Vai al contenuto
mammamia

Fernando vs Felipe

Post raccomandati

Per fare il gioco di squadra bisogna identificare prima al nemico ed attuare sotto questa ottica

 

 

ad esempio, nel 2007 Dennis si sbagli? al identificare al nemico facendo il gioco di squadra contro se stesso. il nemico non era Raikkonen, che alla fine, grazie anche ad un altro gioco di scuderia corretto, vince il mondiale XD

Dennis si mise contro Alonso, che aveva pagato fior di soldi, rimesso a posto la squadra, a favore di Hamilton dopo met? mondiale, (Lewis aveva dovuto rallentare a Monaco per non passare Alonso, perdendo giusto quei 2 punti che gli avrebbero fatto vincere il titolo) questo modo di gestire il team non l'avevo proprio capito, perch? queste cose si decidono da subito, non una volta si e l'altra no, quando entrambi i piloti lottano per il titolo e in quel caso ci furono molte prese di posizione in Mecca, la Ferrari di quest'anno in confronto ? un bijoux, almeno per ora!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale costruttori ? gi? in cassaforte... servirebbe un'improvvisa perdita di inaffidabilit?... perch? Webber ? nullo e Button difficilmente far? pi? punti di Massa, per cui con Alonso saldamente primo non vedo chi possa impensierire la Ferrari quest'anno. A parte che, comunque, invertendo le posizioni avrebbero ottenuto lo stesso numero di punti eh.. :asd:

alonso avrebbe preso kubica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto giusto, per? Hamilton non avrebbe mai passato Alonso a Monaco, pur essendo leggermente pi? veloce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in che giro ha presso Alonso a Massa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra al 22esimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto giusto, per? Hamilton non avrebbe mai passato Alonso a Monaco, pur essendo leggermente pi? veloce.

Forse ? vero, ma per non rischiare presero questa decisione, tanto che Hamilton rispose ad una domanda, che riguardava quell'ordine, in questo modo: "sulla mia macchina c'? scritto n?2"

ricordi???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi, parliamo di Ron Dennis va ....e degli ordini di scuderia in McLaren giusto per capirci.

negli anni in cui Juan Pablo era con Kimi ebbi modo di leggere il suo contratto dove c'era scritto : "nessun ordine di scuderia deve essere obbligatoriamente accettato dal pilota se questi non ? ancora MATEMATICAMENTE escluso dalla lotta per il titolo di campione del mondo".

allora era cos? ... oggi proprio non lo so !

Claudio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse ? vero, ma per non rischiare presero questa decisione, tanto che Hamilton rispose ad una domanda, che riguardava quell'ordine, in questo modo: "sulla mia macchina c'? scritto n?2"

ricordi???

 

Certo, ma anche se fosse stato il n?1 difficilmente l'avrebbe passato, specilamente a Monaco e con la stessa macchina. L'ordine di scuderia lo diedero a Melbourne, alla prima gara e a scapito di Lewis. Certo col senno di poi fu uno spreco. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse è vero, ma per non rischiare presero questa decisione, tanto che Hamilton rispose ad una domanda, che riguardava quell'ordine, in questo modo: "sulla mia macchina c'è scritto n°2"

ricordi???

 

Il fatto è che Alonso e Ham sono stati creati con lo stesso materiale, Felipe con roba un po' più scadente.

Pensare che il brasiliano possa competere con loro due per il titolo mi sembra molto molto azzardato.

Massa era stato portato con aiuti e aiutini a giocarsi il mondiale all'ultima gara nel 2008 guidando pure la macchina più forte, ha fatto tutto quello che il suo talento gli consentiva di fare, più di quello che tanti (me compreso)si aspettavano ma non è stato sufficiente e da allora la situazione, con l'arrivo di Alonso in squadra e più piloti forti su macchine forti, è tutt'al più peggiorata.

Non riesco sinceramente a immaginarmi uno scenario possibile con Felipe in lotta per il mondiale che non sia qualche incidente tipo Schummy nel 99 cosa che spero nessuno si auguri.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ? davvero difficile comprendere per quale motivo Massa alla seconda gara avrebbe dovuto farsi da parte, che non sia un serio pretendente al titolo ne sono convinto ma non vedo perch? questo fatto debba influenzare la sua condotta di gara. Ha difeso un piazzamento sul podio non un 10mo posto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabeh, sembra gia che Massa si abbia lasciato passare x Alo per ordine del messia, cioè, ancora una volta Alo

 

 

l'ordine d'arrivo ed i punti pressi sono solo una balla della stampa ed un videomontaggio della FIA :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ? davvero difficile comprendere per quale motivo Massa alla seconda gara avrebbe dovuto farsi da parte, che non sia un serio pretendente al titolo ne sono convinto ma non vedo perch? questo fatto debba influenzare la sua condotta di gara. Ha difeso un piazzamento sul podio non un 10mo posto...

 

Massa ha fatto quello che doveva fare, ci mancherebbe per? da tutta la situazione Alo che ha evitato di attaccarlo ci ha guadagnato a livello di uomo squadra.

Al box Ferrari si erano esaltati per la rimonta dello spagnolo e vederlo bloccato dal prorpio compagno in difficolt? non deve aver fatto molto piacere.

Alla fine Fernando ha guadagnato punti in seno alla squadra, Felipe li hapersi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra al 22esimo

Madonna che grande rimonta sul bagnato!!! purtroppo stavolta non portava le michelin. In due giri avrebbe presso a Vettel :asd:

 

 

 

Cio?, al giro 22.

 

 

Aveva ancora tempo di cambiare di strategia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha fatto quello che doveva fare, ci mancherebbe per? da tutta la situazione Alo che ha evitato di attaccarlo ci ha guadagnato a livello di uomo squadra.

Al box Ferrari si erano esaltati per la rimonta dello spagnolo e vederlo bloccato dal prorpio compagno in difficolt? non deve aver fatto molto piacere.

Alla fine Fernando ha guadagnato punti in seno alla squadra, Felipe li hapersi.

Rimango comunque perplesso, anche perch? sono convinto che a parti invertite si sarebbe parlato di Alonso che ? riuscito a tenere dietro l'arrembante Massa. Questo conferma quello che pensavo ovvero che per molti Alonso lo status di prima guida non ha dovuto guadagnarselo sulla pista (come dicevano i surrogati di Montezemolo qualche tempo fa, chiss? se la Ferrari li stipendia :asd:) ma lo ha ereditato dalla cattiva gestione dei piloti negli anni precedenti. E' una cosa sacrosanta per carit?, quello che non capisco ? perch? cercare di mascherare la vicenda tirando fuori discorsi che non stanno n? in cielo n? in terra quando il nodo della questione ? semplicemente che Massa dovrebbe fare il secondo fin da subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parti invertite voglio vedere che faranno Massa ed Alonso. Perche più tardi o prima, questa situazione si darà in pista.

 

 

Forse Alonso, dopo arrivare a Massa ha capito che l'obbiettivo di continuare lider era fattibile. Poi ha deciso mantenere una attitude "politica" verso al suo compagno e la squadra ...che potrebbe essere utile nel futuro

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rimango comunque perplesso, anche perch? sono convinto che a parti invertite si sarebbe parlato di Alonso che ? riuscito a tenere dietro l'arrembante Massa. Questo conferma quello che pensavo ovvero che per molti Alonso lo status di prima guida non ha dovuto guadagnarselo sulla pista (come dicevano i surrogati di Montezemolo qualche tempo fa, chiss? se la Ferrari li stipendia :asd:) ma lo ha ereditato dalla cattiva gestione dei piloti negli anni precedenti. E' una cosa sacrosanta per carit?, quello che non capisco ? perch? cercare di mascherare la vicenda tirando fuori discorsi che non stanno n? in cielo n? in terra quando il nodo della questione ? semplicemente che Massa dovrebbe fare il secondo fin da subito.

 

Dire che Alo era arrembante dietro Massa non mi sembra esatto. Ha provato a passarlo solo quando Felipe ha fatto un piccolo errore ed ha subito desistito per non creare problemi.

Se al posto di Massa ci fosse stato chiunque altro Fernando lo avrebbe attaccato ben pi? duramente.

Il fatto ? che non ? Massa che sta fecendo il secondo pilota ? Alonso che si sta comportando come un caposquadra ed ? una cosa che alla lunga pu? mettere in crisiil brasiliano molto di pi? dei risultati in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus, io tifo tantissimo Massa, ma riconosco che Alonso ha più talento, con questo penso che Felipe possa vincere comunque, per il motivo che ha la Rossa, poi che venga per fortuna o bravura è un altro discorso, ma proviamo a guardare le annate precedenti; Massa non è mai partito così bene e ha finito tutte le stagioni in crescendo, poi è cresiuto molto in questi anni, quindi non posso (e non voglio) dare per scontato che Alonso avrà vita facile anche dentro il team... Felipe ha una qualità che hanno in pochi, più viene criticato più reagisce in positivo....

Sul fatto che Massa con Ferrari abbia ancora chanches non c'è dubbio... ( ma non di mondiale, a mio parere ) così come che Alonso possa avere vita "difficile" con Felipe è il mio timore :asd:, sopratutto perché "baby" ha costruito nel tempo un legame "forte" con la squadra, quella più direttamente plasmata da Todt. Invece dubito sul fatto che al di fuori di questa Ferrari, dove indubbiamente ha trovato tranquillità e spessore, possa ripetersi.

 

Ecco, per essere vera maturazione verso lo status di campione " alla Alonso" come pensi e pensano molti dei suoi fan, dovrebbe ripetere le performances al top degli ultimi anni al di fuori del team-culla dimostrando che può essere competitivo altrove, vero uomo squadra. Se e quando dovesse succedere sarò il primo a ricredermi sulle qualità di Felipe.

 

Ricordo che quando ha avuto la possibilità di fare tutto ciò in Sauber ha fallito, di brutto... ed era lo stesso Massa che nemmeno un anno dopo iniziò ad impensierire il campione dei campioni fino a costringerlo a lasciare " per non togliere possibilità ad un così giovane e promettente pilota".

 

Dai ragazzi, non si "matura" all'improvviso, in 8 mesi... c'è che un conto è guidare, con oneri di sviluppo e annesse responsabilità, per la Sauber... un conto guidare una Ferrari, rodatissima super macchina e squadra con uno Schumacher qualsiasi nelle vesti di "maestro di vita" :asd:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul fatto che Massa con Ferrari abbia ancora chanches non c'? dubbio... ( ma non di mondiale, a mio parere ) cos? come che Alonso possa avere vita "difficile" con Felipe ? il mio timore :asd:, sopratutto perch? "baby" ha costruito nel tempo un legame "forte" con la squadra, quella pi? direttamente plasmata da Todt. Invece dubito sul fatto che al di fuori di questa Ferrari, dove indubbiamente ha trovato tranquillit? e spessore, possa ripetersi.

 

Ecco, per essere vera maturazione verso lo status di campione " alla Alonso" come pensi e pensano molti dei suoi fan, dovrebbe ripetere le performances al top degli ultimi anni al di fuori del team-culla dimostrando che pu? essere competitivo, uomo squadra. Se e quando dovesse succedere sar? il primo a ricredermi sulle qualit? di Felipe.

 

Quando si parla di prestazioni al top di Felipe bisogna sempre tener conto che Alonso e Hamilton con quella macchina avrebbero vinto il mondiale agevolmente e non penso che su questo qualcuno possa smentirmi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Madonna che grande rimonta sul bagnato!!! purtroppo stavolta non portava le michelin. In due giri avrebbe presso a Vettel :asd:

 

 

 

Cio?, al giro 22.

 

 

Aveva ancora tempo di cambiare di strategia?

capisci perch? mi incazzo, mancava pi? di met? gara

se mancavano pochi giri era giusto cos? ma bloccare il compagno di squadra che sta facendo una rimonta simile mi da l'idea di un rosicone per il sorpasso della prima gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

capisci perch? mi incazzo, mancava pi? di met? gara

se mancavano pochi giri era giusto cos? ma bloccare il compagno di squadra che sta facendo una rimonta simile mi da l'idea di un rosicone per il sorpasso della prima gara

Forse nel giro 22 aveva ancora gomme per provare un serio attaco su massa .. o per andare al box a provare fortuna con neumatici nuovi

 

Effetivamente mancava pi? di met? di gara, ... e se decide finire la gara cosi sarebbe, supongo, perche nel giro 22 aveva ancora neumatici, no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×