Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Test 2010

Post raccomandati

si in effetti poi il peggioramento ? costante nei giri dopo.... forse ? proprio un fattore legato alle gomme... boh

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma secondo me dipende molto anche dal comportamento delle nuove gomme Bridgestone.

Infatti sembra che il primo giro forniscano subito una buonissima prestazione, anche con molto carburante.

Poi invece i tempi si alzano, per poi tornare man mano che cala il peso su livelli buoni.

Su altre vetture questa cosa non succede, perch? sforzano di pi? le gomme, e quindi i tempi invece di migliorare, peggiorano (guardate ad esempio qualche stint della Williams).

Facciamo fatica a giudicare la costanza dei tempi semplicemente perche' non siamo a Jerez.Possono fare un errore,un piccolo lungo,trovare uno che va piano,ecc.Io farei una media e non analizzerei giro per giro.

Link al post
Condividi su altri siti

come fai a saperlo?

bè basta vedere il suo stint, 1:21:241 l'ha fatto al giro 103 e lo stint è andato avanti fino al giro 136. Quindi quando ha fatto quel tempo aveva almeno altri 33 giri nel serbatoio

Modificato da zuccospooky

Link al post
Condividi su altri siti

la virgin ? una barzelletta.

la lotus idem.

l'unica squadra seria ? la sauber, ma d'altro canto non facevano parte del giochino di mosley oltre ovviamente ad avere basi solide e una seriet? provata nel tempo.

Link al post
Condividi su altri siti

b? basta vedere il suo stint, 1:21:241 l'ha fatto al giro 103 e lo stint ? andato avanti fino al giro 136. Quindi quando ha fatto quel tempo aveva almeno altri 33 giri nel serbatoio

ah ok, scusa. avevo capito un'altra cosa ;)

Link al post
Condividi su altri siti

b? basta vedere il suo stint, 1:21:241 l'ha fatto al giro 103 e lo stint ? andato avanti fino al giro 136

Anzi,poteva avere anche di piu' di 33 giri di benzina... :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Facciamo fatica a giudicare la costanza dei tempi semplicemente perche' non siamo a Jerez.Possono fare un errore,un piccolo lungo,trovare uno che va piano,ecc.Io farei una media e non analizzerei giro per giro.

Certo, questo ? ovvio! :)

Noi possiamo solo limitarci ad analizzare la lista dei tempi giro per giro, ed ? comunque gi? tanto rispetto all'analizzare soltanto la lista finale dei tempi, come fanno tutti i giornali e telegiornali...

Link al post
Condividi su altri siti

Dare ai nuovi team della barzelletta mi pare non tener conto delle difficolt? normali che si hanno partendo con una struttura da zero, cosa che in F1 non si vede .. mi pare da quando la Toyota cre? la sua factory a Colonia. Sono le difficolt? dell'esordio: pensiamo alla McLaren quando esord?, a Monaco, dovette farlo con un motore .. da Indy!, che ? proprio la cosa che c'entra meno con Monaco al mondo.

un altro discorso la Sauber che parte da un progetto gi? fatto e da strutture tra le migliori

Link al post
Condividi su altri siti

48 1:20.511

49 1:20.003

50 1:20.208

51 1:19.978

52 1:19.832

53 1:19.654

54 1:19.600

55 1:19.924

56 1:19.861

57 1:20.759

PIT

60 1:19.700

61 1:20.220

62 1:19.654

63 1:19.791

64 1:19.588

65 1:20.204

66 1:20.034

67 1:19.821

68 1:19.514

69 1:19.528

70 1:19.541

PIT

73 1:19.188 -0.353

74 1:21.407 +2.219

75 1:19.885 -1.522

76 1:19.796 -0.089

77 1:19.804 +0.008

78 1:19.949 +0.145

79 1:20.106 +0.157

80 1:19.643 -0.463

PIT

83 1:19.661 +0.018

84 1:19.619 -0.042

85 1:19.565 -0.054

86 1:19.437 -0.128

87 1:19.621 +0.184

88 1:19.734 +0.113

89 1:19.718 -0.016

90 1:19.848 +0.13

91 1:20.353 +0.505

Analizzando scientificamente i superstint di Kobayashi penso di aver scoperto il segreto trovato dalla Sauber per quest'anno: la macchina non consuma benzina.

Quei pit stop sono stati fatti solo per non farsi scoprire, in realta possono fare tutto il gp con la macchina scarica XD

Modificato da zuccospooky

Link al post
Condividi su altri siti

Buoni gli stint di Kobayashi, per? sono anche abbastanza corti.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Dare ai nuovi team della barzelletta mi pare non tener conto delle difficoltà normali che si hanno partendo con una struttura da zero, cosa che in F1 non si vede .. mi pare da quando la Toyota creò la sua factory a Colonia. Sono le difficoltà dell'esordio: pensiamo alla McLaren quando esordì, a Monaco, dovette farlo con un motore .. da Indy!, che è proprio la cosa che c'entra meno con Monaco al mondo.

un altro discorso la Sauber che parte da un progetto già fatto e da strutture tra le migliori

Ma la Stewart nel 1997 era un team completamente nuovo, e ottenne prestazioni discrete (compreso un podio sotto il diluvio a Monaco).

Invece i progetti di Lotus e Virgin mi sembrano molto più "dilettantistici".

Alla Stewart, al contrario, si notava già una certa professionalità.

Da non dimenticare poi che il team ottenne la prima vittoria nel 1999 (3 anni dopo), prima di diventare Jaguar (con progetti e gestione fallimentari) e ora, non dimetichiamolo, il team si chiama Red Bull.

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Analizzando scientificamente i superstint di Kobayashi penso di aver scoperto il segreto trovato dalla Sauber per quest'anno: la macchina non consuma benzina.

Quei pit stop sono stati fatti solo per non farsi scoprire, in realta possono fare tutto il gp con la macchina scarica XD

Mmm... resto dubbioso su questo, anche perch? la Sauber monta il Ferrari, che ? dato come il propulsore pi? assetato della F1.

Link al post
Condividi su altri siti

L'esempio della Stewart ? calzante, per? teniamo conto che un p? di cose sono cambiate dal '96 ad oggi e comunque che LOtus e Virgin per ora .. le stiamo giudicando dai test. diamo loro almeno un anno e poi vediamo. E poi a prescindere mi pare non calzante dare della barzelletta ad un team che, nel bene o nel male, ha messo insieme la macchina, la sta facendo girare e con piloti degni di rispetto. all'inizio chi pi? chi meno tutti han fatto fatica.

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno fatto tempi nemmeno tanto alti per la prima volta

Link al post
Condividi su altri siti

credo che per la ferrari grosso modo rimarr? questa come configurazione per il bahrain,salvo piccoli aggiornamenti a barcellona.il tutto in attesa di questo super diffusore di cui si parla.direi che a questo punto la prossima settimana possiamo concentrarci sui tempi della mercedes,ferrari e mclaren mi sembrano a posto

Link al post
Condividi su altri siti

come fai a saperlo?

Forse lui sicuramente non lo sa, solo lo intuisce ....Ma veramente quel che lo sa è propio Alonso XD

Guarda:

"Es el mejor coche que he tenido"

"la macchina migliore che mai ho avuto"

http://es.eurosport.yahoo.com/20022010/47/tests-alonso-mejor-coche-he-tenido.html

Tremate, tifosi della Mecca e Schumacheristi, tremate! (XD)(XD)(XD)

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Mongo, Fernando intendeva "allo stato attuale", "hoy por hoy", cio? sin dai test, non a livello assoluto.

cmq a maggior ragione Hamilton e Mclaren vinceranno entrambi i titoli.

Link al post
Condividi su altri siti

O gli zseru tituli di Mourinhana memoria ... :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

dopo queste parole sono più che fiducioso, bravissimo ad esprimersi questo pilota.

Alonso soddisfatto dei test - "Siamo sulla strada giusta"

Jerez de la Frontera, 20 febbraio - E' un Fernando Alonso soddisfatto quello che ha lasciato il "Circuito Permanente de Velocidad" dopo due giorni di test e quasi 1200 chilometri percorsi. Il pilota spagnolo ha lavorato oggi sull'assetto della vettura e ha simulato un Gran Premio, pur rallentato da un paio di bandiere rosse, completando in totale 137 giri. La sua miglior prestazione è stata di 1.20.436, lontana dall'1.18.871 fatto segnare dalla McLaren di Jenson Button questa mattina. In mezzo ai due altri quattro piloti - nell'ordine, Kubica, Kobayashi, Liuzzi e Rosberg.

Il ritardo dal miglior tempo assoluto della giornata e di tutti questi otto giorni di test di Jerez non sembra peraltro preoccupare Fernando. "Credo che qualcuno oggi abbia fatto vedere le proprie carte mentre noi ce le siamo ancora tenute in tasca" - ha detto lo spagnolo al termine della giornata - "Vedremo a Barcellona, quando tutti metteranno in campo le ultime novità, dove saremo rispetto agli altri. Da parte nostra possiamo dire che siamo sulla buona strada. In questi due giorni sull'asciutto ho potuto fare tanti chilometri e sono contento sia della prestazione che dell'affidabilità. La F10 sta crescendo bene e non ci sono motivi per essere pessimisti. Oggi abbiamo lavorato sulla distanza e le indicazioni che abbiamo visto sono positive. Certo, dobbiamo migliorare perché non siamo al massimo ma ci stiamo avvicinando. Dove dobbiamo migliorare? C'è sempre qualcosa da fare ma se ve lo dicessi sarei come un portiere che dichiarasse qual è il suo punto debole: tutti gli attaccanti tirerebbero da quella parte!"

Alonso tornerà in pista il prossimo giovedì 25 febbraio al "Circuit de Catalunya", vicino Barcellona, dove andrà in scena la quarta ed ultima sessione di prove prima dell'inizio del Mondiale 2010. Fernando girerà per due giorni mentre toccherà a Felipe Massa il compito di chiudere i test sabato e domenica.

FONTE: Ferrari.it

Modificato da antonio

Link al post
Condividi su altri siti

Mongo, Fernando intendeva "allo stato attuale", "hoy por hoy", cioè sin dai test, non a livello assoluto.

cmq a maggior ragione Hamilton e Mclaren vinceranno entrambi i titoli.

... uomo di poca fede :nope: (XD)

perche loro( la mecca) sono riusciti a fare una vettura ancora migliore di quella che mai abbia probato Alonso nella sua carriera, "Ferrari di livello relativo" inclusa :hihi:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti