John Portuguese 6 Inviato 11 Ottobre, 2011 Grande Button...l'unica cosa brutta che ha e che quando non ? in giornata ottiene pessimi risultati...spero solo che abbia pi? continuit? e che vinca di pi? perch? ritengo che egli ? un ottimo pilota e soprattutto una persona umile e onesta...l'esatto contrario di Hamilton praticamente...!!!! :zizi: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6905 Inviato 11 Ottobre, 2011 ho fatto un veloce grafico dei relativi vantaggi nel 2010 e 2011 tra i due piloti mclaren quest'anno il trend non ? stato molto lineare, ma principalmente perch? a met? campionato button ha subito due ritiri. ham nelle ultime 10 gare ? salito una sola volta sul podio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 11 Ottobre, 2011 Qui fate confusione, come sempre... Io pi? volte ho ripetuto la mia idea, e cio? Button adesso sta facendo molto bene, ma non ? certamente il suo miglior momento(sicuramente in McLaren, ma non della carriera), cos? come Hamilton non ? in crisi. Button sta correndo meglio di Hamilton, Punto. Questo non significa che Button sia un fenomeno e Hamilton un brocco, o almeno se proprio uno li vuole giudicare cos? deve prendere uno spazio di tempo pi? ampio. Button ? un Campione per questi 11 anni di F.1 che ha fatto e quello che ha dimostrato, Hamilton non ? certo un fallito per questa serie di errori che ha fatto. Sicuramente Hamilton ? ancora tutto da verificare, e non da le stesse garanzie di Button, questo mi sembra innegabile. Button non fa altro che guadagnare esperienza, Hamilton sembra non imparare mai dai suoi errori. Hamilton ad oggi vanta ancora una maggiore bravura nello sfruttare la macchina a mille nel giro singolo, se Button lo mette dietro con costanza in Qualifica, per Hamilton ? finita. Hamilton non si mangia proprio nessuno, questa Stagione intanto arriva dietro e la prossima sono pronto a scommettere che sar? anche l'ultima...e sono quasi certo di quello che dico, come lo ero, quando dissi che Button si sarebbe messo dietro Hamilton, cos? come dicevo che sarebbe diventato Campione e cos? come dicevo che era un gran pilota che si meritava una macchina in grado di giocarsi il Mondiale. Sono accadute tutte e 3 le cose. Ad oggi Button batte Hamilton sotto ogni aspetto, ma per me lo ha battuto tutta la Stagione, non in queste ultime 5 gare... L'anno scorso Hamilton ha avuto un rendimento migliore tutto l'anno. Nel complesso. Ma parliamoci chiaro Button in 2 anni, non ha fatto un errore che sia uno, e se avesse avuto 130 punti in pi? da suddividere tra il primo e il secondo anno, non avrebbe rubato nulla eh....anzi avrebbe avuto ci? che si ? visto sottrarre per errori al box e dagli avversari.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 11 Ottobre, 2011 Sicuramente Hamilton ? ancora tutto da verificare, e non da le stesse garanzie di Button, questo mi sembra innegabile. Button non fa altro che guadagnare esperienza, Hamilton sembra non imparare mai dai suoi errori. e grazie al cavolo,Button ? alla sua dodicesima stagione in f.1,se non ha acquistato esperienza ora... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 11 Ottobre, 2011 (modificato) Il fatto ? che impara sempre qualcosa di pi?. Si ambienta in un Team appena arrivato, con una facilit? disarmante. Non si smette mai di imparare nella vita, e lui ne ? l'esempio pi? eclatante. Aveva gi? tanta esperienza quando era in Honda, ma anche se l'anno successivo impari una piccolissima cosa ? un passo in avanti che in un mondo cos? preciso come questo, pu? valere tantissimo! Poi in 11 anni non ha mai avuto uno screzio con nessuno, se non con il buzzone che ha messo un nome ridicolo al figlio...ma i problemi ce l'ha quello che lo ha offeso fino ad oggi, perch? gli rodeva, non certo Button che si ? dimostrato sempre superiore e che ha sempre ignorato queste voci ridicole... Dove ritroviamo un pilota cos? nell'era moderna??? UNICO. Modificato 11 Ottobre, 2011 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 11 Ottobre, 2011 Scherzi a parte, se Vi ricordate la tesi di Briatore nel 2009 era "se vince un paracarro come Button, la F1 ha qualcosa che non va". L'assunto non era che Button non potesse vincere, ma il fatto che vincendo uno come lui era il segnale di qualcosa di sbagliato nella Formula 1. Guarda, non nego che Briatore abbia avuto in qualche caso la vista lunga. Ma sinceramente dimmi: in F1 sarebbe pi? sbagliato tenersi il "buon" Flavio o tenersi Jenson? Briatore non pu? permettersi una frase simile, e non la si pu? portare come esempio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 11 Ottobre, 2011 (modificato) Guarda, non nego che Briatore abbia avuto in qualche caso la vista lunga. Ma sinceramente dimmi: in F1 sarebbe pi? sbagliato tenersi il "buon" Flavio o tenersi Jenson? Briatore non pu? permettersi una frase simile, e non la si pu? portare come esempio Secondo me se la pu? permettere. Io Briatore lo stimo di pi? di Button, molto di pi?: sicuramente ritengo il primo ? una persona migliore (del resto, potrei tifare per un team con Briatore team manager, mai per un team con Button pilota), ma ? un'opinione personale. Non so rispondere alla tua domanda, perch? hanno due ruoli diversi, uno fa il pilota, l'altro il manager. Modificato 11 Ottobre, 2011 da Phoebe4Ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 11 Ottobre, 2011 Secondo me se la pu? permettere. Io Briatore lo stimo di pi? di Button, molto di pi?: sicuramente ritengo il primo ? una persona migliore (del resto, potrei tifare per un team con Briatore team manager, mai per un team con Button pilota), ma ? un'opinione personale. Non so rispondere alla tua domanda, perch? hanno due ruoli diversi, uno fa il pilota, l'altro il manager. Risultati e ruoli possono essere soggettivi. Ma Briatore ? davvero una persona migliore di Button? Per quale motivo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 11 Ottobre, 2011 (modificato) Perch? secondo me Briatore non ? una persona falsa. Modificato 11 Ottobre, 2011 da Phoebe4Ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2946 Inviato 11 Ottobre, 2011 Da parte mia, io mi limito a ringraziare il cielo perch? Briatore non ? in pi? in F1, vedere la sua faccia mi faceva venire brutti pensieri. A vederlo sparire (spero definitivamente) dal circus ci ho guadagnato in salute. Lasciamolo al suo Billionaire, per carit?, e cerchiamo di nominarlo il meno possibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cecco7 13 Inviato 11 Ottobre, 2011 Perch? secondo me Briatore non ? una persona falsa. E' un tuo parere, quindi lo rispetto... Ma francamente la mia posizione ? molto pi? simile a questa: Da parte mia, io mi limito a ringraziare il cielo perch? Briatore non ? in pi? in F1, vedere la sua faccia mi faceva venire brutti pensieri. A vederlo sparire (spero definitivamente) dal circus ci ho guadagnato in salute. Lasciamolo al suo Billionaire, per carit?, e cerchiamo di nominarlo il meno possibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cascorosso 1 Inviato 11 Ottobre, 2011 Il fatto ? che impara sempre qualcosa di pi?. Si ambienta in un Team appena arrivato, con una facilit? disarmante. Non si smette mai di imparare nella vita, e lui ne ? l'esempio pi? eclatante. Aveva gi? tanta esperienza quando era in Honda, ma anche se l'anno successivo impari una piccolissima cosa ? un passo in avanti che in un mondo cos? preciso come questo, pu? valere tantissimo! Poi in 11 anni non ha mai avuto uno screzio con nessuno, se non con il buzzone che ha messo un nome ridicolo al figlio...ma i problemi ce l'ha quello che lo ha offeso fino ad oggi, perch? gli rodeva, non certo Button che si ? dimostrato sempre superiore e che ha sempre ignorato queste voci ridicole... Dove ritroviamo un pilota cos? nell'era moderna??? UNICO. Ti faccio una domanda visto che sei suo tifoso. Non pensi che questa "esplosione" di Button sia dovuta anche (anche, non solo) alle gomme di quest'anno? Mi spiego ... negli anni scorsi, il fatto che le gomme fossero molto pi? dure e resistenti faceva s? che tutti spingessero in gara al massimo in ogni stint, anche chi era "ignorante" tatticamente. Bastava spingere, esattamente come in qualifica. Questo rendeva meno "utile" la guida dolce di Button, perch? intanto le gomme non le usurava nessuno in gara. Oltretutto, potendo tutti spingere al massimo, quella leggera carenza velocistica di Jenson rispetto ad altri poteva venire fuori in gara esattamente come in qualifica. Per fare un esempio, nel 2006, in uno stint di gara di 15 giri, Button le avrebbe prese da uno Schumacher o da un Alonso secondo me, perch? tutti avrebbero spinto al massimo per l'intero stint con le gomme pi? dure dell'epoca. Oggi, nello stesso stint, lo Schumacher del 2006 finirebbe le gomme dopo 5 giri, e alla fine Button gestendo meglio le gomme gli starebbe davanti. Questo per dire che a mio parere l'attuale format, con le qualifiche che contano poco e gare di gestione ed intelligenza, esalta al massimo le capacit? di Jenson e, forse, aiuta a nasconderne alcune pecche. Ecco perch? non sono d'accordo nel definirlo il pilota pi? completo, perch? tornando al 2006 ipotetico, con gare fatte di stint di 15 giri "da qualifica" senza usura gomme, Hamilton, Vettel e Alonso gli darebbero la paga, e nessuno apprezzerebbe il dolce trattamento riservato da Button agli pneumatici, notando di pi? la "carenza" di velocit? ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Miki Hakkinonen 0 Inviato 11 Ottobre, 2011 Ti faccio una domanda visto che sei suo tifoso. Non pensi che questa "esplosione" di Button sia dovuta anche (anche, non solo) alle gomme di quest'anno? Mi spiego ... negli anni scorsi, il fatto che le gomme fossero molto pi? dure e resistenti faceva s? che tutti spingessero in gara al massimo in ogni stint, anche chi era "ignorante" tatticamente. Bastava spingere, esattamente come in qualifica. Questo rendeva meno "utile" la guida dolce di Button, perch? intanto le gomme non le usurava nessuno in gara. Oltretutto, potendo tutti spingere al massimo, quella leggera carenza velocistica di Jenson rispetto ad altri poteva venire fuori in gara esattamente come in qualifica. Per fare un esempio, nel 2006, in uno stint di gara di 15 giri, Button le avrebbe prese da uno Schumacher o da un Alonso secondo me, perch? tutti avrebbero spinto al massimo per l'intero stint con le gomme pi? dure dell'epoca. Oggi, nello stesso stint, lo Schumacher del 2006 finirebbe le gomme dopo 5 giri, e alla fine Button gestendo meglio le gomme gli starebbe davanti. Questo per dire che a mio parere l'attuale format, con le qualifiche che contano poco e gare di gestione ed intelligenza, esalta al massimo le capacit? di Jenson e, forse, aiuta a nasconderne alcune pecche. Ecco perch? non sono d'accordo nel definirlo il pilota pi? completo, perch? tornando al 2006 ipotetico, con gare fatte di stint di 15 giri "da qualifica" senza usura gomme, Hamilton, Vettel e Alonso gli darebbero la paga, e nessuno apprezzerebbe il dolce trattamento riservato da Button agli pneumatici, notando di pi? la "carenza" di velocit? ... Anche io penso lo stesso. Tuttavia non credo che Hamilton sia molto superiore a Button per quanto riguarda il passo gara, con qualunque tipo di gomma. I 2 mostri del passo gara erano Schumacher e Raikkonen. Gli attuali top drivers sono nettamente superiori a Button solo nel giro secco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 12 Ottobre, 2011 Qui fate confusione, come sempre... Io pi? volte ho ripetuto la mia idea, e cio? Button adesso sta facendo molto bene, ma non ? certamente il suo miglior momento(sicuramente in McLaren, ma non della carriera), cos? come Hamilton non ? in crisi. ma se l'ha detto pure hamilton che sta guidando nella maniera peggiore da quando ? in f1....mah Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 12 Ottobre, 2011 Secondo me se la pu? permettere. Io Briatore lo stimo di pi? di Button, molto di pi?: sicuramente ritengo il primo ? una persona migliore (del resto, potrei tifare per un team con Briatore team manager, mai per un team con Button pilota), ma ? un'opinione personale. Non so rispondere alla tua domanda, perch? hanno due ruoli diversi, uno fa il pilota, l'altro il manager. Bene, visto che Briatore era in rapporti di lavoro con John Gotti, Button cos'?? amico di Riina? del clan dei casalesi? capisco che sportivamente non ti piaccia ma spero che la tua fosse solo un'esagerazione (l'ennesima...) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 12 Ottobre, 2011 Secondo me se la pu? permettere. Io Briatore lo stimo di pi? di Button, molto di pi?: sicuramente ritengo il primo ? una persona migliore (del resto, potrei tifare per un team con Briatore team manager, mai per un team con Button pilota), ma ? un'opinione personale. Non so rispondere alla tua domanda, perch? hanno due ruoli diversi, uno fa il pilota, l'altro il manager. Follie 2011. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 12 Ottobre, 2011 Button mi sembra una persona molto corretta oltre che un gran pilota Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5557 Inviato 12 Ottobre, 2011 L'ho rivalutato molto, acquista molto pi? valore il precedente mondiale vinto, ma soprattutto dimostra che hamilton ? na pippa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1663 Inviato 12 Ottobre, 2011 L'ho rivalutato molto, acquista molto pi? valore il precedente mondiale vinto, ma soprattutto dimostra che hamilton ? na pippa concordo dai.. ma ti chiedo una cosa se mi ? concesso se hamilton ? una pippa, alonso cos'?? considerando ovviamente che a parit? di macchina ? stato messo sotto da questa pippa debuttante.. attendo una tua risposta grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 12 Ottobre, 2011 concordo dai.. ma ti chiedo una cosa se mi ? concesso se hamilton ? una pippa, alonso cos'?? considerando ovviamente che a parit? di macchina ? stato messo sotto da questa pippa debuttante.. attendo una tua risposta grazie Per? se continuate a rispondere a queste provacazioni 'sto forum diventa peggio di Sportmediaset. "Se Tizio ? na pippa allora Caio ? anche peggio per non parlare di Sempronio...." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti