Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Infatti, è ovvio che sul pay-tv ci saranno sempre meno spettatori.

Avrà senso fare confronti quando entrambe le reti trasmetteranno insieme in diretta.

A quel punto si dovrà sommare i risultati di entrambe, e confrontarli con i risultati dell'anno scorso.

Ma in generale è ovvio che la Rai avrà sempre e comunque più spettatori di Sky.

Sono convinto però che alla lunga la Rai avrà per forza di cose meno spettatori rispetto a sè stessa, anche rispetto a quando trasmetteva le dirette anche Sky 3 anni fa.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

infatti non è eclatante penso sia nella media delle aspettative. chi si aspettava 1mln di utenti sognava. vedremo cmq domenica con la gara alle 14 come andrà

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me Sky si aspettava di più...

quanto al 2008, magari uno pur avendo sky si è visto il gran premio comodamente sul letto sulla rai...infatti sky non è visibile solo su un televisore?

Se hai multivision puoi vederlo su due tv.

Mi sembra un risultato discreto/buono per Sky. Pensavo pure io qualcosa in più ma alla fine non è un risultato da buttare.

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna contare lo share.

Sky non ha mai fatto l'11% degli ascolti totali... con nessun evento!!!

Modificato da marcobremb

Link al post
Condividi su altri siti

vi ho postato i dati di skyuk. considerando che noi e l'uk siamo molto simili perchè seguiamo molto la f1, i dati sono sostanzialmente proporzionali e quindi non penso che sky si aspettasse di fare chissà quale boom in confronto. che poi gli spettatori in assoluto siano pochi questo è ovvio ma si sapeva, illuso robhar che pensava di fare oltre 1mln di contatti

vi ricordo che lo spettatore italiano medio della f1 è quello occasionale, che guarda le gare se non ha altro da fare e non è un vero appassionato come noi. in uk invece c'è una passione maggiore per la f1 e il motorsport

Io addirittura avevo letto di qualcuno che si aspettava 2 milioni di spettatori. Probabilmente nemmeno in un GP decisivo si potrebbero toccare quelle cifre.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Bisogna contare lo share.

Sky non ha mai fatto l'11% degli ascolti totali... con nessun evento!!!

Sì ma a quel punto devi considerare l'orario.

Non è tanta la gente che guarda la televisione alle 7 del mattino, soprattutto la domenica.

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna considerare anche il fatto streaming.Molte persone hanno preferito seguire la diretta del GP in streaming piuttosto che su Sky o sulla RAI.

Comunque concordo con voi,come dato non è male.

Ma dubito che questo confronto si possa fare anche per il GP della Malesia(se non mi sbaglio anche in questo caso la Rai manda la differita).

Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma a quel punto devi considerare l'orario.

Non è tanta la gente che guarda la televisione alle 7 del mattino, soprattutto la domenica.

Lo share serve proprio per comparare fasce orarie differenti in maniera abbastanza equa.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Bisogna considerare anche il fatto streaming.Molte persone hanno preferito seguire la diretta del GP in streaming piuttosto che su Sky o sulla RAI.

Dubito che siano stati molti quelli che si sono svegliati alle 7 del mattino per cercare su Internet qualcosa di non legale, senza nemmeno la garanzia di riuscire a trovare qualcosa.

Penso sia un numero irrilevante ai fini statistici.

Lo share serve proprio per comparare fasce orarie differenti in maniera abbastanza equa.

Sì ma tu hai scritto che Sky non ha mai fatto l'11%.

Ma grazie: a quell'ora la gente che guarda la tv è poca, quindi se 600 mila abbonati si sintonizzano, è ovvio che lo share di Sky si alza.

Link al post
Condividi su altri siti

E'vero anche quello che dici...

I giudizi definitivi li potremo dare con i Gp europei ;)

Link al post
Condividi su altri siti

l'unico dato di fatto è che dal 2008 ad oggi Sky ha "solo" aumentato di 300000 gli ascolti del gran premio di Australia...considerando che dal 2008 sono passati 5 anni, considerando che quest'anno avevano l'esclusiva, considerando l'uso massiccio della pubblicità, secondo me il risultato non è poi così eclatante come si voglia far passare, ma anzi anche un tantino deludente

La situazione economica italiana del 2009 rispetto a quella attuale era stupenda.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Piuttosto sarebbe interessante capire quante sono le persone che hanno seguito la gara su altri canali (esempio: RSI svizzera, RTL tedesca o altro) sintonizzando la propria antenna/parabola su stazioni straniere che trasmettono l'evento in chiaro nei loro paesi.

Tweet di Vanzini:

Carlo Vanzini ‏@CarloVanzini

Faremo tutto quello che ci consigliate adesso però 01.04.00 faccio nanna

Buonanotte malese ;)

Staremo a vedere...

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quei buffoni non hanno ancora capito che fare pubblicità su ogni rete televisiva italiana non gli porterà altri clienti?? E che chi voleva vedere la F.1 a pagamento, lo ha già fatto?

Io probabilmente non usufruirei di questo servizio, manco fosse gratis.

E mi fa tanto piacere che non abbiano ottenuto le cifre di clienti che si erano prefissati...

Quale sarebbe questo numero prefissato? Lo chiedo seriamente visto che non ne ho sentito parlare.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non l'hanno mai detto ;)

Piuttosto credo che i 600k e l'11% siano nelle loro attese. Vedremo comunque con il passare dei GP

Staremo a vedere...

Di solito quando Vanzini promette migliorie ci sono sempre. Lo ha sempre fatto con la Indycar.

Modificato da marcobremb

Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente ed egoisticamente me ne sbatto del numero di spettatori, quello è un problema di Sky. Il servizio lo ritengo praticamente perfetto, soldi non ne ho tirati fuori dato che sono abbonato a Sky da quando esiste (a Sport da sempre), quindi, se "fallissero" pazienza, si tornerà al tanto rimpianto servizio della rai :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Sì dà il caso che sono numeri molto bassi, praticamente "di nicchia".

La F1 era diventata popolare perché era seguita da una media abituale di 7/8 milioni, con punte anche di 10/12 nei momenti d'oro.

Adesso si parla di cifre che al confronto sono irrisorie per un evento in diretta.

Ed è anche inutile nascondersi dietro a un dito: le differite non raggiungeranno mai riscontri paragonabili al passato.

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

Questa cifra al mattino per sky è oro. Gli sport di nicchia su sky non fanno manco 10000 spettatori.

E in questo Gp il pubblico è aumentato effettivamente. Vedremo in quelli europei.

Cmq per un eventuale ritorno Rai ci penseremo tra 6 anni... che dite? :D

Modificato da marcobremb

Link al post
Condividi su altri siti

Preferisco non pensarci :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ma ieri per caso è ricominciato Grand Prix su Italia 1?

Io non ho visto perchè stavo seguendo lo slalom a quell'ora.

Link al post
Condividi su altri siti