Leno 2593 Inviato 29 Agosto, 2010 apparte che era kovalainen e non trulli,ma il capolavoro a melbourne o le insipide gare fatte qu? e l??(bahrein per esempio) Pure oggi non ? che abbia fatto una gara alla Jim Clark, ? che gli eventi gli hanno dato ragione ma in non ha fattoveramente nulla di eccezionale, appena un po'meglio di Massa direi tenendo conto della macchina che ha a disposizione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 29 Agosto, 2010 apparte che era kovalainen e non trulli,ma il capolavoro a melbourne o le insipide gare fatte qu? e l??(bahrein per esempio) Le gare insipide possono starci, almeno non le ha cannate completamente con errori sciocchi, e soprattutto, stiamo parlando di un pilota su cui nessuno avrebbe puntato un centesimo contro un superfenomenocruccoeredesicurodiSchumachereforseanchemeglio che sta facendo ridere i polli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1051 Inviato 29 Agosto, 2010 Pure oggi non ? che abbia fatto una gara alla Jim Clark, ? che gli eventi gli hanno dato ragione ma in non ha fattoveramente nulla di eccezionale, appena un po'meglio di Massa direi tenendo conto della macchina che ha a disposizione. appunto:tutti a dire quanto ? co****e vettel,ma webber oggi ha giocato pi? di c*lo che di altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2593 Inviato 29 Agosto, 2010 (modificato) appunto:tutti a dire quanto è co****e vettel,ma webber oggi ha giocato più di c*lo che di altro. Aldilà delle 4 vittorie (con una macchina di gran lunga migliore di quella degli avversari in ogni caso) bisogna anche dire che è l'unico che finora non ha avuto nessuna rottura meccanica altrimenti in classifica questo punto starebbe a guardando Hamilton con il binocolo. Modificato 29 Agosto, 2010 da 76LENO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1051 Inviato 29 Agosto, 2010 Aldil? delle 4 vittorie (con una macchina di gran lunga migliore di quella degli avversari in ogni caso) bisogna anche dire che ? l'unico che finora non ha avuto nessuna rottura meccanica altrimenti in classifica questo punto starebbe a guardando Hamilton con il binocolo. anche vettel ha perso una marea di punti pesanti per guasti vari,ma si guarda solo agli errori per screditare ( e torno a dire ancora una volta che appena un pilota inizia a vincere inizia a stare sulle palle a tutti) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 29 Agosto, 2010 (modificato) anche vettel ha perso una marea di punti pesanti per guasti vari,ma si guarda solo agli errori per screditare ( e torno a dire ancora una volta che appena un pilota inizia a vincere inizia a stare sulle palle a tutti) Vettel riesce a far questo senza vittorie, bastano le pole Modificato 29 Agosto, 2010 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 29 Agosto, 2010 (modificato) Oggi l'errore di Vettel è stato davvero strano, direi quasi inspiegabile. Però vedo che nessuno ha toccato l'argomento F-Duct. Possibile che questo errore sia magari stato causato dall'F-Duct? Nessuno ne ha tenuto conto, finora, almeno da quel poco che ho visto e letto (mi scuso se qualcuno lo ha già scritto prima di me). Dai camera car, si vedeva come addirittura Vettel faceva Eau Rouge con una mano sola. Quindi non è che a furia di guidare con una mano sola a 300 all'ora in situazioni estreme e difficili (in scia come oggi), possa portare i piloti a commettere degli errori di guida apparentemente insensati/stupidi o a perdere il controllo della vettura anche in rettilineo? Io l'errore me lo spiego così, perchè non penso che Vettel abbia un punto debole nei sorpassi. A Silverstone si è anzi notato l'esatto contrario, quando ha fatto due bellissimi sorpassi. Io penso che questo errore sia causato dal sistema F-Duct, nel gioco delle scie. Lo stesso potrei dire forse dell'incidente Webber-Kovalainen a Valencia. Questo sistema sta dimostrando sempre di più la sua pericolosità, perchè costringe i piloti a guidare con una mano sola. Secondo me è folle e andrebbe abolito da subito. Direi che forse è il caso di aprire un topic separato, per discutere di questa cosa. Modificato 29 Agosto, 2010 da Rhobar_III Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 29 Agosto, 2010 Oggi l'errore di Vettel ? stato davvero strano, direi quasi inspiegabile. Per? vedo che nessuno ha toccato l'argomento F-Duct. Possibile che questo errore sia magari stato causato dall'F-Duct? Nessuno ne ha tenuto conto, finora, almeno da quel poco che ho visto e letto (mi scuso se qualcuno lo ha gi? scritto prima di me). Dai camera car, si vedeva come addirittura Vettel faceva Eau Rouge con una mano sola. Quindi non ? che a furia di guidare con una mano sola a 300 all'ora in situazioni estreme e difficili (in scia come oggi), possa portare i piloti a commettere degli errori di guida apparentemente insensati/stupidi o a perdere il controllo della vettura anche in rettilineo? Io l'errore me lo spiego cos?, perch? non penso che Vettel abbia un punto debole nei sorpassi. A Silverstone si ? anzi notato l'esatto contrario, quando ha fatto due bellissimi sorpassi. Io penso che questo errore sia causato dal sistema F-Duct, nel gioco delle scie. Lo stesso potrei dire forse dell'incidente Webber-Kovalainen a Valencia. Questo sistema sta dimostrando sempre di pi? la sua pericolosit?, perch? costringe i piloti a guidare con una mano sola. Secondo me ? folle e andrebbe abolito da subito. Direi che forse ? il caso di aprire un topic separato, per discutere di questa cosa. Vettel si ? messo all'interno ma all'ultimo Button ha chiuso.. cos? ha cercato di portarsi all'esterno in frenata e ha perso il posteriore! ha scartato troppo repentinamente mentre in quel tratto cadeva una leggera pioggia e frenando di traverso gli ? partita l'f duct non centra molto secondo me.. ? stato pollo lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 29 Agosto, 2010 Vettel si ? messo all'interno ma all'ultimo Button ha chiuso.. cos? ha cercato di portarsi all'esterno in frenata e ha perso il posteriore! ha scartato troppo repentinamente mentre in quel tratto cadeva una leggera pioggia e frenando di traverso gli ? partita l'f duct non centra molto secondo me.. ? stato pollo lui D'accordo che ha scartato repentinamente, ma non credi che se avesse tenuto ben salde entrambe le mani sul volante non avrebbe forse avuto alcun problema? Oltretutto il sistema pu? anche deconcetrare, ed ? magari per quello che ha scartato solo all'ultimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 29 Agosto, 2010 (modificato) Bah, effettivamente rivedendo l'onboard è un'ipotesi plausibile, quella dell'F-...Duck Però Vettel di queste cappellate nel corpo a corpo ne ha sempre fatte (Melbouerne '09 e Istanbul '10 son le prime che mi vengono in mente) Resta la gran velocità, ma quando è preso dalla foga gli si spegne la lampadina. Non credo sia problema di sorpassi, gli succede solo quando lotta per qualcosa di importante. http://www.youtube.com/watch?v=BqyLZqmKYZo Effettivamente guida con una mano, poi quando s'è accorto che Button lo chiudeva all'interno, per scartare verso sinistra usa anche l'altra mano e gli parte la macchina. I dubbi restano. Modificato 29 Agosto, 2010 da Rops Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1051 Inviato 29 Agosto, 2010 mah,secondo me ? come dice clary:un movimento troppo rapido su fondo umido non ha giovato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Paolo1986 22 Inviato 29 Agosto, 2010 Vettel ancora fa scemenze...? immaturo e sente la pressione..per? cavolo non ha nemmeno 23 anni compiuti...quindi... Per quanto riguarda Hamilton credo che il vero fenomeno sia lui..non ci sono dubbi che lui ? il miglior pilota del lotto...? quello pi? continuo,coraggioso e con la mentalit? del grande campione......merita il mondiale e per me il nuovo Schumacher ? lui! Vettel ovviamente ? partito con un team non proprio competitivo...(toro rosso...anzi mi pare inizi? con la Sauber addirittura...ma gi? dai test si not? in lui una velocit? fuori dal comune,ricordo che ancora all'epoca nei test del venerdi potevano scendere in pista i terzi piloti e mi pare che pi? di una volta ottenne risultati veramente ottimi)............. Questi due piloti sono il futuro della Formula 1...se Vettel mette la testa a posto diventer? lui l'avversario di Hamilton.....questi due si giocheranno i mondiali futuri..... Webber ? molto continuo ma ? pi? calcolatore e fa meno errori....le sue prestazioni velocistiche sono inferiori a quelle di Vettel..... per quanto riguarda un pilota che merita un posto pi? dignitoso in una scuderia pi? blasonata indicherei Robert Kubica! Alonso putroppo da Ferrarista dico che secondo me non ? pi? quello di una volta....troppe scemenze..troppe errori....con la velocit? e la grinta ci siamo ma sta facendo troppi errori........... il nuovo schumacher?.....? quel ragazzino abbronzato! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 29 Agosto, 2010 appunto:tutti a dire quanto ? co****e vettel,ma webber oggi ha giocato pi? di c*lo che di altro. Vettel e Kubica hanno sbagliato quindi non mi parlare di c*lo, ha avuto c*lo giusto nella posizione guadagnata a scapito di Button che ? assolutamente incolpevole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 29 Agosto, 2010 Bah, effettivamente rivedendo l'onboard ? un'ipotesi plausibile, quella dell'F-...Duck Per? Vettel di queste cappellate nel corpo a corpo ne ha sempre fatte (Melbouerne '09 e Istanbul '10 son le prime che mi vengono in mente) Resta la gran velocit?, ma quando ? preso dalla foga gli si spegne la lampadina. Non credo sia problema di sorpassi, gli succede solo quando lotta per qualcosa di importante. http://www.youtube.com/watch?v=BqyLZqmKYZo Effettivamente guida con una mano, poi quando s'? accorto che Button lo chiudeva all'interno, per scartare verso sinistra usa anche l'altra mano e gli parte la macchina. I dubbi restano. Mah! Mah! Da questo video ne ho quasi la conferma: guida proprio con una mano sola, e all'improvviso le mette entrambe sul volante. Nel momento stesso ? costretto a scartare su un lato... Secondo me ho individuato la causa dell'errore. Per quanto riguarda gli altri due episodi: 1) Melbourne '09: aveva le gomme finite, e non c'era l'F-Duct, si tratta di un errore diverso. Anche se la colpa era anche di Kubica che lo aveva chiuso. 2) Istanbul '10: Webber non gli lascia spazio, quando Vettel crede (erroneamente) che il compagno si sposti un minimo per salvaguardare entrambi, scarta a destra. Webber per? non si sposta. Incomprensione tra i due? Foga di entrambi? Rivalit? estrema? Probabile un mix. Ma l? l'f-duct non c'entra. Nello scontro Webber-Kovalainen vedo analogie tra lo scarto di Webber e quello di Vettel quest'oggi. Guarda caso, tutte e due le volte piloti Red Bull. Un caso? Dubito sia un caso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 29 Agosto, 2010 Questi due piloti sono il futuro della Formula 1...se Vettel mette la testa a posto diventer? lui l'avversario di Hamilton.....questi due si giocheranno i mondiali futuri..... Webber ? molto continuo ma ? pi? calcolatore e fa meno errori....le sue prestazioni velocistiche sono inferiori a quelle di Vettel..... ? una vita che si dice: questo e quello si giocheranno i mondiali futuri, ma tanto se non hai una macchina decente il mondiale te lo sogni...vedesi l'anno scorso...le loro macchine dovranno essere sempre al vertice per fare una cosa del genere, e non credo la red bull ci rester? per molto: le scuderie che danno continuit? sono ferrari e mclaren, con poche altre glorie momentanee, e nonostante tutto si hanno delle stagioni (o pi? di esse) dove le cose non vanno... ogni stagione ? a s? per me...dipende dalle macchine... il nuovo schumacher?.....? quel ragazzino abbronzato! shhhhhhh...modifica subito quello che hai scritto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1051 Inviato 29 Agosto, 2010 riguardate per bene il video:quando si avvicina a button ha tutte e due le mani sul volante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 29 Agosto, 2010 riguardate per bene il video:quando si avvicina a button ha tutte e due le mani sul volante. si ma si vede nettamente che perde l'auto perch? scarta come un pazzo pinzando i freni.. pensava che button non chiudesse stile "prego si accomodi" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 29 Agosto, 2010 riguardate per bene il video:quando si avvicina a button ha tutte e due le mani sul volante. No: lui mette entrambe le mani sul volante solo una frazione di secondo prima di dover effettuare lo scarto. In quel modo non ha certo una presa salda del volante nelle mani, n? soprattutto ha la concentrazione giusta per reagire in un lasso di tempo cos? breve per prepararsi a fare lo scarto. Io sono assolutamente convinto che la causa di questo strano testacoda sia da imputare all'f-duct. Anche perch? devi tenere conto che quando si ? particaolarmente vicini alla monoposto che precede, le turbolenze sono estremamente importanti da ridurre governabilit? e stabilit? del mezzo, specie se aumenti la velocit? di percorrenza. Il problema ? che se si guida con una mano sola, si guida deconcentrati e senza la giusta forza nel volante per reagire a situazioni improvvise. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1051 Inviato 29 Agosto, 2010 si ma si vede nettamente che perde l'auto perch? scarta come un pazzo pinzando i freni.. pensava che button non chiudesse stile "prego si accomodi" si ma non aveva le mani staccate come qualcuno dice... il movimento ? stato repentino,ma soprattutto la pista era umida Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 29 Agosto, 2010 (modificato) si ma non aveva le mani staccate come qualcuno dice... il movimento è stato repentino,ma soprattutto la pista era umida No: sta guidando per tutta Blanchimont solo con la mano destra. Poi mette anche la sinistra sul volante, ma è troppo tardi: non è preparato al dover sterzare a sinistra così all'improvviso, non ha la giusta presa sulla mano sinistra, e automaticamente effettua una manovra troppo brusca, che lo porta a predere il controllo. Probabilemnte con pista asciutta non sarebbe successo, ma Webber quando è andato addosso a Kovalainen sembrava avere la testa occupata da altri pensieri... L'F duct è pericoloso ragazzi. Oggi si è avuta l'ennesima conferma. Modificato 29 Agosto, 2010 da Rhobar_III Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti