The King of Spa 637 Inviato 13 Luglio, 2011 (modificato) lo dice anche quando come in Canada gli ha dato 10 e lode. VECCHIO ZIO, 10 e lode. Non so quanti tra voi abbiano memoria dell?ultimo film del grande Sergio Leone. Si intitolava ?C?era una volta in America?. Noodles, il protagonista, ? impersonato da uno straordinario Bob De Niro. E questo Noodles, per legittimi impedimenti pre referendum, scompare dalla circolazione per un pezzo. Infine torna, rivede un compare di giovent? e alla domanda: ehi, ma dove sei stato tutti questi anni?, ecco, Noodles-De Niro d? una risposta meravigliosa, che io ho usato moltissimo nella mia vita privata. Eccola: ?Sono andato a dormire presto la sera?. Bene. Vedendo Schumi folleggiare sull?umido di Montreal, a me ? tornato in mente Noodles. Il Vecchio Zio ? andato a letto presto la sera, per? in Canada si ? risvegliato e ha fatto numeri da ragazzino. Un gigante, davvero. Con tanto di magone per chi c?era nel 1993 o nel 1996 o nel 2002. Si ripeter?? Boh. L?ho gi? detto e lo ripeto: io, al posto suo, mi ritirerei di nuovo. Facendo magari la bocca a cul di gallina. Cio?, scusate, avete visto e capito chi era Michael Schumacher, prima di andare a dormire presto la sera? e successivamente Prima scheda. Volete voi abrogare la nuova carriera del vecchio zio tedesco? Risposta. No. Ragazzi, siam pazzi? Schumi non ? mica tornato a cotonare i Pooh. Dico, mi sono commosso. Il doppio sorpasso su Koba e Massa mi ha riportato indietro di quindici anni. Antico eroe balordo e rincoglionito! Che spettacolo, sull?umido. Beh, ecco, io adesso al suo posto mi ritirerei definitivamente. Dichiarando: e che volete ancora, da me? Comunque, il marito di Corinna a Montreal ? stato il miglior ferrarista in pista. Va mo l?. un po' di ironia sul suo pilota preferito (e non solo a lui) cosa sar? mai, forse dovresti criticare che da certi voti o giudizi in modo serio. Modificato 13 Luglio, 2011 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 13 Luglio, 2011 (modificato) lo dice anche quando come in Canada gli ha dato 10 e lode. VECCHIO ZIO, 10 e lode. Non so quanti tra voi abbiano memoria dell?ultimo film del grande Sergio Leone. Si intitolava ?C?era una volta in America?. Noodles, il protagonista, ? impersonato da uno straordinario Bob De Niro. E questo Noodles, per legittimi impedimenti pre referendum, scompare dalla circolazione per un pezzo. Infine torna, rivede un compare di giovent? e alla domanda: ehi, ma dove sei stato tutti questi anni?, ecco, Noodles-De Niro d? una risposta meravigliosa, che io ho usato moltissimo nella mia vita privata. Eccola: ?Sono andato a dormire presto la sera?. Bene. Vedendo Schumi folleggiare sull?umido di Montreal, a me ? tornato in mente Noodles. Il Vecchio Zio ? andato a letto presto la sera, per? in Canada si ? risvegliato e ha fatto numeri da ragazzino. Un gigante, davvero. Con tanto di magone per chi c?era nel 1993 o nel 1996 o nel 2002. Si ripeter?? Boh. L?ho gi? detto e lo ripeto: io, al posto suo, mi ritirerei di nuovo. Facendo magari la bocca a cul di gallina. Cio?, scusate, avete visto e capito chi era Michael Schumacher, prima di andare a dormire presto la sera? e successivamente Prima scheda. Volete voi abrogare la nuova carriera del vecchio zio tedesco? Risposta. No. Ragazzi, siam pazzi? Schumi non ? mica tornato a cotonare i Pooh. Dico, mi sono commosso. Il doppio sorpasso su Koba e Massa mi ha riportato indietro di quindici anni. Antico eroe balordo e rincoglionito! Che spettacolo, sull?umido. Beh, ecco, io adesso al suo posto mi ritirerei definitivamente. Dichiarando: e che volete ancora, da me? Comunque, il marito di Corinna a Montreal ? stato il miglior ferrarista in pista. Va mo l?. un po' di ironia sul suo pilota preferito (e non solo a lui) cosa sar? mai, forse dovresti criticare che da certi voti o giudizi in modo serio. Lo ha scritto sul giornale che gli da mangiare o sul suo blog? Pu? anche stimarlo, essere il suo pi? grande tifoso, ma se lo scrivi sul tuo blog ? un conto, se ti prendi la responsabilit? di scriverlo sul giornale ? un altro. Personalmente apprezzerei molto di pi? un intervento del genere dopo la rimonta meno visibile di Silverstone, invece che durante l'evento plateale. A Silverstone non ha fatto nulla di diverso da Montreal attaccando come un disperato finendo con gomme slick su pista allagata, fidandosi del fatto che durante la manovra sarebbe tornato sulla linea asciutta. Celebrare solo quando le cose vanno bene sono capaci tutti, sostenerlo quando invece ci si divertiva a dirgliene di ogni come a Suzuka 1998 e 1999 ? un altro. (i suoi articoli di allora non me li dimentico) Non cambio opinione in merito. Giornalista molto bravo con le parole, bravo a catalizzare l'attenzione, un buon oratore indubbiamente. Ma sempre un giornalista e come tale un po' servo del potere nelle sedi che contano. Per carit? apprezzo l'ironia, nel 2004 apprezzavo le sue sottili prese in giro fatte a Michael nel 2004, anzi erano piuttosto piacevoli, anche se ho sempre poco apprezzato i suoi articoli di stampo dietrologico a mostrare chiss? che cosa dietro le quinte. Un po' troppo pieno di se per i miei gusti. Sinceramente leggerlo a distanza di tempo sul giornale con frasi del tipo "Ora si che sento l'orgoglio di essere sempre stato tifoso ferrarista" o altre celebrazioni assortite agli stessi livelli di giornalisti da voi gi? citati, mi ha lasciato molto deluso. E sinceramente non ho trovato per nulla ironica la pagella di Schumacher. Se uno esagera, mi sembra giusto dirlo. Gli altri giornalisti non li guardo neppure, tanto so che sono cos? e non fanno nulla per nasconderlo. Modificato 13 Luglio, 2011 da Der Rote Baron Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cascorosso 1 Inviato 13 Luglio, 2011 lo dice anche quando come in Canada gli ha dato 10 e lode. VECCHIO ZIO, 10 e lode. Non so quanti tra voi abbiano memoria dell?ultimo film del grande Sergio Leone. Si intitolava ?C?era una volta in America?. Noodles, il protagonista, ? impersonato da uno straordinario Bob De Niro. E questo Noodles, per legittimi impedimenti pre referendum, scompare dalla circolazione per un pezzo. Infine torna, rivede un compare di giovent? e alla domanda: ehi, ma dove sei stato tutti questi anni?, ecco, Noodles-De Niro d? una risposta meravigliosa, che io ho usato moltissimo nella mia vita privata. Eccola: ?Sono andato a dormire presto la sera?. Bene. Vedendo Schumi folleggiare sull?umido di Montreal, a me ? tornato in mente Noodles. Il Vecchio Zio ? andato a letto presto la sera, per? in Canada si ? risvegliato e ha fatto numeri da ragazzino. Un gigante, davvero. Con tanto di magone per chi c?era nel 1993 o nel 1996 o nel 2002. Si ripeter?? Boh. L?ho gi? detto e lo ripeto: io, al posto suo, mi ritirerei di nuovo. Facendo magari la bocca a cul di gallina. Cio?, scusate, avete visto e capito chi era Michael Schumacher, prima di andare a dormire presto la sera? e successivamente Prima scheda. Volete voi abrogare la nuova carriera del vecchio zio tedesco? Risposta. No. Ragazzi, siam pazzi? Schumi non ? mica tornato a cotonare i Pooh. Dico, mi sono commosso. Il doppio sorpasso su Koba e Massa mi ha riportato indietro di quindici anni. Antico eroe balordo e rincoglionito! Che spettacolo, sull?umido. Beh, ecco, io adesso al suo posto mi ritirerei definitivamente. Dichiarando: e che volete ancora, da me? Comunque, il marito di Corinna a Montreal ? stato il miglior ferrarista in pista. Va mo l?. un po' di ironia sul suo pilota preferito (e non solo a lui) cosa sar? mai, forse dovresti criticare che da certi voti o giudizi in modo serio. Ecco grazie a questo mi riferivo prima ma non sapevo postarlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 13 Luglio, 2011 vabb? denuncialo per lesa maest?, che vuoi che ti dica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 13 Luglio, 2011 (modificato) vabb? denuncialo per lesa maest?, che vuoi che ti dica. Ho solo esternato una mia opionione che ho argomentato e tu hai la tua che hai argomentato. Fine. Non si pu? essere d'accordo su tutto. Modificato 13 Luglio, 2011 da Der Rote Baron Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 13 Luglio, 2011 Ho solo esternato una mia opionione che ho argomentato e tu hai la tua che hai argomentato. Fine. Non si pu? essere d'accordo su tutto. Tra scrivere su un blog e su un giornale c? una differenza di fondo non trascurabile: se il blog ? il tuo puoi metterci tutto quello che ti passa per la testa, sul quotidiano devi rispettare la linea imposta dal direttore e/o caporedattore dei servizi sportivi (se il proprietario non ci mette direttamente becco, ma il succo cambia poco). Conosco direttamente o indirettamente giornalisti che hanno passato grane, se non addirittura licenziati, perch? ad es. in ambito calcistico non leccavano abbastanza il c... ad alcune squadre e/o non spalavano abbastanza m.... su altre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lacrymosa 0 Inviato 13 Luglio, 2011 Tra scrivere su un blog e su un giornale c? una differenza di fondo non trascurabile: se il blog ? il tuo puoi metterci tutto quello che ti passa per la testa, sul quotidiano devi rispettare la linea imposta dal direttore e/o caporedattore dei servizi sportivi (se il proprietario non ci mette direttamente becco, ma il succo cambia poco). Conosco direttamente o indirettamente giornalisti che hanno passato grane, se non addirittura licenziati, perch? ad es. in ambito calcistico non leccavano abbastanza il c... ad alcune squadre e/o non spalavano abbastanza m.... su altre. Possiamo anche andare nell'ambito dove scrivo io da due anni... Se non lecchi il c*lo ad un disco a sufficienza (che pu? essere veramente di m***a ma di importanza vitale per il settore in cui scrivi) proposto da un'etichetta potente, la volta prossima: ah, si, avevi l'intervista con Tizio Caio? Strano, non ci sei pi? in schedule... E sei nelle canne se vuoi acquisire un minimo di autorevolezza nel settore Comunque capisco il discorso che fai! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 13 Luglio, 2011 Possiamo anche andare nell'ambito dove scrivo io da due anni... Se non lecchi il c*lo ad un disco a sufficienza (che pu? essere veramente di m***a ma di importanza vitale per il settore in cui scrivi) proposto da un'etichetta potente, la volta prossima: ah, si, avevi l'intervista con Tizio Caio? Strano, non ci sei pi? in schedule... E sei nelle canne se vuoi acquisire un minimo di autorevolezza nel settore Comunque capisco il discorso che fai! Infatti ? la stessa cosa. L'ambito pu? essere sportivo, musicale o, a maggior ragione politico, ma il concetto ? quello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 13 Luglio, 2011 (modificato) VECCHIO ZIO, 10 e lode. Non so quanti tra voi abbiano memoria dell?ultimo film del grande Sergio Leone. Si intitolava ?C?era una volta in America?. Noodles, il protagonista, ? impersonato da uno straordinario Bob De Niro. E questo Noodles, per legittimi impedimenti pre referendum, scompare dalla circolazione per un pezzo. Infine torna, rivede un compare di giovent? e alla domanda: ehi, ma dove sei stato tutti questi anni?, ecco, Noodles-De Niro d? una risposta meravigliosa, che io ho usato moltissimo nella mia vita privata. Eccola: ?Sono andato a dormire presto la sera?. In realt? De Niro dice: "Sono andato a letto presto", in inglese "I've been going to bed early". Se sei un cultore di C'era una volta in America, certe battute non puoi sbagliarle. Modificato 13 Luglio, 2011 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 14 Luglio, 2011 vabb? denuncialo per lesa maest?, che vuoi che ti dica. no no santo subito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 14 Luglio, 2011 Ale&Ale: le pagelle anche non le firmavate era lo stesso: dal voto di Schumacher eravate riconoscibili anche da anonimi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 14 Luglio, 2011 Ale&Ale: le pagelle anche non le firmavate era lo stesso: dal voto di Schumacher eravate riconoscibili anche da anonimi ma come, mi dicono tutti che sono bibitaro, tifoso di Hamilton e di Vettel Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 14 Luglio, 2011 ma come, mi dicono tutti che sono bibitaro, tifoso di Hamilton e di Vettel come ho scritto su FB.."4 lo ha dato chi ci ha preso gusto da un anno e mezzo, 5 l'avrebbe preso se dopo l'errore non avesse rimontato. Quindi un 6 per la rimonta dal 17? posto pi? mezzo punto per essere arrivato anche a punti." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lacrymosa 0 Inviato 14 Luglio, 2011 Ale&Ale: le pagelle anche non le firmavate era lo stesso: dal voto di Schumacher eravate riconoscibili anche da anonimi Ma come mi hanno appena dato dell'esagerata dalla parte dalla Ferrari, o della tifosa della FIA o di quella al posto sbagliato perch? evidentemente non tifo per nessuno (detto da un ferrarista) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1705 Inviato 14 Luglio, 2011 dopo 9 gare 2010 ros 75 msc 34 45% 2011 ros 40 msc 28 70% Ma che statistiche del piffero sono? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 14 Luglio, 2011 (modificato) Infatti ? la stessa cosa. L'ambito pu? essere sportivo, musicale o, a maggior ragione politico, ma il concetto ? quello. Figurati...sono in politica attiva da 5 anni, so bene come funzionano queste cose, ma sono d'accordo fino ad un certo punto. Puoi ricevere direttive, ma non ti vengono dette le esatte parole da usare, quelle sono una tua scelta. Quando mi vengono date le linee guida per un comunicato, sta a me e a chi lo redige cosa scrivere ed ? nostro libero arbitrio decidere quali parole usare. Di sicuro Turrini ha l'ordine di schiavizzarsi e di criticare Schumacher da gli da lo stipendio (anche se altri giornalisti servi del potere come quelli del Corsera lo hanno semplicemente ignorato, scelta pi? apprezabile), ma se hai l'ordine di criticarlo, puoi anche evitare di dire che deve riconsiderare il perch? del suo ritorno. Te ne esci con un pi? consono "Compie il secondo errore di fila in due gare, un campione della sua esperienza non dovrebbe fare di questi errori"...hai ottenuto lo stesso risultato di criticarlo, ma almeno lo hai fatto con pi? garbo, senza offendere, ponendo l'attenzione su due errori oggettivi e senza virtuosismi inutili. Non che quella che ho enunciato sia una linea condivisibile, visto che ? contrario ad ogni principio democratico e di civilt? umana, svilendo la dignit? della donna e dell'uomo. Comunque questo ? il mio punto di vista. Modificato 14 Luglio, 2011 da Der Rote Baron Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 15 Luglio, 2011 (modificato) Tra poco a favore di Schumy usciranno statistiche del tipo: "Il pilota che con la pioggia rovina meno le gomme nell'asfalto nuovo" "Il pilota che nel 24? giro va sempre pi? veloce degli altri (senza contare i primi 8)" "Il pilota che viene pi? penalizzato in termini di tempo ai box a causa della lentezza dei propri meccanici"" Modificato 15 Luglio, 2011 da Il Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6828 Inviato 15 Luglio, 2011 cercati un altro posto invece di venire sempre qua a rompere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 15 Luglio, 2011 Figurati...sono in politica attiva da 5 anni, so bene come funzionano queste cose, ma sono d'accordo fino ad un certo punto. Puoi ricevere direttive, ma non ti vengono dette le esatte parole da usare, quelle sono una tua scelta. Quando mi vengono date le linee guida per un comunicato, sta a me e a chi lo redige cosa scrivere ed ? nostro libero arbitrio decidere quali parole usare. Di sicuro Turrini ha l'ordine di schiavizzarsi e di criticare Schumacher da gli da lo stipendio (anche se altri giornalisti servi del potere come quelli del Corsera lo hanno semplicemente ignorato, scelta pi? apprezabile), ma se hai l'ordine di criticarlo, puoi anche evitare di dire che deve riconsiderare il perch? del suo ritorno. Te ne esci con un pi? consono "Compie il secondo errore di fila in due gare, un campione della sua esperienza non dovrebbe fare di questi errori"...hai ottenuto lo stesso risultato di criticarlo, ma almeno lo hai fatto con pi? garbo, senza offendere, ponendo l'attenzione su due errori oggettivi e senza virtuosismi inutili. Non che quella che ho enunciato sia una linea condivisibile, visto che ? contrario ad ogni principio democratico e di civilt? umana, svilendo la dignit? della donna e dell'uomo. Comunque questo ? il mio punto di vista. Capisco perfettamente quello che intendi dire. Il problema, a questo punto, sta nel fin dove arriva l'imposizione dall'alto e, di conseguenza, quanto spazio ha di libert? il giornalista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 15 Luglio, 2011 Tra poco a favore di Schumy usciranno statistiche del tipo: "Il pilota che con la pioggia rovina meno le gomme nell'asfalto nuovo" "Il pilota che nel 24? giro va sempre pi? veloce degli altri (senza contare i primi 8)" "Il pilota che viene pi? penalizzato in termini di tempo ai box a causa della lentezza dei propri meccanici"" Scusa, ma reputo che parlare bene di Michael Schumacher basti nominarlo. PUNTO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti