Vai al contenuto
mammamia

Fernando vs Felipe

Post raccomandati

capisci perch? mi incazzo, mancava pi? di met? gara

se mancavano pochi giri era giusto cos? ma bloccare il compagno di squadra che sta facendo una rimonta simile mi da l'idea di un rosicone per il sorpasso della prima gara

:asd:

quando debutti a zelig?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa aveva 7/8" di vantaggio su Alonso che li ha persi durante i duelli fatti con Hamilton e Webber.

In soli tre giri (15/16/21) ha perso tutto, lo spagnolo a sua volta ha avuto le sue gatte da pelare nel finale con Hamilton infatti similmente perde tanto terreno dal brasiliano, che a sua volta dal 36? giro in poi sta attaccato a Kubica, sempre sotto i 2", Massa ? stato intelligente perch? ha capito che lottando con il polacco avrebbe dato modo di far avanzare il suo compagno, ha tirato i remi in barca badando pi? al compagno, che da sempre in ogni team ? il primo avversario.

 

Massa ha fatto quello che ha fatto dal 2006 in poi, la sua gara, non mi pare sia arrivato il papa in Ferrari per meritare rispetto non ancora dovuto (siamo alla seconda gara).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

topic da bar....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa aveva 7/8" di vantaggio su Alonso che li ha persi durante i duelli fatti con Hamilton e Webber.

In soli tre giri (15/16/21) ha perso tutto, lo spagnolo a sua volta ha avuto le sue gatte da pelare nel finale con Hamilton infatti similmente perde tanto terreno dal brasiliano, che a sua volta dal 36? giro in poi sta attaccato a Kubica, sempre sotto i 2", Massa ? stato intelligente perch? ha capito che lottando con il polacco avrebbe dato modo di far avanzare il suo compagno, ha tirato i remi in barca badando pi? al compagno, che da sempre in ogni team ? il primo avversario.

 

Massa ha fatto quello che ha fatto dal 2006 in poi, la sua gara, non mi pare sia arrivato il papa in Ferrari per meritare rispetto non ancora dovuto (siamo alla seconda gara).

Soprattutto per Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi interessa chi vince dei due, l'importante è fare sempre doppitta :up:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mettiamo un p? di carne al fuoco :asd:

 

Una falsa polemica

 

Maranello, 19 aprile ? Su alcune fonti di informazione alcune dichiarazioni di Felipe Massa rilasciate al termine del Gran Premio della Cina sono state forzate: evidente l?intento di seminare zizzania fra i due piloti dopo il sorpasso effettuato da Fernando Alonso sul suo compagno di squadra all?entrata della pit-lane al giro 19. Peraltro, entrambi i piloti erano stati molto chiari nel dopogara: questo episodio non cambier? di una virgola i buoni rapporti che intercorrono fra loro. Felipe e Fernando stanno effettuando il viaggio di ritorno verso casa sullo stesso volo, insieme ai tecnici della Scuderia.

 

Raggiunto telefonicamente a Shanghai, un portavoce della squadra di Maranello ha cos? commentato: ?Quello che ? accaduto ieri in occasione del sorpasso di Fernando su Felipe ? un semplice episodio di gara e come tale va trattato. I nostri piloti sanno bene come comportarsi in pista e lo hanno dimostrato anche questa volta. E? ovvio che entrambi hanno voglia di vincere e affrontano le gare con grinta ma sempre nel rispetto di una regola molto semplice: il bene della squadra viene prima di quello individuale.?

 

 

 

 

Io invece penso che Felipe le abbia proprio dette quelle cose, non ci credo che i giornalisti abbiano inventato tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche se non le ha dette le ha dette :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho una mia idea chiara sulla situazione. Per Massa la presenza di Alonso e ingombrante perch? parecchi si sono accorti, a parte lucas :asd:, che Fernando globalmente ? in grado di mettere qualcosa in pi? in pista e quindi migliori risultati.

 

Il messaggio di Fernando di domenica ? stato abbastanza chiaro, se fosse rimasto dietro a Felipe parleremmo ora di un 10? posto anzich? di un 4?. Naturlamente entrambi vogliono arrivare uno prima dell'altro, ? giusto cosi... ma per il bene della squadra penso che se c'? un modo per ottenere pi? punti possibili bisogna sfruttarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mettiamo un pò di carne al fuoco :asd:

 

 

 

Io invece penso che Felipe le abbia proprio dette quelle cose, non ci credo che i giornalisti abbiano inventato tutto.

:D facciamo nomi e cognomi:

 

 

Massa a Alonso:

"mi spiegherai quel sorpasso"

Il brasiliano ritratta la versione di ieri e spiega che se nel fatidico sorpasso subito dallo spagnolo non si fosse spostato sull'erba ci sarebbe stato un incidente...

di VINCENZO BORGOMEO

Massa a Alonso: "mi spiegherai quel sorpasso"

 

"Alonso è uno che fa terra bruciata attorno a lui... mette pressione.. quindi o Massa si BARRICHELLIZZA o ci saranno giornate tormentate nei box Ferrari nel prossimo venire". Il commento di Alf67 nel nosto blog rispecchia il pensiero della stragrande maggioranza dei tifosi che vedono in Alonso un prepotente che vuole tutta l'attenzione per se.

 

D'altra parte il sorpasso di ieri avvenuto all'ingresso della corsia box parla chiaro ed è lo stesso Massa, dopo aver commentato con grande classe ieri che "si è trattato solo di una normale fase di gara" (addirittura autoaccusandosi di essere arrivato un po' lungo quando le riprese video mostrano invece che Felipe si sia dovuto spostare sull'erba per evitare il contatto con Alonso), oggi torna sul maledetto sorpasso spiegando che "E' chiaro che parlerò con Fernando. La gente che lavora insieme parla di queste cose".

 

"Ero appena uscito dal tornantino prima della pitlane - spiega oggi in modo diverso Massa - Alonso mi ha affiancato e quando mi sono accorto che lui era lì mi sono reso conto che rischiavamo di provocare un incidente. Non era proprio il caso...", Massa ha chiuso la gara al nono posto. "E' chiaro che la posizione persa in quella circostanza mi sia costata altre posizioni nel corso del Gp", aggiunge il paulista.

 

Il parlare ovviamente non servirà a nulla perché - si sa - Alonso è uno tosto, che già ieri si era limitato ad osservare con durezza che "se la situazione non avesse riguardato due compagni di squadra, non se ne parlerebbe nemmeno". Ma il punto è proprio questo: nessun pilota si aspetta da un compagno di squadra una manovra del genere. E Alonso considera Massa un avversario come Hamilton non un compagno di squadra. In ogni caso la faccenda più incredibile di questo primo screzio fra i due ferraristi è che i tifosi approvano la manovra di Fernando ai danni del povero Massa, accusato universalmente di essere "poco reattivo" (per usare un sottile eufemismo...).

 

 

Quindi l'analisi dei blogger è giusta: o Massa si infila nel ruolo che fu di Barrichello con Schumacher o saranno guai in Ferrari perché Alonso è capace di tutto pur di prendere il ruolo di prima guida nel team. D'altra parte la grinta, la classe e la velocità dello spagnolo sono fuori discussione. Ma il brasiliano, vuoi per il suo splendido carattere, vuoi per la dedizione al team è molto amato alla scuderia di Maranello, quindi il rischio che la tensione salga alle stelle c'è. Una cosa non certo buona oggi per la Ferrari che dovrebbe invece conservare la massima concentrazione nello sviluppo tecnico della monoposto.

Repubblica.it

 

"prepotente"... rotfl dell'idiozia :blum3:

:asd: Il problema è che non è stato certo Alonso, nei mesi prima dell'inizio campionato, ha innescare polemiche e dichiarazioni da "nemici in casa"... :whistling:

Forse pensava bastasse la chiacchera e la macumba contro "l'usurpatore"... :superlol: Adesso Massa sa che Fernando tenterà in tutti i modi leciti di passarlo in pista, se ciò è funzionale al suo obbiettivo "mondiale"; in Bahrein il "duello" non era funzionale al risultato - ha vinto comunque - , in Cina era fondamentale per le velleità mondiali del campione cogliere l'occasione per rientrare nella zona punti pesanti, Alonso ha colto al volo l'occasione per riaprire la sua gara, altro che pretattiche e schermaglie da guerra psicologica. :blush2:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso non ? Raikkonen..purtroppo per Massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso non ? Raikkonen..purtroppo per Massa

 

Io direi, piuttosto, purtroppo per la Ferrari... :whistling:

Comunque la mia personale previsione ? che Massa si "barrichellizzer?" (neologismo vomitevole...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha fatto bene.

 

Non si può pretendere che uno, per eccesso di rispetto, debba stare dietro al compagno più lento. Se tu vedi che il tuo compagno va forte, è gioco di squadra anche lasciarlo passare. Se invece ti ostini a fare il tappo, uno ti deve saltare come e dove può.

 

Quando c'era Schumacher, che andava più forte sia di Irvine, sia di Barrichello, sia di Massa, il secondo pilota lasciava sempre passare il primo. Non si scandalizzava nessuno.

 

ps: con lasciar passare non intendo farsi da parte o scansarsi platealmente. Semplicemente, nei punti dove si può si lascia libera la "porta", per permettere il sorpasso.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Borgomeo... rotfl.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha fatto bene.

 

Non si pu? pretendere che uno, per eccesso di rispetto, debba stare dietro al compagno pi? lento. Se tu vedi che il tuo compagno va forte, ? gioco di squadra anche lasciarlo passare. Se invece ti ostini a fare il tappo, uno ti deve saltare come e dove pu?.

 

Quando c'era Schumacher, che andava pi? forte sia di Irvine, sia di Barrichello, sia di Massa, il secondo pilota lasciava sempre passare il primo. Non si scandalizzava nessuno.

 

ps: con lasciar passare non intendo farsi da parte o scansarsi platealmente. Semplicemente, nei punti dove si pu? si lascia libera la "porta", per permettere il sorpasso.

 

Ma s?.. Considerando che a Felipe risulta naturale lasciare la porta aperta per farsi passare.

Non vedo dove sia il problema.. il mediocre si mette da parte e il compagno campione passa :teehee:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ora facciamo passare massa per mediocre?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono l'opinione pubblica..

Se io considero Massa un pilota mediocre, lo penso quanto mi pare :sweat:

Parlo per me, poi ognuno ha la propria scaletta dei valori dei singoli piloti no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi anche raikkonen ? un pilota mediocre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso che felipe si riprendera' cosi come ha fatto con raikkonen nel 2008 e per nando delle cavalcate asturiane saranno tempi duri...

 

io penso che nando ha giocato a poker...ha fatto questo gesto proprio perche sente lui la pressione psicologica maggiore.... riguardando la litigata pre podio... con felipe di anni fa' io vedo molto piu sicuro tappo... poi mi sbaglio....

 

se parte la guerra in casa ne beneficia solo felipe ...garantito 1000%

 

in quanto felipe a questo punto non ha da perdere nulla ...nando tutto.... ma proprio tutto...ergo massa da questo momento ossia da barcellona iniziera' a spingere come un matto ...vada come vada.... nando dovra gestire....e non so come andra....

 

fino alla cina felipe ha provato a gestire trovandosi in testa al mondiale ha provato a fare il calcolatore...sec me sta cosa ai box forzata....e ridicola di alonso... gli fara' giocare il mondiale e la sfida con felipe

 

ne sono STRASICURO mettetela in sign o ripeschiamo il post !!!

 

WAIT E SEE !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh.. Kimi in rosso era irriconoscibile. Non so cosa sia successo esattamente, non so quanto il cognome del manager di Massa possa influire, cmq sia non era lo stesso Raikkonen che guidava una freccia d'argento. E questo ? abbastanza evidente!

Kimi ha firmato l'albo, non credo che il 2007 sia stata la sua stagione pi? meritevole, ma lo meritava in passato un titolo, e in un modo o nell'altro l'ha vinto.

Massa ? un collezionista di vittorie secondo me, il buon gregario che quando pu? porta a casa una coppa.

Un po' come lo sono stati Barrichello e Coulthard.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso che felipe si riprendera' cosi come ha fatto con raikkonen nel 2008 e per nando delle cavalcate asturiane saranno tempi duri...

 

io penso che nando ha giocato a poker...ha fatto questo gesto proprio perche sente lui la pressione psicologica maggiore.... riguardando la litigata pre podio... con felipe di anni fa' io vedo molto piu sicuro tappo... poi mi sbaglio....

 

se parte la guerra in casa ne beneficia solo felipe ...garantito 1000%

 

in quanto felipe a questo punto non ha da perdere nulla ...nando tutto.... ma proprio tutto...ergo massa da questo momento ossia da barcellona iniziera' a spingere come un matto ...vada come vada.... nando dovra gestire....e non so come andra....

 

fino alla cina felipe ha provato a gestire trovandosi in testa al mondiale ha provato a fare il calcolatore...sec me sta cosa ai box forzata....e ridicola di alonso... gli fara' giocare il mondiale e la sfida con felipe

 

ne sono STRASICURO mettetela in sign o ripeschiamo il post !!!

 

WAIT E SEE !

Io penso che finora Massa non ha gestito proprio nulla. non poteva andare di pi?. L'unica persona che ha gestito (ma ora si ? stancata di farlo) sembra proprio essere Alonso: frenato a Melbourne, frenato in Malesia, ha sicuramente pensato "se non mi d? una mossa, quelli davanti mi scappano!" Le dichiarazioni dell'Australia (non potevo passare Massa perch? le gomme erano finite) hanno un po' il sapore del "facciamo i bravi, non roviniamo l'idillio".

 

Sembra che Alonso, seppur goffamente (per il modo ed il luogo del sorpasso), abbia gettato la maschera. Vedremo cosa succeder? in futuro.

Sicuramente Alonso non dovr? gestire, bens? attaccare. Vedremo se Massa potr? dare ancora pi? di quanto fatto finora.

 

Chiss? che il brasiliano non mi stupisca ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×