Vai al contenuto
mp4/18

tifosi ferrari A ME!

quali sentimenti?  

59 utenti hanno votato

1. 1. come la prendereste?

• delusissimo. schumi era il nostro re e ci tradisce con gli avversari di sempre (pi? o meno)
    • delusione compensata dal desiderio di rivederlo in pista. poteva cmq evitare.
    • a morte il traditore. spero rompa ad ogni gara. stronzo!!!
    • schumi uber alles. tifer? per te nonostante la ferrari.
    • schumacher who? asturias es mi patria.

Post raccomandati

non sono affatto d'accordo, per schumi la ferrari ? una famiglia. se vuole tornare cos? tanto ma non pu? con la ferrari sceglie la seconda possibilit?

E non fa pi? parte della famiglia...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Schumi Uber Alles, della Ferrari mi interessano le auto stradali, tifo Schumi, non mi importa che macchina guidi ? lui che ha fatto grande la Ferrari, se non si fosse ritirato avrebbe vinto a mani basse il 2007 e 2008, ritrover? Brawn e sono convinto che se torna sar? sempre lui! tradimento cosa? Mi vien da ridere, spero che vinca il mondiale con la Mercedes e sorriderei a vedere la Ferrari come ai tempi si Ales? e Berger...

Link al post
Condividi su altri siti

oh, finalmente qualcuno smette di esercitarsi in acrobazie dialettiche... abbasso l'ipocrisia... e viva la sincerità!

XD

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Le bandiere in F1 non esistono, per cui nessun tradimento. La Ferrari e i ferraristi (quelli veri) non finiranno mai di ringraziarlo per ci? che ha fatto, anche se dovesse vincere i prossimi 5 mondiali a scapito della Ferrari con un'altra macchina.

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? un altro. I ferraristi dovrebbero interrogarsi, e io mi interrogo, sulle ragioni che hanno portato Schumacher al ritiro, e sulle responsabilit? di quelli che oggi piangono sparando boiate assurde sulla terza macchina e robe simili. A chi mi riferisco? Credo l'abbiate capito.

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei tanto essere ottimista come voi, ma mi sa che Schumacher torna davvero. Io sono uno di quelli che a votato a morte il traditore spero che rompa sempre. Ho perso completamente la stima per lui: si ? dimostrato falso questa estate (e quindi codardo scegliete voi) e ora traditore.

Oppure ? un miracolato che in 3 mesi ha recuperato da un infortunio che non gli permetteva pi? di correre.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che per correttezza bisognerebbe aprire anche un sondaggio speculare:

Come si regoleranno adesso quelli che fino all'altro ieri vedevano Schumacher come un dito in c**lo? (tipo me, per intenderci) :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Non abbiamo nulla da temere, tranne la Scuderia, l'unica che potr? impedire ad ALO e MAS di ben figurare. Sar? una bella lotta, fra il vecchio e il mare (di giovani piloti). Questa volta credo che il mare vincer

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? un altro. I ferraristi dovrebbero interrogarsi, e io mi interrogo, sulle ragioni che hanno portato Schumacher al ritiro, e sulle responsabilit? di quelli che oggi piangono sparando boiate assurde sulla terza macchina e robe simili. A chi mi riferisco? Credo l'abbiate capito.

Niente di nuovo, almeno per me.

Sono straconvinto da anni che quel signore l? dovrebbe recitare il 4? comandamento ogni volta che apre gli occhi.

Allo stesso modo, mi ha sempre urtato la idolatria cieca che il 99.9% dei ferraristi gli ha sempre rivolto. Ho sentito gente che ? arrivata a dire che "? comunque uno sborone perch? si trombava la Fenech".

Link al post
Condividi su altri siti

edit

Modificato da loveferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Questa ormai ? storia, l'errore della dirigenza ? stato evidente, ma nessuno gli ha puntato la pistola alla tempia per farlo smettere credo, se fosse stato un altro si sarebbe impuntato e se ne sarebbe fregato del futuro di Massa.

Ma vuoi per amicizia verso il brasiliano e verso Todt padre, e per non lasciare sotto un ponte Todt figlio, si ? fatto da parte.

Ormai ? andata cos?, pazienza, di certo chi ne esce male da questa storia non ? Schumacher...

Link al post
Condividi su altri siti

per non lasciare sotto un ponte Todt figlio

Stai scherzando, vero?

Link al post
Condividi su altri siti

piaccia o no, l'eventuale rientro di Schumacher sarà un ulteriore prova per distinguere i veri ferraristi da quelli finti, dopo l'ingaggio di un pilota che parte della tifoseria non voleva (Alonso), al contrario di Raikkonen che quando fu ingaggiato vi fu un vero plebiscito, adesso probabilmente ci si ritrova anche con il simbolo della Ferrari vincente degli ultimi anni come rivale...

siamo di fronte ad uno spartiacque, il vero ferrarista che che se ne dica, continuerà a seguire ed a supportare la propria squadra, se nel calcio questa è composta da 11 calciatori, 1 allenatore ecc... o nel Basket da 5 giocatori 1 coach ecc... in F1 la squadra è composta da 2 piloti, un team boss e tutti gli altri componenti che fanno parte del team stesso, poi certamente si può simpatizzare per un atleta che ha scritto pagine importanti per la propria scuderia/team/squadra.

ma abbandonare i propri colori per tifarne altri IMHO è assurdo, se uno davvero tiene alla rossa.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

A me non sembra male che Schumacher corresse per la Mercedes.

Lui ? un professionista e se davvero vuole ritornare non sar? per tradire alla Ferrari,.... Lo far? per rendere possibili altri sogni, obbiettivi o scommese personali.

Col coure si muovono soltanto i tifosi, ....l'unico modo di resistere a guardare colori, personaggi e gare "indimenticabili" :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti credo che per moltissimi questo problema non esista. Ci sar? eventualmente il rammarico (quello gi? c'?, per gli errori dal 2006 in avanti) per delle situazioni gestite male, ma moltissimi continueranno a tifare Ferrari, indipendentemente dai piloti, sperando ad ogni inizio stagione che la nuova vettura sia un colpo di genio e che possa permettere di lottare per i titoli. Indipendentemente da chi la guida.

Io, nonostante le tante delusioni avute (soprattutto dalla FIA) guardo alla nuove stagione con la speranza di vedere una Ferrari competitiva, come sempre. Schumacher alla Mercedes o alla McLaren non cambia il mio stato d'animo.

Bye

Link al post
Condividi su altri siti

io non posso votare ... per? la mia la vorrei dire.

prima o poi Schumi dcriver? un libro sulla sua vita sportiva e quando capiter? leggerete le cose che gi? so da tre anni ... e che su questo Forum ho gi? scritto in merito al suo "ritiro".

per quanto riguarda invece il suo possibile ritorno personalmente ne sarei estremamente felice cos? potr? rivedere all'opera uno dei migliori di sempre.

in occasioni come queste aggiungerei che ? TROPPO BELLO non essere tifosi di una scuderia/team ma di un pilota/Uomo.

Io che non l'ho tifato quando correva su una macchina troppo spesso superiore alle altre e con compagni che pur se immensamente inferiori a lui lo dovevano far passare comunque sempre da oggi sar? uno dei suoi tifosi (DOPO BRUNO !!!!! s'intende)

Link al post
Condividi su altri siti

Stai scherzando, vero?

:hihi: era una metafora per dire che non avrebbe voluto togliere a Toddino il sostanzioso contributo relativo al sostanzioso ingaggio percepito da Massa in Ferrari :hihi:

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Oppure ? un miracolato che in 3 mesi ha recuperato da un infortunio che non gli permetteva pi? di correre.

ancora con sta storia? il discorso era differente, quell'infortunio era un'aggravante, non la causa principale, rappresentata dalla forma non sufficiente per affrontare we di gara.

Link al post
Condividi su altri siti

prima o poi Schumi dcriver? un libro sulla sua vita sportiva e quando capiter? leggerete le cose che gi? so da tre anni ... e che su questo Forum ho gi? scritto in merito al suo "ritiro".

per quanto riguarda invece il suo possibile ritorno personalmente ne sarei estremamente felice cos? potr? rivedere all'opera uno dei migliori di sempre.

in occasioni come queste aggiungerei che ? TROPPO BELLO non essere tifosi di una scuderia/team ma di un pilota/Uomo.

Io che non l'ho tifato quando correva su una macchina troppo spesso superiore alle altre e con compagni che pur se immensamente inferiori a lui lo dovevano far passare comunque sempre da oggi sar? uno dei suoi tifosi (DOPO BRUNO !!!!! s'intende)

io non so esattamente a cosa ti riferisci.

quello che ricordo benissimo era il volto scuro del baldo a monza (dopo la vittoria del krukko con alonso ritirato, non certo un momento triste) riguardo il ritiro di schumi e l'ingaggio di raikkonen. si capiva che la situazione non era delle pi? limpide.

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra una grande differenza dall'attuale situazione (almeno potenzialmente, io ho grande rispetto per Brawn...). O no?

Link al post
Condividi su altri siti