Vai al contenuto
Osrevinu

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Qualifiche]

Post raccomandati

Dir? un'ovviet? ma credo che la gara qlc sorpresina pu? ancora riservarcela: non sono proprio convinto che i valori mostrati in qualifica rimarrano tali per tutto l'arco di gara.

Innanzitutto si caricheranno le vetture di benza, vedremo chi (e se) degrader? maggiormente le gomme e se (in funzione di mantenere una alta competitivit? dei propri tempi sul giro) qlc avr? in mente pi? cambi gomma.

Non so ma essendo la prima gara della stagione con tante novit?/incognite mi pare che di scontato non ci sia ancora nulla.

Edit

"Massa ha cambiato motore"

...per non parlare dell'affidabilit?... :asd:

Modificato da altafollia

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno ci sono 8 motori, e ognuno li usa come vuole. Ci saranno penalit? solo al raggiungimento dell'eventuale nono motore, con 10 posizioni sulla griglia al primo gran premio in cui si utilizza il nono motore. Ad esempio se uno utilizza il nono motore alla 18? gara, partir? 10 posizioni dietro, ma alla 19? partir? normale.

Riguardo il cambio, penso non sia cambiato nulla. 4 we consecutivi, escluse le libere del venerd?, dove anche in caso di rottura non si perdono 5 posizioni. Confermate?

Link al post
Condividi su altri siti

come l'anno scorso quindi.

Link al post
Condividi su altri siti

cmq la qualifica di sutil con gomme dure ? stata grandissima

Link al post
Condividi su altri siti

Dir? un'ovviet? ma credo che la gara qlc sorpresina pu? ancora riservarcela: non sono proprio convinto che i valori mostrati in qualifica rimarrano tali per tutto l'arco di gara.

Innanzitutto si caricheranno le vetture di benza, vedremo chi (e se) degrader? maggiormente le gomme e se (in funzione di mantenere una alta competitivit? dei propri tempi sul giro) qlc avr? in mente pi? cambi gomma.

Non so ma essendo la prima gara della stagione con tante novit?/incognite mi pare che di scontato non ci sia ancora nulla.

Edit

"Massa ha cambiato motore"

...per non parlare dell'affidabilit?... :asd:

Mah, per me i valori delineati in qualifica saranno gli stessi anche in gara, non mi aspetto grandi cambiamenti. L'unica possibilit? di stravolgimento ? alla partenza, che con le macchine cos? cariche sono curioso di vedere cosa succede.

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno ci sono 8 motori, e ognuno li usa come vuole. Ci saranno penalità solo al raggiungimento dell'eventuale nono motore, con 10 posizioni sulla griglia al primo gran premio in cui si utilizza il nono motore. Ad esempio se uno utilizza il nono motore alla 18° gara, partirà 10 posizioni dietro, ma alla 19° partirà normale.

Riguardo il cambio, penso non sia cambiato nulla. 4 we consecutivi, escluse le libere del venerdì, dove anche in caso di rottura non si perdono 5 posizioni. Confermate?

non confermo, cercherò il regolamento sportivo scritto in inglese burocratico...

comunque sono regole idiote, lo dirò sempre!!!

come la doppia mescola e i motori congelati...

:dirol:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari lo ha cambiato per parametri anormali. Potr? essere di nuovo utilizzato nelle libere (credo lo utilizzeranno in circuiti con temperature basse), certo non ? un bellissimo segnale, speriamo non si ripeta. Quest'anno ci sono sempre 8 motori ma 2 we in pi?, e gi? l'anno scorso molti sono arrivati all'ottavo motore tirato al limite (e heidfeld al nono, anche se quest'anno la bmw non c'? pi?).

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti

scelta molto saggia, sapete che figura avremmo fatto alla prima gara con un motore esploso^?

Link al post
Condividi su altri siti

non ? ancora detta l'ultima parola :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? vero che mecca e force sono state "invitate" a non utilizzare pi? il diffusore che hanno dalla prox gara? Se ? regolare perch? questa intimazione? Se non lo ? perch? hanno permesso di farglielo usare?

Link al post
Condividi su altri siti

l'ha spiegato oggi James Allen: in pratica hanno sfruttato il buco per inserire l'avviatore del motore, l'hanno ingrandito per far passare pi? aria (per es. la FI ha fatto un grosso taglio verticale). La Federazione l'ha passato per questa gara, ma ha imposto di toglierlo e tornare a una forma tradizionale per la prossima gara.

Link al post
Condividi su altri siti

tutti tranne massa e hamilton

.. che sportivo che sei.. complimentoni!!! in ferrari abbiamo proprio bisogno di tifosi come te...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma secondo voi qualcuno cercher? di risparmiare le gomme per provare a fare 1 sosta?

Io, viste anche le temperature in Bahrain, credo che saranno tutti su due soste, vediamo quanto durano le morbide magari qualcuno prover? a montarle a met? gara e non nel finale. Non mi aspetto grossi stravolgimenti^^

Link al post
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o ? il secondo diffusore mecca ad essere bocciato? Gi? gioved? durante le verifiche mi pare fosse stato escluso quello col taglio superiore (usato negli ultimi 2 giorni a barcellona).

Link al post
Condividi su altri siti

se quel diffusore ? legale lo ? tanto oggi quanto tra 2 settimane, ma se al prossimo gp non sar? legale non lo ? neanche oggi

che discorso ? "oggi te lo faccio usare ma al prossimo gp non lo portare" ??? :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

cosa dovevano fare? squalificarle?

Link al post
Condividi su altri siti

che ne so chiedetelo a Tont :asd:

forse gioved? l'avevano approvato ma in seguito si sono resi conto che non ? regolamentare e non gliel'hanno bocciato perch? non c'era tempo di risistemarlo, ma per escludere ulteriori interpretazioni lo bocciano a partire dalla prossima gara, un po' come successe per il fondo della F2007.

Link al post
Condividi su altri siti

ma avete letto l'articolo di spormerdaset su button scritto da luca budel.

ma quanta pena fanno certi personaggi?

Link al post
Condividi su altri siti

ma avete letto l'articolo di spormerdaset su button scritto da luca budel.

ma quanta pena fanno certi personaggi?

andiamo con gli ossimori oggi ? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

se quel diffusore ? legale lo ? tanto oggi quanto tra 2 settimane, ma se al prossimo gp non sar? legale non lo ? neanche oggi

che discorso ? "oggi te lo faccio usare ma al prossimo gp non lo portare" ??? :wacko2:

E' lo stesso discorso del ventilatore Brabham in Svezia '78. Legale, ma poi le regole vengono cambiate subito dopo...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.