Vai al contenuto
rumpen78

F1: Raikkonen alla McLaren?

Post raccomandati

Secondo il quotidiano inglese Miror Kimi Raikkonen avrebbe firmato un contratto con la McLaren. E' questa la clamorosa indiscrezione apparsa oggi sulle pagine del sito internet del tabloid inglese e che secondo fonti interne vedranno il pilota Ferrari sulla monoposto degli arcirivali della scuderia Anglo-tedesca dalla prossima stagione, la stessa monoposto che diede a Kimi Raikkonen il titolo mondiale nel 2007. Il finlandese in forza alla scuderia di Maranello pero' per il 2010 avrebbe ancora un contratto in essere con la Rossa e quindi lo stesso dovrebbe prima liberarsi dell'accordo con il suo attuale team. Sempre secondo le indiscrezioni britanniche questo passaggio di Raikkonen alla McLaren spalancherebbe le porte all'arrivo di Fernando Alonso in casa Ferrari. Contemporaneamente pero' la volonta' della McLaren confermerebbe i rapporti tesi tra la scuderia anglosassone e la Mercedes che avrebbe preferito puntare sul pilota tedesco Nico Rosberg visto anche che dall'anno prossimo quest'ultimo sara' presumibilmente senza guida a causa della chiusura della sua attuale scuderia, la Williams. Domani e' invece previsto il consiglio mondiale della Federazione Internazionale dell'Automobilismo che decidera' sullo scandaloso caso che ha visto coinvolta la Renault negli ultimi giorni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo il quotidiano inglese Miror Kimi Raikkonen avrebbe firmato un contratto con la McLaren. E' questa la clamorosa indiscrezione apparsa oggi sulle pagine del sito internet del tabloid inglese e che secondo fonti interne vedranno il pilota Ferrari sulla monoposto degli arcirivali della scuderia Anglo-tedesca dalla prossima stagione, la stessa monoposto che diede a Kimi Raikkonen il titolo mondiale nel 2007. Il finlandese in forza alla scuderia di Maranello pero' per il 2010 avrebbe ancora un contratto in essere con la Rossa e quindi lo stesso dovrebbe prima liberarsi dell'accordo con il suo attuale team. Sempre secondo le indiscrezioni britanniche questo passaggio di Raikkonen alla McLaren spalancherebbe le porte all'arrivo di Fernando Alonso in casa Ferrari. Contemporaneamente pero' la volonta' della McLaren confermerebbe i rapporti tesi tra la scuderia anglosassone e la Mercedes che avrebbe preferito puntare sul pilota tedesco Nico Rosberg visto anche che dall'anno prossimo quest'ultimo sara' presumibilmente senza guida a causa della chiusura della sua attuale scuderia, la Williams. Domani e' invece previsto il consiglio mondiale della Federazione Internazionale dell'Automobilismo che decidera' sullo scandaloso caso che ha visto coinvolta la Renault negli ultimi giorni.

Mi sar? perso qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sar? perso qualcosa.

Non ti sei ancora svegliato dal sogno nemmeno tu? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se kimi andasse in mclaren allora il team avrebbe un tifoso in pi?.. ahim?.

anche io ho letto lo stesso articolo, ma saranno solo voci?

e poi, nell'articolo si legge che la williams chiude.

E' VERO????

mi son perso questa notizia.... non ?possibile... di team storici ne stan rimanendo davvero pochi...

che f1 ? senza williams, lotus (la vera lotus), forse renault, a parte poi gli altri tyrrell, ligier, brabham....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ne posso pi? di questa storia!!

Secondo me sono solo voci di fantamercato. Raikkonen ha un contratto per tutto il 2010. Lo socrso anno Alonso firm? per Renault per altre 2 stagioni (2009-2010). Quindi se ne parler? nel 2011.

Dicevano: "a Monza ci sar? l'annuncio". Invece ......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma v?, state a sentire queste voci qui?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non ne posso pi? di questa storia!!

Secondo me sono solo voci di fantamercato. Raikkonen ha un contratto per tutto il 2010. Lo socrso anno Alonso firm? per Renault per altre 2 stagioni (2009-2010). Quindi se ne parler? nel 2011.

Dicevano: "a Monza ci sar? l'annuncio". Invece ......

 

mah... in um modo o nell'altro mi andrebbe bene....

spero solo che oggi la fia non batosti molto la renault....

a prosposito, si sa gi? qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? cos? fuori dal mondo: la mclaren fa un altro scherzetto alla mercedes per indurla a mollarla, in modo da poter fare un team tutto suo. La mercedes mette rosberg alla brawn (insieme al campione del mondo, o rubens o jenson) e prepara il terreno per il futuro team ufficiale mercedes (dal 2012). La ferrari invece va sulla coppia massa-alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte le inasettezze dell'articolo(la williams non chiudera' mai momenti non sono certo facili),credo che alonso sia sicuro al 99% alla ferrari,solo l'incidente di massa e la penale da pagare a raikkonen hanno ritardato l'annuncio.

 

per il resto credo che l'unica scuderia in grado di pagare raikkonen sia la mclaren,cosi come sia l'unica in grado di poterlo riportare ai fasti del passato.per cui mi sembra ovvio che il finlndese stia cercando di tornare alla mecca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non aveva detto che la ferrari era il suo ultimo team e poi si ritirava?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma non aveva detto che la ferrari era il suo ultimo team e poi si ritirava?

 

avra' cambiato idea...anche schumacher disse che vinceva un titolo in ferrari poi smetteva :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si dicono tante cose... poi cipossono essere dei ripensamenti.. specie se vedi che la tua macchina ? una schifezza mentre la mclaren ha recuperato alla grande...

ahim?.

ma non c'era anche l'opzione raikkonen alla renault? me lo sono inventato?

ricordo male?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si dicono tante cose... poi cipossono essere dei ripensamenti.. specie se vedi che la tua macchina ? una schifezza mentre la mclaren ha recuperato alla grande...

ahim?.

ma non c'era anche l'opzione raikkonen alla renault? me lo sono inventato?

ricordo male?

 

 

Han detto che c'? stata una proposta da parte della Renault ma l'ha rifiutata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come vuole lui..

si, ma lui....come vuole?

ps-. mi piace il tuo nick...mi fa pensare a grandi artisti del passato.

perugino, pinturicchio, ghirlandaio, filippino lippi....ecc...

 

? casuale o ami l'arte anche tu?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rimarrei con la coppia attuale nel 2010, poi punterei a prendere Hamilton e Kubica!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si dicono tante cose... poi cipossono essere dei ripensamenti.. specie se vedi che la tua macchina ? una schifezza mentre la mclaren ha recuperato alla grande...

ahim?.

ma non c'era anche l'opzione raikkonen alla renault? me lo sono inventato?

ricordo male?

Questo dubito che sia una delle, presunte, motivazioni. Anzi, lo escluderei. Alla fine corre con la Ferrari e non con un team qualsiasi.

 

Io non ci credo molto ad un suo ritorno per diversi motivi. In primo luogo c'? gi? un pilota che dal 2007 ha portato un titolo mondiale piloti e uno come vice campione. Dopo il 2007 avranno capito che tenere due piloti di livello molto simile ? estremamente difficile per un top team (anche se ? una certezza che R?ikk?nen non andrebbe dai giornalisti a piangere ad ogni intervista). Anche se al discorso "prende troppi soldi e non si ridurrebbe l'ingaggio neanche sotto minaccia" ci credo poco, non vedo perch? un team che ha gi? un campione del mondo, dovrebbe pagare fior di milioni un altro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo dubito che sia una delle, presunte, motivazioni. Anzi, lo escluderei. Alla fine corre con la Ferrari e non con un team qualsiasi.

 

Io non ci credo molto ad un suo ritorno per diversi motivi. In primo luogo c'? gi? un pilota che dal 2007 ha portato un titolo mondiale piloti e uno come vice campione. Dopo il 2007 avranno capito che tenere due piloti di livello molto simile ? estremamente difficile per un top team (anche se ? una certezza che R?ikk?nen non andrebbe dai giornalisti a piangere ad ogni intervista). Anche se al discorso "prende troppi soldi e non si ridurrebbe l'ingaggio neanche sotto minaccia" ci credo poco, non vedo perch? un team che ha gi? un campione del mondo, dovrebbe pagare fior di milioni un altro.

 

ok.. quali che siano le motivazioni spero che scelga bene... rinnovo la mia domanda, avevo sentito di un'opzione renault, ? vero?

potrebbe approdare anche da briatore?... ops perdon.. da non si sa chi? forse da prost?

 

sempre che oggi la fia non la escluda.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren non pu? ingaggiare un pilota che tra un anno si ritira. Serve un giovane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×