Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

l'et? e gli anni di inattivit? per me sono strettamente legati...se uno si ferma a 30 e torna a 33 e diverso di uno che si ferma a 37 e torna a 41, ? molto pi? difficile riprendere il ritmo...inoltre negli ultimi quindici anni prima del ritiro ha sempre corso con la stessa vettura costruita su misura per lui in base alle sue richieste...ora invece si trova a guidare una vettura non solo profondamente diversa da quelle che guidava lui, ma che probabilmente ha anche una diversa filosofia progettuale...

Non solo. Probabilmente anche il team ha automatismi diversi, malgrado la presenza di Brawn.

In Ferrari ormai erano praticamente telepatici. Bastava un'occhiata e si capivano

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non ha piu' il ritmo di velocità di un tempo, anche Prost quando ritorno' non era piu' q2uello di prima, seppure era in grado di fare la differenza come penso in qualche caso potrebbe fare anche Schumy, certo questo rivaluta parecchio le prestazioni di Nigel Mansell, un vecchietto che a 42 anni faceva ancora i tempi di hakkinen in prova e colse anche una pole e una vittoria a Suzuka nel 94 anche se non aveva mai smesso, gli psicologhi affermano che piu' lontano stai dal fare una cosa maggiore è il tempo che ci metti a rifarla come prima, è una questione di cervello prima che di tempo.

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

sentendo la sintesi Mazzoni dice "ha fatto due soste in pi? di Rosberg nonostante sia un maestro della pioggia" perch? non traslare il discorso ad altri piloti?

Link al post
Condividi su altri siti

Non ha piu' il ritmo di velocit? di un tempo, anche Prost quando ritorno' non era piu' q2uello di prima, seppure era in grado di fare la differenza come penso in qualche caso potrebbe fare anche Schumy, certo questo rivaluta parecchio le prestazioni di Nigel Mansell, un vecchietto che a 42 anni faceva ancora i tempi di hakkinen in prova e colse anche una pole e una vittoria a Suzuka nel 94 anche se non aveva mai smesso, gli psicologhi affermano che piu' lontano stai dal fare una cosa maggiore ? il tempo che ci metti a rifarla come prima, ? una questione di cervello prima che di tempo.

Mansell, nel 1993, aveva vinto il campionato Indycar. In poche parole era stato sempre in attivit? e si era mantenuto in forma in un campionato ben pi? difficile della F1 perch? i potenziali vincitori non erano 3 o 4 ma ben 9-10!

Ritornando a Schumacher, ? stato 3 anni fermo, quindi diciamo che questa ? la sua stagione d'esordio, un debuttante, il vero Schumacher lo potremo vedere solo l'anno prossimo, un po' cm solo adesso sta uscendo Alguersuari.

Link al post
Condividi su altri siti

Vero Jaime ha fatto una gran gara, peccato per la toccata (errore suo) e per il degrado eccessivo delle gomme nel finale.

Link al post
Condividi su altri siti

Di una cosa sono certo, mi rattrista vederlo cosi in difficolt?. Gli faccio i miei migliori auguri, sportivamente.

Link al post
Condividi su altri siti

schumacher ? stato fermo 3 anni, mansell no.

non sta in piedi il paragone

Link al post
Condividi su altri siti

per me manco l'anno prossimo potrebbe tornare a un livello serio. ho la paura che continuer? cos?, ora appena dietro, ora parecchi staccato da rosberg. spero di essere smentito.

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? io che ho detto. Di certo comunque ? un paragone che si pu? fare rispetto ad altri iridati del passato; io invece penso che quando gli automomatismo ritorneranno sui livelli di prima Schumacher potr? sempre fare la differenza

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che anche se andr? male si ritirer? solo al termine del contratto!

Sempre se non lo cacciano :teehee: , ma non credo che continuer? ad andare peggio di Rosberg ancora per molto. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Finora penso sia l'unico pilota Mercedes della storia che non ? andato sul podio

Link al post
Condividi su altri siti

Gli altri a podio c'erano negli anni 50 del XX secolo... :teehee:

Link al post
Condividi su altri siti

Di una cosa sono certo, mi rattrista vederlo cosi in difficolt?. Gli faccio i miei migliori auguri, sportivamente.

s?, vero

Link al post
Condividi su altri siti

Finora penso sia l'unico pilota Mercedes della storia che non ? andato sul podio

ca**o stai zitto! ora mazzoni ci marteller? al prossimo gp con questa nuova geniale statistica :fear2:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se ipoteticamente avesse a disposizione test liberi e girasse 10 ore al giorno per un mese tornerebbe competitivo?In fondo il suo metodo di lavoro era quello.Forse le differenze non sono i tre anni anagrafici in piu' e nemmeno i riflessi,ma piuttosto il tempo a disposizione per girare ossessivamente e migliorare in ogni particolare,creare quindi quella simbiosi con la macchina che ne faceva uno ''speciale''.

Oppure sono i riflessi che ti abbandonano,il fisico che ti molla(mente,vista,cervello)da un giorno all'altro.Magari a 39 anni vinci ancora,ma un mese dopo cali biologicamente di quel tanto che uno di 25 anni non lo vedi piu'.

Od ancora tutte e due le cose insieme.

Sta di fatto che un ''rain master'' come lui e' stato umiliato da Petrov.Se fossi in lui farei affittare da Mercedes un circuito e proverei giorno e notte per 10 giorni con la Brawn 2008 di Button e se non faccio temponi(parametro 2009) provando h24 e se noto un calo biologico irreversibile mi ritirerei chiedendo scusa a tutti per aver distrutto un mito.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se ipoteticamente avesse a disposizione test liberi e girasse 10 ore al giorno per un mese tornerebbe competitivo?In fondo il suo metodo di lavoro era quello.Forse le differenze non sono i tre anni anagrafici in piu' e nemmeno i riflessi,ma piuttosto il tempo a disposizione per girare ossessivamente e migliorare in ogni particolare,creare quindi quella simbiosi con la macchina che ne faceva uno ''speciale''.

Oppure sono i riflessi che ti abbandonano,il fisico che ti molla(mente,vista,cervello)da un giorno all'altro.Magari a 39 anni vinci ancora,ma un mese dopo cali biologicamente di quel tanto che uno di 25 anni non lo vedi piu'.

Sta di fatto che un ''rain master'' come lui e' stato umiliato da Petrov.Se fossi in lui farei affittare da Mercedes un circuito e proverei giorno e notte per 10 giorni con la Brawn 2008 di Button e se non faccio temponi(parametro 2009) provando h24 e se noto un calo biologico irreversibile mi ritirerei chiedendo scusa a tutti per aver distrutto un mito.

Brawn ha rilevato la Honda nel 2009, quindi intendi far provare Schumy sulla Honda-cesso per 10 ore al giorno?

utilissimo!

:sweat:

Link al post
Condividi su altri siti

Io sto leggendo i vari posts e anche questo. O sono drogato oppure non credo a ci? che sto leggendo !!!!

Umiliato da Petrov ? Ma MS non aveva pi? gomme negli ultimi 10-12 giri del GP. Non si ? pi? potuto difendere adeguatamente. Inoltre perch? mai MS dovrebbe essere cos? decaduto biologicamente da non avere pi? riflessi ?

Il punto vergognoso ? che da quando i ferraristi non lo vedono pi? in Ferrari lo stanno letteralmente massacrando e anche denigrando !!! Francamente mi pare assurdo pensare che sia un pilota da buttare nel cesso ! Ricordo che siamo a soli quattro GP. Ce ne sono ancora tantissimi. Aspettate prima di darlo per morto e sepolto e in decomposizione.

Se avesse avuto maggiore fortuna con le gomme, col cavolo che Alonso lo avrebbe passato e tutti gli altri ! Insomma un quinto era alla sua portata ma se negli utlimi giri era su 1.53 - 1.54 mentre un Massa che sul bagnato ? una comica era su 1.51, mi pare OVVIO che non ci si possa difendere molto no ? Eppure questo concetto semplice non viene compreso e pur in presenza di un limite tecnico oggettivo come il deterioramento delle gomme, si continua a denigrarlo !!!!! Pazzesco.

Link al post
Condividi su altri siti

Lasciali scrivere!

alla prima vittoria saranno tutti ad incensarlo!

wait&see

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto vergognoso ? che da quando i ferraristi non lo vedono pi? in Ferrari lo stanno letteralmente massacrando e anche denigrando !!!

Ma per favore...dire la verit? no significa denigrare, qui dentro si sparla di pippe e pipponi e nessuno si e mai scandalizzato. Schumacher ? uno come gli altri, quando fa bene si loda e quando fa male si fanno le critiche.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma per favore...dire la verità no significa denigrare, qui dentro si sparla di pippe e pipponi e nessuno si e mai scandalizzato. Schumacher è uno come gli altri, quando fa bene si loda e quando fa male si fanno le critiche.

..... a me pare che molti soloni qui sostengano l'idea della irrefrenabile decadenza psicofisica di MS. Forse dovremmo somministragli un Mini Mental Test.

Bella verità !!!! Complimenti :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.