The King of Spa 637 Inviato 7 Ottobre, 2010 se Massa avesse saputo da prima di dover dar strada non sarebbe servito nessun team radio, anzi nemmeno avrebbe accennato a difendersi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 7 Ottobre, 2010 se Massa avesse saputo da prima di dover dar strada non sarebbe servito nessun team radio, anzi nemmeno avrebbe accennato a difendersi. Forse se lo legge da te capisce Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 7 Ottobre, 2010 "direi" o "sembra pi? che chiara" non ? lo stesso allora. Tu sai scrivere ma io so leggere ed interpretare correttamente. Quello che vuoi lo interpreti correttamente Mi fa ridere solo pensare che alla Ferrari non avevano studiato prima la possibilit? di Massa davanti alonso dopo la partenza. Mi fa ridere. Allora continua a ridere, perch? una violazione del regolamento in mondovisione per far passare un pilota vuol dire CHIARAMENTE che non se n'era parlato prima. Chi sono i responsabili? pagliacci? No caro amico, no. non ci credo che arrivassero a questo limite Non crederci, ma i fatti oggettivi lo dimostrano. E non dall'episodio di Hockenheim, ma gi? da quando c'era Kimi. A me solo sembra, solo sembra, che quello accaduto in gara non era quello parlato prima, nel briefing, viste le reazioni. Ma io non lo so. Tu si a quanto pare Non sono io che lo so, sono i fatti che abbiamo visto tutti che delineano la situazione. D'altronde ? stata anche multata la Ferrari, mi pare. Non mi sono inventato io la violazione del regolamento. Se sono stati costretti a ricorrere ad un team order, evidentemente non se n'era parlato in precedenza, se no che senso avrebbe avuto dirgli via radio di levarsi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 7 Ottobre, 2010 (modificato) se Massa avesse saputo da prima di dover dar strada non sarebbe servito nessun team radio, anzi nemmeno avrebbe accennato a difendersi. Forse se Massa e la Ferrari avrebbero fra loro le parole chiare e nitide ... Ma a me sembra di no. Massa e la Ferrari, dopo 10 gare avevano interessi diversi, purtroppo per tutti. 1/ A me sembra che Massa faceva l'anniversario del incidente in questa gara e che lecitamente pensava che meritava questa vittoria e questa oportunità. Porca miseria. La meritava. 2/ A me anche sembra che la Ferrari aveva obbiettivi generali in ottica di mondiale, anche leciti, obbiettivi che conosceva Massa, ovvio. Ma una cosa è conoscere ed altra ben diversa è assumere o a caldo rispettare. Dopo 10 gare Massa non era capace di rendersi davanti il team credevole di lottare x questo titolo, roba assolutamente indigesta ...contro un compagno "abbasttanza conosciuto" con polemiche indimenticabili fra loro. La pista, dopo 10 gare, aveva parlato sufficentemente .... nemmeno considerando come attenuante a favore di massa la stagione fallimentare di alonso. Alonso tutto il weekend, gara inclusa, era più veloce di Massa. Quello che non so sono le regole interne scritte o parlate nel team come normativa x tutta la stagione o come comportamento singolo x ogni gara. 3/ Qualche deficente responsabile della strategia di un team di carts infantili a pedali, di coeficente intelligenza massima 3 (un po più delle zanzare) avrebbe studiato o valorato la possibilità di trovarsi con una situazione simile alla vissuta in questa gara. Possibilità B: Nella partenza il 3 sorpassa al 2 ...ma il team ha bisogno dello contrario. Modificato 7 Ottobre, 2010 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 7 Ottobre, 2010 (modificato) Allora continua a ridere, perchè una violazione del regolamento in mondovisione per far passare un pilota vuol dire CHIARAMENTE che non se n'era parlato prima. o potrebbe dire CHIARAMENTE che una delle parti non era d'accordo con un certo compromeso in quel momento della gara Che ne sai? ----- ***, mi fermo quà. Un amico mi lo ha chiesto. Modificato 8 Ottobre, 2010 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 8 Ottobre, 2010 se Massa avesse saputo da prima di dover dar strada non sarebbe servito nessun team radio, anzi nemmeno avrebbe accennato a difendersi. o magari ? come dico io da mesi ha accennato a una rivolta della classe operaia non ci credo che non ne avessero parlato prima della gara,uno partiva secondo e l'altro terzo (con vettel di mezzo perci?...) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 8 Ottobre, 2010 ***, mi fermo qu?. Un amico mi lo ha chiesto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 8 Ottobre, 2010 (modificato) o magari è come dico io da mesi ha accennato a una rivolta della classe operaia non ci credo che non ne avessero parlato prima della gara,uno partiva secondo e l'altro terzo (con vettel di mezzo perciò...) In fin dei conti gli sta tornando indietro tutto quello che ha ricevuto in passato, non dimenticherò mai il pregara di Bahrain dove il team (Dom in testa) dichiarava a destra e manca "faremo di tutto per recuperare Massa" dopo i pasticci iniziali in cui solo lui era responsabile, questo quanto il compagno aveva un numero 1 stampato sopra e il doppio dei punti. Non dimenticherò mai come fece incazzare il team in quel di Turchia 2008 quando lasciò passare Hamilton perchè faceva gara su Raikkonen, alla fine quei due punti regalati se li è trovati ficcati nel........ Che Massa era un piccolo uomo imboccato e coccolato lo dicevo da tempo, il modo in cui frigna palesa la sua detronizzazione, ma ci siete arrivati in ritardo, come siete arrivati in ritardo nel capire che la gestione del team è a livelli dilettanteschi. Modificato 8 Ottobre, 2010 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 8 Ottobre, 2010 Non dimenticher? mai come fece incazzare il team in quel di Turchia 2008 quando lasci? passare Hamilton perch? faceva gara su Raikkonen, alla fine quei due punti regalati se li ? trovati ficcati nel........ Pi? che quei due punti persi in Turchia io gli condanno maledettamente gli 8 persi in Malesia quando era secondo alle spalle di Raikkonen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 8 Ottobre, 2010 A me sembra che *** abbia ragione da vendere. A quel punto del campionato sono dovuti ricorrere ad una palese violazione del regolamento in diretta tv rischiando molto (non conta in questa sede che poi non siano stati puniti). Per arrivare a questo per me c'? solo una spiegazione: erano disperati perch? non erano preparati ad una simile evenienza quindi come dice *** nel briefing non ne avevano parlato. Errore grave che so non essere piaciuto molto nel suo insieme: dal prima al durante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jkHox 1 Inviato 8 Ottobre, 2010 se la ferrari ? sprofondata in un periodo di confusione tecnica nel dopo MS la colpa ? anche sua e della sua scarsa propensione ad indirizzare lo sviluppo. Basta vedere ora, che a fine stagione la macchina sta tornando competitiva grazie al lavoro di alonso, ma massa sta ancora a lamentarsi di scarso grip, bla blu blu e si barcamena tra la 10a e la 11a posizione, un po quello che accadeva la scorsa stagione quando se la menava che l'auto non era competitiva. come pilota ? chiaro che sia veloce, ma penso che i primi dieci dello schieramento lo siano, soltanto che un pilota di f1 deve avere anche altre qualit? che magari possono fare la differenza. Massa mi sembra un bimbom?nki@ che sta li, non si sa come e non si sa perch?, sempre a brontolare e a reclamare. Dopo l'incidente non so quante altre squadre lo avrebbero preso in scuderia o cmq rinnovato il contratto. Quindi si dimostra anche poco grato nei confronti della ferrari che lo ha sempre trattato come prima guida, almeno fino a questa stagione dove, ripeto, se ci fosse stato lui ed un altro pilota qualsiasi stavamo a lottare per la 10a piazza. concludo dicendo che anche LCDM si ? rotto le scatole e non ha mandato a digliele ultimamente o sbaglio? e LCDM mi sembra uno sempre misurato in tutte le sue dichiarazioni. sicch?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 8 Ottobre, 2010 (modificato) In fin dei conti gli sta tornando indietro tutto quello che ha ricevuto in passato, non dimenticherò mai il pregara di Bahrain dove il team (Dom in testa) dichiarava a destra e manca "faremo di tutto per recuperare Massa" dopo i pasticci iniziali in cui solo lui era responsabile, questo quanto il compagno aveva un numero 1 stampato sopra e il doppio dei punti. Non dimenticherò mai come fece incazzare il team in quel di Turchia 2008 quando lasciò passare Hamilton perchè faceva gara su Raikkonen, alla fine quei due punti regalati se li è trovati ficcati nel........ Che Massa era un piccolo uomo imboccato e coccolato lo dicevo da tempo, il modo in cui frigna palesa la sua detronizzazione, ma ci siete arrivati in ritardo, come siete arrivati in ritardo nel capire che la gestione del team è a livelli dilettanteschi. sono con te, sopratutto per la definizione di gestione "dilettantesca" Ora, non voglio far inca**are nessuno e non faccio questioni di "giustizia", ma valeva la pena per motivi personali di egocentrismo spinto( dopo di me il diluvio )e nepotismo( i figli so' piezz'e core, si sa ) "sfasciare" il dream team in questo modo? Sappiamo tutti molto bene che se Todt non si fosse messo di mezzo Brawn sarebbe stato il suo probabile successore in GES, forse sarebbe arrivato Alonso qualche anno prima, Stepney - felice e contento per la più che probabile promozione - non avrebbe trafugato manuali e disseminato polverina nei distributori carburante dei bocs... quindi 0 spy-story, ad esempio. La spinta toddiana del duo di giovani italiani in tolda di comando è stata deleteria per l'equilibrio del team... il simpatico Baldisseri messo al posto del capo Brawn, il banana, erede in pectore di Napoleon minus messo ai margini della squadra... Schumacher pensionato anticipatamente per far posto al Raikkonen-stoppa-Alonso salvaguardando allo stesso tempo l'investimento di famiglia brasiliano... che genialata! Prima o poi un qualche giornalista, magari dal quotidiano nazionale, si decidererà a scrivere qualcosa sulle stranezze delle vicende Ferrari - fabbrica e squadra - nel periodo fine 2005 inizio 2007? Sul tourbillion di annunci, assunzioni di cariche, dimissioni, annunci sabbatici, mezze verità... grandi bugie... I veri guai nati alla Ferrari dopo il 2006 hanno quindi, a mio giudizio, un nome ed un cognome: Jean Todt con la sua voglia di regalare un bel " cupio dissolvi" a tutto l'ambiente, proprio un bel lascito... figlio, Massa-clan& baby ingegnere compresi. Modificato 8 Ottobre, 2010 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 8 Ottobre, 2010 A me sembra che *** abbia ragione da vendere. A quel punto del campionato sono dovuti ricorrere ad una palese violazione del regolamento in diretta tv rischiando molto (non conta in questa sede che poi non siano stati puniti). Per arrivare a questo per me c'è solo una spiegazione: erano disperati perchè non erano preparati ad una simile evenienza quindi come dice *** nel briefing non ne avevano parlato. Errore grave che so non essere piaciuto molto nel suo insieme: dal prima al durante. Sembra quasi che qui si voglia far passare Massa come quello che vuole fare il Colpo di Stato. Ogni settimana leggiamo dichiarazioni che parlano di parità tra i piloti, e queste mi paiono semplicemente INSULTI ALL'INTELLIGENZA delle persone. Primo perchè si sa che Alonso è stato preso per fare la prima guida (Santander fa un investimento del genere in Ferrari per portare un gregario per voi?), secondo perchè se fosse come dicono non avrebbe avuto senso il team order Tedesco. Massa da par suo avrebbe dovuto capire l'aria che tirava già dall'arrivo dello Spagnolo. Ma siccome è un pilota e non uno schiavetto, vuole vincere anche lui. Se poi ci mettiamo che si continua a parlare di parità, e poi lo fermano in mondovisione beh. Se io fossi il Brasiliano, visto l'andazzo, alla prossima volta staccherei la radio. Non per andare contro Alonso, ma per farmi rispettare quanto meno umanamente da chi mi prende per il fondo schiena. Non puoi dirmi "siete alla pari" e poi svergognarmi in pubblico. Lo fai? Allora la paghi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 8 Ottobre, 2010 Perez entra nell'orbita Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Ottobre, 2010 valeva la pena per motivi personali di egocentrismo spinto( dopo di me il diluvio )e nepotismo( i figli so' piezz'e core, si sa ) "sfasciare" il dream team in questo modo? Sappiamo tutti molto bene che se Todt non si fosse messo di mezzo Brawn sarebbe stato il suo probabile successore in GES, forse sarebbe arrivato Alonso qualche anno prima, Stepney - felice e contento per la pi? che probabile promozione - non avrebbe trafugato manuali e disseminato polverina nei distributori carburante dei bocs... quindi 0 spy-story, ad esempio. La spinta toddiana del duo di giovani italiani in tolda di comando ? stata deleteria per l'equilibrio del team... il simpatico Baldisseri messo al posto del capo Brawn, il banana, erede in pectore di Napoleon minus messo ai margini della squadra... Schumacher pensionato anticipatamente per far posto al Raikkonen-stoppa-Alonso salvaguardando allo stesso tempo l'investimento di famiglia brasiliano... che genialata! Lei ? tendenzioso, si vergogni! E comunque questi sono argomenti che hanno poco appeal sui devoti della Ghirlandina, che mai e poi mai potrebbero credere/ammettere che una sola persona abbia potuto, come per incanto, portarli dalle stalle alle stelle e (quasi) ritorno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 8 Ottobre, 2010 Official says Porsche 'can afford' own F1 team Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 8 Ottobre, 2010 (modificato) Engine makers want F1 to keep V8s beyond 2012 Mercedes losing money on F1 merchandise in 2010 Modificato 8 Ottobre, 2010 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 8 Ottobre, 2010 Lei ? tendenzioso, si vergogni! E comunque questi sono argomenti che hanno poco appeal sui devoti della Ghirlandina, che mai e poi mai potrebbero credere/ammettere che una sola persona abbia potuto, come per incanto, portarli dalle stalle alle stelle e (quasi) ritorno. no, no... non son tendenzioso... ma non ho neppure l'anello al naso Ho anche poi qualche "contatto" con chi ha vissuto in diretta, anche se da posizione di rincalzo , il clima pre post spy-gate. Questo amico mi ha garantito che l'ambiente era pi? che avvelenato... un "tutti contro tutti" scatenato proprio dalla scelta di Todt di restare ancora un anno ( con la nomina a direttore generale e poi AD avrebbe dovuto lasciare GES ) e sparigliare le carte della transizione post Dream Team... PS i veri tifosi della Ghirlandina ancora celebrano come giornata di lutto l'acquisizione di Maserati da parte di Maranello... ho avuto la fortuna di conoscere arzilli modenesi che ancora avevano negli occhi le furibonde risse tra tifosi modenesi del tridente e conversi maranellisti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
frank312f1 0 Inviato 8 Ottobre, 2010 In fin dei conti gli sta tornando indietro tutto quello che ha ricevuto in passato, non dimenticher? mai il pregara di Bahrain dove il team (Dom in testa) dichiarava a destra e manca "faremo di tutto per recuperare Massa" dopo i pasticci iniziali in cui solo lui era responsabile, questo quanto il compagno aveva un numero 1 stampato sopra e il doppio dei punti. Non dimenticher? mai come fece incazzare il team in quel di Turchia 2008 quando lasci? passare Hamilton perch? faceva gara su Raikkonen, alla fine quei due punti regalati se li ? trovati ficcati nel........ come non quotarti e aggiungo la dichiarazione post incidente malesia in cui scaricava le responsabilit? dell'uscita alla macchina quando era palese che avesse combinato un errore. per il resto mi trovo d'accordo con lotus. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 8 Ottobre, 2010 Ma ? vero che Peter Warr ? morto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti