Vai al contenuto
mp4/18

tifosi ferrari A ME!

quali sentimenti?  

59 utenti hanno votato

1. 1. come la prendereste?

• delusissimo. schumi era il nostro re e ci tradisce con gli avversari di sempre (pi? o meno)
    • delusione compensata dal desiderio di rivederlo in pista. poteva cmq evitare.
    • a morte il traditore. spero rompa ad ogni gara. stronzo!!!
    • schumi uber alles. tifer? per te nonostante la ferrari.
    • schumacher who? asturias es mi patria.

Post raccomandati

Va b? ma non ci sono pi? sedili liberi in F1? Altrimenti il rally ? un bellissimo sport :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Posto questo anche qui

Torno un'ultima volta per salutarvi definitivamente.

Credo che questa sia la mia giornata "sportiva" più triste da quel capolavoro che fù il Gp del Brasile 2006.

Non ho parole per descrivere quanto questa giornata mi abbia disamorato da quello sport che una volta si chiamava F1, sono certo che non avrò mai il coraggio di vedere battagliare la Ferrari contro Michael Schumacher e viceversa.... amo troppo entrambi. Ultimo per ordine ma non per importanza il fatto che non sopporterò mai la presenza di Alonzo su una rossa, per di più contro Schumacher... è tutto surreale.

Spero, anche se dubito, che siano in molti a pensarla come me. Ecclestone sarà li a far salti di gioia, probabilmente avrà messo in conto "effetti collaterali" come il mio caso.

Buona fortuna alla Rossa (di Massa) e a quel campione di Michael Schumacher... purtroppo per me e per voi non potrò mai più supportarvi come un tempo.

Con le lacrime agli occhi ed il cuore pieno di tristezza auguro anche a tutti voi buona fortuna, e vi auguro di non perdere tutta la passione per questo sport che io, oggi, ho quesi definitivamente perso.

Good bye and see you

Modificato da youtoo78

Link al post
Condividi su altri siti

non credo si debbe essere così drastici...comunque ognuno la pensa come vuole...

Modificato da loveferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Da tifoso della Ferrari non sono assolutamente deluso dal comportamento di Schumacher.

Lo sarei stato se avesse deciso di andare alla concorrenza dopo l'annata fallimentare 2005, ma dopo 3 anni di stop no.

In Ferrari non c'? posto (anche per colpa di chi dirige), lui voleva correre e la voglia sappiamo chi gliel'ha fatta tornare. Ha trovato chi gli ha dato il posto, benissimo cos

Link al post
Condividi su altri siti

tifo Schumacher dal 94 e quando ? andato in Ferrari ho iniziato a tifare anche per essa. quindi forse se fosse andato a williams o mclaren, la Ferrari non l'avrei mai tifata :hihi:

sono stato e sono anche un buon tifoso di Massa quindi per il 2010 tifer? Schumacher e la Ferrari,soprattutto Massa

Link al post
Condividi su altri siti

Prendo la palla al balzo e scrivo la mia.

Parlare di tradimento non esiste.

Schumacher ? fermo da TRE ANNI.

Si ? fermato nel 2006 non perch? non voleva pi? correre ma perch? la Ferrari l'ha "costretto" a farlo. Ad inizio 2006 gi? si sapeva che Raikkonen sarebbe arrivato in Rosso, e non voleva avere un compagno di squadra scomodo come Schumacher.

Per evitare che andasse altrove gli ? stato fatto un contratto da consulente per le vetture stradali della durata di tre anni, nella speranza che gli passasse definitivamente la voglia di correre.

Invece questo ha tentato di ammazzarsi in aereo, col paracadute, in moto, in qualsiasi salsa senza riuscirci (o quasi, col collo)

Nel 2007 sono stati vinti entrambi i mondiali, nel 2008 visti i problemi di ambientamento di Kimi lo sviluppo della macchina ? stato affidato a Felipe e Kimi ne ha risentito umanamente (visto che ? piuttosto ameba ma non per questo scarso) ed ? calato in termini di prestazioni.

Ad inizio 2009, dopo l'annata no di Kimi nel 2008, sono stati presi i contatti con Alonso.

A met? anno il disastro di Felipe con l'incidente in Ungheria, e Montezemolo chiede a Schumacher di tornare a correre.

Lui prende la palla al balzo, si allena, ma la vertebra fratturata 5 mesi prima gli fa ancora male e deve rinunciare, ma gli torna evidentemente la voglia di correre..ammesso che gli sia mai passata.

Il contratto con Alonso era gi? pronto e per evitare che Schumacher scappasse si ? tentato di fargli un ulteriore rinnovo come consulente per la Ferrari per altri 3 anni della serie "Speriamo che a 44 anni non abbia pi? voglia di salire in macchina o sia abbastanza grasso da non farcela"

Invece succede quanto segue:

- Dopo l'incidente di Massa, Kimi ricomincia a correre come un dannato e tiene la Ferrari a galla per il 3? posto costruttori DA SOLO fino all'ultima gara

- Schumacher vuole correre ma ormai ? gi? fatta con Alonso e Massa (imbragato in Ferrari grazie al figlio di Todt) ? inamovibile.

- Alonso vuole essere prima guida e non vuole di certo Schumacher in squadra

- Arriva Ross Brawn, offre a Michael di tornare a correre e lui accetta.

- La Ferrari liquida Kimi senza aver mai capito come trattarlo e prende Alonso, quello che anni fa parlava della Ferrari come di un'organizzazione Mafiosa.

Parliamoci chiaro.

Il tradimento Schumacher l'avrebbe fatto se se ne fosse andato a fine 2005, dopo l'anno disastroso in cui faceva fatica a stare a centro gruppo.

Il tradimento ? quello di Ibrahimovic che va dalla Juve all'Inter, non quello di un calciatore che torna dopo 3 anni di inattivit? con un'altra squadra.

Il tradimento ? uno Schumacher che dal 96 al 99 non cava un ragno dal buco e nel 2000 vince il mondiale con la Mclaren, non uno Schumacher che VUOLE CORRERE e va dove qualcuno gli offre il posto dopo 3 anni FERMO.

E la storia dei soldi non la considero, perch? in Ferrari guadagnava 85 milioni di ? all'anno e qui ne prende 7 per un anno (Kimi, per darvi un'idea, l'anno scorso ne ha presi 25 dalla Ferrari)

Resto coerente con le mie idee. Alonso mi sta sulle palle. Forte quanto vuole ma non lo sopporto e non mi diventa sicuramente pi? simpatico perch? sale su una Ferrari.

Sar? contento del Mondiale della Ferrari solo nel caso in cui lo vincesse Massa (e lo meriterebbe dopo la sciagura dell'anno scorso e per come ? finito il 2008) ma per il resto, Schumacher a vita.

Se ? tornato a correre a 41 anni evidentemente quando ha smesso c'? stato qualcosa che non andava per il verso giusto.

Link al post
Condividi su altri siti

Prendo la palla al balzo e scrivo la mia.

Parlare di tradimento non esiste.

Schumacher ? fermo da TRE ANNI.

Si ? fermato nel 2006 non perch? non voleva pi? correre ma perch? la Ferrari l'ha "costretto" a farlo. Ad inizio 2006 gi? si sapeva che Raikkonen sarebbe arrivato in Rosso, e non voleva avere un compagno di squadra scomodo come Schumacher.

Per evitare che andasse altrove gli ? stato fatto un contratto da consulente per le vetture stradali della durata di tre anni, nella speranza che gli passasse definitivamente la voglia di correre.

Invece questo ha tentato di ammazzarsi in aereo, col paracadute, in moto, in qualsiasi salsa senza riuscirci (o quasi, col collo)

Nel 2007 sono stati vinti entrambi i mondiali, nel 2008 visti i problemi di ambientamento di Kimi lo sviluppo della macchina ? stato affidato a Felipe e Kimi ne ha risentito umanamente (visto che ? piuttosto ameba ma non per questo scarso) ed ? calato in termini di prestazioni.

Ad inizio 2009, dopo l'annata no di Kimi nel 2008, sono stati presi i contatti con Alonso.

A met? anno il disastro di Felipe con l'incidente in Ungheria, e Montezemolo chiede a Schumacher di tornare a correre.

Lui prende la palla al balzo, si allena, ma la vertebra fratturata 5 mesi prima gli fa ancora male e deve rinunciare, ma gli torna evidentemente la voglia di correre..ammesso che gli sia mai passata.

Il contratto con Alonso era gi? pronto e per evitare che Schumacher scappasse si ? tentato di fargli un ulteriore rinnovo come consulente per la Ferrari per altri 3 anni della serie "Speriamo che a 44 anni non abbia pi? voglia di salire in macchina o sia abbastanza grasso da non farcela"

Invece succede quanto segue:

- Dopo l'incidente di Massa, Kimi ricomincia a correre come un dannato e tiene la Ferrari a galla per il 3? posto costruttori DA SOLO fino all'ultima gara

- Schumacher vuole correre ma ormai ? gi? fatta con Alonso e Massa (imbragato in Ferrari grazie al figlio di Todt) ? inamovibile.

- Alonso vuole essere prima guida e non vuole di certo Schumacher in squadra

- Arriva Ross Brawn, offre a Michael di tornare a correre e lui accetta.

- La Ferrari liquida Kimi senza aver mai capito come trattarlo e prende Alonso, quello che anni fa parlava della Ferrari come di un'organizzazione Mafiosa.

Parliamoci chiaro.

Il tradimento Schumacher l'avrebbe fatto se se ne fosse andato a fine 2005, dopo l'anno disastroso in cui faceva fatica a stare a centro gruppo.

Il tradimento ? quello di Ibrahimovic che va dalla Juve all'Inter, non quello di un calciatore che torna dopo 3 anni di inattivit? con un'altra squadra.

Il tradimento ? uno Schumacher che dal 96 al 99 non cava un ragno dal buco e nel 2000 vince il mondiale con la Mclaren, non uno Schumacher che VUOLE CORRERE e va dove qualcuno gli offre il posto dopo 3 anni FERMO.

E la storia dei soldi non la considero, perch? in Ferrari guadagnava 85 milioni di ? all'anno e qui ne prende 7 per un anno (Kimi, per darvi un'idea, l'anno scorso ne ha presi 25 dalla Ferrari)

Resto coerente con le mie idee. Alonso mi sta sulle palle. Forte quanto vuole ma non lo sopporto e non mi diventa sicuramente pi? simpatico perch? sale su una Ferrari.

Sar? contento del Mondiale della Ferrari solo nel caso in cui lo vincesse Massa (e lo meriterebbe dopo la sciagura dell'anno scorso e per come ? finito il 2008) ma per il resto, Schumacher a vita.

Se ? tornato a correre a 41 anni evidentemente quando ha smesso c'? stato qualcosa che non andava per il verso giusto.

:idolo:

lo sapevo,non sono solo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

"That is why my thoughts initially go to Ferrari. I'm very pleased that the split-up goes off that harmoniously and that we are still on friendly terms with each other. I would really like to thank Luca di Montezemolo and the whole Ferrari team big time for the time we spent together and for giving me the opportunity to leave Ferrari in friendship. It's such deeds that make up a true friendship, as even though the contract has not yet been signed, we had promised each other to further cooperate by shaking hands. I will always carry a big part of Ferrari in my heart and I will never forget the sympathy and passion of the 'tifosi'. They supported my all over the world with their devotion - thank you very much for that!

I didn't take this decision lightly at all, especially because of that. Ferrari and I have been working together for 14 years and I've experienced a lot of great moments with the team during this time. Most of my life as a Formula 1 driver is 'red' and so there is strong solidarity and loyalty to these guys who have accompanied me and have always built great cars for me. This solidarity will remain, even though our teams will be competitors on the race track - because I'm certain that Ferrari will regain its former strength since the crew is really strong and committed.

Until recently, I was absolutely sure that I had ended my career as a race driver at Ferrari. But sometimes things change suddenly and unexpectedly. All of a sudden, the framework conditions aren't the same anymore. At that point, you have to reconsider the decisions you've made. And, to tell the truth, the failed comeback attempt last summer gave me reason to reconsider my situation. I was surprised myself how fast and how strong I committed myself to this topic again. Apparently, my batteries recharged completely during the last three years. And when - thanks to Ross - the opportunity arose to drive for Mercedes GP, I realized that my old motivation was back, full of fresh energy and great force."

beh, lui non ? acido come Montezemolo :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

? molto semplice la questione,se alonso vincer? la ferrari avr? fatto bene.se non vincer? e addirittura le prender? da mas tutta l'operazione sar? stata un fallimento.

tutto il resto non conta.monza 2006,la spystory si dimenticano presto se si vince

Link al post
Condividi su altri siti

? molto semplice la questione,se alonso vincer? la ferrari avr? fatto bene.se non vincer? e addirittura le prender? da mas tutta l'operazione sar? stata un fallimento.

tutto il resto non conta.monza 2006,la spystory si dimenticano presto se si vince

Come non quotare :up:

Link al post
Condividi su altri siti

dico solo che sono delusissimo.... ho pianto per quella che pensavo fosse la sua ultima corsa in formula1 ....Sar? durissimo pensare a lui come ad un avversario... :( :( :( ....mi ha spezzato il cuore questa sua decisione...

Link al post
Condividi su altri siti

dico solo che sono delusissimo.... ho pianto per quella che pensavo fosse la sua ultima corsa in formula1 ....Sar? durissimo pensare a lui come ad un avversario... :( :( :( ....mi ha spezzato il cuore questa sua decisione...

... ma perch? ? Dovresti essere strafelice invece.

Link al post
Condividi su altri siti

io sono molto felice per il ritorno di Schumi, e lo sei anche tu come altri, ma bisogna anche cercare di capire il pensiero del tifoso che vede Schumacher come un simbolo della Ferrari, e non pu? vederla come un semplice appassionato.

io non sono tifoso in F1 ma lo sono nel calcio, e se avessi visto Maradona nel Milan o alla Juventus, non ? che avrei fatto i salti di gioia, anzi, un p? di delusione l'avrei avuta, per usare un eufemismo.

quindi comprendo la delusione, senza esagerazioni ovviamente, anche se nella mia posizione non posso condividere.

Link al post
Condividi su altri siti

ho votato l ultima ma solo perch? son sempre stato Ferrarista e cosi rimarr?.. il pilota per me ? una cosa che viene dopo la Squadra(per quanto riguarda il tifo).. mi dispiace che Schumy sia tornato come rivale ma cosi ? la vita.. nel 2006 ho buttato lacrime per Schumy e mo mi ritrover? a parti invertite.. spero solo che la Ferrari sappia quel che sta facendo e spero che l affare Alonso non si riveli un disastro e una disgrazia( :hihi: ).. per il resto stimo Alonso come talento ma non come persona..

Link al post
Condividi su altri siti

Tifo la Ferrari per? se vince Schumacher con la Mercedes sono molto pi? contento :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

che simpatia, tu vuoi avere una sospensione mio caro, vero? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente ? l'unico modo che hai per non farmi scrivere come la penso... non mi cambia la vita se mi sospendi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

e dove avresti avuto limiti di espressione? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

:lol:

stai dicendo che c'? il regime? XD

Link al post
Condividi su altri siti

Tifo la Ferrari per? se vince Schumacher con la Mercedes sono molto pi? contento :hihi:

Se lo fa contro Alonso SI'.

E' inutile che punzecchi, ? la mia idea ed in quanto tale pu? non essere condivisa ma va rispettata.

Io le tue le rispetto anche se non le condivido, e ti ho gi? detto di l? che per questo non ti ho dato dello stolto o dell'ignorante in materia ;)

Link al post
Condividi su altri siti