Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

"No Michael, adesso non vinceresti neanche col Cavallino, tantomeno con questo"

 

091.jpg

 

 

 

Certo che Schumacher qualsiasi cappello indossi a me sembra sempre 5 anni pi? giovane che quando ? senza :asd:

Silverstone ? una delle piste dove ha ottenuto meno risultati anche ai mitici tempi ... pole solo nel 2001 in 11 anni di Ferrari, vittorie grazie alla pioggia nel 98 e nel 2002 ... e vabb? nel 2004 vinceva dappertutto con quella macchina.

Ricordo nel 96 quando praticamente il ritiro per rottura meccanica suo e di Irvine era dato per scontato prima di partire ... dopo Magny Cours si scommetteva sul numero di giri che avrebbe fatto ... e puntualmente Michael e Eddie si ritirarono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che tristezza sto topic!!! :piango:

 

Schumy, "il kaiser" dello scorso decennio, ridotto a macchietta... :piango:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"No Michael, adesso non vinceresti neanche col Cavallino, tantomeno con questo"

 

091.jpg

:superlol:

Attento Michael che Corinna ti fa nero se non lo tratti a dovere...:asd:

Modificato da Der Rote Baron

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ricordo nel 96 quando praticamente il ritiro per rottura meccanica suo e di Irvine era dato per scontato prima di partire ... dopo Magny Cours si scommetteva sul numero di giri che avrebbe fatto ... e puntualmente Michael e Eddie si ritirarono.

 

Quell'anno si parlava anche di sabotaggio.

Quel motore fuso a Magny Cours, ci rimasi troppo male...anche se all'epoca pensai ad una legge non scritta della compensazione per la pole ottenuta con probabili deflettori irregolari (Irvine venne pescato in castagna ed arretrato).

A Silverstone ricordo che Michael si ritir? per un pezzo definito da 50 lire e Irvine tritur? il 120 cambio della stagione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto pi? doloroso in termini di classifica e di campionato fu il ritiro del 97 ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' andato bene dai :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho fatto caso a che gomme avesse alla fine, qualcuno mi dice le intermedie qualcuno le wet.

Se aveva le wet e quelli entrati alla fine le intermedie ? comprensibile che sia finito in fondo, cos? come webber, alonso e vettel.

 

Con pista bagnata pesante sia stamattina che oggi pome ? sempre stato tra le prime 2/3 posizioni.

Peccato che per domenica diano asciutto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto pi? doloroso in termini di classifica e di campionato fu il ritiro del 97 ...

Penso che quello del 99 sia stato pi? doloroso :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto pi? doloroso in termini di classifica e di campionato fu il ritiro del 97 ...

 

Argh...? stato il punto pi? basso! Ero inca...ato come una bestia per dirla alla Gioele Dix.

Ricordo che Williams gli avrebbe voluto porre una domanda in merito "Il tuo vantaggio su Jacques ? sceso di colpo da 2"5 a "5 in soli due giri, che tipi di problemi stavi accusando in quel momento?" Io gli suggerisco una risposta...gomme in pappa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che quello del 99 sia stato pi? doloroso :superlol:

 

Per lui si...:asd:, io ero contento che se la fosse cavata senza troppi danni.

Tibia e Perone visto il botto erano pi? che accattabili. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potevi mettere tutta la gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Argh...? stato il punto pi? basso! Ero inca...ato come una bestia per dirla alla Gioele Dix.

Ricordo che Williams gli avrebbe voluto porre una domanda in merito "Il tuo vantaggio su Jacques ? sceso di colpo da 2"5 a "5 in soli due giri, che tipi di problemi stavi accusando in quel momento?" Io gli suggerisco una risposta...gomme in pappa.

 

 

Scusa non ho capito ma tu stai parlando di Jerez 97? Io parlavo del gran premio di silverstone 97 nello specifico :)

Comunque s? ... in effetti il ritiro del 99 fu peggio :asd:

Oggi ? stato sempre nelle prime posizioni a parte la fine ... per quel che conta ... cio? nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa non ho capito ma tu stai parlando di Jerez 97? Io parlavo del gran premio di silverstone 97 nello specifico :)

Comunque s? ... in effetti il ritiro del 99 fu peggio :asd:

Oggi ? stato sempre nelle prime posizioni a parte la fine ... per quel che conta ... cio? nulla.

Miii...scusami...non avevo mica capito!

Silverstone 1997...non so il perch?, ma avevo il sentore che qualcosa sarebbe andato storto...prima Frentzen che sparisce prima del via, poi il pit errato di Jacques. Pensavo, "non ? che pagheremo in termini di c..o?"...ed alla fine si ruppe quel budino del cuscinetto come ad Alesi a Monza '95...non so il perch?, ma non mi stupii pi? di tanto.

M'incavolai molto di pi? per il ritiro di Mika con motore in fumo, che regal? i 10 punti a Jacques...:asd:

Modificato da Der Rote Baron

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Miii...scusami...non avevo mica capito!

Silverstone 1997...non so il perch?, ma avevo il sentore che qualcosa sarebbe andato storto...prima Frentzen che sparisce prima del via, poi il pit errato di Jacques. Pensavo, "non ? che pagheremo in termini di c..o?"...ed alla fine si ruppe quel budino del cuscinetto come ad Alesi a Monza '95...non so il perch?, ma non mi stupii pi? di tanto.

M'incavolai molto di pi? per il ritiro di Mika con motore in fumo, che regal? i 10 punti a Jacques...:asd:

 

 

 

scena poi tragicamente replicata da Damon Hill a Budapest poche settimane dopo ... quante ne dissi a quella macchina :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scena poi tragicamente replicata da Damon Hill a Budapest poche settimane dopo ... quante ne dissi a quella macchina :asd:

 

Alcuni dicono lo abbia fatto di proposito, boh io non mi esprimo in merito...comunque in quella gara Michael si freg? nel warm up quando danneggi? il telaio allegerito e dovette passare al vecchio telaio che mangiava le gomme dopo 3 giri, probabilmente anche il nuovo telaio avrebbe sofferto di usura precoce degli pneumatici, ma non in quella maniera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alcuni dicono lo abbia fatto di proposito, boh io non mi esprimo in merito...comunque in quella gara Michael si freg? nel warm up quando danneggi? il telaio allegerito e dovette passare al vecchio telaio che mangiava le gomme dopo 3 giri, probabilmente anche il nuovo telaio avrebbe sofferto di usura precoce degli pneumatici, ma non in quella maniera.

 

 

 

Diciamo che Michael il vizio di fare qualche cavolata inutile ogni tanto c'? l'ha sempre avuto ... rimanendo a Budapest ... nel 2006 in un solo week end i due secondi di penalit? quando Alonso li aveva gi? presi ... e poi lo scontro con Heidfeld quando bastava arrivare con le intermedie per fare qualche punto ... .

Se vogliamo anche due settimane fa a Valencia ... niente da fare la foga ? sempre la stessa :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che Michael il vizio di fare qualche cavolata inutile ogni tanto c'? l'ha sempre avuto ... rimanendo a Budapest ... nel 2006 in un solo week end i due secondi di penalit? quando Alonso li aveva gi? presi ... e poi lo scontro con Heidfeld quando bastava arrivare con le intermedie per fare qualche punto ... .

Se vogliamo anche due settimane fa a Valencia ... niente da fare la foga ? sempre la stessa :)

 

E' una bella cosa! Aprrezzo la sua furia, la sua voglia di non mollare mai, non sar? forse veloce come un tempo, ma ? determinato come allora, non ne vuole sapere di mollare l'osso, sbaglier?, ma ritenter? fino al raggiungimento del suo obiettivo personale: sentirsi competitivo.

Ci riuscir?, non ci riuscir?? Chi pu? dirlo..., lui per? ci prover?! E questo mi basta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' una bella cosa! Aprrezzo la sua furia, la sua voglia di non mollare mai, non sar? forse veloce come un tempo, ma ? determinato come allora, non ne vuole sapere di mollare l'osso, sbaglier?, ma ritenter? fino al raggiungimento del suo obiettivo personale: sentirsi competitivo.

Ci riuscir?, non ci riuscir?? Chi pu? dirlo..., lui per? ci prover?! E questo mi basta.

 

 

 

Anche io la apprezzo ... per? ecco ... negli anni ... se avessi potuto cambiargli una cosa tra mille pregi ... era avere la capacit?, in certi momenti, di essere un attimo pi? freddo e un po' meno istintivo. E' chiaro che l'istinto "furioso" ? quello che l'ha portato a vincere gare su gare col ritmo, a sbattersi nei test ... a migliorare sempre. Per? ... se una piccola cosa gli ? mancata ... ? un po' di freddezza in certi momenti ... un peccato perch? a volte bastava davvero poco (vedi 97, 98 e 2006). Poi ? chiaro stiamo facendo proprio le pulci eh ... ? andata benissimo cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io la apprezzo ... per? ecco ... negli anni ... se avessi potuto cambiargli una cosa tra mille pregi ... era avere la capacit?, in certi momenti, di essere un attimo pi? freddo e un po' meno istintivo. E' chiaro che l'istinto "furioso" ? quello che l'ha portato a vincere gare su gare col ritmo, a sbattersi nei test ... a migliorare sempre. Per? ... se una piccola cosa gli ? mancata ... ? un po' di freddezza in certi momenti ... un peccato perch? a volte bastava davvero poco (vedi 97, 98 e 2006). Poi ? chiaro stiamo facendo proprio le pulci eh ... ? andata benissimo cos?.

 

E' proprio la parte in grassetto, che ha reso Michael il pilota da tifare e condivido in pieno quello che affermi. Io il pieno di emozioni con Michael l'ho fatto nelle annate nere, quando sbagliava, quando doveva cercare il 110% di se stesso, ogni vittoria assumeva una sensazione unica...un esempio da seguire.

Il 1997 per me ? stata un'annata straordinaria anche con la cavolata di Jerez...emozioni come i primi giri a Spa, non le da nessun mondiale.

Certo con un po' di freddezza forse avrebbe vinto di pi?, ma di sicuro non avrebbe avuto quel surplus di determinazione, carica e rabbia che aveva in quelle annate e probabilmente non lo avrei tifato.

Avr? una visione utopistica e romantica, ma che ci vuoi fare, son fatto cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×