Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Test 2010

Post raccomandati

http://andiamodicorse.quattroruote.it/formula-1/la-mclaren-si-nasconde/

Non so quanto sia attendibile...credo sia uno scarica attenzione...anche perche' non capisco come a valencia si possa aver intuito che hamilton faceva il tempo con estrema facilita'...aveva il gomito fuori dall'abitacolo?...mah...

Cavicchi ? confuso, non meno di noi... e questo lo dimostra:

"Vero? Non vero? Sarei tentato dal pensare il contrario, ma troppi che contano mi hanno inculcato il dubbio. Probabilmente a Jerez ne sapremo di pi?, ma non ? detto."

Ma il contrario di cosa? (:hihi:)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra che anche la Mclaren riesce a fare i tempi con una certa facilit?, piu con un pilota rispetto all'altro, questo ? vero, ma probabilmente Button deve ancora adattarsi alla nuova macchina.

questo ? quanto detto da Goeff Willis, che non ? un utente di un forum, ma il direttore tecnico della Red Bull

?Of the new cars the one that has impressed me the most is the McLaren, It will be the front runner for the title battle along with the Red Bull. Just behind are the Ferrari and the Mercedes."

in pratica dice che la macchina che piu lo ha impressionato ? la Mclaren, e vede una lotta al titolo tra il team inglese e la Red Bull, a seguire Ferrari e Mercedes.

mi sembra un opinione decisamente autorevole.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che questo sia la prima volta forse assieme al 2009 che c'? questo interesse spasmodico per i test. E prima a Valencia la McLaren faceva i long run e tutti a lamentarsi che non faceva il tempone. E poi la McLaren ha fatto il tempo a Jerez e tutti a dire che i tempi non contano niente.

Il vero problema ? che quest'anno con 5 secondi di carico di benzina di incertezza ? veramente dura, prima non era cos?.

Sulla Ferrari mi posso permettere di dire che secondo me loro fanno tanti giri per essere sicuri dei consumi (visto che dovrebbero avere il motore pi? esoso) e che non ho visto grandi aggiornamenti sulla macchina. Ma chiedo ai ferraristi se possono smentirmi.

in effetti il problema consumi fu presente anche l'anno scorso a maranello massa dovette cedere 1 (o 2) posizioni.

quali aggiornamenti intendi? aerodinamici o di meccanica motore?

Link al post
Condividi su altri siti

sar? pure autorevole ma della rb vorrei sapere in base a cosa ha capito che ? la migliore.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' Willis sono anni che parla parla e non conclude niente. Mitica quell'udienza davanti alla ICA per il doppio serbatoio BAR, nn ci credeva neanche lui a quello che diceva.

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, Willis non mi sembra questa autorevolezza, con tutto il rispetto. Non per alimentare la polemica, ma mi sembra che le fantasie sulla McLaren siano un p? un castello in aria. Poi, se sar? un mondiale combattuto tanto meglio, al di l? dell'identit? del vincitore finale che non mi interessa.

Link al post
Condividi su altri siti

C'? da dire che se mentre per la Ferrari comunque qualche risultato positivo lo si ? pure visto durante questi test, la Mclaren mi ? sembrata tutto sommato molto discreta e comunque a livello degli altri team. C'? stato solo un buon long run di Hamilton tempo fa ma non credo che basti un long run per giudicare nel complesso una vettura. Sicuramente c'? equilibrio ma al di fuori del Paddock non ci sono indizi per valutare la Mclaren...

Link al post
Condividi su altri siti

Willis ? li nel Paddock, ? il direttore tecnico della Red Bull e non ? un parere credibile...

certo, invece un forumista che da la Mclaren indietro, in crisi, lontana anni luce ecc... ? sicuramente piu autorevole, dovrebbero intervistarlo su Autosport :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Willis ? li nel Paddock, ? il direttore tecnico della Red Bull e non ? un parere credibile...

certo, invece un forumista che da la Mclaren indietro, in crisi, lontana anni luce ecc... ? sicuramente piu autorevole, dovrebbero intervistarlo su Autosport :hihi:

Certamente se lo ha detto avr? avuto le sue ragioni per? ho sentito anche altre persone autorevoli parlare di altre macchine come migliori...

Link al post
Condividi su altri siti

Willis è li nel Paddock, è il direttore tecnico della Red Bull e non è un parere credibile...

certo, invece un forumista che da la Mclaren indietro, in crisi, lontana anni luce ecc... è sicuramente piu autorevole, dovrebbero intervistarlo su Autosport :hihi:

Io non ho detto questo.

Ho detto che non è che solo perchè una cosa l'ha detta Willis allora è vera per forza. Anche considerando che il personaggio nn è nuovo a quelle che sono note come "sparate". Io personalmente vedo la McLaren tra le favorite per il titolo.

C'è da considerare che altre voci, altrettanto autorevoli hanno espresso opinioni diverse. Il che indica che c'è ancora una bella cortina di nebbia che non rende le cose chiarissime.

Cmq pazientamo, manca meno di un mese all'inizio.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho detto questo.

Ho detto che non ? che solo perch? una cosa l'ha detta Willis allora ? vera per forza. Anche considerando che il personaggio nn ? nuovo a quelle che sono note come "sparate". Io personalmente vedo la McLaren tra le favorite per il titolo.

C'? da considerare che altre voci, altrettanto autorevoli hanno espresso opinioni diverse. Il che indica che c'? ancora una bella cortina di nebbia che non rende le cose chiarissime.

La tua ? una posizione pi? che ragionevole, da persona che ha visto i test e fa le sue necessarie deduzioni. Quello che non ? ragionevole ? sentire cose riferite alla McLaren come "squadra allo sbando che fa di tutto per perdere che ? anni luce dietro alla Ferrari" come si legge qua.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho detto questo.

Ho detto che non è che solo perchè una cosa l'ha detta Willis allora è vera per forza. Anche considerando che il personaggio nn è nuovo a quelle che sono note come "sparate". Io personalmente vedo la McLaren tra le favorite per il titolo.

C'è da considerare che altre voci, altrettanto autorevoli hanno espresso opinioni diverse. Il che indica che c'è ancora una bella cortina di nebbia che non rende le cose chiarissime.

questo no, non è certo un "Dogma" ciò che dice, ma un tantino piu credibile di noi forumisti penso lo sia, anche perchè non stiamo parlando di Bernie Ecclestone :hihi:, è cmq un rispettato direttore tecnico di un team.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

La tua ? una posizione pi? che ragionevole, da persona che ha visto i test e fa le sue necessarie deduzioni. Quello che non ? ragionevole ? sentire cose riferite alla McLaren come "squadra allo sbando che fa di tutto per perdere che ? anni luce dietro alla Ferrari" come si legge qua.

Ma questi sono i deliri soliti di MH1ecc... o come si chiama, non mi pare neanche il caso di stare a commentare. Diceva le stesse cose pure nel 2008, nel 2009 cercando sempre di sminuire la McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti

Rispondo di quello che ho scritto io.

Bisogna distinguere due aspetti: uno tecnico ed uno "sportivo-umano-gestionale". Quanto al primo, non penso che la McLaren sia in crisi, ha semplicemente fatto una vettura pi? lenta della Ferrari.

Sull'aspetto umano-gestionale, mi pare invece che la mclaren abbia fatto scelte molto discutibili, a cominciare dall'ingaggio di Iley e Button, ossia di un tecnico scartato dalla FErrari e di un pilota (sto diventando buono) scartato dalla Mercedes.

Per quanto mi riguarda, sono anzi forse troppo partigiano nei miei commenti, ma a favore della McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti

Rispondo di quello che ho scritto io.

Bisogna distinguere due aspetti: uno tecnico ed uno "sportivo-umano-gestionale". Quanto al primo, non penso che la McLaren sia in crisi, ha semplicemente fatto una vettura pi? lenta della Ferrari.

Sull'aspetto umano-gestionale, mi pare invece che la mclaren abbia fatto scelte molto discutibili, a cominciare dall'ingaggio di Iley e Button, ossia di un tecnico scartato dalla FErrari e di un pilota (sto diventando buono) scartato dalla Mercedes.

Per quanto mi riguarda, sono anzi forse troppo partigiano nei miei commenti, ma a favore della McLaren.

Io credo che, trattandosi pur sempre di teams, quindi dove il lavoro di squadra ? fondamentale, ? possibile (anzi probabile, avviene in tutti gli sport di squadra) che un elemento che non rende in un gruppo, renda meglio in un altro. Questo per dire che non esistono solo i campioni, i geni, che fanno sempre bene (ma anch'essi sbagliano a volte no?) ma tanti professionisti pi? o meno buoni e le circostanze ambientali sono - come sempre - molto importanti per le prestazioni che questi offrono.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate per l'interruzione dei vari corsi di latino, maccanica ed aereodinamica.

Vorrei chiedere come fate a stabilire che una vettura vince il mondiale e l'altra è un cesso da test in cui bene o male molte prestazioni si equivalgono, non si conosce il carico di benzina, non si conosce l'assetto e la temperatura ambientale è almeno 20 gradi meno di quella che ci sarà durante le corse?

Grazie per la delucidazione.

Riprendete pure le lezioni :blum3:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Non so cosa dire, a me piacerebbe vedere qualcosa di meglio come staff tecnico della McLaren, che per anni si ? accontentata di uno che era gi? vecchio quando progettava le Arrows. adesso con Iley non mi sembra tutto questo miglioramento. intanto i Brawn, i Tombazis, Newey, Ascanelli ecc.. se li prendono gli altri e alla Mecca restano gli scarti. Quello su Button poi ? un autogoal spaventoso. Con questo non voglio dire che siamo dinnanzi ad un team allo sbando o altro, come si dipinge la mclaren da parte dei detrattori, per? sicuramente ? sintomatico di un team che ha perso tantissimo smalto rispetto al passato, quando era l'eccellenza nel motorsport mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho detto questo.

Ho detto che non ? che solo perch? una cosa l'ha detta Willis allora ? vera per forza. Anche considerando che il personaggio nn ? nuovo a quelle che sono note come "sparate". Io personalmente vedo la McLaren tra le favorite per il titolo.

C'? da considerare che altre voci, altrettanto autorevoli hanno espresso opinioni diverse. Il che indica che c'? ancora una bella cortina di nebbia che non rende le cose chiarissime.

Completamente d'accordo.

Link al post
Condividi su altri siti

questo no, non ? certo un "Dogma" ci? che dice, ma un tantino piu credibile di noi forumisti penso lo sia, anche perch? non stiamo parlando di Bernie Ecclestone :hihi:, ? cmq un rispettato direttore tecnico di un team.

Ha parlato solo questo Willi Smith o tu hai sentito solo il suo parare?

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate per l'interruzione dei vari corsi di latino, maccanica ed aereodinamica.

Vorrei chiedere come fate a stabilire che una vettura vince il mondiale e l'altra ? un cesso da test in cui bene o male molte prestazioni si equivalgono, non si conosce il carico di benzina, non si conosce l'assetto e la temperatura ambientale ? almeno 20 gradi meno di quella che ci sar? durante le corse?

Grazie per la delucidazione.

Riprendete pure le lezioni :blum3:

testa o croce... un metodo scientifico e sicuro! :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti