Vai al contenuto
Osrevinu

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Qualifiche]

Post raccomandati

? gi? passato un topolino a sistemare gli orari, mi correggo, alle 12.50 si chiude questo e si apre quello della gara

 

:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma soluzione Mclaren miracolosa :asd: meno male, se no facevano coppia con Rulli e Kovalainen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? morbide-dure-morbide?

 

Per me si pu? provare le morbide nei primi 2 stint e dure nell'ultimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dove si puo vedere con che mescola si sono classificati i primi 10?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Imho per ms la qualifica sar? sempre il punto dolente. Prima di tutto rosberg ? un ottimo pilota, soprattutto sul giro secco, ed inoltre i riflessi di ms non sono pi? quelli di una volta, quindi con una macchina molto reattiva (appunto con poca benzina) lo vedo in difficolt?. Meglio ad inizio gara, mentre alla fine potrebbe tornare in difficolt?, ma con la sua preparazione fisica sar? magari meno pesante che in qualifica.

 

 

e si, la qualifica ? il punto dolente di M. Schumacher, difatti di pole ne ha fatte poche in carriera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Strategia obbligata per i primi. 1? stint corto con le morbide, 2? stint molto lungo con le dure e ultimo stint breve con le morbide. Attenzione a Sutil che potrebbe guadagnare molto facendo la combinazione dure (stint medio-lungo)/ morbide (stint medio-corto)/ morbide (stint medio).

 

Tutto dipender? ovviamente dall'accoppiata stile di guida/bont? della vettura sulle gomme.

 

Lo stint-chiave sar? il secondo, chi riuscir? a prolungarlo con un buon ritmo avr? ottime chance.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dio mio, ridacci la possibilit? di scegliere tra cambio-gomme e l'intero GP senza fermate...

 

Non ce la faccio pi? a sentire gli stint, le dure, le morbide, la sequenza, il parco chiuso....

 

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? morbide-dure-morbide?

 

Per me si pu? provare le morbide nei primi 2 stint e dure nell'ultimo.

 

Devi considerare che all'inizio del secondo stint le vetture avranno ancora molto carburante a bordo e quindi un utilizzo delle morbide gi? nel secondo stint potrebbe essere controproducente. L'alternativa sarebbe stata la soluzione che adotter? Sutil, cio? qualificarsi con le Dure e poi scegliere se rimontare le dure o passare alle morbide nel secondo stint, ma lo stint finale ? consigliabile farlo con gomme morbide, possibilmente NUOVE.

 

Meno peso + gomme morbide = ultimo stint a cannone. :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ? vero, Tont potrebbe anche pensare di cambiare qualcosa di sensato. Queste qualifiche, parco chiuso, fanno veramente pena.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dio mio, ridacci la possibilit? di scegliere tra cambio-gomme e l'intero GP senza fermate...

:asd:

 

Basterebbe dare la possibilit? di scegliere tra morbide e dure senza che siano le stesse tra qualifiche e il primo stint di gara..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho notato che Sutil nell'ultimo tentativo ? uscito con le dure. Con quali gomme ha fatto il tempo? Partire con le dure quando gli altri hanno le morbide potrebbe rivelarsi un piccolo vantaggio o la differenza fra le gomme non ? cosi elevata? Non mi va di leggere 28 pagine di topic! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basterebbe dare la possibilità di scegliere tra morbide e dure senza che siano le stesse tra qualifiche e il primo stint di gara..

 

credo che *** si lamentasse del fatto che correre tutta la gara su un solo set di gomme è vietato dal regolamento, dato che vanno usate almeno una volta in gara sia la mescola dura che quella morbida, ed ha pienamente ragione

Modificato da Murray Walker

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho notato che Sutil nell'ultimo tentativo ? uscito con le dure. Con quali gomme ha fatto il tempo? Partire con le dure quando gli altri hanno le morbide potrebbe rivelarsi un piccolo vantaggio o la differenza fra le gomme non ? cosi elevata? Non mi va di leggere 28 pagine di topic! :D

Potrebbe essere un vantaggio rispetto a quelli che girano sui suoi tempi. Nei confronti degli altri no visto che prende oltre un secondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si riferiva al fatto che correre tutta la gara su un solo set di gomme ? vietato dal regolamento, dato che vanno usate almeno una volta in gara sia la mescola dura che quella morbida

 

Ah beh, questa ? un'altra vaccata.

 

Togliere i rifornimenti ? stato il primo passo, se si torna indietro anche con queste due cose e si torna alle qualifiche di un'ora con 12 giri (o con giri illimitati, chissene), sarebbe meglio ancora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno appena intervistato fisichella, ha detto che mai come oggi non ha trovato traffico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se nei primi giri entrasse la sc sutil potrebbe avere un vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un vantaggio rispetto a quelli che girano sui suoi tempi. Nei confronti degli altri no visto che prende oltre un secondo.

 

dipende anche dal consumo che ogni vettura ha sulla mescola per?.

 

Magari hanno valutato che col pieno e le dure non vanno molto male, e quindi tentano il colpaccio mettendo le dure nel primo tratto pesante per poi fare gli ultimi due stint con le morbide

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno appena intervistato fisichella, ha detto che mai come oggi non ha trovato traffico

 

ha aggiunto anche che il Kers sulla Red Bull oggi ? stato fondamentale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dipende anche dal consumo che ogni vettura ha sulla mescola per?.

 

Magari hanno valutato che col pieno e le dure non vanno molto male, e quindi tentano il colpaccio mettendo le dure nel primo tratto pesante per poi fare gli ultimi due stint con le morbide

Potrebbe essere. Ma purtroppo non ho visto praticamente nulla fino ad ora di questo fine settimana.

 

Con la macchina di sicurezza si, potrebbe avere qualche vantaggio, ma in un aeroporto simile non so quanto sia possibile. Poi dipende dai commissari, mai troppo svegli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come diceva il compianto, "Wait and See" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×