Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Io, per quanto visto fino ad ora, mi sento di dire che il servizio offerto da Sky e buono. Da una tv a pagamento però mi aspetterei un servizio ottimo. In particolare non ho apprezzato il fatto che chi non ha sky HD non possa usufruire di tutte le funzioni interattive e inoltre, il commento mi è sembrato troppo focalizzato su Alonso e sulla Ferrari. Ho trovato molto più interessante il commento di Filippi rispetto a quello di Genè, ma pare che in gara ci sarà sempre il secondo. In sostanza il prodotto è decisamente migliore rispetto a quanto offerto dalla rai, ma ci voleva veramente poco.

Sono molto deluso, invece, dal punto di vista del'assistenza tecnica. Venerdì scorso nella mia zona c'è stato un forte vento per tutta la giornata. Durante le prove libere il segnale inizia ad andare e venire e per risolvere il problema decido di registrarmi a Sky go, constatando che funziona alla perfezione.

Il mattino seguente il segnale della parabola è totalmente assente, quindi decido di accedere il pc per vedere le qualifiche su sky go. Con disappunto scopro che il canale 206 non si riesce a vedere per problemi tecnici, (probabilmente era sovraccarico). L'unico canale funzionante sembra essere sky tg 24. Alla fine ho visto le qualifiche in streaming in inglese e in francese, con continui blocchi. Subito dopo ho telefonato per chiedere un intervento tecnico, che ad oggi non è ancora arrivato. Ora, fortunatamente, sono ancora coperto da garanzia, ma mi è stato detto che in futuro gli interventi tecnici costeranno 54 euro. Non vorrei che si verificassero questi problemi ogni volta che arriverà una folata di vento, (cosa molto frequente nella mia zona). In quel caso disdirrò subito l'abbonamento.

 

E non arriverà mai l'intervento tecnico: non è colpa di sky: quando diluvia o nevica le parabole vanno in crisi. domenica sera e lunedì mattina da me nevicava e la neve ha coperto l'illuminatore della ia parabola. Non avevo segnale nenche per i canali free to air che con Sky non c'entrano nulla...

 

E' come chiamare l'ENEL se il tuo ferro da stiro va a massa fa scattare le protezioni a valle del contatore.

 

Per il vento dipende da copme è installata e fissata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

filippi è in cabina di commento durante la gara, semplicemente l'hanno fatto intervenire giusto un paio di volte per questo sembrava quasi non ci fosse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E non arriverà mai l'intervento tecnico: non è colpa di sky: quando diluvia o nevica le parabole vanno in crisi. domenica sera e lunedì mattina da me nevicava e la neve ha coperto l'illuminatore della ia parabola. Non avevo segnale nenche per i canali free to air che con Sky non c'entrano nulla...

 

E' come chiamare l'ENEL se il tuo ferro da stiro va a massa fa scattare le protezioni a valle del contatore.

 

Per il vento dipende da copme è installata e fissata...

 

Io invece penso che sia colpa di Sky. Sono stati i loro tecnici ad installare la parabola sul tetto e dovevano assicurarsi che fosse posizionata in un punto poco esposto al vento, oppure applicare dei tiranti per non farla spostare.

Quando diluvia o nevica il problema è temporaneo, mentre se il vento ti sposta la parabola, purtroppo, questa rimane nella posizione in cui il vento l'ha portata, non si riallinea di certo da sola. In ogni caso l'intervento dovrebbe arrivare domani...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Comunque, fossi in te (o in Rhobar) io cercherei di godermi di più quello che mi viene offerto, tutto qui.

 

Questo continuo spirito di critica lo provavo verso la RAI, perché sapevo che bastava un minimo di voglia e di impegno per far meglio.

Sky non è esente da difetti me è anni luce avanti a quello che abbiamo avuto fino ad ora. Perlomeno non si può negare che hanno fatto un investimento e uno sforzo maggiore di presentare qualcosa di meglio. Per il momento a me basta...

 

Io penso che sia mio diritto criticare Sky se il servizio che mi offre non ha uno standard qualitativo all'altezza di quanto gli pago.

Perchè se prima alla rai pagavo 100 € all'anno, con Sky pago 4 volte tanto, se non di più.

Quindi mi aspetto un servizio migliore in TUTTO e PER TUTTO migliore di quello della Rai.

 

Le cose che sicuramente sono da apprezzare sono il canale dedicato e le funzioni interattive con più angolazioni e riprese.

 

Ma la gestione del pre-gara e del post-gara (come è stato sottolineato anche in alcune critiche giornalistiche) è decisamente da migliorare, e per certi versi, secondo me addirittura inferiore a quello che proponeva la Rai.

Inoltre, il team è da rinforzare, perché manca un vero esperto di tecnica, e in confronto a Sky UK (che può vantare del contributo di opinionisti come Damon Hill, Johnny Herbert, Martin Brundle o Antony Davidson), di nomi forti che hanno corso in F1 ci sono soltanto Villeneuve e Genè (Filippi è bravissimo, ma gare in F1 purtroppo non ne ha fatte, quindi nell'ambiente della F1 non ha il carisma che possono avere Hill, Herbert o Brundle).

 

Io avevo registrato il canale onboard e ne sono rimasto abbastanza deluso, dato che praticamente il vincitore non lo hanno mai fatto vedere. Sempre Alonso, Massa, Vettel, Webber, Sutil e altri per poco tempo e Räikkönen praticamente mai. Sono arrivato a vedere la gara (con il x12-x30 ovviamente) fino ai 3/4 circa, magari nel finale lo hanno sempre inquadrato.

 

Occhio, perchè il canale 208 credo che non sia gestito direttamente dalla regia di Sky, ma dalla regia internazionale.

Infatti è l'unico che ha la grafica ufficiale con il contagiri, mentre On Board Sky e on Board Leader non hanno il contagiri.

 

Bisognerebbe informarsi meglio, ma ho dei dubbi sul fatto che la regia che sceglie gli onboard "mix" sia quella di Sky.

 

Sono molto deluso, invece, dal punto di vista del'assistenza tecnica. Venerdì scorso nella mia zona c'è stato un forte vento per tutta la giornata. Durante le prove libere il segnale inizia ad andare e venire e per risolvere il problema decido di registrarmi a Sky go, constatando che funziona alla perfezione.

 

Io ho installato un'antenna piatta sul balcone (al secondo piano di un condominio di 5 piani).

La ricezione è abbastanza buona, ma ogni tanto (una volta ogni ora circa) il segnale è disturbato, soprattutto le frequenze dei canali Sport.

 

Credo che se avessi la parabola sul tetto avrei meno problemi, ma in ogni caso per ora è un compromesso accettabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Straordinaria Race Anatomy! Solo che, con un canale dedicato, mi aspettavo che un "talk-show" del genere venisse organizzato con cadenza settimanale.

 

PS: I GP storici hanno un commento "falso", giusto? Perché non farli a mo' di documentario, a questo punto?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il titolo race anatomy chi l'ha scelto? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PS: I GP storici hanno un commento "falso", giusto? Perché non farli a mo' di documentario, a questo punto?!

 

ora sto guardando Malesia 2009 (è definibile storico?) la telecronaca è "live", probabilmente sono "documentarizzati" solo quelli che non hanno trasmesso loro..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ora sto guardando Malesia 2009 (è definibile storico?) la telecronaca è "live", probabilmente sono "documentarizzati" solo quelli che non hanno trasmesso loro..

 

Bella gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cos? che pioveva :asd:

 

Comunque quelle monoposto mel 2009 erano oscene :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ora sto guardando Malesia 2009 (è definibile storico?) la telecronaca è "live", probabilmente sono "documentarizzati" solo quelli che non hanno trasmesso loro..

 

appena data bandiera rossa...spero non capiti domenica!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma se vedete in differita una gara di cui non sapete il risultato non e' emozionante come vederla in diretta ?

 

se non conoscete il risultato e' uguale

..penso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io personalmente perdo tutto il lato "thriller" delle corse, solitamente le vivo in maniera attiva, penso a possibili strategie, a punti di sorpasso, gufo, tifo, esulto. Le poche (per fortuna) volte che ho visto una corsa in differita è diventata una cosa passiva, sto lì seduto, vedo quello che succede e alla fine spengo la tv.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' il fascino della diretta questo! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

scusate ma se vedete in differita una gara di cui non sapete il risultato non e' emozionante come vederla in diretta ?

 

se non conoscete il risultato e' uguale

..penso...

 

A me è successo tante volte ai tempi del GP d'Australia alle 4 del mattino.

 

Non potendo assolutamente permettermi di alzarmi a quell'ora di notte (nella vecchia casa avevamo le porte a vetri nel mezzo: oltre al rumore che avrebbe fatto il televisore acceso nel cuore della notte, avrei disturbato i miei genitori che volevano dormire con i bagliori dello schermo... non me l'avrebbero mai permesso), io registravo le qualifiche e la gara e me le guardavo tranquillamente dalle 9 e mezza del mattino senza sapere minimamente il risultato.

 

La suspence restava, anzi forse era persino più elettrizzante, perché sapevo già che l'evento era già finito, ma io non sapevo assolutamente nulla di come era andata!

Quindi scoprivo man mano come era andata la corsa, giro dopo giro.

Per me era in pratica come se fosse una diretta, ma avevo un brivido nella schiena perché sapevo già che era tutto finito!

E quindi mi ribollivano nella testa mille pensieri (come sarà finita? chi avrà vinto? cosa sarà successo?)

 

Forse seguire le gare in quel modo mi creava anche più tensione e più stress emotivo.

 

Seguirle in diretta naturalmente ha un sapore tutto diverso, io preferisco assolutamente vederle in diretta perchè è più emozionante.

 

I motivi per cui ho scelto Sky, non accontentandomi delle differite (che nonostante tutto avevo già sperimentato tante volte in passato) sono diversi:

 

1) Non avevo nessuna garanzia che la Rai mi trasmetteva qualifiche e gara con copertura "completa" (ovvero non sintetizzate: io voglio seguire una sessione per intero, non in sintesi)

2) La RSI non mi dà garanzie che trasmettano sempre l'evento (ogni tanto non lo trasmettono in diretta per far spazio a Sport più popolari in Svizzera), e ogni tanto il segnale nella mia zona sparisce

3) Volevo comunque seguire in diretta tutte le gare, compresa la GP2 a cui non volevo rinunciare (negli ultimi anni mi ero abituato a gustarmi l'evento anche con la categoria cadetta)

4) Non conoscendo all'epoca le gare che sarebbero state scelte dalla Rai, non volevo rischiare che prendevano eventi come il Canada o gli Usa in differita a orari improponibili.

 

Valutando tutti questi aspetti, e considerando che nella mia economia una spesa di 50/60 € al mese non è insostenibile (ho un reddito lavorativo, vivo coi genitori, non ho nè mutuo nè affitto da pagare, non ho familiari da mantenere, non ho la macchina, non ho vizi, non ho la morosa, non mangio mai fuori, non faccio mai spese al di fuori dello stretto necessario, non vado in vacanza, non pratico sport, non spendo nulla di cellulare, non faccio regali a nessuno, ecc...), ho pensato che dopo tutto potevo spenderli tranquillamente per abbonarmi.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sto vedendo race anatomy, veramente ben fatto, il giusto approfondimento settimanale con opinioni giuste e sensate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

promosso pienamente race academy, bene anche la sintesi di malesia 99

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

La conduttrice ieri sera ha etto che alcuni ospiti di Race Academy saranno fissi, altri invece varieranno di volta in volta.

 

Immagino che Fabiano Vandone sarà l'ospite fisso; Leo Turrini dovrebbe esserci spesso; l'altro credo che cambierà di volta in volta.

 

La trasmissione è divertente e le argomentazioni che vengono sviscerate sono interessanti.

 

L'unico difetto secondo me è la musica di sottofondo (tratta dalla canzone dei Negramaro, sigla degli eventi Sky Sport F1) che viene lasciata continuamente in loop sotto le parole degli ospiti.

A lungo andare diventa fastidiosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ben fatta anche f1 fever che sintetizza tutto il weekend.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Stasera alle 20.45 mi son collegato su Sky Sport 24 HD.

 

Ho letto nelle info che il programma in onda in quel momento ("Prima Serata", contenitore di news) aveva un collegamento da San Lazzaro di Savena col direttore di Autosprint, Alberto Sabbatini.

Son rimasto fino alle 21.00 per vedere se si collegavano, ma mi sa che ormai me l'ero perso ed evidentemente si erano già collegati in precedenza.

 

L'anno scorso il direttore di AS interveniva al telefono in "Numero 1" su Rai Sport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

promosso pienamente race academy, bene anche la sintesi di malesia 99

 

Dolci ricordi... :lol2:

 

L'ho tutta registrata, incluse le qualifiche con Michael che distrugge tutti... :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×