The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Aprile, 2013 Per quanto riguarda i dati sugli ascolti, emergono sostanzialmente 3 dati: 1) La F1 su Sky non fa più di 1.1 milioni di spettatori. Considerato che la Rai faceva 6/7 milioni, è un calo enorme per un evento globale in diretta mondiale. Il dato in sè non è nemmeno così entusiasmante per Sky, perché negli anni 2007-2009 credo che gli ascolti fossero simili o poco meno. Da quel che ricordo io, non faceva nemmeno la metà degli ascolti all'epoca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 23 Aprile, 2013 è un discorso inutile perchè non puoi sapere quanti sono nuovi abbonati e quanti vecchi! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 23 Aprile, 2013 devono andare a f***** ci mancava pure sky, ma perchè cavolo paghiamo il canone rai se non possiamo goderci neanche la f1 ? Ca** me ne frega di affari tuoi o don camillo , mah! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Aprile, 2013 A me pare che Sky stia facendo un gran lavoro e che stai facendo ascolti assolutamente importanti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 23 Aprile, 2013 Domanda: ma come fanno a calcolare gli ascolti su Sky? Poniamo che un abbonato si vede la gara a casa sua. Però oltre a lui può assistere alla gara anche qualche membro della famiglia o qualche amico. Stessa cosa in un locale pubblico (bar o ristorante): l'esercente è abbonato, ma alla gara assistono più persone, non il singolo proprietario del bar. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fra3000 0 Inviato 23 Aprile, 2013 Gli ascolti di raidue la domenica sera senza gp con ncis si aggirano sui 2 milioni ed NCIS è in esclusiva assoluta la X stagione, quindi sono ascolti di raidue della domenica sera 2 milioni e passa. Se la gara anche in differita fosse stata trasmessa su raiuno, sì che si poteva definire flop con quegli ascolti. Ma comunque si arriva sommando rai e sky 3600000 spettatori (dati auditel alla mano) e rispetto allo scorso anno circa la metà in meno di spettatori. Inghilterra docet? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 23 Aprile, 2013 Domanda: ma come fanno a calcolare gli ascolti su Sky? nello stesso identico modo con cui calcolano gli ascolti della tv terrestre, lo fa l'auditel Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
matomato 0 Inviato 23 Aprile, 2013 Torno a ripetermi, qua si stanno avanzando delle polemiche a mio parere un po' sterili, che come dice il saggio Beyond non si capisce dove vogliano andare a parare. Sky sta facendo un buon lavoro, forse non ottimo vero, ma se implementasse un po' la programmazione in settimana e cambiasse il traduttore simultaneo, molti dei problemi svanirebbero e si raggiungere un livello ottimo davvero. Fino all'anno scorso non mi era possibile attivare sky, quindi capisco benissimo la delusione di chi si è visto di colpo sottrarre una sicurezza come la F1. Ma da qua a attaccare Sky a testa bassa ce ne passa, non si può criticare un servizio per partito preso, ne perserverare a snocciolare dati e statistiche fuori contesto. Se poi uno preferiva il servizio Rai, tanto meglio per lui, sentirà meno la mancanza di Sky, che sarà pur sempre un prodotto di quel diavolo di Murdoch, ma che non ha tutte le responsabilità sulla perdita da parte di Rai dell'esclusiva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1223 Inviato 23 Aprile, 2013 (modificato) nello stesso identico modo con cui calcolano gli ascolti della tv terrestre, lo fa l'auditel Che da quel poco che ho capito è un metodo MOLTO approssimativo visto che calcola solo chi ha un determinato marchingegno. Torno a ripetermi, qua si stanno avanzando delle polemiche a mio parere un po' sterili, che come dice il saggio Beyond non si capisce dove vogliano andare a parare. Sky sta facendo un buon lavoro, forse non ottimo vero, ma se implementasse un po' la programmazione in settimana e cambiasse il traduttore simultaneo, molti dei problemi svanirebbero e si raggiungere un livello ottimo davvero. Fino all'anno scorso non mi era possibile attivare sky, quindi capisco benissimo la delusione di chi si è visto di colpo sottrarre una sicurezza come la F1. Ma da qua a attaccare Sky a testa bassa ce ne passa, non si può criticare un servizio per partito preso, ne perserverare a snocciolare dati e statistiche fuori contesto. Se poi uno preferiva il servizio Rai, tanto meglio per lui, sentirà meno la mancanza di Sky, che sarà pur sempre un prodotto di quel diavolo di Murdoch, ma che non ha tutte le responsabilità sulla perdita da parte di Rai dell'esclusiva. È la RAI che ha rifiutato il rinnovo a prezzo invariato per non si sa quale assurdo motivo per poi perdere clamorosamente la diretta di 10 gare su 19. E per SKY comunque ritengo che vada considerato il dato della somma della diretta + le differite integrali, gli sponsor pagano per stare anche lì visto che è un altro milione di persone abbondanti. Modificato 23 Aprile, 2013 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 23 Aprile, 2013 Che da quel poco che ho capito è un metodo MOLTO approssimativo visto che calcola solo chi ha un determinato marchingegno. molto approssimativo non credo, si tratta di campioni e statistica mica inventano nulla. sicuramente c'è un certo errore ma se dicono 100mila non può essere 10mila. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 23 Aprile, 2013 Hanno pagato la concomitanza della motogp, un paio di milioni hanno guardato quella al posto della f1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1223 Inviato 23 Aprile, 2013 Hanno pagato la concomitanza della motogp, un paio di milioni hanno guardato quella al posto della f1. C'era anche Milan-Juventus. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 23 Aprile, 2013 Torno a ripetermi, qua si stanno avanzando delle polemiche a mio parere un po' sterili, che come dice il saggio Beyond non si capisce dove vogliano andare a parare. Sky sta facendo un buon lavoro, forse non ottimo vero, ma se implementasse un po' la programmazione in settimana e cambiasse il traduttore simultaneo, molti dei problemi svanirebbero e si raggiungere un livello ottimo davvero. Fino all'anno scorso non mi era possibile attivare sky, quindi capisco benissimo la delusione di chi si è visto di colpo sottrarre una sicurezza come la F1. Ma da qua a attaccare Sky a testa bassa ce ne passa, non si può criticare un servizio per partito preso, ne perserverare a snocciolare dati e statistiche fuori contesto. Se poi uno preferiva il servizio Rai, tanto meglio per lui, sentirà meno la mancanza di Sky, che sarà pur sempre un prodotto di quel diavolo di Murdoch, ma che non ha tutte le responsabilità sulla perdita da parte di Rai dell'esclusiva. Concordo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 24 Aprile, 2013 Tentando di abbasssare il tono delle polemiche, credo che con la F1 a pagamento, tutti abbiamo perso qualcosa. Io continuo a sentirmi tradito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 24 Aprile, 2013 (modificato) io penso che un servizio diverso ci voleva, cioè andava sfruttato quel che la fom e l'evoluzione tecnologica mette a disposizione, per cui qualcosa di alternativo, via satellite, ci voleva.. la sola "rai" non poteva bastare.. il problema è che chi non paga si becca le differite.. sabato ho dovuto seguire le qualifiche con bitrate pessimo, interruzioni varie e lingua spagnola -.- .. non è stato molto appagante.. è anche vero che ora però riesco a sfruttare meglio il tempo a mia disposizione Modificato 24 Aprile, 2013 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fulvosam 0 Inviato 24 Aprile, 2013 questa gara me la sono guardata per vie non ufficiali, perchè la sera c'era sia la moto gp che la partita. la gara della malesia me la sono vista in differita, senza sapere i risultati. per me è una perdita grave, visto che non ho sky Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pgm11 22 Inviato 24 Aprile, 2013 (modificato) Ragazzi vi chiedo una cosa importante. Innanzitutto NON si tratta di streaming. Ho avuto un grave problema con Sky e non ho più voglia di essere abbonato. So già cosa fare per recedere. Ecco il punto. Sapreste darmi una lista delle Tv, in Europa o addirittura nel mondo, che trasmettono la F1, con tanto di frequenze, satelliti, inclinazioni e orientamenti parabola relativi? Premetto che vivo in Puglia, provincia di Brindisi. Vi ringrazio in anticipo. Modificato 24 Aprile, 2013 da pgm11 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Campioni88 0 Inviato 24 Aprile, 2013 (modificato) io penso che un servizio diverso ci voleva, cioè andava sfruttato quel che la fom e l'evoluzione tecnologica mette a disposizione, per cui qualcosa di alternativo, via satellite, ci voleva.. la sola "rai" non poteva bastare.. A me basta il feed internazionale per seguire la gara. il problema è che chi non paga si becca le differite.. Ne sei proprio sicuro? Ragazzi vi chiedo una cosa importante. Innanzitutto NON si tratta di streaming. Ho avuto un grave problema con Sky e non ho più voglia di essere abbonato. So già cosa fare per recedere. Ecco il punto. Sapreste darmi una lista delle Tv, in Europa o addirittura nel mondo, che trasmettono la F1, con tanto di frequenze, satelliti, inclinazioni e orientamenti parabola relativi? Premetto che vivo in Puglia, provincia di Brindisi. Vi ringrazio in anticipo. Abu Dhabi Sports 2 trasmette tutto il weekend gratuitamente e senza pubblicità su Nilesat 7° ovest 12226 H, SR 27500, FEC 3/4, DVB-S Eutelsat 7° West A 12467.00H, SR 27500, FEC 5/6 DVB-S2 (in HD) E su Badr 6 (26° est) 11804 H, SR 27500, FEC 3/4, DVB-S Il problema è che son difficili da ricevere al di fuori del footprint. Potresti fare un tentativo su Yahsat 1a (52.5° est) 11862 H, SR 27500, FEC 8/9, DVB-S2 Sono ricevibili tranquillamente in tutta italia con le comuni parabole da 60/80 RTL Austria (tedesco) su Astra 19.2° est, 12226 H, SR 27500, FEC 3/4, DVB-S - (prove libere 3 in differita ed abbastanza editate+qualifiche+gara) RTL Germania su Astra 19.2° est, 12188 H, SR 27500, FEC 3/4, DVB-S RTL Svizzera su Hotbird 13° est, 11054 H, SR 27500, FEC 3/4, DVB-S Sport1 (tedesco) su Astra 19.2° est, 12480 V, SR 27500, FEC 3/4, DVB-S - (prove libere del venerdi) Sia RTL che Sport1 hanno la pubblicità. Puoi verificare l'orientamento da effettuare per la tua parabola su dishpointer.com Io riesco a prendere sia AD Sports 2 che RTL/Sport1, ma vivo in Sicilia, e quindi son avvantaggiato geograficamente Edit: Secondo Wikipedia in inglese, sembra che ci sia anche Idman TV su Turksat 3A (42° est), 10965 H, SR 12800, FEC 5/6, DVB-S Ma non so se durante la trasmissione delle gare il canale diventa criptato. Modificato 24 Aprile, 2013 da Campioni88 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pgm11 22 Inviato 25 Aprile, 2013 Grazie, ti ringrazio tanto, spero di poter risolvere il mio problema. Tuttavia sarà un piacere rivolgersi a un antennista, piuttosto che continuare a pagare Sky con gli "scherzi" che fanno... Grazie ancora. :-) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 25 Aprile, 2013 Tentando di abbasssare il tono delle polemiche, credo che con la F1 a pagamento, tutti abbiamo perso qualcosa. Io continuo a sentirmi tradito. Anch'io ero incazzato nero perché sono convinto come te e come tutti che la F1 deve andare in chiaro. Poi a febbraio dopo lunghissime riflessioni ho fatto l'abbonamento a Sky. Non è che mi mancava la trentina di euri al mese per fortuna ma pensavo fossero soldi buttati per colpa della Rai. Dopo quattro gare mi sono dovuto ricredere, il servizio è molto buono e in continuo miglioramento. è un po' scarso nella settimana tra un gp e l'altro però è meglio così perché non posso assillare moglie e figli con la F1 7 giorni su 7. In più mi vedo Indycar, Sbk(ma con Di Pillo al commento), British Sbk, Wtcc, le Gt , il Civ. Io sono molto contento. P.s.: un mio amico antennista che fa le installazioni per Sky mi ha detto che sono addirittura sorpresi dall'adesione a Sky per la F1 e già pregustano il boom dell'anno prossimo per la MotoGP. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti