaggio. In pi?, ha un padre simpatico e una fidanzata splendida, il che non guasta. :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti faccio una domanda visto che sei suo tifoso. Non pensi che questa "esplosione" di Button sia dovuta anche (anche, non solo) alle gomme di quest'anno?

Mi spiego ... negli anni scorsi, il fatto che le gomme fossero molto pi? dure e resistenti faceva s? che tutti spingessero in gara al massimo in ogni stint, anche chi era "ignorante" tatticamente. Bastava spingere, esattamente come in qualifica.

 

Questo rendeva meno "utile" la guida dolce di Button, perch? intanto le gomme non le usurava nessuno in gara. Oltretutto, potendo tutti spingere al massimo, quella leggera carenza velocistica di Jenson rispetto ad altri poteva venire fuori in gara esattamente come in qualifica.

 

Per fare un esempio, nel 2006, in uno stint di gara di 15 giri, Button le avrebbe prese da uno Schumacher o da un Alonso secondo me, perch? tutti avrebbero spinto al massimo per l'intero stint con le gomme pi? dure dell'epoca.

Oggi, nello stesso stint, lo Schumacher del 2006 finirebbe le gomme dopo 5 giri, e alla fine Button gestendo meglio le gomme gli starebbe davanti.

Questo per dire che a mio parere l'attuale format, con le qualifiche che contano poco e gare di gestione ed intelligenza, esalta al massimo le capacit? di Jenson e, forse, aiuta a nasconderne alcune pecche.

Ecco perch? non sono d'accordo nel definirlo il pilota pi? completo, perch? tornando al 2006 ipotetico, con gare fatte di stint di 15 giri "da qualifica" senza usura gomme, Hamilton, Vettel e Alonso gli darebbero la paga, e nessuno apprezzerebbe il dolce trattamento riservato da Button agli pneumatici, notando di pi? la "carenza" di velocit? ...

 

Non c'? dubbio che la guida di Button si adatti quasi perfettamente a queste gomme, ma questo secondo me non ? un male. Fine anni '90 e quasi tutto il decennio sucessivo siamo stati abituati, complici i rifornimenti in gara, a vedere gare che in realt? erano dei long-run di giri di qualifica. Ma la vera formula 1, sempre secondo la mia opinione, non ? schiacciare sull'acceleratore e basta, ma ci vuole anche un minimo di strategia. In passato ci sono stati piloti velocissimi che per? peccavano di strategia e hanno pagato questa lacuna, in primis Villeneuve nel '79 ed in parte Mansell durante tutta la sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me se la pu? permettere. Io Briatore lo stimo di pi? di Button, molto di pi?: sicuramente ritengo il primo ? una persona migliore (del resto, potrei tifare per un team con Briatore team manager, mai per un team con Button pilota), ma ? un'opinione personale. Non so rispondere alla tua domanda, perch? hanno due ruoli diversi, uno fa il pilota, l'altro il manager.

ma quando ti stuferai di fare questa sparate. sinceramente a me fai solo ridere, le tue opinioni su button "non vincera mai una gara in mclaren" "ham lo distruggera" "non vincera mai sull asciutto" la dicono lunga sulla tua competenza. certo che finche si rimane sui pareri, per quanto strampalati come i tuoi, sul tecnico, e una cosa. ma che adesso arrivi a gettare m***a sulla persona accusandolo di disonesta :sick: rasenti il ridicolo, e sinceramente cominci ad eseere sgradevole. :sick:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? dubbio che la guida di Button si adatti quasi perfettamente a queste gomme, ma questo secondo me non ? un male. Fine anni '90 e quasi tutto il decennio sucessivo siamo stati abituati, complici i rifornimenti in gara, a vedere gare che in realt? erano dei long-run di giri di qualifica. Ma la vera formula 1, sempre secondo la mia opinione, non ? schiacciare sull'acceleratore e basta, ma ci vuole anche un minimo di strategia. In passato ci sono stati piloti velocissimi che per? peccavano di strategia e hanno pagato questa lacuna, in primis Villeneuve nel '79 ed in parte Mansell durante tutta la sua carriera.

 

 

 

Non intendo mica che sia un male. Diciamo che la tipologia di gran premio ? cambiata rispetto a fine anni 90/primi anni 2000 venendo incontro alle doti di Button.

Poi si pu? benissimo preferire i gran premi di oggi ai long-run di qualifica, sono gusti.

Modificato da cascorosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Yellow quello ? normale, cosa vuoi che dica, che sta guidando al meglio quando il compagno lo sta mazzuolando per bene?

 

no ma almeno ? a conoscenza della sua situazione, sa che sta facendo male e per la prossima stagione vedr? di rimettersi..

del resto che dovrebbe fare? i momenti storti capitano a tutti ma l'unica cosa che si pu? fare ? pensare al futuro non certo distruggersi l'anima...

 

poi parliamone anche di button: secondo voi la mclaren era cos? superiore a ferrari e red bull? da quello che ho visto io le macchine erano tutte l? nelle prestazioni e infatti i distacchi lo dimostrano...questo significa che button ha saputo tener testa a piloti come alonso e vettel; quindi non ? che hamilton si stia facendo mazzuolare da fisichella!

ora come ora button ? uno tra i pi? forti nella griglia, sar? per lo stato di forma o quant'altro ma lo sta dimostrando da parecchie gare a questa parte...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, questo lo penso anch'io. Chiaro che Ham non pu? dire: "Io sto guidando bene ma Button ? pi? forte di me", e che d? la colpa del suo scarso rendimento a un calo delle proprie prestazioni. Poi non voglio dire che Hamilton stia guidando bene, eh: anche secondo me non ? per niente a posto, in questo periodo; dico solo che queste affermazioni di Ham sono obbligate, e che non poteva dire molto altro.

 

Comunque, Button sta piacendo molto anche a me: come risultati, come atteggiamento, come approccio alle gare, come tutto. Bel pilota e, ancora di pi?, un bel personaggio. In pi?, ha un padre simpatico e una fidanzata splendida, il che non guasta. :lol:

 

 

Queste affermazioni sono la pura e semplice la verit?, Ham non ha mai imbroccato un periodo cos? negativo in tutta la sua carrierra, confrontiamolo solo con le prestazioni di inizio anno e non mi sembra si possa mettere in dubbio che Lewis sta correndo sotto il suo abituale rendimento.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, secondo me la McLaren non era di molto superiore a Ferrari e Red Bull, per? era quantomeno al livello della Red Bull e forse un po' meglio della Ferrari. Io ho avuto quest'impressione, almeno... Lo dimostra il fatto che, non appena Button ha avuto bisogno di spingere (verso fine gara) lo ha fatto, segnando subito il giro veloce. Se avesse voluto spingere di pi?, immagino che Button avrebbe vinto con pi? margine, ma ha preferito controllare (con notevole freddezza: non ? sbagliato il paragone con Prost, sotto questo punto di vista). E s?, attualmente Jenson ? in formissima, ed ? uno tra i pi? forti in griglia.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo significa che button ha saputo tener testa a piloti come alonso e vettel; quindi non ? che hamilton si stia facendo mazzuolare da fisichella!

ora come ora button ? uno tra i pi? forti nella griglia, sar? per lo stato di forma o quant'altro ma lo sta dimostrando da parecchie gare a questa parte...

 

Fisichella in Benetton fece meglio di Button quando corsero assieme, non svalutiamolo cos? povero Giancarlo :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fisichella in Benetton fece meglio di Button quando corsero assieme, non svalutiamolo cos? povero Giancarlo :)

button era al suo secondo anno mentre fisichella era gi? esperto. e poi tipicamente button finiva appena dietro, e del resto guidavano una vettura molto scarsa con cui potevano fare molto poco per farsi vedere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no ma almeno ? a conoscenza della sua situazione, sa che sta facendo male e per la prossima stagione vedr? di rimettersi..

del resto che dovrebbe fare? i momenti storti capitano a tutti ma l'unica cosa che si pu? fare ? pensare al futuro non certo distruggersi l'anima...

 

poi parliamone anche di button: secondo voi la mclaren era cos? superiore a ferrari e red bull? da quello che ho visto io le macchine erano tutte l? nelle prestazioni e infatti i distacchi lo dimostrano...questo significa che button ha saputo tener testa a piloti come alonso e vettel; quindi non ? che hamilton si stia facendo mazzuolare da fisichella!

ora come ora button ? uno tra i pi? forti nella griglia, sar? per lo stato di forma o quant'altro ma lo sta dimostrando da parecchie gare a questa parte...

 

beh sein ingeneroso con Fisico.

 

Cmq quoto tutto, io non credo che Hamilton si sia inscarsito anzi ? solo un periodo no che le prestazioni di Button risaltano e forse le cose sono correlate.

 

Per? penso che molti abbiano dato a torto della pippa a Button senza motivo e non ? un suo momento di forma sporadico questo che sta passando, ma ? il suo reale valore, ci ha messo molto ad adattarsi alla McLaren, ma adesso rende quello che vale.

 

Ci ricordiamo come era messo nei test 2010? sembrava un calvario...

Modificato da Muresan80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

button era al suo secondo anno mentre fisichella era gi? esperto. e poi tipicamente button finiva appena dietro, e del resto guidavano una vettura molto scarsa con cui potevano fare molto poco per farsi vedere

 

 

Era solo un intervento alla "memoria" di Fisichella :asd:

Povero lo "mazzuolate" per il 2005 e 2006 senza trovargli appigli (seconda guida con Briatore e Alonso non ? facile ...), e poi per il 2001 trovate le scuse a Button, non ? giusto!!! Scherzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? secondo me Briatore non ? una persona falsa.

Certo e Stalin era un santo.

 

Ti faccio una domanda visto che sei suo tifoso. Non pensi che questa "esplosione" di Button sia dovuta anche (anche, non solo) alle gomme di quest'anno?

Mi spiego ... negli anni scorsi, il fatto che le gomme fossero molto pi? dure e resistenti faceva s? che tutti spingessero in gara al massimo in ogni stint, anche chi era "ignorante" tatticamente. Bastava spingere, esattamente come in qualifica.

 

Questo rendeva meno "utile" la guida dolce di Button, perch? intanto le gomme non le usurava nessuno in gara. Oltretutto, potendo tutti spingere al massimo, quella leggera carenza velocistica di Jenson rispetto ad altri poteva venire fuori in gara esattamente come in qualifica.

 

.....

Potrebbe essere. Per? secondo me quest'anno il discorso gomme ? particolare. Sono fatte per consumarsi presto, per? capita spesso un set che da rogne a non finire anche a macchina o pilota singolo che di solito ? "gentile" con le gomme. Poi che Button abbia una guida pi? tranquilla per quanto riguarda le gomme ? palese ma non credo che il suo exploit sia dovuto solo per questo discorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? dubbio che la guida di Button si adatti quasi perfettamente a queste gomme, ma questo secondo me non ? un male. Fine anni '90 e quasi tutto il decennio sucessivo siamo stati abituati, complici i rifornimenti in gara, a vedere gare che in realt? erano dei long-run di giri di qualifica. Ma la vera formula 1, sempre secondo la mia opinione, non ? schiacciare sull'acceleratore e basta, ma ci vuole anche un minimo di strategia. In passato ci sono stati piloti velocissimi che per? peccavano di strategia e hanno pagato questa lacuna, in primis Villeneuve nel '79 ed in parte Mansell durante tutta la sua carriera.

 

con la differenza che nella vera F1 dovevano controllare il consumo gomme per farle durare tutta la gara, ora per farle durare 10 giri :sick:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, chiaro, non ? proprio la stessa cosa. Per dirla tutta ai quei tempi dovevano gestirsi da soli anche il carburante mentre adesso dai box gli possono far cambiare mappatura del motore a piacimento. Per?, comunque, un minimo di strategia in pi? adesso rispetto a solo 5 anni fa ci dev'essere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che adesso arrivi a gettare m***a sulla persona accusandolo di disonesta :sick: rasenti il ridicolo, e sinceramente cominci ad eseere sgradevole. :sick:

 

Non ho accusato nessuno di disonest?. Ho espresso solo un parere dicendo che preferisco Briatore a Button.

 

 

Bene, visto che Briatore era in rapporti di lavoro con John Gotti, Button cos'?? amico di Riina? del clan dei casalesi?

 

capisco che sportivamente non ti piaccia ma spero che la tua fosse solo un'esagerazione (l'ennesima...)

 

Non so e non mi interessano le frequentazioni extraF1 di Briatore e Jenson Button. Parlando di F1 ho espresso un'opinione. Come ho detto, potrei fare il tifo per un team con Briatore team manager (mica ho detto che me lo sposerei Briatore), ma non per un team con Button pilota. Nelle scelte personali ognuno ? libero di preferire quello che vuole.

A me comunque non piace proprio come persona (in altri termini, mi sta antipatico, lui, suo padre e pure la sua tipa; perch? una persona mi stia antipatica non ? necessaria la frequentazione di boss mafiosi o dittatori sudamericani).

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh sein ingeneroso con Fisico.

 

Cmq quoto tutto, io non credo che Hamilton si sia inscarsito anzi ? solo un periodo no che le prestazioni di Button risaltano e forse le cose sono correlate.

 

Per? penso che molti abbiano dato a torto della pippa a Button senza motivo e non ? un suo momento di forma sporadico questo che sta passando, ma ? il suo reale valore, ci ha messo molto ad adattarsi alla McLaren, ma adesso rende quello che vale.

 

Ci ricordiamo come era messo nei test 2010? sembrava un calvario...

 

Verissimo tutto, meno che il boldato....

 

Un pilota che arriva in McLaren non conoscendo assolutamente la monoposto e che vince due gare nelle prime 4 con questa macchina, con come compagno uno che era visto da tutti come l'autentico pupillo di quella scuderia. Per me gi? dimostra una grande capacit? ad ambientarsi velocemente.

 

Poi oh, il 2010 non ? stata una annata negativa la sua, senz'altro il 2011 ? stato decisamente migliore, ma non svalutiamo il lavoro che ha svolto lo scorso anno.

 

Fatico a trovare un pilota arrivato in una scuderia a "progetto in corso" e che stava costruendo tutto sul pilota che gi? aveva(in questo caso Hamilton) che riesce a vincere 5 gare in meno di due anni.

 

 

Ora cmq ha preso una costanza veramente impressionante, un po' come nel 2004 o nel 2009. E se Button trova una costanza come questa, non lo schiodi, non lo schiodi.

Il prossimo anno ci divertiamo...ma cmq ci sono ancora 4 gare che potrebbero essere piuttosto divertenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×