Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Mazzoni come al solito mi sembra che abbia occhi solo per Alonso e per le Ferrari, ma ho notato che nel primo giro è stato più analitico e preciso del solito.

Secondo me la sua cronaca dei primi 700 metri è stata anche migliore di quella di Vanzini, ma il suo difetto (come al solito) è il commento troppo urlato, che quasi infastidisce.

Tra l'altro ho appena dato un'occhiata agli ascolti e ho visto che sulla Rai la gara è stata seguita da 6.7 milioni, mentre rispetto al Bahrain mi sembra sia già calato l'ascolto di Sky: da 1.2 milioni a 800 mila persone, un calo consistente nel rapporto percentuale.

L'arrivo ha fatto il picco di ascolti con 1 milione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il calo si spiega con la compresenza della Serie A, visto che le qualifiche hanno fatto più ascolti del Bahrain nonostante la concorrenza diretta della RAI.

Link al post
Condividi su altri siti

è vero che c'era la compresenza della serie A (tra l'altro con molti verdetti già emessi), ma quel calo sta ad indicare che molti di quelli che vedono la F1 su Sky non si sono abbonati per la F1, ma lo erano già...

Link al post
Condividi su altri siti

Mazzoni come al solito mi sembra che abbia occhi solo per Alonso e per le Ferrari

altamente compensato da gene :asd:

ma il suo difetto (come al solito) è il commento troppo urlato, che quasi infastidisce.

per me "ci sta".. anzi per questo lo preferisco a vanzini che dalla sua mi sembra troppo calmo in partenza, preferisco (forse per abitudine?) l'ansia di mazzoni che puntualmente mi viene trasmetta sul divano :asd:

era da un bel po che non avevo il battito accelerato nell'attesa della partenza , per tutto il giro di ricognizione!

Link al post
Condividi su altri siti

Io dico la verità: della gara di domenica non ci ho capito granché, anzi ho rinunciato a capirci qualcosa quando ho capito che per lo più sarebbero andati sulle 4 soste. Tuttavia ritengo insopportabile Gené che va in estasi mistica per Alonso ogni 3 secondi. Il pre e post gara di Sky non lo vedo nemmeno, tanto la solfa è sempre la stessa: Ferrari= BUONI, Red Bull e tutti gli altri=CATTIVI, DISONESTI, INCAPACI.

Però, dite la verità: secondo voi è spettacolo quello di gare incasinate con miliardi di soste, che nemmeno il live timing aiuta a comprendere appieno?

Link al post
Condividi su altri siti

Per capire qualcosa bisognerebbe seguire solo il primo e l'ultimo stint :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunico che sky ha preso il Dtm. Domenica la gara sarà in replica alle 17...

Alle 13, 30 non ci sono canali liberi

Link al post
Condividi su altri siti

o fare delle gomme che con l'usura cambiano colore, cosi quando vedo un duello so a che punto sono le gomme dei duellanti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Luci tipo il DTM? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

zitti che se ci legge la fia, prende spunto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

è vero che c'era la compresenza della serie A (tra l'altro con molti verdetti già emessi), ma quel calo sta ad indicare che molti di quelli che vedono la F1 su Sky non si sono abbonati per la F1, ma lo erano già...

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

svuota i cachè

(saprò cosa sono :asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

&nbsp anche io :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ottima la scelta di Sky di invitare Marco Della Noce per l'evento perché è stato la spalla ideale di Turrini nel deriderlo in più di una occasione. http://forum.motorionline.com/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/rotfl.gif

Vanduan ne ha sparate troppe quella sera, forse aveva bevuto della Vodka.

Ad ogni modo, la presenza di Della Noce ha reso troppo scimmiottesca la trasmissione, a me l'ultima non è piaciuta.

Le scorse puntate le avevo apprezzate di più.

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Link al post
Condividi su altri siti

per tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Piccoli problemi di codifica? :asd:

Comunque tornando in tema, a me Gene sinceramente non da fastidio, é di parte ma non mi sembra che esageri e non ha occhi solo per Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque tornando in tema, a me Gene sinceramente non da fastidio, é di parte ma non mi sembra che esageri e non ha occhi solo per Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

praticamente, 10 giri in tutto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mazzoni come al solito mi sembra che abbia occhi solo per Alonso e per le Ferrari

altamente compensato da gene :asd:

ma il suo difetto (come al solito) è il commento troppo urlato, che quasi infastidisce.

per me "ci sta".. anzi per questo lo preferisco a vanzini che dalla sua mi sembra troppo calmo in partenza, preferisco (forse per abitudine?) l'ansia di mazzoni che puntualmente mi viene trasmetta sul divano :asd:

era da un bel po che non avevo il battito accelerato nell'attesa della partenza , per tutto il giro di ricognizione!

Quando urli senza che abbia un senso rispetto a quello che dici diventa controproducente. Mazzoni parlava ad alta voce, ma dalle sue parole non ha capito il valore della manovra di Alonso.

Se in un caso del genere ti limiti a dire "...attacco all'esterno..." e "...Hamilton lo stringe..." dando la stessa enfasi che daresti leggendo una lista della spesa, anche se lo fai ad alta voce non mi stupisco che lo spettatore della domenica consideri la F1 noiosa.

Vanzini un tempo urlava di più, è vero, ma penso che si trattenga per apparire più professionale.

Ciò che determina la qualità di una telecronaca per me non è il tono di voce, né il fatto che parlino di Alonso (siamo in Italia e qualunque telecronaca lo farebbe):

- i telecronisti devono attribuire il valore giusto alle manovre

- devono stare attenti alle strategie

- devono tenere aggiornati gli spettatori su quello che non viene inquadrato

La RAI non lo ha mai fatto, la partenza dell'ultimo GP e i gossip continui che mi rimbombano ancora in testa ne sono una prova, Sky invece si sforza di farlo ed è impossibile negarlo.

Mi viene da ridere a vedere criticare Gené perché dice "striccia nera" quando Capelli ha dei momenti di dislessia e perché parla più della Ferrari quando è un membro del team e ovviamente ha più informazioni riguardo ai due piloti della rossa... vorrei vedere quelli che si lamentano tanto al loro posto.

Modificato da Rubster Steels

Link al post
Condividi su altri siti