Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Test 2010

Post raccomandati

Allen:"McLaren e Ferrari vicine, poi la RBR"

 

La Red Bull non sembra avere il vantaggio che aveva l'anno scorso, e sar? interessante vedere che porteranno a Barcellona.

 

Fonte: James Allen, BBC Sport

 

Io comunque ripeto che anche nei test dell'anno scorso non sembravano essere molto forti........ non mi ricordo prestazioni superbe nei test, ma mi ricordo un Vettel he dichiarava "la macchina non ? competitiva come ci aspettavamo" e alla prima gara tutti vedendo Vettel secondo parlavano di sorpresa... quindi occhio!

Sostanzialmente per? penso anche io che non si ripeter? pi? una situazione come quella dell'anno scorso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il loro problema non ? tanto se sono veloci o meno, quanto che rompono sempre...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come prestazioni l'impressione ? che Red Bull sia su livelli di Mclaren e Ferrari, l'affidabilit? al momento per loro non ? al meglio, ma credo risolveranno i problemi per la prima gara, negli ultimi anni vetture ritirate per problemi tecnici sono davvero difficili da vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Dagli stint di Webber il sabato, la vettura sembra messa sui livelli delle migliori ed ? molto costante.

L'affidabilit? per? non si ? vista, la vettura si ? spesso fermata in pista, proprio come accadeva l'anno scorso nei week end di gara.

 

L'idea ? che, come tutti i progetti di Adrian Newey, sia una vettura molto competitiva, ma estrema nelle forme aerodinamiche e che sacrifica troppo la meccanica (con il rischio di compromettere l'affidabilit?).

Del resto, se si rompe l'impianto idraulico o di lubrificazione, non ? un problema del propulsore Renault, ma dell'impiantistica che ? troppo sacrificata negli spazi.

 

Inoltre, come ho letto su Autosprint, la vettura sembra soffire di vaporizzazione del carburante dovuto alle alte temperature.

Infatti quest'anno la benzina rimarr? per tutta la durata della gara in vettura, e non ci sar? pi? il "ricambio" con benzina fresca ai pit stop (fra l'altro a temperatura bassa) e di conseguenza si alzer? la temperatura del carburante non ancora bruciato.

E quindi, se non si ha un buon impianto di raffreddamento (o forse troppo sacrificato come nel caso della Red Bull) il rischio ? proprio quello di innalzare troppo la temperatura del serbatoio per effetto delle temperature interne del motore e degli scarichi, innescando di conseguenza processi di vaporizzazione del carburante, che sono deleteri per prestazioni e affidabilit? del motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quali sono gli effetti della vaporizzazione della benzina? è benzina persa (sprecata)?

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dagli stint di Webber il sabato, la vettura sembra messa sui livelli delle migliori ed ? molto costante.

L'affidabilit? per? non si ? vista, la vettura si ? spesso fermata in pista, proprio come accadeva l'anno scorso nei week end di gara.

 

L'idea ? che, come tutti i progetti di Adrian Newey, sia una vettura molto competitiva, ma estrema nelle forme aerodinamiche e che sacrifica troppo la meccanica (con il rischio di compromettere l'affidabilit?).

Del resto, se si rompe l'impianto idraulico o di lubrificazione, non ? un problema del propulsore Renault, ma dell'impiantistica che ? troppo sacrificata negli spazi.

Inoltre, come ho letto su Autosprint, la vettura sembra soffire di vaporizzazione del carburante dovuto alle alte temperature.

Infatti quest'anno la benzina rimarr? per tutta la durata della gara in vettura, e non ci sar? pi? il "ricambio" con benzina fresca ai pit stop (fra l'altro a temperatura bassa) e di conseguenza si alzer? la temperatura del carburante non ancora bruciato.

E quindi, se non si ha un buon impianto di raffreddamento (o forse troppo sacrificato come nel caso della Red Bull) il rischio ? proprio quello di innalzare troppo la temperatura del serbatoio per effetto delle temperature interne del motore e degli scarichi, innescando di conseguenza processi di vaporizzazione del carburante, che sono deleteri per prestazioni e affidabilit? del motore.

? quello che ho sempre sostenuto anch'io, l'anno scorso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quali sono gli effetti della vaporizzazione della benzina? ? benzina persa (sprecata)?

Piu' che altro e' un problema di carburazione del motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'affidabilità è una cosa essenziale. Non siamo più a livello di dieci anni fa quando tutti dovevano fare il conto con qualche rottura.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'affidabilit? ? una cosa essenziale. Non siamo pi? a livello di dieci anni quando tutti dovevano fare il conto con qualche rottura.

Purtroppo... (in un certo senso). Non si pu? nemmeno gufare, durante una gara. Quand'ero giovane ricordo che mio padre, per rassicurarmi (la Ferrari non era molto competitiva, in quegli anni), ogni tanto diceva: "tanto quello non finisce la corsa!" . Qualche volta - non di rado - ci azzeccava... :yes:

 

Al giorno d'oggi, se va male, si rosica per tutta la gara, senza speranza... :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dagli stint di Webber il sabato, la vettura sembra messa sui livelli delle migliori ed ? molto costante.

L'affidabilit? per? non si ? vista, la vettura si ? spesso fermata in pista, proprio come accadeva l'anno scorso nei week end di gara.

 

L'idea ? che, come tutti i progetti di Adrian Newey, sia una vettura molto competitiva, ma estrema nelle forme aerodinamiche e che sacrifica troppo la meccanica (con il rischio di compromettere l'affidabilit?).

Del resto, se si rompe l'impianto idraulico o di lubrificazione, non ? un problema del propulsore Renault, ma dell'impiantistica che ? troppo sacrificata negli spazi.

 

Inoltre, come ho letto su Autosprint, la vettura sembra soffire di vaporizzazione del carburante dovuto alle alte temperature.

Infatti quest'anno la benzina rimarr? per tutta la durata della gara in vettura, e non ci sar? pi? il "ricambio" con benzina fresca ai pit stop (fra l'altro a temperatura bassa) e di conseguenza si alzer? la temperatura del carburante non ancora bruciato.

E quindi, se non si ha un buon impianto di raffreddamento (o forse troppo sacrificato come nel caso della Red Bull) il rischio ? proprio quello di innalzare troppo la temperatura del serbatoio per effetto delle temperature interne del motore e degli scarichi, innescando di conseguenza processi di vaporizzazione del carburante, che sono deleteri per prestazioni e affidabilit? del motore.

 

Fate tornare Geoff Willis o un'altro cane da guardia!!!!! Adrian Newey da solo ? un cane sciolto!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari Alonso Alonso Massa Massa

Force India Liuzzi Liuzzi Sutil Sutil

Lotus Fauzy Trulli Trulli Kovalainen

McLaren Button Hamilton Button Hamilton

Mercedes Rosberg Schumacher Rosberg Schumacher

Red Bull Webber Vettel Vettel Webber

Renault Petrov Petrov Kubica Kubica

Sauber de la Rosa de la Rosa Kobayashi Kobayashi

Toro Rosso Alguersuari Alguersuari Buemi Buemi

Virgin tba tba tba tba

Williams Hulkenberg Hulkenberg Barrichello Barrichello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi sole, sole, pioggia, neve.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

+ possibilit? di svuotare la snai :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

test iniziati

 

1. N. H?lkenberg Williams FW32 1:37.821 3 pit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? bel tempo e gi? a quest'ora della mattina l'asfalto ? a 18?C, se si mantiene cos? questi saranno buoni giorni di test.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fernando ha detto che in questi giorni lavoreranno sul giro da qualifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

09h56 : Les ?volutions se font nombreuses aujourd'hui, comme par exemple, McLaren, qui dispose d'un nouveau ch?ssis.

 

Addirittura?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

telaio nuovo per la ferrari..

10:27 ? Il pilota della Ferrari torna mestamente ai box, mentre dalle tribune si alzano in piedi per acclamarlo.

 

10:23 ? Bandiera Rossa. Fernando Alonso ? fermo in pista alla curva 10.

pareva troppo bello per essere vero :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso nel week-end del Grand premio giravano sul 1:20 mi pare su sta pista no? E qualcuno pu? anche rinfrescarmi la memoria ? vero che per quest'anno il peso della vettura sar? all'incirca 625 Kg? Grazie :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo di che si tratta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×