Vai al contenuto
Pegasus83

2009.15 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara]

Post raccomandati

Qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo per il quale, negli ultimi 2 GP, le vetture con il KERS non fanno pi? sfracell in partenza? Rettilineo troppo corto o che altro?

perch? l'unico che faceva sfracelli era kimi che ultimamente parte con le dure

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo per il quale, negli ultimi 2 GP, le vetture con il KERS non fanno pi? sfracell in partenza? Rettilineo troppo corto o che altro?

Siccome, come spiegavo prima, ho seguito la corsa senza audio, mi confermate che Hamilton ha avuto grossi problemi con il KERS, dopo la partenza e per il resto della corsa? L'ho letto sulla rete...

probabilmente proprio per il rettilineo troppo corto, cosa che si ripeter? a Interlagos (ora il rettilineo dello splendido circuito di Abu dhabi non ce l'ho presente :hihi:).

per quanto riguarda Hamilton, s?, ha avuto un problema al KERS che ha confermato lui stesso in conferenza stampa.

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per i chiarimenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che ho fatto bene a spegnere la tv e tornarmene a dormire appena finita la gara.

Link al post
Condividi su altri siti
Vedo che ho fatto bene a spegnere la tv e tornarmene a dormire appena finita la gara.

Il momento pi? elevato della trasmissione ? stato giovannelli che intervistando alonso gli ha detto che finalmente con lui alla ferrari si sarebbero risolti tutti i suoi problemi, perch? lui parla molto e soprattutto in italiano, mentre Raikkonen no, e questo ? stato un problema enorme in questi anni... :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti
3. Non d? nessuna penalit? a Kovalainen che butta fuori Sutil.

no. guarda. fai bene a rivederti l'episodio dal momento in cui sutil chiude malamente kovalainen il quale non aveva altra scelta che fare ci? che ha fatto.

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti
Il momento pi? elevato della trasmissione ? stato giovannelli che intervistando alonso gli ha detto che finalmente con lui alla ferrari si sarebbero risolti tutti i suoi problemi, perch? lui parla molto e soprattutto in italiano, mentre Raikkonen no, e questo ? stato un problema enorme in questi anni... :zrzr:

che pena

Link al post
Condividi su altri siti

ma rosberg che ha fatto in regime di safety che rischia la penalit? ? il regolamento dell'anno scorso non c'? pi?

Link al post
Condividi su altri siti

io a pensarci avrei fatto bene a non svegliarmi e continuare a dormire direttamente :zizi:

gara "fantastica" :bad:

Link al post
Condividi su altri siti
che pena

? la qualit? del giornalismo italiano. Rispecchia la nostra societ?. Ma non portiamo il discorso altrove.

Confermo: che pena!

Link al post
Condividi su altri siti
no. guarda. fai bene a rivederti l'episodio dal momento in cui sutil chiude malamente kovalainen il quale non aveva altra scelta che fare ci? che ha fatto.

Sutil era nella traittoria della curva e Kovalainen gli ha rifilato una ruotata bella e buona, si ? visto chiaramente dalle immagini.

Link al post
Condividi su altri siti

? ovvio che era una estremizzazione del fatto che Raikkonen nn comunica con la squadra e non ha un dialogo costante con gli ingegneri. Questo ? innegabile. Alonso invece su questo aspetto ? come Schumacher: uomo-squadra che mette pressione all'ambiente in cui lavora e li spinge anche con quella carica emotiva (che Raikkonen non ha) a dare il massimo.

Link al post
Condividi su altri siti
? la qualit? del giornalismo italiano. Rispecchia la nostra societ?. Ma non portiamo il discorso altrove.

Confermo: che pena!

E' la qualit? del servizio pubblico, su SKY hanno (giustamente) elogiato il lavoro che sta facendo Raikkonen per portare la Ferrari al terzo posto nonostante non sar? pi? in rosso il prossimo anno

Link al post
Condividi su altri siti
? ovvio che era una estremizzazione del fatto che Raikkonen nn comunica con la squadra e non ha un dialogo costante con gli ingegneri. Questo ? innegabile. Alonso invece su questo aspetto ? come Schumacher: uomo-squadra che mette pressione all'ambiente in cui lavora e li spinge anche con quella carica emotiva (che Raikkonen non ha) a dare il massimo.

Ma come potete affermare queste cose se non si vive nel box Ferrari??

Link al post
Condividi su altri siti
E' la qualit? del servizio pubblico, su SKY hanno (giustamente) elogiato il lavoro che sta facendo Raikkonen per portare la Ferrari al terzo posto nonostante non sar? pi? in rosso il prossimo anno

La mia affermazione non voleva racchiudere tutti i giornalisti, ma la maggior parte, sia pubblici (Rai) che privati. Hai ragine, esistono ancora dei buoni giornalisti - ci mancherebbe - e nemmeno pochi. Ma il livello medio dell'informazione (non solo sportiva, intendo) fa piangere...

Questo solo per chiarire il mio post, non per alimentare un OT... anzi chiudo qui.

Link al post
Condividi su altri siti

? iniziata la campagna di avvicendamento, non parlano pi? dell'appiedato/bollito, sembra quasi per farlo "scordare ai tifosi"

alla seconda sosta Mazzoni ha confuso l'auto di Kimi con quella di Fisichella... (senza pensare che non pu? recuperare 10 posizioni in 1 giro)

Link al post
Condividi su altri siti
Ma come potete affermare queste cose se non si vive nel box Ferrari??

Mi sembra abbastanza chiaro non solo guardando la storia degli ultimi tre anni, ma anche leggendo opinioni e interviste da pi? parti.

Link al post
Condividi su altri siti
alla seconda sosta Mazzoni ha confuso l'auto di Kimi con quella di Fisichella... (senza pensare che non pu? recuperare 10 posizioni in 1 giro)

e per met? gara era convinto che heidfled fosse kubica...

Link al post
Condividi su altri siti

Le opinioni di"esperti" esterni fortunatamente rimangono tali, dai diretti interessati invece non ? mai stata detta una cosa del genere, ? sempre stata una vostra idea dettata dal fatto che parla poco (o per niente :hihi:) davanti alle telecamere. Ma non possiamo sapere cosa succede nei box.

Modificato da KR2007

Link al post
Condividi su altri siti
e per met? gara era convinto che heidfled fosse kubica...

Lo so, rimpiangiamo ancora tutti Poltronieri. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti