Vai al contenuto
Leno

Vettel e i sorpassi: punto debole decisivo?

Post raccomandati

Forse si ? confuso con Michael. :asd:

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse si ? confuso con Michael. :asd:

 

non sia mai ! ! ! ! !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me Ralf era superiore a Montoya, e non di poco.

 

Vettel mi sembra che abbia molto manico e poca testa, però è ancora giovane, forse ci dimentichiamo che parliamo di un ragazzo che non ha ancora compiuto 23 anni.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sia mai ! ! ! ! !

 

Mano male, mi stavo preoccupando. :asd:

Comunque anche secondo me Ralph era un pilota parecchio veloce pur se non al livello di JP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io penso che Vettel sia un bravissimo pilota, per? ogni tanto nei confronti ravvicinati tende un p? a perdere la testa.

 

E' stato cos? ieri con Webber, ma era stato cos? anche l'anno scorso a Melbourne con Kubica.

E nel 2007 lo stesso al Fuji dietro la safety car (sempre con Webber...)

 

Forse il problema sta nel fatto che ? venuto su troppo in fretta, perch? ha fatto pochissime corse nelle formule minori e non ? quindi avvezzo al contatto diretto.

 

Anche Raikkonen fece poche corse nelle categorie minori, ? vero.

Per? era finlandese, e come tale ha una mentalit? e un approccio pi? calmo e calcolatore in certe situazioni.

 

Almeno ? una mia pura considerazione soggettiva, non c'? nulla di oggettivo in questo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Forse il problema sta nel fatto che ? venuto su troppo in fretta, perch? ha fatto pochissime corse nelle formule minori e non ? quindi avvezzo al contatto diretto.

 

ne avr? fatte anche poche,ma se non sbaglio dove ha corso ha sempre stravinto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ne avr? fatte anche poche,ma se non sbaglio dove ha corso ha sempre stravinto.

 

Anche Heidfeld ovunque andasse vinceva..., ma vincere nelle categorie inferiori non vuol dire essere il migliore del gruppo.

Per la cronaca MS non ? che avesse un curriculum da stritola avversari nelle gare minori ed alcune vittorie furono ottenute con qualche mezzuccio di troppo, come Macao 1990 per esmpio...eppure abbiamo visto quello che ha combinato in formula.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, Ralph andava piano. Che andasse pi? veloce di Montoya mi pare eccessivo, ma comunque le volte che lo faceva, era perch? Montoya si era abbonato con i muretti o i fuoripista.

Vettel non ha dimostrato nulla infatti, se non essere il pilota pi? giovane del Mondiale ad aver vinto, e con una toro rosso.. e a dimostrare una velocit? sul giro secco superiore alla media.

Ricordo inoltre che il telaio della sua monoposto dopo montecarlo ? stato sostituito per problemi riscontrati successivamente, come quelli alla barra antirollio. Il campionato ? ancora lungo, i conti si tirano alla fine.

 

Su Ralf puoi dire che aveva tutti i difetti del mondo, tra cui un'arroganza fuori misura ed altre peculiarit? negative...ma che andasse lento no...altrimenti dovrei pensare che le Williams che lui ha guidato erano astronavi imbattibili e che lui (assieme a One) fosse un brocco fuori misura o che gli avversari con cui bazzicava ossia i vari One, Kimi e compagnia fossero le comiche della F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere che fu proppio Vettel a danneggiare la vettura di Alonso in quella gara orrenda di Giappone 2007

 

orrenda? :zrzr: una delle piu belle gare degli ultimi anni

 

forse mi son divertito solo io con la remontada di Kimi e il duellone finale Massa-Kubica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ralf era migliore di Montoya Monza 2003 e Indianapolis 2004 lo hanno azzoppato, ma fino a quel punto valeva quanto il Vettel di adesso, cmq il difetto del telaio può essere una possibile spiegazione, infatti ieri era più veloce di Webber...cmq Webber è un osso durissimo. Il fatto è che Vettel è si molto forte, ma non è l'erede di Schumacher perchè di quelli ne nasce uno solo e solo Hamilton lo ritengo vicino al Kaiser, lo stesso Ascanelli quando gli chiedevano de Vettel fosse come Schumacher disse : lasciamo stare per favore, è semmai l'erede di Hakkinen. E io aggiungo che non sarebbe male!

Cosa avrebbe in comune con Häkkinen? Io non ci vedo praticamente nulla in comune tra di loro per quanto riguarda la tecnica di guida e l'approccio alle qualifiche/gare/sorpassi/ecc.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Heidfeld ovunque andasse vinceva..., ma vincere nelle categorie inferiori non vuol dire essere il migliore del gruppo.

Per la cronaca MS non ? che avesse un curriculum da stritola avversari nelle gare minori ed alcune vittorie furono ottenute con qualche mezzuccio di troppo, come Macao 1990 per esmpio...eppure abbiamo visto quello che ha combinato in formula.

:up:

Heidfeld ha mai vinto con la Toro Rosso...

Ci sono piloti che sono bravissimi nelle categorie minori, poi arrivano in F1 e non combinano niente o quasi(es. Kovalainen)... Significa che con determinate vetture si trovano meglio o peggio!!!

Vettel comunque rimane un fenomeno!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Ralf puoi dire che aveva tutti i difetti del mondo, tra cui un'arroganza fuori misura ed altre peculiarit? negative...ma che andasse lento no...altrimenti dovrei pensare che le Williams che lui ha guidato erano astronavi imbattibili e che lui (assieme a One) fosse un brocco fuori misura o che gli avversari con cui bazzicava ossia i vari One, Kimi e compagnia fossero le comiche della F1.

Per me Ralf era un buon pilota, meno veloce di Montoya, che per? sbagliava troppo... Sono due piloti con caratteristiche troppo diverse, per me ? pareggio!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi mi sono visto e rivisto il filmato dell'incidente. Secondo me la colpa è di entrambi anche se Vettel è quello che c'ha rimesso di più. Nel filmato si vede quando Vettel ha superato Webber, che tiene la sua traiettoria, Vettel ne mantiene una che va scontrarsi con quella di Webber. Come ha già detto qualcuno lui si sposta dalla linea interna verso il centro.

Per il contatto non è causato da Vettel che va addosso a Webber, ma da Webber che frena e tocca con l'anteriore sinistra, la gomma posteriore destra di Vettel. Si vede, e si sente, bene nel minuto 0:50 del video.

In sostanza Vettel si è accentrato troppo, ma se Webber non avesse anticipato la frenata non sarebbe successo nulla.

Modificato da djbill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa avrebbe in comune con H?kkinen? Io non ci vedo praticamente nulla in comune tra di loro per quanto riguarda la tecnica di guida e l'approccio alle qualifiche/gare/sorpassi/ecc.

 

In realt? hanno molto in comune:

-sono entrambi biondi

-guidano tutti e due una Formula1

-hanno entrambi un nome che finisce con una consonante

-parlano entrambi una lingua a me incomprensibile

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ne avrà fatte anche poche,ma se non sbaglio dove ha corso ha sempre stravinto.

 

Ma quando mai??

ha avuto dei buoni risultati certo.. ma non esageriamo.. Vettel ha vinto solo nel campionato BMW ADAC..

 

questa è la carriera di Vettel http://en.wikipedia.org/wiki/Sebastian_Vettel#Racing_record

 

questa è quella di Hamilton http://en.wikipedia.org/wiki/Lewis_Hamilton#Racing_results

 

 

Notate che Hamilton ha vinto in tutte le categorie nelle quali ha corso.. se non al primo anno, al secondo anno.. (e sono stati anche esclusi nei risultati, quelli ottenuti in campionati di KART minori dove ha vinto)... Ron Dennis non è un pazzo.. e se gli ha offerto un contratto quando ancora era piccolo, qualcosa vorrà dire..

 

 

 

 

Per carità, il successo nelle formule minori non garantisce buoni risultati in F1, ma Lewis Hamilton è il pilota arrivato in F1 piu preparato di chiunque altro.. e non sto parlando di simulatore, ma di gare, bagarre e successi, dal KART alle MONOPOSTO..

 

 

Per quanto mostrato, secondo me, Hamilton in F1 doveva arrivare già nel 2006!! e ci hanno pensato pure in McLaren a lui per sostituire Montoya quando se n'andò.. ma hanno preferito lasciarlo finire finire il campionato di GP2(che ha vinto) e farlo debuttare invece l'anno seguente..

 

 

Pochi lo sanno, ma Sir Williams si era interessato anche ad Hamilton quando neanche correva in GP2.. ed ha rischiato seriamente di fargli firmare.. meno male non è andato a buon fine.. LOL :whistling:

 

 

Penso che il buon Sebastian debba migliorare moltoooo nel corpo a corpo e in "sicurezza"... perche è sì veloce, velocissimo, ma mi ricorda un certo PEDROSA in MotoGp.. e non è una bella cosa...

 

 

P.s: nel 2008 ha vinto con la Torro rosso, ma vi ricordate la gara? persino Bourdais era riuscito a qualificarsi 4° se non sbaglio.. per poi spegnere il motore in griglia di partenza.. quindi cosi scarsa la macchina non era!!!

Modificato da Imperial

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

P.s: nel 2008 ha vinto con la Torro rosso, ma vi ricordate la gara? persino Bourdais era riuscito a qualificarsi 4? se non sbaglio.. per poi spegnere il motore in griglia di partenza.. quindi cosi scarsa la macchina non era!!!

Era in crescita, ma pur sempre Toro Rosso e lui un 'bimbo'..... Vincere in quelle condizioni non ? facile, Kovalainen pur non essendo un campione aveva pur sempre la Mecca, che scarsa non era!!!

Svalorizzare una vittoria del genere ? molto ingiusto!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quando mai??

ha avuto dei buoni risultati certo.. ma non esageriamo.. Vettel ha vinto solo nel campionato BMW ADAC..

 

questa ? la carriera di Vettel http://en.wikipedia.org/wiki/Sebastian_Vettel#Racing_record

 

questa ? quella di Hamilton http://en.wikipedia.org/wiki/Lewis_Hamilton#Racing_results

 

 

Notate che Hamilton ha vinto in tutte le categorie nelle quali ha corso.. se non al primo anno, al secondo anno.. (e sono stati anche esclusi nei risultati, quelli ottenuti in campionati di KART minori dove ha vinto)... Ron Dennis non ? un pazzo.. e se gli ha offerto un contratto quando ancora era piccolo, qualcosa vorr? dire..

 

 

 

 

Per carit?, il successo nelle formule minori non garantisce buoni risultati in F1, ma Lewis Hamilton ? il pilota arrivato in F1 piu preparato di chiunque altro.. e non sto parlando di simulatore, ma di gare, bagarre e successi, dal KART alle MONOPOSTO..

 

 

Per quanto mostrato, secondo me, Hamilton in F1 doveva arrivare gi? nel 2006!! e ci hanno pensato pure in McLaren a lui per sostituire Montoya quando se n'and?.. ma hanno preferito lasciarlo finire finire il campionato di GP2(che ha vinto) e farlo debuttare invece l'anno seguente..

 

 

Pochi lo sanno, ma Sir Williams si era interessato anche ad Hamilton quando neanche correva in GP2.. ed ha rischiato seriamente di fargli firmare.. meno male non ? andato a buon fine.. LOL :whistling:

 

 

Penso che il buon Sebastian debba migliorare moltoooo nel corpo a corpo e in "sicurezza"... perche ? s? veloce, velocissimo, ma mi ricorda un certo PEDROSA in MotoGp.. e non ? una bella cosa...

 

 

P.s: nel 2008 ha vinto con la Torro rosso, ma vi ricordate la gara? persino Bourdais era riuscito a qualificarsi 4? se non sbaglio.. per poi spegnere il motore in griglia di partenza.. quindi cosi scarsa la macchina non era!!!

 

:zrzr: nessuno discute sul fatto che Hamilton sia il miglior pilota in griglia.. su quello non ho dubbi

 

sul fatto che Vettel non sappia sorpassare mi pare una cavolata.. ormai i sorpassi 95% si fanno in rettilineo.. ma se hai la macchina che sul rettilineo va meno ? un poco dura se quello davanti non sbaglia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era in crescita, ma pur sempre Toro Rosso e lui un 'bimbo'..... Vincere in quelle condizioni non ? facile, Kovalainen pur non essendo un campione aveva pur sempre la Mecca, che scarsa non era!!!

Svalorizzare una vittoria del genere ? molto ingiusto!!!

 

 

Bah..

io credo poco alle favole..

ricordo una gara in cui Hamilton e Raikkonen partivano 14?e 13?...

? velocissimo ripeto.. forse il piu veloce.. proprio come PEDROSA in Moto Gp.. ma se canna la partenza ? fregato!! il mio concetto era questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:zrzr: nessuno discute sul fatto che Hamilton sia il miglior pilota in griglia.. su quello non ho dubbi

 

sul fatto che Vettel non sappia sorpassare mi pare una cavolata.. ormai i sorpassi 95% si fanno in rettilineo.. ma se hai la macchina che sul rettilineo va meno ? un poco dura se quello davanti non sbaglia

 

 

Non sono molto d'accordo... dipende dalle piste...

 

e c'? chi pu? e chi non pu?.. e questo ? un dato di fatto..(secondo me)

Modificato da Imperial

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:zrzr:nessuno discute sul fatto che Hamilton sia il miglior pilota in griglia.. su quello non ho dubbi

 

sul fatto che Vettel non sappia sorpassare mi pare una cavolata.. ormai i sorpassi 95% si fanno in rettilineo.. ma se hai la macchina che sul rettilineo va meno ? un poco dura se quello davanti non sbaglia

nessuno?

 

Forse nessuna :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×