Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

per fortuna ci sei te a riequilibrare la situazione.

sei un balance of performance del forum :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai rigirato la frittata a tuo piacimento, brawn non ha accusato le gomme nè ha cercato scuse. ha detto che LORO non sono riusciti a farle fruttare al meglio e questo problema affligge in particolare schumacher, notandosi soprattutto sui circuiti dove le gomme hanno più importanza.

 

Se hai dei tecnici capaci, si adattavano senza alcun problema alle nuove Bridgestone 2010, esattamente come Byrne (sopratutto dato che era il progettista) e Brawn adattarono la Ferrari dal passaggio dalle Good year alle Bridgestone...le prime gare incassavano 1"5 al giro dalla Mclaren...come se non bastasse all'epoca ci fu pure l'inserimento della quarta scanalatura sui pneumatici anteriori, cosa che non favoriva di certo lo stile di MSC, poi pian piano hanno recuperato...ma tutto sta nell'avere un progettista e tecnici capaci...se non li hai, è inutile lamentarsi delle gomme cambiate o del fatto che sono gli unici di tutto lo schieramento a non riuscire ad adeguarsi a questi pneumatici.

Se non hanno capito come fare una macchina sulle gomme 2010 (per non parlare dell'areodinamica totalmente sbagliata, visto che le Mercedes incassano km di velocità sia da Force India che da Mclaren), non capisco perchè dovrebbero migliorare con i pneumatici ed il progetto 2011...non ho fiducia nella ex Bar.

Sinceramente mi aspettavo che dopo le prime gare, ci sarebbe stato un recupero anche minimo, mi aspettavo che MSC desse le sue indicazioni e che i tecnici traducessero ciò in pista come ai tempi di Benetton e Ferrari e che quindi il gap si riducesse nell'ordine del mezzo secondo a giro...non mi aspettavo di certo che ad ogni step evolutivo, perdessero regolarmente mezzo secondo e spronfondare nell'anonimato.

Con queste premesse come faccio ad avere delle attese per il 2011?

Modificato da Jean Luc Picard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ho nessuna attesa. non mi aspettavo che la mercedes potesse fare molto perch? se schumacher al primo test dice che non vincono all'inizio, allora ? chiaro che si parte gi? male. l'auto non ? migliorata nonostante tante modifiche e upgrade portati, oscilla sempre nella seconda met? della topten e in alcuni casi peggio. schumacher dopo 5-6 gare sembrava aver ritrovato una buona continuit? e quasi raggiunto rosberg, mentre ora ? da varie gare che ? sprofondato e non sembrano trovare soluzione n? lui n? la squadra.

per l'anno prossimo boh, immagino che faranno un'auto a lui pi? congeniale ma di aspettative non me ne pongo, possono pure peggiorare la situazione attuale per quel che vedo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

II problema di Schumacher sono le donne

 

Credo che ? una bella spiegazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con Nica come compagna di squadra non dovrebbe avere tutti questi problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ho nessuna attesa. non mi aspettavo che la mercedes potesse fare molto perch? se schumacher al primo test dice che non vincono all'inizio, allora ? chiaro che si parte gi? male. l'auto non ? migliorata nonostante tante modifiche e upgrade portati, oscilla sempre nella seconda met? della topten e in alcuni casi peggio. schumacher dopo 5-6 gare sembrava aver ritrovato una buona continuit? e quasi raggiunto rosberg, mentre ora ? da varie gare che ? sprofondato e non sembrano trovare soluzione n? lui n? la squadra.

per l'anno prossimo boh, immagino che faranno un'auto a lui pi? congeniale ma di aspettative non me ne pongo, possono pure peggiorare la situazione attuale per quel che vedo

Le aspettative che la squadra riponeva in Shumi erano troppo elevate, il Suo rapporto costo/prestazioni si ? rilevato, a lungo termine, deleterio e forse ha contribuito a prosciugare le casse.

La Mercedes ha dichiarato, per?, che lo sviluppo della vettura 2011 ? a buon punto, vedremo.... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con il nuovo fornitore di gomme puoi fare l'auto buona quanto vuoi ma le incognite sono troppe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ma ? un'incognita che vale x tutti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher sarebbe dovuto tornare nel 2009! (al posto di Button per la gioia di Barrichello :blum3: )

 

Avrebbe vinto il mondiale con l'auto del suo amico e quest'anno avrebbe potuto ritirarsi nuovamente.

Schumy credo lo abbia capito a fine 2009 e ha tentato l'azzardo per 2010... purtroppo la Mercedes GP quest'anno ? nella media, forse pure sotto...

 

Con questo non dico che Button non abbia meritato il mondiale del 2009, ma come sappiamo la Brawn GP per quasi la met? del campionato scorso era tecnicamente superiore a tutte le altre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Michael Schumacher ha ribadito che le sue difficolt? in termini di velocit? al suo rientro in Formula 1 sono dovute alla scarsa competitivit? della vettura 2010 della Mercedes. Il sette volte campione del mondo ? solo nono in campionato dopo 12 gare, con 56 punti di ritardo dal compagno di squadra Nico Rosberg e non ? mai salito sul podio.

 

?Guardando la classifica di sicuro non possiamo essere soddisfatti? ha dichiarato il tedesco.

 

?Ma ci sono ragioni per un distacco cos? grande? ha aggiunto. Jenson Button ha dichiarato di recente che la tendenza al sottosterzo della vettura ? stata una conseguenza delle sue richieste prima del suo passaggio alla McLaren.

 

Schumacher ha confermato: ?Questa ? la vettura che ci ? stata data. E? una reminescenza di quella creata l?anno scorso, con il risultato che il pilota deve fare troppi compromessi. La vettura non ? per nulla in armonia con le gomme, e neanche i piloti? ha aggiunto.

 

Ora la Mercedes sta pensando gi? esclusivamente allo sviluppo della vettura 2011.

 

?Dobbiamo assicurarci che la nuova vettura sia adatta ai piloti, e siamo sulla strada giusta per essere competitivi nel 2011. Stiamo lavorando piu? duramente che mai in modo da lottare per i titoli? ha concluso Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Relativamente alla velocit? generale ? ovvio che la macchina sia stata condizionante, ma riguardo al duello perso con Rosberg ? ovvio che ci sia una difficolt? di adattamento che va oltre la velocit? totale della macchina. Forse davvero queste gomme non gli piacciono o forse sono semplicemente i tre anni di inattivit?, ma nascondere tutto dietro alla lentezza della vettura ? chiaramente un errore concettuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

... forse sono semplicemente i tre anni di inattivit?...

Uniscisci il fatto di non poter provare in continuazione (che era uno dei suoi punti forti) e il gioco ? fatto.

Anche Lui non ha la scienza infusa...
:confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Michael Schumacher [...] ha concluso Schumacher.

Schumacher accusa la vettura per le difficoltà del suo rientro in F1

 

Citiamo anche la fonte :thumbsup:

 

Relativamente alla velocità generale è ovvio che la macchina sia stata condizionante, ma riguardo al duello perso con Rosberg è ovvio che ci sia una difficoltà di adattamento che va oltre la velocità totale della macchina. Forse davvero queste gomme non gli piacciono o forse sono semplicemente i tre anni di inattività, ma nascondere tutto dietro alla lentezza della vettura è chiaramente un errore concettuale.

I 3 anni di inattività li escluderei, perchè già dalla gara in Bahrain Schumacher andava forte quanto Rosberg. Poi un calo, una risalita, e un altro calo. E' ovvio che ha dei problemi con la macchina, perchè se si fosse trattato di problemi legati all'inattività sarebbe andato SEMPRE piano, invece ha fatto anche delle ottime gare.

E poi, mi sembra che De La Rosa non corresse una gara anche da più tempo di lui, eppure era sin da subito a suo agio. Tu dirai, sì, ma faceva il collaudatore; ok, però correre una gara e collaudare una macchina sono cose completamente diverse, lo sappiamo tutti. Inoltre il ruolo dei collaudatori con la riduzione dei test era diventato una cosa puramente formale. :zizi:

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la fai troppo semplice, un giocatore quando ? fuori forma pu? comunque alternare brutte partite a buone prestazioni facendo affidamento sul talento. Per Michael secondo me ? la stessa cosa. Quando sei fuori forma ? la continuit? che ti manca di sicuro, non la possibilit? di disputare buone gare.

In pi? i tre anni di inattivit? non creano solo un problema fisico ma anche di adattamento, io il discorso del cambio netto di anno in anno lo accetto a met?: i cambiamenti, pi? o meno netti, che hanno subito i piloti nell'ultimo anno sono comunque minori dei cambiamenti che si ? sorbito Schummo non correndo per tre stagioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i cambiamenti, più o meno netti, che hanno subito i piloti nell'ultimo anno sono comunque minori dei cambiamenti che si è sorbito Schummo non correndo per tre stagioni.

 

il grosso dei cambiamenti c'è stato nel 2009, nel 2010 si è proseguito. paradossalmente se fosse tornato l'anno scorso (ad inizio anno intendo) si sarebbe trovato con minori difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il grosso dei cambiamenti c'? stato nel 2009, nel 2010 si ? proseguito. paradossalmente se fosse tornato l'anno scorso (ad inizio anno intendo) si sarebbe trovato con minori difficolt?.

E' esattamente quello che penso io, tutti hanno avuto grossi cambiamenti ma quelli che ci sono in tre anni sono comunque maggiori di quelli che si hanno anno per anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' esattamente quello che penso io, tutti hanno avuto grossi cambiamenti ma quelli che ci sono in tre anni sono comunque maggiori di quelli che si hanno anno per anno.

 

quello che ha pesato molto ? stato l'anno scorso (di conseguenza anche questo)

 

Se si fosse ritirato nel 2004 per tornare nel 2008 sarebbe stato probabilmente diverso, dato che la differenza non era altro che un'evoluzione negli anni delle stesse monoposto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello che ha pesato molto ? stato l'anno scorso (di conseguenza anche questo)

 

Se si fosse ritirato nel 2004 per tornare nel 2008 sarebbe stato probabilmente diverso, dato che la differenza non era altro che un'evoluzione negli anni delle stesse monoposto.

Sarebbe stata meno netta, ma ci sarebbe stata comunque una difficolt? nel riadattarsi. Come diceva qualcuno nei post precedenti, la mancanza dei test rende comunque difficilissimo riprendere il passo degli altri (nel 2008 erano gi? limitatissimi se non sbaglio).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×