roteoctober 0 Inviato 26 Giugno, 2010 Sar? sempre la stessa tiritera quest'anno. Quando va bene e si mette dietro Rosberg sta facendo il minimo sindacale, se invece rimane dietro ? una delusione. Io penso che, nel bene o nel male, un giudizio definitivo si potr? dare solo a fine anno, perch? l'andamento delle gare sar? comunque altalenante. Di sicuro c'? che chi si aspettava il Kaiser della Ferrari ? deluso, chi invece ? rimasto con i piedi per terra ha una visione pi? obiettiva della situazione. Chi invece ha penato per 10 anni, adesso non aspetta altro che ogni singola occasione per infangarlo. E' lo sport. In ogni caso, la sua rimane una prova di coraggio e anche di strafottenza verso la sua stessa immagine, che si sta inevitabilmente appannando ad ogni prestazione deludente. Lo stimo ancora di pi? per essersi messo in gioco a quest'et?. Tra l'altro, se ? accetrato il problema al servosterzo, si pu? avere una scusante alla prestazione di oggi. Anche se il 12? posto di Rosberg la dice lunga sulla competitivit? della macchina su questa pista (che Michael non conosceva) Wait and see, anche per lui. Quoto tutto, c'? molta gente che si sta prendendo le soddisfazioni che non aveva potuto prendersi nella precedente carriera di Schumacher. Ovviamente questo Michael lo sapeva e credo che sia pi? che sufficientemente scafato per tirare dritto. Sicuramente io non lo avrei fatto al suo posto ma questo ? un altro discorso...io manco vincevo quanto lui... Personalmente credo che il circuito per lui nuovo un certo handicap lo sia stato, comunque nei 3 turni di prove libere il distacco tra Schumi e Rosberg ? stato di 1137 millesimi nel primo, 640 nel secondo e 400 nel terzo, il che a mio parere delinea un percorso di apprendimento. Circa il distacco di 6 decimi in Q2, Schumacher ha dichiarato che avrebbe potuto essere 3 decimi pi? veloce "senza Buemi", presumo che lo abbia trovato nel punto sbagliato del circuito. Di conseguenza dietro s? ma meno di quel che sembra. E comunque sul perch? avere Schumacher in Mercedes al posto di tanti altri: perch? un discreto numero di persone (io tra quelli molto evidentemente) guarda GP e qualifiche soprattutto per vedere lui e quel che fa...mi dispiace quando va come oggi e s? magari gli trovo tutte le scuse e continuer? a farlo, cos? come continuer? a farlo diversa altra gente (un certo numero li conosco di persona, appassionati di F1 da molti anni, non pi? giovanissimi) e tutto questo "the powers that be" della F1, in Mercedes e altrove lo sanno e sanno cosa vuol dire come audience etc. Persino tutte le critiche e gli sfott? tornano utili nel calcolo generale: parlatene, anche male, ma parlatene, non ? certo una massima che mi sono inventata io. Infine Michael ha un anno meno di me, il fatto che lui corra di nuovo/ancora per me ? tornare indietro un po' con gli anni, per me e credo per diversi miei coetanei il fatto che lui sia un 41enne e che sia ancora l? non ? qualcosa da prendere in giro, ? qualcosa che in un certo senso ci rende orgogliosi...e ovviamente siamo oltre che tifosi, spettatori TV e consumatori dei prodotti dei vari sponsor...secondo voi questo conta qualcosa nel quadro generale? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 26 Giugno, 2010 "Persino tutte le critiche e gli sfott? tornano utili nel calcolo generale: parlatene, anche male, ma parlatene, non ? certo una massima che mi sono inventata io." si ma queste prestazioni stanno diventando abitudinarie e alla lunga diventer? una cosa normale.. quindi non ci sar? pi? lo scalpore e non se ne parler? pi?.. probabilmente ? anche per questo che la Mercedes tiene cmq un occhio puntato verso il mercato piloti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 27 Giugno, 2010 (modificato) Cambio di rotta? Brawn: "Michael deve convenire che non si trova nella posizione dove vorrebbe essere" Modificato 27 Giugno, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
roteoctober 0 Inviato 27 Giugno, 2010 Cambio di rotta? Brawn: "Michael deve convenire che non si trova nella posizione dove vorrebbe essere" Uhm, vorrei vedere proprio l'originale della dichiarazione e il suo contesto...vedi discorsi su Kubica si sta facendo tutto il possibile per creare la polemica o un suo surrogato. In gara a Valencia comunque Michael ? partito molto bene, sopravanzando Rosberg, poi ? stato "suicidato" da una strategia alquanto "mistica" e se l'autore ne ? Brawn, anche lui ha ben motivo di riflettere. Infine alla fine Schumi si ? tolto la soddisfazione di un po' di giri veloci, superato solo da Button nel finale. Insomma in condizioni di gara questa problematica Mercedes un po' la sa fare andare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 27 Giugno, 2010 Quando ? successo il patatrac era primo davanti a Kobayashi. Sarebbe bastato non farlo rientrare visto che aveva le dure, e invece l'han fatto entrare TRE VOLTE Prendete la posizione che avr? Koba dopo le decisioni della commissione, e immaginate che Michael poteva essere davanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 27 Giugno, 2010 (modificato) hanno ri-cannato la strategia, non capisco perchè non l'hanno lasciato in pista Modificato 27 Giugno, 2010 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6985 Inviato 27 Giugno, 2010 non ho parole, veramente quest'anno brawn non ne ha azzeccata una. per colpa sua ha buttato almeno due ottime prestazioni. e ancora una volta schumacher finiva davanti a rosberg... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 649 Inviato 27 Giugno, 2010 Eh ma c'? il gombloddo per favorire rosberg. Cmq indegno brawn, ormai ? cotto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 27 Giugno, 2010 Quando ? successo il patatrac era primo davanti a Kobayashi. Sarebbe bastato non farlo rientrare visto che aveva le dure, e invece l'han fatto entrare TRE VOLTE Prendete la posizione che avr? Koba dopo le decisioni della commissione, e immaginate che Michael poteva essere davanti. ESATTO... hanno cannato la strategia.Al muretto sauber lo stratega secondo me non ha neanche un nome ed hanno fatto meglio. Schumacher doveva rimanere fuori e con il ritmo che poteva avere avrebbe fatto un buonissimo risultato vista la partenza. Brawn voleva fregare tutti facendo perdere meno tempo in pista (facendolo girare al massimo) e guadagnando tempo ai box. Invece lo hanno fregato mettendo il semaforo rosso.Sinceramente secondo me neanche lui lo sapeva vista la reazione. Ma ultimamente la fia s'inventa regole dal nulla e quindi vista la situazione della sc mi viene da dire...chiss? che caxxo hanno combinato oggi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 27 Giugno, 2010 Davvero peccato, secondo me Brawn tenta queste strategie estreme perch? sa che la Mercedes si fuma le gomme in pochi giri. Schumacher fa sempre come minimo una sosta in pi? degli avversari, e inoltre in caso di SC Brawn non ne azzecca mai una. Oggi cmq MSC stava per fare il giro record, peccato che Button glielo abbia soffiato all'ultimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 27 Giugno, 2010 Ah, dopo il primo giro Schumacher 15? --> 11? Rosberg 12? --> 14? Ma non si dice eh.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Davide2606 11 Inviato 27 Giugno, 2010 Ah, dopo il primo giro Schumacher 15? --> 11? Rosberg 12? --> 14? Ma non si dice eh.. Ma no figurati Stessa cosa pure in Canada. Su Eurosport/Yahoo Michael Schumacher, 4 ? Era il debuttante a Valencia. Non ? proprio riuscito a entrare in sintonia con la pista e soprattutto, cosa preoccupante, con la sua Mercedes. Weekend da dimenticare Lewis Hamilton, SV ? Le immagini parlano chiaro e l?inglesino non ? certo nuovo a certe imprese. Colpa soprattutto di commissari e organizzazione ma Lewis ha nuotato molto bene nel mare dello scandalo. Quel ?non ricordo bene i fatti...? in conferenza ? la conferma della sua poca buona fede Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6985 Inviato 27 Giugno, 2010 schumacher quest'anno sta facendo l'impossibile, ovvero partire sempre bene. non ricordo tutto, ma a monaco, canada e valencia ? partito benissimo e ha sorpassato il compagno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 27 Giugno, 2010 anche in Turchia era partito bene passando Button Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 27 Giugno, 2010 Certe pagelle sono da pazzi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 27 Giugno, 2010 Io non ho visto la gara purtroppo, non c'? un link per riguardarla ? Ho sentito che dal muretto gli dicevano di rallentare per problemi ai freni. E' vero ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 27 Giugno, 2010 Io non ho visto la gara purtroppo, non c'? un link per riguardarla ? Ho sentito che dal muretto gli dicevano di rallentare per problemi ai freni. E' vero ? sia lui che rosberg avevano problemi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6985 Inviato 27 Giugno, 2010 boh avevano sti enormi problemi e poi schumacher nel finale tirava, rosberg pareva stesse l?l? per ritirarsi e poi ? rimasto normalmente nel gruppo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 27 Giugno, 2010 Strano, mio pap? mi ha detto che comunicavano dai box di rallentare altrimenti rischiavano di non finire la gara. Non ho capito cos'? successo con i pit stop di Schumy. Peccato, neanche un podio fino ad ora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 27 Giugno, 2010 Brawn ha perso smalto, sono un paio di gare, e forse pi?, che canna strategia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti