S. Bellof 1345 Inviato 27 Maggio, 2018 "La Red Bull supportata da Aston Villa" Di chi è questa perla? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 27 Maggio, 2018 (modificato) "dopo il gp di Francia avremo il gp di Australia" il bello è che lo ha pure letto Modificato 27 Maggio, 2018 da Alex_Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 27 Maggio, 2018 Io sinceramente non sopporto più vanzini. Sempre a sbraitare per nulla, con i suoi azzo di hammer time e minchiate varie. Sembra di essere al bar sport 30'anni fa, urla ed esaltazioni del nulla, per far credere di guardare uno spettacolo, che nessun occhio sano riesce a vedere. Un po di eleganza e sobrietà, sarebbe gradita. Rimpiango sempre di più poltronieri e leopizzi. La f1 di sky, oramai è un carrozzone. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 27 Maggio, 2018 "dopo trasmetteremo l'addio al calcio di Pirlo dove vedremo tanti piloti" ora chi gioca a calcio si chiama pilota? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 27 Maggio, 2018 "La Red Bull supportata da Aston Villa" Questo vuol dire impararsi le cose da dire a memoria senza capirne il significato perchè se ci riflettesse un secondo capirebbe che è molto più probabile che sia una casa automobilistica a supportare un team di F1, non una squadra di Premier League oh anche il chelsea sponsorizzò per un paio di anni la sauber Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Maggio, 2018 "La Red Bull supportata da Aston Villa"Di chi è questa perla? il bambolotto che presenta su tv8 nell'imbarazzo generale dei suoi ospiti (che siano quelli della F1 o quelli della MotoGP) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 27 Maggio, 2018 Il bello è che l'ho messo due minuti. Chissà quante ne ha sparate in tutta la sera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 27 Maggio, 2018 Io sinceramente non sopporto più vanzini. Sempre a sbraitare per nulla, con i suoi azzo di hammer time e minchiate varie. Sembra di essere al bar sport 30'anni fa, urla ed esaltazioni del nulla, per far credere di guardare uno spettacolo, che nessun occhio sano riesce a vedere. Un po di eleganza e sobrietà, sarebbe gradita. Rimpiango sempre di più poltronieri e leopizzi. La f1 di sky, oramai è un carrozzone. Ggr neanche io, una volta mi sembrava un pochino meglio ma adesso io non lo posso sentire e preferisco sentirmela in slovacco ma quello che non sopporto è che si crede un espertone ma non capisce un ca**o, almeno mazzoni era conscio di non capirci nulla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Maggio, 2018 Sky è peggiorata tanto con gli anni. Agli inizi e primi anni era un servizio poi che valido. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2058 Inviato 28 Maggio, 2018 Se parlava di Aston Villa forse si è confuso con la Premier One, quella categoria con i motori Mernard V12 dove i team prendevano i nomi e colori di squadre di calcio.Sullo sbraitare e dare un po' di patos alla gara mi piace, perchè Poltronieri ti faceva dormire pur con la migliore F1 di sempre (era un ottimo commentatore, pessimo telecronista), ma il problema è fare spettacolo dove non c'è nulla. Lo dicevo io prima della gara: mi presentano varie opzioni di strategia, tutte e tre con due pit stop e io mi ricordo che in questa pista, le gomme durano tutta la gara o quasi e con gomme dure, medio o morbine tutti girano uguali (caratteristiche di pista e asfalto), quindi penso che i team si fermeranno una sola volta, il prima possibile per avere una buona posizione in pista e non rimanere fregati dalla safety car. Alla fine la menano tutta la gara con la seconda sosta e le gomme ormai distrutte che sembra che esplodano e alla fine finisce come lo dicevo io.Sulla questione virtual safety car anche loro la sparano grossa: prima della VSC c'era la semplice bandiera gialla, che faceva rallentare a chi passava sul luogo dell'incidente. Se casualmente un pilota non passa nel luogo dell'incidente trova vantaggio da chi ci passa e deve rallentare. Con la VSC i distacchi cambiano come cambiavano con la bandiera gialla. Poi invocano la safety car, ma lì altro che distacchi alterati, la gara viene completamente cambiata. Non capisco tutta questa lamentela. Soprattutto non citano i regolamenti di altre categorie per fare paragoni, mi sembrano poco preparati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 28 Maggio, 2018 @ChatrucSono totalmente d'accordo con te, basta essere un minimo conoscitore dello sport che il 70% di quello che dicono risulta essere un'imprecisione o una stupidata. Per quanto riguarda la VSC però hanno ragione. Prima della VSC Vettel era a 1.5 secondi, tolta la VSC era a più di 5 e non è il primo caso che un pilota perda/guadagni molto tempo. La VSC sarebbe efficace se quando entra sono a 3 secondi dal mio avversario e quando esce ho guadagnato/perso al massimo mezzo secondo, in tutti gli altri casi falsa il risultato perché permette a qualcuno di avvicinarsi o allontanarsi non per meriti sportivi. Ti faccio un esempio per assurdo. Se in Canada entrasse la VSC, con Verstappen 3 secondi dietro a Hamilton, magari Max "inspiegabilmente" guadagna 2.2 secondi a Lewis ed entra in zona DRS. Quando tolgono la VSC può usare il DRS (che solitamente viene riattivato contestualmente e non 2 giri dopo come in caso di SC) e magari attaccare e superare il pilota Mercedes. Ipotizzando che questa fosse la battaglia per la 3 posizione e che Hamilton fosse 15 secondi dietro Raikkonen, senza quindi la possibilità di avvicinarsi troppo, la VSC ha permesso un attacco che prima non sarebbe stato possibile, svantaggiando eccessivamente Lewis.Con la SC invece tutti tornano alla pari, si riparte tutti insieme. Non è falsata perché il primo ha la possibilità di dare il ritmo e quindi fare lo strappo che lo riporta in sicurezza, mentre tutti gli altri hanno uguale possibilità di attaccare o essere attaccati. E in ogni caso il DRS non lo puoi utilizzare per due giri, quindi se uno ha più ritmo non lo prendi comunque. Se la VSC fosse un limitatore tipo box secondo me sarebbe più equa, infatti in F2 è stato così fino all'anno scorso e i distacchi sono sempre rimasti quasi invariati, quest'anno hanno deciso di fare casotto come in F1 e infatti già a Barcellona ho notato qualche distacco "ballerino". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 28 Maggio, 2018 Io sinceramente non sopporto più vanzini. Sempre a sbraitare per nulla, con i suoi azzo di hammer time e minchiate varie. Sembra di essere al bar sport 30'anni fa, urla ed esaltazioni del nulla, per far credere di guardare uno spettacolo, che nessun occhio sano riesce a vedere. Un po di eleganza e sobrietà, sarebbe gradita. Rimpiango sempre di più poltronieri e leopizzi. La f1 di sky, oramai è un carrozzone. Ggr Ma anche no. La telecronaca stile RAI è M-O-R-T-A, e per fortuna! Piaccia o non piaccia, la telecronaca moderna non può accontentarsi di raccontare gli eventi che accadono come facevano un tempo, perché a differenza degli anni '80 quando c'erano 1 di camera ogni 2 curve e 1 info-grafica ogni 3 giri, adesso lo spettatore vede da solo quello che succede. Una telecronaca ha il dovere di aggiungere informazioni, sia tecniche che tattiche, e deve essere capace di esaltare le qualità dell'evento. Non puoi raccontarmi statistiche inutili o pettegolezzi mentre dovresti raccontarmi settore per settore una lotta a distanza, e non puoi impiegare 10 giri per accorgerti di un eventuale cambio di strategia. Da questo punto di vista il servizio offerto da Sky è sempre stato superiore. Il problema è che tutti i commentatori, a partire da Caressa nel calcio a quanto ho sentito per finire con Vanzini con la F1, col tempo diventano la caricatura di se stessi perché cercano di imitare, fallendo miseramente, l'unico vero commentatore valido di sky: Flavio Tranquillo. Tranquillo infatti è l'unico che riesce a "vendere" il prodotto NBA mentre lo commenta, rimanendo imparziale, facendo notare fischi arbitrali eccellenti come anche errati, senza però mai fare polemica. Sono d'accordo con te quando dici che Vanzini è diventato insopportabile, con i suoi "FOOKSIA!" e le sue urla in momenti non appropriati, con le giustificazioni esageratamente di parte verso la Ferrari quando non va bene ecc. Infatti ho disdetto Sky, per la NBA passo a League Pass (che per tutti playoff sono solo 34 euro) per la F1 attendo il servizio streaming e nel frattempo vado da mio padre (o accendo per 1 giorno NowTV). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 28 Maggio, 2018 (modificato) cioè qual è lo stile di Tranquillo ? non l'ho mai sentito ma ne ho sempre sentito parlare egregiamente Modificato 28 Maggio, 2018 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 28 Maggio, 2018 La telecronaca urlata ed esaltata è semplicemente insopportabile. Il telecronista può aggiungere tutte le informazioni che vuole (specialmente sui tempi) senza bisogno di strillare come una checca. Ad urlare ci dovrebbero pensare i motori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 28 Maggio, 2018 Cosa pensate del commento Sky? Io dal salotto di casa mia sapevo che c'era da fare una sola sosta e che era da fare appena possibile fosse possibile chiudere la gara senza altre fermate. Ad esempio, avrei fermato Verstappen dopo un giro se le gomme avessero tenuto fino alla fine. Invece i ragazzi di Sky hanno fantasticato per tutta la gara con la seconda sosta, tralalto data per sicura prima della gara, mentre è ovvio che a Monaco non ti superano neanche se sei sulle tele. Inoltre ho le palle piene di sentire durante la gara pubblicità di motoGP e i collegamenti con RDS. Dico io, stiamo pagando per vedere commentare la gara, non per fare pubblicità di altra roba. Che RDS mandi un suo inviato in diretta alle gare. Cosa avremmo detto di Mazzoni se durante la telecronaca avesse aperto collegamenti con radio1 oppure se avesse detto di non perdersi Ballando sotto le stelle. Stasera ho visto la Indy 500 e il commento è stato veramente ottimo, molto calibrato sulla gara, mentre l'anno scorso avevano fatto pena commentando tutto da fuori senza badare alla corsa. Mah, io ho visto qualche gara in replica di TV8 e devo dire che tra loro ed il duo Mazzoni/Capelli mi scelgo questi ultimi tutta la vita pur con tutti i loro difetti. Poi molti che ovviamente lasciando mezzo stipendio per sentire sto schifo devono per forza dire che sky è meglio li capisco, ci mancherebbe. Spero solo che sia sparito dalla telecronaca Genè, io francamente non riuscivo proprio a sentire uno che parla con un forte accento spagnolo, un po' versione Dan Peterson, ma dei poveracci direi... La telecronaca urlata ed esaltata è semplicemente insopportabile. Il telecronista può aggiungere tutte le informazioni che vuole (specialmente sui tempi) senza bisogno di strillare come una checca. Ad urlare ci dovrebbero pensare i motori. Concordo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 28 Maggio, 2018 Il grosso problema è che l'esaltazione non può durare tutta la gara. Il momento di "grido" ci può anche stare, ma deve essere un sorpasso della madonna o il giro perfetto. Urlare FUCSIAAAA nel Q1 ha poco senso. In più il telecronista, appoggiato dalla spalla, deve essere in grado di fornire informazioni ulteriori che possano essere utili per l'evento commentato. Non gossip alla Mazzoni però, quelli servono a poco. Direi che la descrizione sopra riassuma molto brevemente anche il perchè dell'esaltazione per Tranquillo (anche se pure lui ogni tanto parte per la tangente, va detto), accompagnato ottimamente da Buffa al tempo e ora da Pessina. Allo stesso tempo, la pallacanestro ha tempi e momenti diversi da quelli della F1, riproporre lo stesso stile non so quanto possa funzionare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 28 Maggio, 2018 (modificato) cioè qual è lo stile di Tranquillo ? non l'ho mai sentito ma ne ho sempre sentito parlare egregiamente Quasi impossibile da spiegare in poche parole, è una telecronaca capace di capire quando è il momento di descrivere l'azione nei più piccoli dettagli, quando analizzare la tattica di squadra o la tecnica di un giocatore, capace di ironizzare ed esaltarsi quando è appropriato. Il tutto condito da una conoscenza del gioco invidiabile anche da parecchi addetti ai lavori. [YouTube] [YouTube] Modificato 28 Maggio, 2018 da Rubster Steels Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 28 Maggio, 2018 (modificato) Il grosso problema è che l'esaltazione non può durare tutta la gara. Il momento di "grido" ci può anche stare, ma deve essere un sorpasso della madonna o il giro perfetto. Urlare FUCSIAAAA nel Q1 ha poco senso. In più il telecronista, appoggiato dalla spalla, deve essere in grado di fornire informazioni ulteriori che possano essere utili per l'evento commentato. Non gossip alla Mazzoni però, quelli servono a poco. Direi che la descrizione sopra riassuma molto brevemente anche il perchè dell'esaltazione per Tranquillo (anche se pure lui ogni tanto parte per la tangente, va detto), accompagnato ottimamente da Buffa al tempo e ora da Pessina. Allo stesso tempo, la pallacanestro ha tempi e momenti diversi da quelli della F1, riproporre lo stesso stile non so quanto possa funzionare. Concordo al 100%. Tranquillo, se ogni tanto esagera, lo fa per sincero amore per lo sport. E comunque è un difetto più che accettabile perché lo fa in modo assolutamente imparziale. Sono d'accordo anche sull'ultima frase, o meglio, lo stesso stile lo puoi anche avere, ma deve essere applicato in modo diverso, esaltandosi solo quando serve effettivamente. Per esempio, in una gara come quella di Monaco, c'è stato da esaltarsi solo per il Q3 di Ricciardo. Fine. A me sembra palese che in Sky cerchino un po' tutti di imitare Tranquillo (e anche l'avvocato Buffa se è per questo, che forse è ancora peggio). Modificato 28 Maggio, 2018 da Rubster Steels Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 28 Maggio, 2018 Ho la fortuna di non aver mai visto una qualifica su Sky/TV8, ma tremo all'idea di sentire uno che urla "FUCSIAAAAAAAA" nel Q1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 28 Maggio, 2018 ieri al team radio in cui comunicavano il problema a Ricciardo Vanzini ha iniziato a ripetere in loop "PROBLEMA! PROBLEMA! PROBLEMA!" a 130 decibel, sembrava un ritardato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti