Trailblazer 199 Inviato 31 Maggio, 2010 La vaccata ? di Webber, Vettel era passato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 31 Maggio, 2010 La vaccata ? di Webber, Vettel era passato. Webber ha tenuto la sua traiettorie e Vettel ha fatto il suo solito sorpasso maldestro. Andasse a lezione da Hamilton se vuole migliorare sotto questo apsetto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 31 Maggio, 2010 Secondo me ha altri punti deboli Vettel, per adesso mi sembrano pi? mentali che pu? essere attribuito all'et?. Si vedr? tra qualche anno se ? cosi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Vic Vega 4 Inviato 31 Maggio, 2010 Topic giustissimo. Credo che il pilota sia ancora abbastanza acerbo. Per? se sai passare lo si nota subito(Hamilton 2007) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 31 Maggio, 2010 (modificato) Se considetate che la curva successiva era a sinistra, e che Vettel è passato in uno stretto corridoio laterale di sinistra, per chi guida è facilmente intuibile perchè in quel particolare momento prima o poi avrebbe scartato anche impercettibilmente a destra. Ovviamemte il motivo è la necessità di rientrare, anche minimamente in traiettoria di frenata per affrontare la curva. Probabilmente si aspettava che Webber alzasse il piede visto che oramai i 2 erano affiancati, ma non è stato così. Trovo esagerato parlare di handicap nei sorpassi, Vettel è un pilota che ci prova, i grandi campioni devono sempre provarci. A volte si commettono errori, si rovina la propria gara o quella degli avversari e si prendono critiche, ma è il risvolto della medaglia per non volersi mai accontentare. Modificato 31 Maggio, 2010 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 31 Maggio, 2010 Anch'io ammiro il pilota che ci prova smepre per? le gare di Vettel quando deve superare cominciano pericolasamente a ridursi a due opzioni: - o non ci prova e fa una gara anonima in mezzo al gruppo (ci sono un sacco di esempi in proposito) - o ci prova e combina un patatrac (e anche qui i casi cominciano ad aumentare in maniera esponenziale) tra l'altro Sebastian ha la tendenza non solo a sbagliare i sorpassi ma anche a predere la testa quando ? attaccato, basta ricordarsi l'anno scorso a Melbourne con Kubica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 31 Maggio, 2010 Andasse a lezione da Hamilton se vuole migliorare sotto questo apsetto. sei ironico vero? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 31 Maggio, 2010 Anch'io ammiro il pilota che ci prova smepre per? le gare di Vettel quando deve superare cominciano pericolasamente a ridursi a due opzioni: - o non ci prova e fa una gara anonima in mezzo al gruppo (ci sono un sacco di esempi in proposito) - o ci prova e combina un patatrac (e anche qui i casi cominciano ad aumentare in maniera esponenziale) tra l'altro Sebastian ha la tendenza non solo a sbagliare i sorpassi ma anche a predere la testa quando ? attaccato, basta ricordarsi l'anno scorso a Melbourne con Kubica. A mio avviso tutti questi esempi di fragilit? non ci sono, Vettel ? un pilota ancora giovane, ma sicuramente molto veloce. Devi ammettere che ? stato molto sfortunato anche quest'anno. Quando poteva vincere ha avuto problemi meccanici e forse, nelle ultime gare in cui Webber gli ? stato davanti, la sua monoposto non era propriamente perfetta, come possiamo notare dalla sostituzione del telaio dopo montecarlo. A me Vettel, nonostante gli errori piace molto, credo che abbia un potenziale grandissimo, senza dimenticare che ancora manca molto alla fine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 31 Maggio, 2010 sei ironico vero? Assolutamente no, se vuoi imparare devi guardare quello che fanno i migliori e nei sorpassi Ham ? senza dubbio il migliore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 31 Maggio, 2010 A mio avviso tutti questi esempi di fragilit? non ci sono, Vettel ? un pilota ancora giovane, ma sicuramente molto veloce. Devi ammettere che ? stato molto sfortunato anche quest'anno. Quando poteva vincere ha avuto problemi meccanici e forse, nelle ultime gare in cui Webber gli ? stato davanti, la sua monoposto non era propriamente perfetta, come possiamo notare dalla sostituzione del telaio dopo montecarlo. A me Vettel, nonostante gli errori piace molto, credo che abbia un potenziale grandissimo, senza dimenticare che ancora manca molto alla fine. Niente da dire, ? veloce,determinato e ambizioso e questo piace anche a me. La mia ? una riflessione su un suo secondo me palese punto debole che con avversari come Webber, Button ma sopratutto Hamilton e Alonso pu? fare la differenza. Alla fine nel corpo a corpo l'ho sempre visto un po' troppo in difficolt?, ? un problema che deve risolvere. Qui deve avere solo in po' di umilta: imparare ad imparare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 31 Maggio, 2010 (modificato) Vettel lascia davvero molto perplessi, vince solo se parte al comando e quando deve fare un sorpasso o duellare un po' va nel panico neanche fosse il Damon Hill di qualche gara del 1995 contro MS. Inoltre non regge la pressione se il compagno si dimostra veloce quanto lui ed è pure molto arrogante visto il gesto rifilato a Webber quando avrebbe dovuto rivolgerselo a se stesso, mi sembra di riavere in pista Ralf Schumacher...velocissimo quando tutto va bene, ma nel panico in caso di rimonta o quando i vari Fisichella o Montoya erano più veloci con la medesima macchina. Modificato 31 Maggio, 2010 da Jean Luc Picard Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 31 Maggio, 2010 Vettel lascia davvero molto perplessi, vince solo se parte al comando e quando deve fare un sorpasso o duellare un po' va nel panico neanche fosse il Damon Hill di qualche gara del 1995... Inoltre non regge la pressione se il compagno si dimostra veloce quanto lui ed ? pure molto arrogante visto il gesto rifilato a Webber quando avrebbe dovuto rivolgerselo a se stesso, mi sembra di riavere in pista Ralf Schumacher...quando i vari Fisichella e Montoya lo mettevano in difficolt? con la medesima macchina. mah.. aspettiamo e vediamo. Paragonare Vettel a Ralf Schumacher mi sembra ridicolo. Vettel ha la velocit? e il potenziale di un campione, vedremo se il tempo mi dar? ragione o no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 31 Maggio, 2010 Vorrei aggiungere che fu proppio Vettel a danneggiare la vettura di Alonso in quella gara orrenda di Giappone 2007 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 31 Maggio, 2010 mah.. aspettiamo e vediamo. Paragonare Vettel a Ralf Schumacher mi sembra ridicolo. Vettel ha la velocit? e il potenziale di un campione, vedremo se il tempo mi dar? ragione o no. Perch? Ralf andava piano? Potenzialmente era anche pi? veloce di Montoya...a meno che qualcuno non mi svenda il buon One come un brocco. Vettel per il momento non ha dimostrato nulla di particolare a parte una gran velocit? e la capacit? di vincere solo quando parte al comando...ed ? da 5 anni in F1, i campioni con la C maiuscola a quinto anno, dovrebbero essere sufficientemente maturi per dimostrare quello che valgono. In questo momento le sta pure buscando da Webber che era definito un simil-brocco fino a qualche anno fa...facile dimenticarsi come fino al 2008 il buon Mark veniva criticato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 31 Maggio, 2010 Vorrei aggiungere che fu proppio Vettel a danneggiare la vettura di Alonso in quella gara orrenda di Giappone 2007 si come no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 31 Maggio, 2010 (modificato) Perchè Ralf andava piano? Potenzialmente era anche più veloce di Montoya...a meno che qualcuno non mi svenda il buon One come un brocco. Vettel per il momento non ha dimostrato nulla di particolare a parte una gran velocità e la capacità di vincere solo quando parte al comando...ed è da 5 anni in F1, i campioni con la C maiuscola a quinto anno, dovrebbero essere sufficientemente maturi per dimostrare quello che valgono. In questo momento le sta pure buscando da Webber che era definito un simil-brocco fino a qualche anno fa...facile dimenticarsi come fino al 2008 il buon Mark veniva criticato. Si, Ralph andava piano. Che andasse più veloce di Montoya mi pare eccessivo, ma comunque le volte che lo faceva, era perchè Montoya si era abbonato con i muretti o i fuoripista. Vettel non ha dimostrato nulla infatti, se non essere il pilota più giovane del Mondiale ad aver vinto, e con una toro rosso.. e a dimostrare una velocità sul giro secco superiore alla media. Ricordo inoltre che il telaio della sua monoposto dopo montecarlo è stato sostituito per problemi riscontrati successivamente, come quelli alla barra antirollio. Il campionato è ancora lungo, i conti si tirano alla fine. Modificato 31 Maggio, 2010 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 31 Maggio, 2010 (modificato) Ralf era migliore di Montoya Monza 2003 e Indianapolis 2004 lo hanno azzoppato, ma fino a quel punto valeva quanto il Vettel di adesso, cmq il difetto del telaio può essere una possibile spiegazione, infatti ieri era più veloce di Webber...cmq Webber è un osso durissimo. Il fatto è che Vettel è si molto forte, ma non è l'erede di Schumacher perchè di quelli ne nasce uno solo e solo Hamilton lo ritengo vicino al Kaiser, lo stesso Ascanelli quando gli chiedevano de Vettel fosse come Schumacher disse : lasciamo stare per favore, è semmai l'erede di Hakkinen. E io aggiungo che non sarebbe male! Modificato 31 Maggio, 2010 da Muresan80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Peterson 0 Inviato 31 Maggio, 2010 Ralf era migliore di Montoya Monza 2003 e Indianapolis 2004 lo hanno azzoppato, ma fino a quel punto valeva quanto il Vettel di adesso Ma dove??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 31 Maggio, 2010 Ma dove??? quoto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 31 Maggio, 2010 Ma dove??? Forse si ? confuso con Michael. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti