Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

A Istanbul la Mercedes era la terza forza, davanti persino a Ferrari e Renault.

A Montreal era, a voler essere buoni, la quinta, se non la sesta.

Come dice Finnish, gomme e pista fanno la differenza.

 

Se ti riguardi la gara della Turchia e guardi i tempi sul giro in gara, scoprirari che le due Mercedes fungevano da tappo per buona parte della corsa ed il loro ritmo era di poco migliore della Sauber ed al livello della Force India...il risultato fu frutto solo dell'ottimo q3 di MS e Rosberg e grazie ad una buona strategia che ha permesso ai due germanici di mantenere le posizioni ai pit, non concedendo giri veloci a Kubica e Massa, con il polacco che non aveva sufficente margine per avvicinarsi a Nico e tentare un attacco nonostante fosse pi? veloce.

Ergo, qualunque sia il tipo di gomma la Mercedes non ? a livello di nessuna dei concorrenti per il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul Mondiale in corso Briatore ha le idee chiare. "Il mondiale lo sta buttando via la Red Bull. La McLaren e' molto forte e spero che anche la Ferrari a Valencia si riprenda. Fernando e' sotto pressione e a volte sbaglia, ma vediamo come andra'", aggiunge il manager che parla anche di Michael Schumacher. "Fara' fatica a stare davanti a Rosberg, non credo che un campione come lui doveva rientrare. Quest'anno ci sono 7-8 piloti formidabili per cui non credo che non era modo per Schumi di finire cosi' la sua carriera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo stesso Briatore che tempo fa diceva questo?

 

?Sono due piloti differenti, che appartengono ad epoche diverse della Formula 1, ma fra i due credo che Fernando sia in grado di fare meno errori di Michael. Pi? pressione finisce su Fernando, e meglio si comporta lui. Schumacher non era cos? capace di gestire la pressione?

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non credo che un campione come lui doveva rientrare

 

E qui mi piacerebbe sapere se il congiuntivo l'ha sbagliato Trimalcione o il giornalista. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo stesso Briatore che tempo fa diceva questo?

 

Sono due piloti differenti, che appartengono ad epoche diverse della Formula 1, ma fra i due credo che Fernando sia in grado di fare meno errori di Michael. Più pressione finisce su Fernando, e meglio si comporta lui. Schumacher non era così capace di gestire la pressione

 

:asd:

 

:rotfl:

 

Che poi, a ben vedere più che subirla, la pressione Fernando la esercita sugli altri... :asd:

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Minkia, cambiate repertorio :assonnato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi Briatore? ma dopo aver detto paracarro a Button effettivamente gli vieterei di avere un microfono davanti, il repertorio lo cambia ma i risultati sono uguali. :asd:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono state citate due frasi di briatore, in contraddizione tra loro. non capisco perch? ti dia fastidio la cosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece sia Schumacher che Alonso talvolta danno il meglio sotto pressione, ma possono anche commettere qualche errore di troppo, Raikkonen al contrario è piu "stabile", o meglio piu freddo, e sotto questo punto di vista lo ritengo leggermente superiore ad entrambi, sarà per il suo approccio diverso, o il fatto di non avere un "ossessione" per la vittoria come Michael e Fernando, ma lui in genere sentiva meno la pressione.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente, e chiudo l'ot, sotto pressione alonso ci ? stato nel 2007, ed ha fatto tanti errori, e quest'anno, e pure ha fatto tanti errori. nel 2006 sotto pressione ha sbottato contro la squadra, ma ha corso bene anche perch? aveva la macchina che gli consentiva di arrivare cmq sempre a podio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh, senza la macchina nessun pilota ? in grado di lottare per il mondiale, vale per il 2006 e per qualsiasi altra stagione, e cmq Alonso nel 2007 non ha fatto piu errori di Hamilton nel 2008, quindi da quel punto di vista ha corso piuttosto bene. (perdendo il titolo di 1 punto).

 

 

facevo solo notare alcune differenze, e che per esempio un Alonso o uno Schumacher abbia maggiori probabilit? di far spegnere il motore in griglia in una gara decisiva (o andare a muro, e/o altri tipi di errori da "ansia") rispetto ad un Raikkonen, che ritengo leggermente meglio a livello di gestione della pressione.

 

 

chiudo anche io l'OT

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

R?ikk?nen non l'ho ancora visto realmente sotto pressione. Forse nel 2007, forse nel 2008. Quindi molto difficile da valutare. Le altre stagioni, escluso forse il 2003, ma alla fine nemmeno pi? di tanto, non ha corso con chiss? quanta pressione, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes rompe gli indugi: pochi minuti fa un esponente della Casa tedesca ha fatto un'offerta a Robert Kubica per passare l'anno prossimo alla squadra con sede a Brackley.

 

Il mercato piloti, che sembrare sonnecchiare da un rinnovo di contratto all'altro, adesso esplode all'improvviso, quando meno ce lo si aspettava. L'informazione rimbalza direttamente dal paddock di Valencia dove il pilota polacco ? stato "pizzicato" mentre era a colloquio con gli emissari Mercedes.

 

L'azione della Mercedes ? molto decisa: sul piatto avrebbe messo un contratto molto consistente dal punto di vista economico e con una durata triennale (due anni pi? opzione). Robert deluso dal disinteresse della Ferrari, dopo gli ammiccamenti che ci sono stati in inverno, era pronto a proseguire il cammino con la Renault.

 

Ora, invece, per Kubica si aprono all'improvviso altri scenari. E le implicazioni potrebbero essere davvero clamorose: non ? escluso, infatti, che il polacco possa prendere il sedile che ? di Michael Schumacher.

 

Il sette volte campione del mondo sembra disilluso dopo l'enfasi che il mondo aveva dato al suo rientro nei Gp a tre anni dal ritiro. Michael ha scoperto che non ? pi? in grado di fare la differenza: ? consapevole che questa Mercedes non ? competitiva e non riesce con il suo talento a ribaltare la situazione.

 

Oggi, quindi, si potrebbe aprire una pagina importante sul futuro della Formula 1. La mossa della Mercedes avr? certamente degli effetti che saranno fragorosi, visto che nessuno a Stoccarda ha intenzione di mettere in discussione Nico Rosberg...

(http://www.****/magazine/2326/esclusivo-la-mercedes-offre-un-contratto-a-robert-kubica-per-il-2011)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E calò il silenzio :asd:

 

 

Mah...sembra uno scenario drastico, non penso si arrivi a tanto...

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dipende tutto da schumacher....

anche perch? kubica non mi pare meglio di rosberg e dello schumacher attuale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E io che pensavo che avessero offerto un contratto a Fisichella :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche perch? kubica non mi pare meglio di rosberg e dello schumacher attuale

 

:zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher il prossimo anno rimane.Alrimenti cosa sarebbe tornato a fare?

...e il terzo anno che mi sembra una vera e propria bufala :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:zrzr:

 

oh a me il polacco non ha mai fatto gridare al miracolo...

poi magari mi sbaglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kubica fa coppia con Schumacher in Mercedes e Rosberg prende il suo posto in Renault, affiancato da Raikkonen... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×