Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

E' chiaramente in difficolt?, c'? poco da fare. 3 anni sono troppi, ed ? impossibile recuperare.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher a questo punto doveva stare bellamente davanti al compagno di squadra poche chiacchere.

I suoi tifosi mi fanno sorridere, pare che ora sia normale che Schummy le prenda da quel "campione" di Rosberg... ma ? lo stesso Rosberg che come ha scoperto che aveva Schumacher come compagno era pronto a buttarsi da un ponte per la notizia?

Che ridere...

infatto muresan non posta pi?, dalla prima gara non si ? pi? ripreso e quelle successive stanno diventando un calvario...

3 anni sono stati troppi e poi ha comunque 41 anni, non ? piu' un ragazzino i riflessi rallentano, puoi essere anche schumacher ma i miracoli non li f? pi? nemmeno lui...

mi chiedo se abbia senso per lui restare a fare il secondo di un pilota qualunque quale rosberg, oltretutto non sono nemmeno cosi' sicuro che la mercedes sia dietro alla concorrenza

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ero ripromesso di attendere i gran premi europei prima di giudicarlo, e cos? far?. Quello che preoccupa ? che il gap da Rosberg, invece di ridursi, aumenta.

Bisogna anche essere onesti nel dare a Nico i suoi meriti. La Mercedes ? la quarta forza del mondiale, ma lui stamattina ha azzeccato un quarto posto ben al di sopra delle aspettative. Sta andando veramente forte.

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher a questo punto doveva stare bellamente davanti al compagno di squadra poche chiacchere.

I suoi tifosi mi fanno sorridere, pare che ora sia normale che Schummy le prenda da quel "campione" di Rosberg... ma è lo stesso Rosberg che come ha scoperto che aveva Schumacher come compagno era pronto a buttarsi da un ponte per la notizia?

Che ridere...

Sono d'accordo.

Anch'io pensavo che non gli ci sarebbero volute più di quattro gare per arrivare almeno al livello di Rosberg, che per me è un pilota di livello medio-buono e niente più.

Possiamo forse considerare queste qualifiche come un "punto basso" eccezionale, perchè sette decimi non li aveva mai presi, ma una situazione generale di "depressione" agonistica ormai si sta evidenziando.

Ho l'impressione che con la Mercedes davvero non ci si trovi, probabilmente deve essere guidata in modo troppo diverso dalla Ferrari a cui era abituato. Ma è pur vero che lo Schumacher di un tempo era uno che, hanno sempre detto i suoi tecnici, era in grado di far andare forte qualsiasi cosa, comunque di spremerla al limite ed oltre.

A questo punto, se dovesse continuare per tutta la stagione a stare mediamente dietro a Rosberg (non di sette decimi, che non credo proprio, ma di un paio di decimi) penso che in Mercedes si verrebbe a creare una situazione difficile.

Mi spiego.

Al di là delle qualità intrinseche a spiegare i suoi successi, Schumi era uno che guidava i tecnici a progettare e sviluppare una vettura che si adattava particolarmente alle proprie caratteristiche.

E riusciva a farlo non per il suo simpatico mentone, ma perchè i tecnici sapevano che in tal modo avrebbero messo nelle migliori condizioni un pilota che già di suo era un'"arma letale", come i tanti titoli hanno testimoniato.

Questa di farsi "cucire" una monoposto sul proprio stile di guida sarebbe probabilmente il modo migliore, se non l'unico, per uscire dall'impasse in cui sembra trovarsi oggi, io credo anche al di là del discorso "ri-adattamento".

Ma uno Schumacher che stia sempre dietro Rosberg, che credibilità potrà avere?

Quale progettista Mercedes vorrà a metà annata 2010, quando si comincia a disegnare la vettura dell'anno successivo, "scommettere" su Schumacher, eventualmente a scapito di Rosberg?

Uno Schumacher, inoltre, di cui adesso si può forse anche dubitare della capacità di dare feedback tecnici, quantomeno perchè è evidente che non riesce a portare al limite la vettura attuale.

Insomma, il Kaiser potrebbe certo avere tempo fino a fine anno per raddrizzare la sua stagione, dimostrando nella seconda parte di valere almeno quanto Rosberg, ma non credo che abbia ancora molte gare per convincere i progettisti a puntare su di lui, cosa che potrebbe compromettere la sua annata 2011 e forse tutta l'intera scommessa del ritorno.

Troppo pessimista?

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

non pu? che ritirarsi se continua cos?, di certo non vuole farsi un altro anno a lottare per i punti a mezzo secondo dal compagno. rosberg soprattutto in qualifica sta andando davvero forte.

Link al post
Condividi su altri siti

Troppo pessimista?

No... direi che sei realista. Non nego che mi dispiace tanto vedere questo Schumacher e collegarlo a quello della sua ultima gara in Ferrari.

Il primo confronto purtroppo è il tuo compagno di squadra, che in questo caso è un buon pilota ma non un fenomeno, e le sta prendendo di brutto.

D'accordo l'inattività, l'eta, e tutte le scusanti, ma come dice Davidehill lui si e rimesso in gioco a 360° e gli tocca a prendere sia le cose belle che quelle brutte.

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

infatti lo sta facendo. sapeva dei rischi, sicuro non si aspettava di essere cosi indietro

Link al post
Condividi su altri siti

ritirarsi a fine anno non penso sia cosa da lui.

A fine anno si vedr?.

Ripeto, come metro di paragone realistico in gara abbiamo solo il Bahrein, domani pare piover? ancora...boh, solo a fine anno si potr? dare un giudizio veritiero.

E' innegabile che non stia andando bene, ma per spacciato non mi sento ancora di darlo.

Link al post
Condividi su altri siti

pega se continua cos? non ha senso farsi un altro anno. non lo avrebbe per un pilota normale, per lui che punta ai successi figuriamoci

Link al post
Condividi su altri siti

Dai, non ? che Schumi sia ultimo fisso. gira al limite della media punti in modo dignitoso. Pensate anche a certi giovani o presunti tali che stanno facendo molta fatica in questo momento. Per cui ci sta anche un momento difficile per Schumacher.

Link al post
Condividi su altri siti

pega se continua cos? non ha senso farsi un altro anno. non lo avrebbe per un pilota normale, per lui che punta ai successi figuriamoci

Per un pilota normale? E allora Fisichella cosa dovrebbe dire?

Tutti puntano a vincere in F1, mica solo lui, ma ci sono delle questioni oggettive che non lo permettono.

Io mi limito ad aspettare fine anno per dare un giudizio, resta il fatto che ammiro una persona che dopo quello che ha vinto si mette in gioco a rischio di sporcarsi l'immagine.

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che la gara in bahrein sia il miglior inizio che potesse fare visto come sta andando la stagione :unsure:

Una cosa ? certa...quando in qualifica hai mezzo secondo fisso il colpo di bravura ? difficile farlo.

Da come era andata la Q1 era facilmente pronosticabile.

O il prossimo anno si ritira oppure sta solamente prendendo le misura a queste macchine per farsene fare una esclusivamente per lui il prossimo anno...

Link al post
Condividi su altri siti

Resto del parere che il crucco non sti facendo male.

C'? chi si aspettava uno Schumacher subito competitivo e schiacciasassi come ai bei tempi. Beato ottimismo.

Io invece me l'aspettavo molto pi? indietro, e invece ? comunque sempre nella top ten in qualifica e in gara ? riuscito, quando ha avuto una gara lineare, a restare nel gruppone.

E poi sono sicuro che la maggior parte (o quanto meno, la parte princiipale) del lavoro del crucco non sia per la prestazione pura di se stesso, quanto per capire come funzionano queste macchine e indirizzare lo sviluppo in funzione delle necessit? della squadra. Squadra che sta trovando in Rosberg un buon punto di riferimento a livello velocistico e di concretezza. In attesa di vedere se Schumacher riuscir? ad esprimersi ad un livello maggiore (anche se, per forza di cose, difficilmente paragonabile a quello di un tempo).

Quel che mi fa un p? pensare e mi lascia un p? perplesso e il suo atteggiamento un p? da "gentleman driver" ai box. Ma c'? da scommetterci che in realt? non ? cos?.

Le mie critiche non sono quindi rivolte al tedesco ma a chi pensava che avrebbe spaccato tutto, sottovalutanto la grande forza degli avversari e le difficolt? che avrebbe trovato. Ma per quanto riguarda lui, fin'ora niente da dire. Sta cercando di fare il suo meglio nonostante la sua situazione generale molto penalizzante. Una cosa ampiamente preventivabile e assolutamente normale...

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma, il Kaiser potrebbe certo avere tempo fino a fine anno per raddrizzare la sua stagione, dimostrando nella seconda parte di valere almeno quanto Rosberg, ma non credo che abbia ancora molte gare per convincere i progettisti a puntare su di lui, cosa che potrebbe compromettere la sua annata 2011 e forse tutta l'intera scommessa del ritorno.

Troppo pessimista?

Bisognerebbe sapere quali sono gli accordi e i programmi stabiliti con la Mercedes. Io aspetterei almeno fino a met? stagione e gli eventuali sviluppi tecnici (e anche qui bisognerebbe sapere sulla base di quali indicazioni si svolge lo sviluppo).

In ogni caso, rimango dell'idea che se Schumacher pu? fare qualcosa di buono lo pu? fare solo in gara. Non potr? avere mai pi? la velocit? di prima nel flying lap, soprattutto oggi che le differenze sono minime; ? proprio nella qualifica che paga il dazio pi? grande.

Purtroppo per lui, una qualifica mediocre rende la gara ancora pi? difficile a meno di situazioni particolari.

Link al post
Condividi su altri siti

Il sette volte campione del mondo, quello vestito di rosso, che vinceva sempre si è ritirato in quello storico gp del Brasile nel 2006, fatto alla morte per recuperare dall'ultimo posto ed arrivando a punti.

Attualmente corre un buon pilota, vestito di grigio (o argento? boh), che si prende 7 decimi dal compagno di squadra che non ha ancora vinto un gp.

Dicono che entrambi siano M.Schumacher, ma gli Schumacher devono essere 3... oltre a Ralf ci sono due gemelli: uno vestito di rosso e uno vestito di grigio... :cray:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Dicono che entrambi siano M.Schumacher, ma gli Schumacher devono essere 3... oltre a Ralf ci sono due gemelli: uno vestito di rosso e uno vestito di grigio... :cray:

silver_shummy.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

io aspetterei ancora qualche GP europeo prima di dichiarare il suo ritorno come flop o meno, certo non ? molto incoraggiante che i distacchi da Rosberg siano rimasti praticamente sempre gli stessi dalla prima gara in cui anzi ? andato meglio rispetto alle gare successive

Link al post
Condividi su altri siti

per? non mi screditate cosi ros

ha fatto una grandissima stagione l'anno scorso in williams

certo che mi viene da ridere nel pensare a certi commenti il giorno dell'annuncio della coppia mercedes

Link al post
Condividi su altri siti

Resto del parere che il crucco non sti facendo male.

C'? chi si aspettava uno Schumacher subito competitivo e schiacciasassi come ai bei tempi. Beato ottimismo.

Io invece me l'aspettavo molto pi? indietro, e invece ? comunque sempre nella top ten in qualifica e in gara ? riuscito, quando ha avuto una gara lineare, a restare nel gruppone.

E poi sono sicuro che la maggior parte (o quanto meno, la parte princiipale) del lavoro del crucco non sia per la prestazione pura di se stesso, quanto per capire come funzionano queste macchine e indirizzare lo sviluppo in funzione delle necessit? della squadra. Squadra che sta trovando in Rosberg un buon punto di riferimento a livello velocistico e di concretezza. In attesa di vedere se Schumacher riuscir? ad esprimersi ad un livello maggiore (anche se, per forza di cose, difficilmente paragonabile a quello di un tempo).

Quel che mi fa un p? pensare e mi lascia un p? perplesso e il suo atteggiamento un p? da "gentleman driver" ai box. Ma c'? da scommetterci che in realt? non ? cos?.

Le mie critiche non sono quindi rivolte al tedesco ma a chi pensava che avrebbe spaccato tutto, sottovalutanto la grande forza degli avversari e le difficolt? che avrebbe trovato. Ma per quanto riguarda lui, fin'ora niente da dire. Sta cercando di fare il suo meglio nonostante la sua situazione generale molto penalizzante. Una cosa ampiamente preventivabile e assolutamente normale...

:up: concordo su ogni sillaba.

Link al post
Condividi su altri siti

per? non mi screditate cosi ros

ha fatto una grandissima stagione l'anno scorso in williams

certo che mi viene da ridere nel pensare a certi commenti il giorno dell'annuncio della coppia mercedes

Resto dell'idea che questo distacco che c'? attualmente non ? soprattutto per la bravura di Rosberg. Rosberg non ? mai stato un fenomeno, ? un regolarista, bravo in qualifica. Non oso immaginare quanto avrebbe preso Schumacher se fosse tornato l'anno scorso. Ha fatto proprio bene a non tornare.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.