Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Ma come mai Villeneuve ce l'ha con Raikkonen?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come mai Villeneuve ce l'ha con Raikkonen?

 

Mi sembra che ce l'ha un po' con tutti... a turno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimi risultati sky, invece l'ascolto generale è pessimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come mai Villeneuve ce l'ha con Raikkonen?

Certi mariti ce l'hanno con l'idraulico, lui invece ce l'ha con Räikkönen :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il titolo di raikko ha attirato più pelo di quello di jacques che ora rosica :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto i dati di ascolto: ok Sky che aveva l'esclusiva, ok la Rai che ha perso spettatori per la differita, ma una buona fetta di pubblico si è persa per strada nel giro di un anno... Questo è preoccupante :stop: E stiamo parlando di una delle gare emblematiche del campionato, piaccia o non piaccia.

 

Fabio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto i dati di ascolto: ok Sky che aveva l'esclusiva, ok la Rai che ha perso spettatori per la differita, ma una buona fetta di pubblico si è persa per strada nel giro di un anno... Questo è preoccupante :stop: E stiamo parlando di una delle gare emblematiche del campionato, piaccia o non piaccia.

 

Fabio

 

Questo è vero, ma va considerato anche quanti hanno seguito la gara su emittenti estere o in streaming. Secondo me la flessione non è così netta come può sembrare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ieri il GP di Monaco è stato visto da appena 1.4 + 3.2 = 4.6 milioni di spettatori.

 

Io ho sempre fatto (per la F1) un rapporto 1:10 per dare un "voto" ai risultati, in base ai milioni di spettatori.

10 milioni era ovviamente un risultato eccellente.

 

4.6 milioni è un 4 e mezzo spaccato, assolutamente insufficiente.

Il Gp di Spagna aveva avuto più seguito, ma mano a mano sono convinto che l'interesse calerà sempre di più anche per i GP che la Rai trasmetterà in diretta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ,se permettete il titolo di Jacques nel 97 fu un po' più epico rispetto a quello di Raikkonen nel 2008,in una F1 molto diversa e ben più complicata.

Io non credo che Jacques ce l'abbia con Kimi, ,anzi,diverse settimane fa lo ha esaltato sostenendo che in questa F1 è il migliore insieme ad Aloso,per via dei regolamenti e degli pneumatici ,quello che però ho ben percepito ,dato che le interviste di Jacques me le leggo ancora con un certo interesse, è che Villeneuve non ha mai nascosto il suo scarso apprezzamento per lo stile di guida del Finlandese,molto gentile,poco accattivante ed in alcuni casi abulico (per il passato) e conservatore,anche se velocissimo e consistente,

E queste sono sue opinioni da pilota che intendeva ed intende le corse in modo diverso,Jacques è stato un incrocio tra la scuola Americana,molto aggressiva (forse anche troppo) e quella Europea più calcolatrice ed evidentemente a lui non vanno a genio piloti da "target" passisti e forse preferisce più quelli tipo Hamilton o il Perez di ieri,( perché poi ha anche detto che Perez fino a Monaco non era stato un granchè) quindi era evidentemente dispiaciuto per il Messicano è ha preso le sue difese.

Poi per carità , ognuno può vederla come gli pare,per me ciò che è accaduto ieri tra Perez e Raikkonen è un semplice incidente di gara,per molti è colpa di Perez e per una minoranza (in Italia o nel mondo,non forse in questo forum) può anche essere stata colpa di Raikkonen...Villeneuve rientra tra questi ultimi. (purtroppo per lui in questo caso)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

O magari (la butto lì) ce l'ha con lui perché gli ha "soffiato" il posto in Mclaren nel 2002.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah ok io pensavo proprio che ci fosse stato un episodio particolare, che era successo tra i 2, con Villeneuve che ce l'aveva con lui. Visto che non mi ricordo di litigi tra i 2 chiedevo.

 

Quindi è un'antipatia a pelle di Jacques

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non ricordo episodi particolari tra di loro, incidenti o screzi vari.

 

Quindi mi sembra strano che ce l'abbia con lui.

E' per questo che ho pensato a questa cosa: probabilmente gli sta sulle "balle" perchè lui ha dovuto suo malgrado arrugginire nella Bar, quando magari poteva avere qualche anno in Mclaren per sostituire Hakkinen che si era ritirato dalle corse.

 

Invece è arrivato quel ragazzino finlandese che parla poco che può avergli "guastato" i piani.

 

Poi ripeto, l'ho solo buttata lì, magari si stanno solo antipatici vicendevolmente per motivi che noi non conosciamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto hai detto è curioso,certo bisognerebbe chiederlo a Villeneuve...

Nel 2002 so che Jacques rimase alla Bar perché persuaso per l'ennesima volta da Pollock e a quanto ricordo ,ho molti giornali e Autosprint vari che lo provano,dal 2000 fino alla fine del 2001 la Renault gli face una corte serrata.

Poi Pollock fu estromesso dalla Bar e nel 2003 Villeneuve lo "seguì prima del Gp d'Australia"...a causa della sua demotivazione,dei cambiamenti regolamentari e dei continui contrasti con Richards -

Dal 2003 in poi Jacques fu un altro pilota, e l'anno sabbatico non migliorò le cose, alla fine si ritirò a metà 2006 dopo due anni dignitosi,ma lontano anni luce dai suoi anni migliori,in cui non rientrano solo quelli noti della Williams,ma ci aggiungerei anche quelli che vanno dal 1998 al 2001 ,dove fece oggettivamente il massimo,non tirandosi mai indietro ,attaccando sempre nella prima metà del gruppo ed ottenendo ottimi risultati nonostante il mezzo a disposizione, mi fermo qui altrimenti vado OT.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io non credo che Jacques ce l'abbia con Kimi, ,anzi,diverse settimane fa lo ha esaltato sostenendo che in questa F1 è il migliore insieme ad Aloso,per via dei regolamenti e degli pneumatici ,quello che però ho ben percepito ,dato che le interviste di Jacques me le leggo ancora con un certo interesse, è che Villeneuve non ha mai nascosto il suo scarso apprezzamento per lo stile di guida del Finlandese,molto gentile,poco accattivante ed in alcuni casi abulico (per il passato) e conservatore,anche se velocissimo e consistente,

 

 

 

lo ha esaltato dicendo che è il migliore grazie ai regolamenti degli pneumatici e non apprezza il suo stile di guida... :asd:

 

comunque Jaques si è perso il periodo di Kimi in McLaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ieri anche Leo Turrini (un altro in mala fede) Raikkoniano convinto,ha espresso dei dubbi sulla manovra di Kimi ,certo non ha dato l'intera colpa a lui,però si è orientato su una visione simile alla mia,perchè se è vero che Perez sfrutta i nuovi assurdi regolamenti ,è anche vero che Kimi la porta in faccia gliela chiude in modo deciso quando il Messicano a norma di regolamento avrebbe avuto ragione e poi a tutti è stato evidente lo scarto di Raikkonen ,altro che fare la curva...

Comunque resta per me una difesa regolare,però si tratta di un incidente di gara in cui tutte le colpe non sono di Perez.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volevo spezzare una lancia in favore di Carlo Vanzini, che oltre ad essere un ottimo telecronista è anche un bravo opinionista visto che ieri sera ha tenuto testa molto bene a Leo Turrini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Formula 1 in streaming: a breve una grande rivoluzione?

 

 

La Formula 1 potrebbe presto essere accessibile a tutti tramite streaming web, ovviamente a pagamento. A darne notizia in questi giorni è stato il periodico Auto Week, spiegando che quando la Formula 1 sarà quotata in borsa, parte degli introiti giungeranno da internet.

Infatti, pare esserci la volontà da parte della FOM di trasmettere tutti i Gran Premi di Formula 1 in diretta streaming sul web. Lo si farebbe tramite l’ausilio di Tata Communication, colosso a cui la F1 si affida oggi per i suoi servizi web. Tata dispone della più grande rete sottomarina via cavo del pianeta ed è in grado di trasmettere qualsiasi immagine o dato in tempo reale tramite web.

La Formula 1 in streaming – quella legale, per intenderci – potrebbe però diventare comunque un problema per tutto il sistema televisivo che ha già stipulato contratti per diversi milioni di euro per i prossimi anni. E se la FOM decidesse di mettere tutto online con una tariffa più competitiva rispetto alla pay-tv, allora sì che assisteremo ad un sisma importante che porterà inevitabilmente a ridiscutere tutti gli accordi già in essere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vedendo il replay, kimi gurda nello specchietto, e poi chiude convinto. secondo me, ha visto perez, ma non l'ha valutato così dentro la sua macchina. probabilmente lo ha visto appena dietro, e pensava di poterlo ancora chiudere.

quanto agli ascolti, tengono conto di che vede la gara registrata? io ad esempio, sono uno di quelli, e non credo di essere l'unico.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

magari, sarebbe ora di buttare nel cesso queste tecnologie obsolete succhia-soldi (tv, radio, cellulari)

 

anche se con la banda da terzo mondo che c'è dalle mie parti, la vedo dura, con uno streaming in (spero bene) hd

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×